Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2017, 07:21   #2881
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1885

non aggiungo altro.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 07:53   #2882
Forum Rift
Senior Member

L'Avatar di Forum Rift

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Secondo voi passando da un Q9650 8gb ram ad un 1700X 32gb vedrei un cambiamento tangibile nei frame al secondo con la stessa scheda video? Cioè minimi e medi molto superiori?
certo
Forum Rift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 08:05   #2883
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao a tutti.
da qualche giorno possessore di 1700X e Prime B350 Plus. Interessano commenti e sensazioni?
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 08:12   #2884
PORODDA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
da qualche giorno possessore di 1700X e Prime B350 Plus. Interessano commenti e sensazioni?
Certo che si.
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 08:19   #2885
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
ma dillo che sei sadomasochista e ti piace procurarti piacere attendendo più del previsto per i tuoi feticci hardware ahahahah

Sai che quando vedremo qua sopra i post e gli screen del tuo pc montato con ryzen o intel più vega, in Italia dichiareranno festa nazionale?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 08:26   #2886
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Cioè... costa uguale, ha il doppio dei core, -10 fps (ORA), consuma -20%, piattaforma durevole, e pagine e pagine se meglio del 7700K?

Ma che stiamo a discutere... aspettiamo bios migliori e fine discussione.

Se un 1700 fosse marchiato Intel, oggi avrebbero tutti il 1700
Penso sia invece molto più semplice di così.

Che piaccia o meno la maggior parte delle persone non svolge attività con applicativi MT massivo, o lo fa con poche pretese.
L'attività che riscuote più interesse su tutti i fronti è il gaming, così come AMD ai tempi dell'Athlon64 ha fatto di questo aspetto il suo punto di forza ( visto che negli altri applicativi Intel era competitiva o davanti ), ora non si può negare che sia il suo tallone di Achille.

Se la situazione fosse stata inversa, ossia con AMD che pareggiava o superagli di Intel nei giochi ma peccava nel MT secondo il mio pensiero sarebbe stato un best buy.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 08:27   #2887
Neverlost
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Penso sia invece molto più semplice di così.
Che piaccia o meno la maggior parte delle persone non svolge attività con applicativi MT massivo, o lo fa con poche pretese.
L'attività che riscuote più interesse è il gaming, così come AMD ai tempi dell'Athlon64 ha fatto di questo aspetto il suo punto di forza, ora non si può negare che sia il suo tallone di Achille.

Se la situazione fosse stata inversa, ossia con AMD che pareggiava o superagli di Intel nei giochi ma peccava nel MT secondo il mio pensiero sarebbe stato un best buy.
nei giochi va cmq benissimo.molti discorsi sono semplicemente caricature ed esagerazioni.

dimmi dove andrebbe male nei giochi..leggi gli fps dei vari test. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1885

mi fa molto di più del mio precedente i7 2600 sandy bridge cn ram@2133 in dual channell. e non mi pare che con i7 2600 ad oggi si giochi male.punto e capo.

Ultima modifica di Neverlost : 18-03-2017 alle 08:30.
Old 18-03-2017, 08:31   #2888
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
nei giochi va cmq benissimo.molti discorsi sono semplicemente caricature ed esagerazioni.

dimmi dove andrebbe male nei giochi..leggi gli fps dei vari test. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1885

mi fa molto di più del mio precedente i7 2600 sandy bridge cn ram@2133 in dual channell. e non mi pare che con i7 2600 ad oggi si giochi male.punto e capo.
I benchmark o i test VGA limited non sono di certo l'esempio da seguire.
Old 18-03-2017, 08:33   #2889
Neverlost
Bannato

Quote:
I benchmark o i test VGA limited non sono di certo l'esempio da seguire.
infatti ho una libreria di STEAM ORIGIN UPLAY da oltre 600 giochi totali. e non c'è gioco che giri male. quindi basta cazzate.

dei link che ti ho dato guardati il test fisico. li non c'entra la vga. e la cpu SPACCA i CULI.
Old 18-03-2017, 08:37   #2890
Neverlost
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si però è esagerato il confronto, praticamente solo il 7700k sta davanti perchè ha frequenze altissime a parte alcuni giochi, questo vorrebbe dire che anche da parte di Intel va bene solo il 7700k per giocare?
Quando fino a ieri la maggior parte delle persone consigliava un i5 perchè a parte rari casi va quanto un i7 in condizioni normali (cioè non in 640x480@250fps).
Cioè si vediamo la cosa e siamone consapevoli ma poi leggi gente che se ne esce a dire che ryzen in gaming va male e che ci vuole un 7700 per giocare e ti cadono le braccia.
esatto che poi andando a vedere giochi tipo witcher 3, i5 vs i7 di pari generazione... l'i7 va molto più fluido dell'i5. e non è l'unico caso.

ryzen nei giochi va già benissimo e migliorerà con bios e win 10CU. dopodiché va già MEGLIO su tutto il resto.quindi andrebbe aquistato a priori.
Old 18-03-2017, 08:37   #2891
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Si si, dissi stock. Non ho cambiato manco la pasta termica, nonostante ne avessi della Coolermaster risalente a qualche anno fa. Preso dalla scatola e subito montato...

Benissimo allora inizialmente utilizzerò quello stock
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 08:41   #2892
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
Lol, ai miei tempi si stava meglio ... E tanto giovani non siamo.

Comunque inutile girarci attorno , i BIOS sono realizzati male ma la colpa non è di Asus (che più o meno ha sempre tenuto questo atteggiamento ) quanto all'idea che mi sono fatto che ryzen sia stato anticipato di un mesetto almeno .
credo saremo a livelli accettabili solo quando arriveranno gli r5 sul mercato quindi seconda metà di Aprile
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 08:44   #2893
nickname88
Bannato

Quote:
Eh ma sai, la gente non deve fare benchmark o test vga... la gente vuole giocare e per giocare ryzen va comunque benissimo anche se non spreme 250 fps in 640x480 come il 7700k.

Come ho detto nel post prima, consapevoli che in determinate condizioni il 7700k va meglio, ryzen per giocare va comunque benissimo.
Ryzen fa frames molto bassi in non pochi titoli.
A Fallout 4, alla serie Total War, su GTA, Tomb Raider, Project cars o ARMA registra a volte pure meno di un vecchio i5, ed anche su altri titoli come The Witcher o Assassin's creed registra frame rate poco superiori ad un 7600K solo col modello di punta.

I nuovi titoli usciti come WildLand AMD pega pegno ancora.

Insomma non sono esattamente due e tre titoli in croce.

Ultima modifica di nickname88 : 18-03-2017 alle 08:46.
Old 18-03-2017, 08:45   #2894
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Io penso di non essere mai arrivato a 12 mesi
Io pure.

Quote:
tanto non ho ancora notizie della mobo da prokoo.
ne del kit am4 da cryorig, però almeno per quello ho un dissi di appoggio
A me invece manca solo la CPU.
Tutto il resto ce l'ho.
Lunedì finalmente monto la bestiola!!

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Volete farvi 4 risate?
Ho annullato l'ordine della z270
Voglio prendermi altro tempo per decidere e seguire l'evolversi della situazione visto che tanto aspetto vega
...mannaggia a voi, ad amd, a intel...e a me
Con te le risate sono assicurate...

Quote:
Guardavo sta rece...

nei giochi un 1800X consuma addirittura meno di un 7700k, 30W in meno

https://www.techpowerup.com/reviews/..._1800X/14.html

Cioè... costa uguale, ha il doppio dei core, -10 fps (ORA), consuma -20%, piattaforma durevole, e pagine e pagine se meglio del 7700K?

Non serviva la rece di TechPowerUP per capire che il rapporto perf/Watt era nettamente migliore rispetto ad Intel, eh.
Basta considerare i TDP dichiarati: 95W per un 8C/16T Vs. 91W per un 4C/8T.
E il core di RyZen monta il doppio dei transistor di Kaby Lake.
Sull'efficienza, non c'è manco paragone. AMD stravince.

Ultima modifica di Crysis90 : 18-03-2017 alle 08:47.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 08:45   #2895
Neverlost
Bannato

Quote:
Ryzen fa frames bassi in non pochi titoli
A Fallout 4, alla serie Total War, su GTA, piuttosto che su ARMA ed anche su titoli come The Witcher o Assassin's creed registra frame rate poco superiori ad un 7600K solo col modello di punta.

I nuovi titoli usciti come WildLand e la demo di Andromeda AMD pega pegno ancora.
ahaha.vabbè ciao dai.tu basati su recensioni di perfetti incompetenti sovvenzionati che manco sanno settare un pc. tu non cel'hai la cpu quindi puoi solo basarti sull'aria fritta.
Old 18-03-2017, 08:57   #2896
Neverlost
Bannato

Quote:
Rendiamoci conto che dalle prove di Mad ma anche da quelle di HW già in 1440p in alcuni giochi ryzen comincia a passare un 7700k e in 4k in alcuni lo passa nettamente.
Ma ripeto il futuro è senz'altro giocare in 1680x1050

Altri chiaramente non digeriscono l'architettura di Ryzen, come GOW4.

l'ultimo tomb raider e GOW4 a mio parere riceveranno qualche patch per sistemare la cosa. chiaramente hanno problemi loro non è colpa della cpu. il risultato è troppo anomalo.
Old 18-03-2017, 09:02   #2897
Neverlost
Bannato

Quote:
Si ma sinceramente sti cazzi
Comunque quello che va peggio è GOW4 è 74 fps in 1440p ultra è un bel giocare.
L'ultimo tomb in 4k va pur emeglio su ryzen che su 7700k
senza dubbio. cmq per farti un esempio un gioco notoriamente di merda Skyrim SE 64bit,tecnicamente dove cn un fx 8370 faceva cagare mentre con i7 2600 andavo a spada... cn r7 mi gira perfetto tutto ad ultra in FHD...e se skyrim gira così bene nonostante l'acerbità del tutto....
Old 18-03-2017, 09:14   #2898
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Però voi continuate a fare sempre il solito errore: ovvero non tenete conto del fatto che in futuro le prestazioni delle GPU aumenteranno, quindi, per esempio, in 1440p le nuove GPU riusciranno ad elaborare più frame e le differenze si acuiranno.

A volte, leggendovi, mi sembra di capire che a risoluzione uguali o più basse del 1080p Ryzen soffra di più, a risoluzioni più elevate vada meglio. Ma la risoluzione è un discorso completamente relativo. Esempio? Nulla mi vieta di giocare a 1440p abbassando i filtri e di fare più FPS dei canonici 60, e lì la differenza di architettura con Intel verrebbe nuovamente fuori. E non parliamo di frame astronomici, anche nel range 60-100 FPS le differenze possono essere notevoli come riportato in svariati test.

Perché negare o sottostimare l'evidenza? Non capisco. Secondo me, chi ha interessi prettamente gaming (come il sottoscritto) deve valutare bene l'eventuale acquisto di questi processori.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 09:18   #2899
Neverlost
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Però voi continuate a fare sempre il solito errore: ovvero non tenete conto del fatto che in futuro le prestazioni delle GPU aumenteranno, quindi, per esempio, in 1440p le nuove GPU riusciranno ad elaborare più frame e le differenze si acuiranno.

A volte, leggendovi, mi sembra di capire che a risoluzione uguali o più basse del 1080p Ryzen soffra di più, a risoluzioni più elevate vada meglio. Ma la risoluzione è un discorso completamente relativo. Esempio? Nulla mi vieta di giocare a 1440p abbassando i filtri e di fare più FPS dei canonici 60, e lì la differenza di architettura con Intel verrebbe nuovamente fuori. E non parliamo di frame astronomici, anche nel range 60-100 FPS le differenze possono essere notevoli come riportato in svariati test.

Perché negare o sottostimare l'evidenza? Non capisco. Secondo me, chi ha interessi prettamente gaming (come il sottoscritto) deve valutare bene l'eventuale acquisto di questi processori.
none. cmq poi sinceramente dai goditi il tuo ridicolo i5 e la tua bella 970GTX da 3,5GB con bus castrato spacciata per 4GB.
Old 18-03-2017, 09:20   #2900
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Guardavo sta rece...

nei giochi un 1800X consuma addirittura meno di un 7700k, 30W in meno

https://www.techpowerup.com/reviews/..._1800X/14.html

Solo che costerebbe 800 euro, e tutti a urlare non c'è concorrenzaaaaa ma io so enthusiast quindi necompro3

Quote:
Non credo...qualcuno armato di 6900k e sli di 1080ti avrebbe notato come col nuovo mass effect per qualche strano scherzo del destino, i core risultavano tutti occupati, quindi il futuro sarebbe stato mt, non solo, il 6900k costando tanto perché non c'è concorrenza avrebbe impedito l'acquisto delle 1080ti con un punto g più facile da raggiungere, ripiegando invece sulle 1080ti feeghe di legno, con conseguente non raggiungimento del massimo refresh del monitor 5k nvidia gsynch Huang edition @350hz
Tutto questo considerato e verificato, amd fail, il futuro è mt, ora fallisce domani, non giochiamo al solitario, mentre gioco voglio fare lo straming a lisa su di quanto è feega la 1080ti e con amd struttera troppo
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian