Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2017, 10:46   #3401
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
ma... il case l'hai trovato nell'uovo di Pasqua ?
Non ci sono molti chassis Rack 4U vuoti in commercio, e ho dovuto pure modificarlo quasi interamente per poterlo usare come volevo io, con un impianto liquido e un ricircolo d'aria con push frontale e pull posteriore, ho dovuto togliere le gabbie dei dischi frontali e tanta altra roba inutile.

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Come è possibile inserire circa 2 metri di tubi in quel case microscopico? Urge tube management!
Ho studiato i tubi per una questione funzionale, assolutamente non estetica, è tutto racchiuso nell'armadio, non me ne faccio nulla delle scritte tamarre e led RGB, è un sistema server per 24/7, non deve essere bello, deve funzionare bene ed essere facilmente riparabile.
Se voglio cambiare la scheda madre ci metto circa 10 minuti, se voglio cambiare la scheda grafica o cpu, o cambiare la staffa del waterblock daIntel a AMD o viceversa lo posso fare senza svoutare il liquido o mettermi a sganciare i tubi (tipo quelli di 10cm che molti usano tra CPU e GPU).

Per questo Ryzen mi piaceva da metterlo li dentro, era molto più freddo del 7700K.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 21-03-2017 alle 10:49.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:50   #3402
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Quindi posso riottenere soltanto il rimborso della spedizione ok... vabbè credo chiunque avrebbe fatto la stessa cosa su!
no, la spedizione te la faranno... con il pacco vuoto e una fotocopia della killer sli all'interno
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:51   #3403
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Ho studiato i tubi per una questione funzionale, assolutamente non estetica, è tutto racchiuso nell'armadio, non me ne faccio nulla delle scritte tamarre e led RGB, è un sistema server per 24/7, non deve essere bello, deve funzionare bene ed essere facilmente riparabile.
Se voglio cambiare la scheda madre ci metto circa 10 minuti, se voglio cambiare la scheda grafica o cpu, o cambiare la staffa del waterblock daIntel a AMD o viceversa lo posso fare senza svoutare il liquido o mettermi a sganciare i tubi (tipo quelli di 10cm che molti usano tra CPU e GPU).

Per questo Ryzen mi piaceva da metterlo li dentro, era molto più freddo del 7700K.
Ma già questo è un altro discorso, non ho parlato comunque di led rgb
A mio avviso potresti ridurre drasticamente la lunghezza dei tubi e avresti sempre la possibilità di smontare tutto (scheda madre compresa) senza tanti fronzoli.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:52   #3404
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Quindi posso riottenere soltanto il rimborso della spedizione ok... vabbè credo chiunque avrebbe fatto la stessa cosa su!
Si,le ss devono rimborsartele

Io no,perchè tanto è inutile lol
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:53   #3405
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
no, la spedizione te la faranno... con il pacco vuoto e una fotocopia della killer sli all'interno
era anche apparso "gratis!"....errore loro mica mio
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:53   #3406
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Notizia interessante per i possessori di MB MSI:

http://www.guru3d.com/news-story/msi...ew-models.html
Ho provato quella cosa in una release beta, praticamente se lo usi poi devi fare un CLR Cmos, utilissimo

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 21-03-2017, 10:54   #3407
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da Tcx Guarda i messaggi
Ma quindi sulla crosshair bisogna per forza collegare sia il cavo eps 8 pin e sia uno a 4 pin (sempre la cpu)? e se l'alimentatore ha solo il cavo eps 8 pin come faccio? poichè non si trovano le schede madri mi stavo convincendo per la crosshair....avendo la possibilità di freshare il bios tramite flasback (perciò senza avviare il pc) sarebbe molto comodo visto che i bios iniziali spesso non fanno neanche bootare....la asus x370 prime mi pare non ha questa funzionalità perciò se dovessi aggiornare il bios e la mobo non riesce a bootare con le ram attuali sarei "fregato"....certo ridicola sta storie con le mobo..introvabili e con mille problemi...si trovano (anche poco) solo le asus (per le x370)...

L'alimentatore che ho non mi sembra abbia anche un cavo 4 pin per la cpu (è un corsair cx semi modulare)....
Per le ram ieri mi sono arrivate le gskill trident (2*8 a 3200Mhz C16); se all'inizio vanno a 2133 non mi faccio problemi, l'importante che in futuro escano bioso più maturi (che supportino appieno le ram) e sopratutto che ora non mi crei problemi di boot...
basta l'8 pin, l'importante è non collegare solo il 4 pin (o 8 pin o 8+4 pin)

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:55   #3408
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
domanda domandina.. dato che mi stanno facendo venire la scimmia..

ma una controparte mobile di zen per i notebook da prenderci una mobile workstation ?
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 10:59   #3409
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
era anche apparso "gratis!"....errore loro mica mio

adesso però loro possono applicare...

l'articolo quinto, chi ha i soldi in mano a vinto
fai causa per 8 € vai....
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:05   #3410
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Ma già questo è un altro discorso, non ho parlato comunque di led rgb
A mio avviso potresti ridurre drasticamente la lunghezza dei tubi e avresti sempre la possibilità di smontare tutto (scheda madre compresa) senza tanti fronzoli.
Non vedo perchè dovrei ridurre la lunghezza dei tubi, la D5 non ha sicuramente problemi di flow rate, anzi, aiutano pure a dissipare il calore, poi se voglio mantenere CPU e GPU staccabili in modo indipentente e poterli appoggiare fuori dallo chassis non è che ci sia molto spazio alla fantasia.
Poi visto che funziona alla perfezione perchè cambiare ? Ho un delta T in ilde di 0/1° con pompa al 25% e ventole spente, sotto carico abituale (giochi) sono a circa 10° su GPU e 20° su CPU di delta T (circa 40° per CPU e 30° su GPU) con pompa e ventole sempre sotto il 50%.

Old 21-03-2017, 11:08   #3411
BigViper
Member

L'Avatar di BigViper

Iscritto dal: Oct 2008
MSI enables A-XMP for Better Ryzen DDR4 Perf MSI enables A-XMP for Better Ryzen DDR4 Perf

Case: Corsair Air 540 -- CPU: AMD 5800X3D + Corsair H110i -- MB: ROG STRIX X470-F GAMING -- GPU: GIGABYTE RTX 4070 GAMING OC -- RAM: 16GB G.SKILL FlareX @3400 CL14 -- Audio: Asus Xonar Essence STX II -- SSD: Samsung 970 EVO 512GB -- HDD: WD Black 500 GB -- PSU: Corsair RM750i -- Monitor: Samsung Odyssey G7
BigViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:13   #3412
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BigViper Guarda i messaggi
MSI enables A-XMP for Better Ryzen DDR4 Perf MSI enables A-XMP for Better Ryzen DDR4 Perf

L'ho scritto poco fa, l'ho provato sulla B350 Tomahawk, non funziona, pianta tutto anche con l'ultimo bios (beta), magari lo fixeranno, ma io ci conterei poco.

Old 21-03-2017, 11:36   #3413
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Sinceramente sono turbato da questa situazione.
Tra un mesetto volevo prendere un 1600, ma tra bios in pre-alpha, problemi con ram, 4 modelli in croce di mobo (overprezzate), sinceramente mi sta passando la voglia.
Il problema è che di sto procio ne avrei necessità semi-seria. Ma ad oggi mi sembra servano parecchi segni della croce
Old 21-03-2017, 11:38   #3414
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a fare test a riguardo?

https://twitter.com/BitsAndChipsEng/...64982320267265

Fps migliorati ( 90 fps ) in UT3 dopo l'aggiornamento di Win10
Molto bene si sa altro?
Old 21-03-2017, 11:41   #3415
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
cdimauro qui poteva dire la sua ma ha preferito continuare le sue polemiche estremamente tecniche con tanto di dati alla mano, comedice lui, sul come am4 friggesse le ram. Pace all'anima sua che anche se non posta e prova a dimostrare la sua imparzialità più totale, non riesce a dormire alla notte senza leggere i thread su amd per informare il povero popolo che intel è religione.
ha solo cambiato thread
Old 21-03-2017, 11:47   #3416
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Molto bene si sa altro?
oltre al fatto che c'è chi grida al fake, chi al click bait, chi non fotte sega di ut,
"Total War: Warhammer, Cinebench R15, Handbrake, Batman: Arkham Asylum: same results."

Quindi direi di no.

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
È comunque una gran cosa, non so in quale thread sia andato ma qualunque sia non lo leggo
è con mike a fargli da spalla sulle ram che friggono e su come amd ha aggirato il sistema cambiando significato alla parola TDP.
La parte simpatica è che (a detta loro) ad entrambi i soggetti non sbatte una mazza se tu non sei informato o se hai una scuola di pensiero diversa (cit. "Guarda che io non devo dare conto a nessuno, se non ci credi e non hai voglia di approfondire sono affari tuoi, a me non cambia nulla."), però sono sempre li a seguire con la lingua fuori dalla bocca i thread su AMD per bacchettare i poveri utenti ignoranti che stanno sfiorando il pensiero di costruirsi un ryzen. Mistero della fede
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546

Ultima modifica di suneatshours86 : 21-03-2017 alle 11:52.
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:47   #3417
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Il BIOS funzionava bene, sia prima che dopo l'aggiornamento.
Il problema è che non BOOTava il sistema.
La pompa dell'AIO solitamente non funziona quando non riceve la giusta alimentazione, e questo te lo posso dire con certezza in quanto anche l'H100i GTX che ho montato sulla GTX 1080 all'inizio faceva così.
Il problema è che ho provato ad inserire l'alimentazione della pompa in tutti i connettori possibili, ma in nessun caso sono riuscito a risolvere.

Le ventole partivano al massimo perchè non funzionando la pompa, la CPU superava i 70°C e l'AIO cercava di abbassare la T° aumentando al massimo i giri delle ventole.

Dopo aggiornamento del BIOS, ho risolto l'errore "55" che impedita il corretto BOOT del sistema.
Da quì a dire che funziona tutto correttamente, non ci metto la mano sul fuoco finchè non riesco a far funzionare tutto come vorrei.
Grazie per la risposta ma cosa centra con la scheda madre il problema dell'AIO ? Se lo hai collegato all'alimentatore e continua a non andare non centra nulla la crosshair o sbaglio ?

Per il resto, adesso riesci a bootare tranquillo tutte le volte che accendi e riavvii ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:49   #3418
flaps
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Bivvoz , ma hai notato grossi cambiamenti nei frame dei giochi rispetto alla tua configurazione vecchia?
La scimmia ti ha preso bene e hai preso tutto subito a quanto vedo. Io spettero che risolvano i problemi di memoria e schede madri dopo valutero' se prendere il 1700 o 1700x.
flaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:50   #3419
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
oltre al fatto che c'è chi grida al fake, chi al click bait, chi non fotte sega di ut,
"Total War: Warhammer, Cinebench R15, Handbrake, Batman: Arkham Asylum: same results."

Quindi direi di no.
Quando è amd ad avere un boost è sempre un fake o robe del genere, ryzen ha alto potenziale, io non mi sorprenderei se fosse vero, anzi.....lo spero
Old 21-03-2017, 11:59   #3420
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Bisognerebbe capire come si comportava prima in quei giochi.
Cioè in cinebench e handbrake sicuramente non aveva problemi con i core/thread, in warhammer e batman sinceramente non so/ricordo.
Perchè in alcuni giochi/programmi venivano usati bene i core, in altri no.

Che poi bisogna anche vedere come vengono usati i core dai giochi.
Se prendiamo un gioco che non usa più di 4c/8t già con intel non c'è speranza che lo faccia con ryzen.
Per capire se windows ha cambiato qualcosa in meglio serve un gioco che usa 8c/16t con un 6900k per esempio e che con ryzen non funzionava bene, se le cose sono migliorate è un bel passo avanti.
BJT ha detto che semplicemente hanno dato una toccatina in casa m$ per far si che la gestione del thread sia se non altro EQUIVALENTE a quella intel per ryzen. Quindi si, se così fosse qualcosa potrebbe essere cambiato in meglio. Non aspettatevi miracoli ma ogni miglioramento credo sia sempre ben accetto.
Per il resto fotty poteva evitare a questo giro la sparata di UT ma a quanto pare ha fatto centro perchè vedo che a molti interessa
Onestamente sono più interessato nel vedere come si comporterà ryzen nei giochi con i futuri aggiornamenti ma per questo ci serviranno mesi.
Incredibile comunque come a distanza di qualche settimana un processore fenomenale in quanto a prestazioni/prezzo sia stato letteralmente massacrato ad ogni minchiata. La mia sensazione è che la gente abbia paura non solo della concorrenza ma anche solo di concedere un po di tempo per maturare ad una nuova architettura.
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian