|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Zena
|
Configurazione gaming
Ciao a tutti, ancora una volta è venuto il momento di chiedervi aiuto.
Ho deciso di fare un upgrade della mia configurazione anche a causa di alcuni problemi di stabilità (dovuti alla mobo in primis) nei prossimi 2-3 mesi e avrei bisogno di una traccia su come andare a scegliere alcuni componenti. Configurazione attuale: i5 2500k overclockato a 4ghz 16giga di ram (che in realtà sono 8 perchè la MoBo mi sta lasciando) Mobo Asus P8p67 evo EVGA gtx 1070 ftw Alimentatore Corsair da 600w Da questa configurazione caverò via la 1070 per usarla nella nuova e metterò qualcosa di più piccolo per usarlo come pc da streaming. Detto questo, configurazione nuova e richieste: Gioco in particolare a 3rd person action (quindi i vari the witcher, mass effect , watch dogs 2 ecc), racing (project cars, forza horizon) e fps (overwatch) Al momento gioco in 1080p ma vorrei qualcosa che mi possa permettere in un prossimo futuro (natale 17) di passare a 1440p su una configurazione wide. IMPORTANTE: tengo molto a impostazioni grafiche ULTRA e fps sempre sopra i 60 fissi! Cose che mi piacerebbe avere: -Un case in vetro (anche solo in parte) che permetta di essere moddato un po', vorrei aggiungere qualche luce a led da sincronizzare con i vari componenti, mid tower. -raffreddamento a liquido per la cpu (niente di custom, pensavo a soluzioni aio tipo corsair) -una bella MoBo di qualità che possa durare negli anni e, perchè no, magari fare un po' di overclock -RAM di ottima qualità (32gb va bene?) -HD veloci e capienti Non escludo a priori la possibilità di passare a gtx 1080ti in un prossimo futuro ma per ora lasciamo la 1070. Budget, diciamo sui 1.200 senza scheda video, lettori vari e mouse e tastiera. Non ho shop vincolanti, per i prezzi mi guarderò un po' in giro e non è detto che compri tutto nello stesso posto Aspetto i vostri consigli, soprattutto di celsius che non mi ha mai fatto pentire di un acquisto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
pensavi a qualcosa del genere? http://www.corsair.com/it-it/landing/crystal460x https://www.inwin-style.com/it/gaming-chassis/509 cmq se nn compri subito melgio vedere come varierà il mercato, usciranno altre cpu ryzen piu piccoline (4/6core) fra un paio di mesi e vediamo se gli I5/7 quadcore caleranno di prezzo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Assolutamente SI! il corsair è il mio sogno, mi frenava solo il fatto che per usare il corsair link (mettendo ali e aio corsair) ci vogliono un bel po' di usb interne...infatti quasi mi sarei buttato sui phantek..diciamo che l'illuminazione rgb sarebbe il mio sogno
L'acquisto è in previsione di metà maggio/giugno conviene aspettare? Cavolo aspetto già da novembre (quando presi la 1070), l'attesa comincia a essere molta... Ho letto solo qualcosa sulle attuali Ryzen..le nuove potranno competere con Kaby lake (sul gaming)? Oppure sarà solo una questione di concorrenza e le kaby potrebbero scendere un po'? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah beh pero ci starebbe
le prestazioni delle nuove cpu diepndono sai dal software, ceh dai bios, otlre che ovviaemtne dalle caratteristihce (essenzialmetne le cpu piu piccoline e probabile che sputino frequenze piu elevate avendo meno core da gestire) se hai fretta si puo fare un'ottima configuraizone anche ora nn ce problema solo ceh un I7 4core costa cmq piu di 300 euro (nn e un granche in qualità-prezzo cosnierando ceh cmq gli i5 in game se la cavano in modo quasi identico e costa il 50-75% di meno e gia a quelle cifre o un po piu si cominciano a vedere cpu a 6/8core) x quello adesso il mercato e un po in movimento |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Tutto chiarissimo, vedrò a giugno a questo punto..sperando che ci siano delle novità concrete.
Invece, per avere un'idea delle componentistiche, mettiamo che lo debba configurare per forza oggi cosa uscirebbe fuori? Tenendo sempre presente le caratteristiche del mio primo post (quindi rgb, liquido, 1440p a dettagli e fps ALTI e la 1070 che già ho) Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vorresti fare il corsair link?
cmq di base: 1 Pz - memory D4 3000 16GB C15 Corsair Ven K2 843591070485 [CMK16GX4M2B3000C15R] Euro 125.6 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 500 GB [MZ-V6E500BW] Euro 238.78 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cpu Intel Core i7-7700 (3,60Ghz/4,20Ghz) 1151 BOX [BX80677I77700] KABY LAKE Euro 287 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb Intel 1151 MSI Z270 GAMING PRO Chipset Z270 [7A63-002R] Euro 154.82 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 790,07 iva Comp. Paypal : 806,20 iva Comp. se vuoi fare overclock devi prendere la cpu in versione K, costa quasi 50 euro in più
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
mi accodo alla discussione
ciao celsius! dato che sono in procinto di acquistare un i7 7700 liscio (non k), mi sto informando un attimo perchè sono fuori dal giro già da un po. dalla configurazione che hai appena fatto, mi sembra di capire che una cpu non K abbinata a una mobo z270 può reggere le ram a 3000/3200. potresti darmi due dritte in merito, così risparmio un sacco di tempo? grazie
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, molte Z270 permettono di gestire a piacimento la frequenza della ram cmq questo nn e un gran periodo x comrpare nella fascia dai 200 ai 300 euro, intel poterbbe calare i prezzi e nn sono ancora uscite tutte le cpu ryzen, quelle interessanti x i comuni mortali intendo (quelle a 4 e 6 core, x ora ci sono solo le 8core) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ok, grazie! si vorrei fare corsair link (magari prendendo il case corsair) e come dissi l'h100i v2, anche se non so se ne valga la pena senza una cpu K (magari il 6700?)
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi che il prezzo e piu che buono se ha pochi mesi di vita se nn fai overclock potresti metterci un dissipatore da 20 euro, uno da 120 euro sarebbe un po inutile (con 100 euro passi da un i7 4core ad un i7 6core o un ryzen 8core, nn che servano in game ma x far capire che differenza potrebbe esserci) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
parti cmq da una bella base
https://www.youtube.com/watch?v=DxGge0tR4IM il tuo i5 se la gioca ancora rispetto ai modelli nuovi (un 7500/7600 andrebbe quanto il 6600K) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
nn e proprio normale
ci sono tante cosa da considerare sei rock solid con l'overclock? che temperature di cpu e vga hai? dovresti controllare in game quanti fps fai, cosi cerchiamo se ci sono dei cali repentini in alcuni circostanze o se e il gioco che e sempre troppo pesante da gestire prendi un gioco ceh usi spesso e vediamo a livello di sistema operativo il pc e "pulito", mai avuto bsod o errori? i driver della vga sono aggiornati? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque brevemente, sì sono a 4.4 ghz in overclock, non mi ha mai dato un errore o un riavvio o un blocco. Il pc non si pianta mai. per le temperature dovrei monitorare più precisamente perchè ora non ricordo. Alcuni giochi (molti) hanno questo stuttering pauroso senza calare di frame rate (watch dogs 2 e forza horizon 3 su tutti) I driver della 1070 sono aggiornati ma me lo ha sempre fatto fin dai primi di novembre |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao.
Durante i giochi usi il vsync? Monitorizzi il carico della cpu e della cpu? Hai per caso la cpu che schizza al 100%?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
controlla tutte quelle cose
inotlre un test che potresti fare e di scendere a 3,8/4Ghz con la cpu cosi vediamo se nn e troppo stressata a 4,4Ghz |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Prima di tutto vi segnalo un problema che ho è che è a monte della motivazione di upgrade pc.
La mobo da un po' di tempo mi da problemi in questo senso: non sempre il pc si avvia alla prima ma spessissimo fa un fake boot, inoltre riesco a fare andare i due banchi di ram (2x8) solo in determinati slot (e purtroppo non quelli dual channel) se no il pc non si avvia. Ora controllo bene i parametri e vi posto i risultati di temperatura massima con watch dogs 2 e vediamo che succede |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
abbassando l'overclock magari migliora la stabilita della scheda madre
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.