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Old 03-03-2017, 15:40   #86081
Maxel
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Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
[...]

I parametri sono questi. Inoltre ho visto su planetel che cambia completamente se gli dico il civico 21/A (il vero mio indirizzo fisico) invece di 21. Ma non cambia niente tra 21 e 21/A.

Queste sono i due risultati.

[...]

Possibile che allo stesso civico 21, ho la possibilità di essere connesso o al cabinet o alla centrale? Come funziona in questi casi?

grazie ancora tante
Evidentemente ci sono due chiostrine separate che servono lo stesso stabile ed una di queste è collegata direttamente in centrale. Situazione possibile, purtroppo. Il palazzo ha piu scale?
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Old 03-03-2017, 15:45   #86082
SaintTDI
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Evidentemente ci sono due chiostrine separate che servono lo stesso stabile ed una di queste è collegata direttamente in centrale. Situazione possibile, purtroppo. Il palazzo ha piu scale?
grazie per la risposta

No, il civico 21, è diviso A/C/D se non sbaglio, ma è unico nel senso che al piano strada c'è un elettrauto e dovrebbe essere 21/C. Alla sua destra scendendo una rampa c'è un negozio e dovrebbe essere il 21/D mentre alla sinistra dell'elettrauto c'è un altro negozio e il portone del condominio mio, di 2 piani. Il condominio è 21/A mentre se non sbaglio quest'altro negozio è 21.

Ora da quello che mi ricordo tempo fa su KQI mi faceva vedere solo la centrale dove potevo collegarmi, che dista + di un 1km e dove credo di essere al 100%.

Ma adesso vedendo su fibermap quella centrale dice che è satura. Quindi potrebbe essere che essendo quella satura mi agganciano al cabinet più vicino se richiedo una nuova linea?
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Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
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Old 03-03-2017, 16:15   #86083
Maxel
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grazie per la risposta

No, il civico 21, è diviso A/C/D se non sbaglio, ma è unico nel senso che al piano strada c'è un elettrauto e dovrebbe essere 21/C. Alla sua destra scendendo una rampa c'è un negozio e dovrebbe essere il 21/D mentre alla sinistra dell'elettrauto c'è un altro negozio e il portone del condominio mio, di 2 piani. Il condominio è 21/A mentre se non sbaglio quest'altro negozio è 21.

Ora da quello che mi ricordo tempo fa su KQI mi faceva vedere solo la centrale dove potevo collegarmi, che dista + di un 1km e dove credo di essere al 100%.

Ma adesso vedendo su fibermap quella centrale dice che è satura. Quindi potrebbe essere che essendo quella satura mi agganciano al cabinet più vicino se richiedo una nuova linea?
Se il condominio è al civico 21/A, immagino anche con una nuova attivazione sarai comunque collegato alla relativa chiostrina a scanso di escamotage possibili.

Nella mia situazione, per fare un esempio pratico, io sono al 19 che affaccia su strada. C'è una palazzina che attraverso un cortile arriva alle mie spalle ed ha numerazione 19/A. Quella stessa palazzina ha una chiostrina diversa dalla mia, e per loro sfortuna hanno una secondaria in parallelo
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Old 03-03-2017, 16:18   #86084
SaintTDI
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Se il condominio è al civico 21/A, immagino anche con una nuova attivazione sarai comunque collegato alla relativa chiostrina a scanso di escamotage possibili.

Nella mia situazione, per fare un esempio pratico, io sono al 19 che affaccia su strada. C'è una palazzina che attraverso un cortile arriva alle mie spalle ed ha numerazione 19/A. Quella stessa palazzina ha una chiostrina diversa dalla mia, e per loro sfortuna hanno una secondaria in parallelo
si si ho capito cosa intendi.

Però se su KQI dice che la centrale su cui sono attestato è satura, non può essere che per una nuova attivazione mi mettono sul cabinet invece che in centrale diretto?
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Old 03-03-2017, 16:24   #86085
Maxel
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si si ho capito cosa intendi.

Però se su KQI dice che la centrale su cui sono attestato è satura, non può essere che per una nuova attivazione mi mettono sul cabinet invece che in centrale diretto?
Se il DSLAM in centrale è saturo dovrai attendere il suo ampliamento, non c'è modo di farsi "spostare" su un altro armadio. Mi pare di capire che tu sia anche oltre i 1000 metri, che da quel che so è il limite massimo oltre il quale TIM non fornisce la vendibilità della VDSL.

Situazione davvero pessima
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Old 03-03-2017, 16:32   #86086
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Se il DSLAM in centrale è saturo dovrai attendere il suo ampliamento, non c'è modo di farsi "spostare" su un altro armadio. Mi pare di capire che tu sia anche oltre i 1000 metri, che da quel che so è il limite massimo oltre il quale TIM non fornisce la vendibilità della VDSL.

Situazione davvero pessima


Il DSLAM sarebbe? Non può essere la centrale dove sto attaccato io è piena, e quindi mi collegano al cabinet che è più vicino? Altrimenti non capisco perché per il civico 21 ci sono sia cabinet e centrale che possono fornirmi la linea. Anche Lido mi dice che posso mettere fibra 100/20 v5
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Old 03-03-2017, 18:06   #86087
Busone di Higgs
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Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Non è tanto un problema di errori e altro... È capire se è diafonia o il cavo che si marcisce
Siccome da me tutto è aereo e la chiostrina è bella arrugginita
Non avere la portante piena mi da relativamente fastidio capito?
E' un ups dell'apc molto vecchio del tipo always-on-line con la scheda elettronica conciata un po' male e batterie gai' cambiate piu' volte.
La previsione era di rivedere tutto, la pratica e' che tolto l'ups e rimesso l'ups dopo un periodo non si vedeva alcun cambiamento nella linea, funziona sempre bene.
E allora se funziona bene, chi glielo fa fare di buttarlo via? Se non c'erano i contatori del modem nessuno si sarebbe mia accorto che l'ups riempiva la ciabatta elettrica di interferenze.
Come diceva qualcuno, quelle indicazioni certe volte starebbero meglio nascoste.
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Old 03-03-2017, 19:17   #86088
Barrys
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mi hanno attivato, ma con un profilo 30/3. Ho chiamato ieri per farmi mettere il profilo 100/20, ma oggi ancora nulla nonostante mi abbiano detto 24 ore... Oggi ho richiamato e mi hanno detto che la pratica è in lavorazione.
Se a qualcuno è successa la stessa cosa, quanto tempo ci hanno messo per voi a cambiarvi il profilo? è una cosa che fanno da remoto no?
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Old 03-03-2017, 20:39   #86089
Ansuel
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Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
E' un ups dell'apc molto vecchio del tipo always-on-line con la scheda elettronica conciata un po' male e batterie gai' cambiate piu' volte.
La previsione era di rivedere tutto, la pratica e' che tolto l'ups e rimesso l'ups dopo un periodo non si vedeva alcun cambiamento nella linea, funziona sempre bene.
E allora se funziona bene, chi glielo fa fare di buttarlo via? Se non c'erano i contatori del modem nessuno si sarebbe mia accorto che l'ups riempiva la ciabatta elettrica di interferenze.
Come diceva qualcuno, quelle indicazioni certe volte starebbero meglio nascoste.
non ti seguo
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Old 03-03-2017, 21:15   #86090
Yellow13
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Il Fritz 7430 in cosa differisce dal 7490?
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Old 03-03-2017, 21:22   #86091
Giulio83pale
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ogni sera , si passa da 85mb a 14 , 12 ,15 mb in download e perdita di pacchetti che varia dal 1% al 4%
di giorno e a tarda notte tutto ok , nella fascia oraria 20-23 (ad oggi ha fatto cosi) va in saturazione come le vecchie adsl ....
il ping aumenta di una manciata di ms .
ho aperto un ticket giorno 1 ma ad oggi non c'è risposta .

stessa centrale prima dell'attivazione qualche giorno fa in adsl 2 avevo 20 mb di portante e nessun problema .

consigli ?

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trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
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Old 03-03-2017, 22:01   #86092
sinatra1
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In attesa che attivino sta Fibra ,richiesta 2 settimane or sono ..non sono riuscito a capire se il famigerato Vectoring sia stato attivato da Tim o meno ...
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Old 03-03-2017, 22:03   #86093
King_Of_Kings_21
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Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
In attesa che attivino sta Fibra ,richiesta 2 settimane or sono ..non sono riuscito a capire se il famigerato Vectoring sia stato attivato da Tim o meno ...
No.

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Old 03-03-2017, 22:29   #86094
cst13
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Salve ragazzi ho bisogno di aiuto per un amico.
Il mio amico vuole attivare la fibra FTTC ovviamente con telecom, ha ricevuto telefonate tramite call center che gli hanno proposto offerte vantaggiose, io gli ho detto di non fidarsi e di non fare nulla per telefono ed in effetti almeno su questo non ha abboccato, ha chiesto un contratto per mail che però misteriosamente ancora non è arrivato.
Il problema però è un altro: la sua linea non può essere attivata perché a quanto dicono loro una scheda/apparecchiatura nell'armadietto è vecchia e deve essere sostituita per garantirgli la bontà della linea e per far ciò hanno bisogno della prima pagina di una bolletta di luce/gas/acqua e della carta di identità del proprietario da inviare a modulisticainfotelecom@tim.it, quindi solo in un secondo momento potrà fare il contratto.
Francamente a me il tutto risulta assurdo, anche per le mie passate esperienze quindi per avere la certezza chiedo qui, magari qualcuno saprà confermare o smentirmi.
L'unica scheda da sostituire che mi può venir in mente è quella per il numero di utenze, ma ho verificato sia su kqi che su planetel e il suo armadio risulta attivo e non saturo.
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Old 03-03-2017, 22:31   #86095
Braccop
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Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
A quanto pare il mio cabinet non ha ancora l'onu perchè enel non ha fondi ( o forse telecom nn paga ? ) per mettere il contatore!
fonte?

e' il quinto mese ormai che il mio cabinet e' fermo come lavori in attesa del contatore enel...
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Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
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Old 03-03-2017, 22:53   #86096
zdnko
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Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
per far ciò hanno bisogno della prima pagina di una bolletta di luce/gas/acqua e della carta di identità del proprietario da inviare a modulisticainfotelecom@tim.it, quindi solo in un secondo momento potrà fare il contratto.
A me sa tento di phishing per carpire dati personali (es il pod del contratto elettrico per farti poi un cambio gestore).
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Old 03-03-2017, 22:55   #86097
mavelot
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Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
A me sa tento di phishing per carpire dati personali (es il pod del contratto elettrico per farti poi un cambio gestore).
quoto
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Old 03-03-2017, 23:19   #86098
cubamito
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Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
per far ciò hanno bisogno della prima pagina di una bolletta di luce/gas/acqua e della carta di identità del proprietario da inviare a modulisticainfotelecom@tim.it, quindi solo in un secondo momento potrà fare il contratto.
Francamente a me il tutto risulta assurdo, anche per le mie passate esperienze quindi per avere la certezza chiedo qui, magari qualcuno saprà confermare o smentirmi.

Anche se fai il contratto online Tim ti chiede di mandargli una fattura di una utenza (gas o luce) e un documento di identità.
Comunque i prezzi migliori, e anche le garanzie migliori, si hanno stipulandolo online quindi al tuo amico conviene farlo così
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 00:20   #86099
Emanu65
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Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Anche se fai il contratto online Tim ti chiede di mandargli una fattura di una utenza (gas o luce) e un documento di identità.
Comunque i prezzi migliori, e anche le garanzie migliori, si hanno stipulandolo online quindi al tuo amico conviene farlo così
Io l'ho fatto online e mi è stato richiesto solo copia di un documento di identità che avevo inserito nell'ordine e niente altro...
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Old 04-03-2017, 04:15   #86100
corsicali
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Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Anche se fai il contratto online Tim ti chiede di mandargli una fattura di una utenza (gas o luce) e un documento di identità.
Ma anche no...
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