Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2017, 11:53   #1
kazamiz
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Tiscali 4g+ Unlimited Problemi download

Buongiorno ragazzi, volevo spiegarvi la mia situazione sperando che qualcuno mi possa aiutare.. provengo da contratto linkem 7mb in wimax devo dire connessione fantastica avevo 10mb e 1mb in upload, solamente che il buffer era troppo alto circa 80ms e non riuscivo a vedere video in streaming, avevo chiesto il modem lte 20mb attivo nella mia zona, mi si sono presi in giro qualche mese e poi ho deciso di disdire abbonamento dopo 4 anni.. download in ogni momento a 1.2mbit. va bene. decido di provare tiscali 4g+, mi prestano un modem interno per verificare copertura (ho l'antenna a 300 metri linea aria quindi perfetto) e provo il download speed test e quant'altro per fare tutte le varie prove. devo dire fantastico.. speedtest a 70-60-50 mega.. download oscillante tra 3 a 8 mega.. ping 20-30 ms.. alchè ho fatto l'abbonamento con antenna esterna (consigliata), montata e tutto segnale perfetto, speed test rimasto invariato, ping idem, solo che il download dei file che sia da file hosting, che sia p2p, che sia mirc, non vado oltre i 300-400Kbyte, mentre da web su siti principali apple,samsung o che sia filehippo per un download di un programma gratuito il download varia tra 3-8 mega come dovrebbe andare.. ho provato a aprire le porte necessarie con il portforwarding, disabilitato tutti i firewall sul modem e diciamo che per caso o meno sono riuscito a arrivare a 600-700Kbyte... potete spiegarmi com'è possibile? se col modem da interno senza nessuna apertura porte andava a 8 mega, ora no.. potete aiutarmi?
kazamiz è offline  
Old 14-03-2017, 12:20   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Sembra traffic shaping, prova un VPN.
King_Of_Kings_21 è offline  
Old 14-03-2017, 14:19   #3
kazamiz
Member

cosa mi consigli come vpn per provare?
kazamiz è offline  
Old 14-03-2017, 14:37   #4
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da kazamiz Guarda i messaggi
cosa mi consigli come vpn per provare?
facile e gratuita... hoxx.com , funziona come estensione/plugin del browser, per fare le prove (non p2p) è ottima, i server italiani sono hostati da Aruba , la banda dei server dovrebbe essere 100mbps simm.

Ultima modifica di carmico : 14-03-2017 alle 14:39.
carmico è offline  
Old 14-03-2017, 14:55   #5
kazamiz
Member

grazie ma da web va bene, lo volevo provare con mirc o p2p quindi mi servirebbe anche un vpn gratuito anche con 1gb di prova o un giorno.. giusto per provare che non mi limiti..
kazamiz è offline  
Old 14-03-2017, 16:11   #6
kazamiz
Member

ok ho trovato la vpn e il download è tornato alla normalita', ovvero speed test 70 mega, download oscilla tra 5 e 7 mega.. ora mi domando la connessione a questo punto è NAT giusto?
kazamiz è offline  
Old 14-03-2017, 16:41   #7
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Purtroppo queste connessioni sono fortemente limitate da Nat e Qos
hockey è offline  
Old 14-03-2017, 16:54   #8
kazamiz
Member

che rottura di scatole.. quindi nessuna possibilita' se non quella di usare vpn?
kazamiz è offline  
Old 14-03-2017, 19:05   #9
ayami
Senior Member

L'Avatar di ayami

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
domanda: ma se uno si collega sempre tramite VPN (gratis o pagamento che sia) quelli di Tiscali possono rompere le scatole? Possono sempre limitare la banda?
ayami è offline  
Old 14-03-2017, 20:04   #10
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da ayami Guarda i messaggi
domanda: ma se uno si collega sempre tramite VPN (gratis o pagamento che sia) quelli di Tiscali possono rompere le scatole? Possono sempre limitare la banda?
No non possono farlo.
Sarebbe un abuso della net neutraly

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline  
Old 14-03-2017, 21:28   #11
BMWZ8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
ok ho trovato la vpn e il download è tornato alla normalita', ovvero speed test 70 mega, download oscilla tra 5 e 7 mega.. ora mi domando la connessione a questo punto è NAT giusto?
che vpn hai trovato, se posso chiedere?
Old 15-03-2017, 15:40   #12
flamel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
dunque ho lo stesso problema...passato a tiscali, installato antenna esterna, router huawei b2328-42 e lento col p2p.

volevo mettere opendns ma non si può cambiare dalla config del router mi pare. quindi VPN è la soluzione? quale?
flamel è offline  
Old 15-03-2017, 16:34   #13
kazamiz
Member

quindi non sono solo io, io ho provato airvpn c'è possibilita di dare abbonamento per 3 giorni ad 1 euro, lo testato e direi che va' molto bene. non ha la possibilita' di installarla anche sul telefonino ma c'è un software solo per pc molto facile. poi di vpn ce ne sono molte, c'è un link che fanno confronti tra vpn elencando le migliori 10.. ovviamente l'unica rottura è il costo aggiuntivo oltre al costo di tiscali.. una vpn ti costa circa 50 euro l'anno.. poi ne sono altre anche piu economiche. comunque posso dire che con la vpn va da dio, download tra 8-10 mega al secondo, ovvero degno della connessione 100 mega che forniscono.
kazamiz è offline  
Old 15-03-2017, 17:37   #14
hockey
Bannato

Questo però non fa fare una gran figura a tiscali
hockey è offline  
Old 16-03-2017, 08:46   #15
kazamiz
Member

eh ma a loro cosa vuoi che importi di figura.. non tutti utilizzano la connessione per download ftp, p2p, video sharing o altro.. fanno speedtest 50-70 mega, e dicono che va da dio.. per internet è piu' che ottima! ma se vai ad approfondire...
kazamiz è offline  
Old 16-03-2017, 08:52   #16
hockey
Bannato

Quote:
eh ma a loro cosa vuoi che importi di figura.. non tutti utilizzano la connessione per download ftp, p2p, video sharing o altro.. fanno speedtest 50-70 mega, e dicono che va da dio.. per internet è piu' che ottima! ma se vai ad approfondire...
Il problema è che quella che doveva essere una soluzione per DD alla fine risolve un gran poco...
hockey è offline  
Old 16-03-2017, 10:26   #17
kazamiz
Member

eh purtroppo.. c'è sempre la fregatura dietro l'angolo..
kazamiz è offline  
Old 16-03-2017, 20:43   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Continua di la...

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian