|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Fastidiosi minifreeze mentre gioco con GTX 1080
Salve
Ho acquistato da poco meno di un mese un pc assemblato tutto attorno a una GTX 1080 della GYGABYTE. Ho windows 10 come OS e directx 12 (se servono altre informazioni le posto). Quando gioco,a volte e molto raramente,mi capitano dei fastidisi minifreeze che durano poco più un un secondo,in questo lasso di tempo il gioco segue con qualche scattino,dopodichè ritorna tutto liscio e fluido. A parte questi rarissimi episodi,configuro solitamente i giochi con le opzioni ottimali che autoimposta nvidia experience,e va tutto liscissimo. Per il calibro di questo pc,sono sicuramente degli eventi anomali,per quanto rari,vorrei carcare di andare a fondo e capire meglio quale potrebbe essere il problema... potete aiutarmi?grazie. Premetto,per utilizzare appieno la consolle di comandi di settaggio immagini nvidia,utilizzo un applicativo chiamato NV_RGBFullRangeToggle.Senza di esso non potrei usare i settaggi nvidia per la brillantezza digitale e giocherei con un fastiodiosissimo alone opaco davanti gli occhi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
CPU? RAM? SSD?
Ti conviene postare la configurazione completa, altrimenti è difficile trovare la causa... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
soprattutto la cpu, ho una 1070 e un i5 6600 e 16Gb di ram e anche io a volte ho questi mini freeze che sono dovuto all'utilizzo eccessivo della cpu che schizza al 100% e anche dall'ottimizzazione del gioco. nel mio caso basta impostare il limite di 60 fps per risolvere il "problema".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.