Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2017, 22:01   #13741
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Attualmente a livello hardware l'ADSN-3366 non ha rivali (nemmeno il 3360, molto più "indietro" a livello firmware) e questo è un dato oggettivo.
Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti personali e le sue abitudini, per carità
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
l'ADSN-3366 è il sensore di G900 e e G403?

Ps. vanno bene il G403 o il G900 con il Corsair CH-9000101-WW MM200 Extended Edition?
UP
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 22:03   #13742
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
@veltosaar

Sì ad entrambe le domande.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 22:37   #13743
MoonShadow
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Consiglio acquisto mouse+tappetino

Ciao a tutti! Vorrei acquistare un mouse da gaming, ho un`impugnatura fingertip e highsenser, insieme ad un tappetino adatto. Sono orientato verso questi modelli che dite:

-Logitech g300s
-Cougar MINOS X3
-Nixeus REVEL
-Asus Sica
-CoolerMaster Mastermouse S

Ho un budget di circa 40-50 euro per il mouse e 10-15 euro per il tappetino. Mi sapreste dare qualche consiglio?? Grazie in anticipo
MoonShadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 22:53   #13744
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Come rapporto qualità/prezzo/prestazioni il migliore tra quelli è il Nixeus REVEL.

Per il tappetino prendi quello che più ti piace e/o che trovi in offerta.

Bad Caps Forum
Old 24-02-2017, 12:38   #13745
MoonShadow
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Come rapporto qualità/prezzo/prestazioni il migliore tra quelli è il Nixeus REVEL.

Per il tappetino prendi quello che più ti piace e/o che trovi in offerta.
capito. Invece cosa ne pensate del steelseries sensei? È migliore del nixeus revel?
Old 24-02-2017, 12:49   #13746
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da MoonShadow Guarda i messaggi
capito. Invece cosa ne pensate del steelseries sensei? È migliore del nixeus revel?
No. Tutt'al più per chi piace il contatto con il metallo, può esserlo nelle rifiniture e nel materiale, ma in tutto il resto è indietro. In primis nel sensore e nella rotella che va meglio nel REVEL.

Bad Caps Forum
Old 24-02-2017, 12:59   #13747
MoonShadow
Member

Quote:
No. Tutt'al più per chi piace il contatto con il metallo, può esserlo nelle rifiniture e nel materiale, ma in tutto il resto è indietro. In primis nel sensore e nella rotella che va meglio nel REVEL.
Bene grazie mille del consiglio. Per quanto riguarda il tappetino nel mio caso è meglio uno morbido o rigido, in tessuto o altri materiali?
Old 24-02-2017, 13:07   #13748
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Come da preferenza personale. Non c'è una risposta univoca e secca o un imposizione ben precisa. in questo caso, sentiti libero di acquistare quello che più di piace. L'unico consiglio che mi sento di darti è di prenderlo se ti è possibile a tinta unita. Cioè al massimo che hanno il nome del brand scritto su un lato e senza che tutto il tappetino sia coperto da disegni.

Anche se con quel sensore non ci dovrebbero essere problemi in tal senso...

Bad Caps Forum
Old 24-02-2017, 13:15   #13749
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da MoonShadow Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Vorrei acquistare un mouse da gaming, ho un`impugnatura fingertip e highsenser, insieme ad un tappetino adatto. Sono orientato verso questi modelli che dite:

-Logitech g300s
-Cougar MINOS X3
-Nixeus REVEL
-Asus Sica
-CoolerMaster Mastermouse S

Ho un budget di circa 40-50 euro per il mouse e 10-15 euro per il tappetino. Mi sapreste dare qualche consiglio?? Grazie in anticipo
Controlla il mio post poco più su. Ti consiglio anche il canale su YouTube di Hyper Jump Ninja per le recensioni di mouse e gamepad.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 14:15   #13750
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Mi confermate che questi 2 mouse non sono wireless ?

http://www.marsgaming.eu/en/products/mm4.html

http://www.marsgaming.eu/en/products/mm5.html
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 14:23   #13751
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Guarda che se credi che devi fissarti per forza sul sensore laser relativo a quel discorso che facemmo, allora stai sbagliando completamente strada... peraltro ormai quel discorso è chiuso e ti è stato spiegato in modo molto esaustivo, per cui credo che ora ti sia chiaro.

Detto questo, quei prodotti che hai visto e in generale tutta la roba della mars gaming, fa pena...

A pari di trust e compagnia se non peggio... per cui valuta bene quello che fai.

Bad Caps Forum
Old 24-02-2017, 17:38   #13752
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Guarda che se credi che devi fissarti per forza sul sensore laser relativo a quel discorso che facemmo, allora stai sbagliando completamente strada... peraltro ormai quel discorso è chiuso e ti è stato spiegato in modo molto esaustivo, per cui credo che ora ti sia chiaro.

Detto questo, quei prodotti che hai visto e in generale tutta la roba della mars gaming, fa pena...

A pari di trust e compagnia se non peggio... per cui valuta bene quello che fai.
No no, non centra nulla quel discorso perchè ormai è ben chiaro appunto.
Era solo una curiosità su questi 2 prodotti.

Ammazza a livello di Trust stiamo ? Non l'avrei immaginato per Mars...........
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
Old 24-02-2017, 17:50   #13753
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Ah ok ok.

Si, si tratta di pura cineseria rimarchiata. E purtroppo questo genere di articoli attirano molto per via dell'estetica, che in molti casi è più bella della roba di brand seri.

Basta che ti fai un giro su amz e vedi quanti mouse da pochi euro sembrano molto beli esteticamente (chiaramente è soggettivo, specie per chi predilige le lucine e chi no), ma per l'appunto è solo estetica. Il resto fa pena. E la roba della mars, se pur leggermente migliore di quella roba lì, rimane cmq un produttore che commercializza prodotti di bassa qualità. Niente a che vedere con CM, Mionix, Logitech, Zowie, Asus, Roccat etc...

Bad Caps Forum
Old 26-02-2017, 14:56   #13754
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Ah ok ok.

Si, si tratta di pura cineseria rimarchiata. E purtroppo questo genere di articoli attirano molto per via dell'estetica, che in molti casi è più bella della roba di brand seri.

Basta che ti fai un giro su amz e vedi quanti mouse da pochi euro sembrano molto beli esteticamente (chiaramente è soggettivo, specie per chi predilige le lucine e chi no), ma per l'appunto è solo estetica. Il resto fa pena. E la roba della mars, se pur leggermente migliore di quella roba lì, rimane cmq un produttore che commercializza prodotti di bassa qualità. Niente a che vedere con CM, Mionix, Logitech, Zowie, Asus, Roccat etc...
Grazie
Old 27-02-2017, 09:02   #13755
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
C'è il G203 in offerta a 28 euro su amzn.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 21:47   #13756
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Come posso pulire le parti in gomma(laterali)del G502?
Vorrei dargli una pulita per un po' di polvere che comincia a sedimentarsi.
Le scanalature le farei con un cotton fioc, ma il resto? Con Acqua o posso usare qualche detergente?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 09:48   #13757
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda un po' niubba.
Ma con i mousepad tipo G440 o più marcati si nota la differenza rispetto ad un pad normale?
Ho una tappetino di tessuto morbido nero che fa il suo lavoro(il mouse non crea problemi o strani movimenti), ma se "ottengo" una miglioria tanto di guadagnato(per 25€ poi).
Passando da un mousepad in tessuto morbido ad uno rigido sicuramente noterai dei miglioramenti in scorrevolezza e precisione
Se sei uno di quelli che gioca con il mouse in punta di dita centellinando ogni movimento ad alti dpi ma già a 2000 e soprattutto anche a chi è abituato ad alzare il mouse leggermente con il rigido il lod è nettamente più gestibile e preciso

Ora non sò la qualità di questo, io ne ho uno in alluminio anodizzato della steelseries che a distanza di 10 anni è ancora là ... pagato 60 euro ma li è valsi, mai più presa roba in gomma/tessuto
Old 28-02-2017, 10:37   #13758
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
L'alluminio non ti consuma i gommini del mouse?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 11:44   #13759
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
L'alluminio non ti consuma i gommini del mouse?
Si ho risolto con il nastro al teflon, ritaglio la grandezza dei piedini originali e lo cambio quando sento che incomincia a scorrere di meno.
Può darsi che quelli rigidi di plastica non abbiano sto problema, ma avrei paura che non mantengano la superfice dritta o che non si consumino a loro volta
Old 01-03-2017, 01:54   #13760
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
I tuoi dubbi in parte sono giusti: il mio pad era deformato da nuovo ed ho dovuto scaldarlo col Phon per spianarlo, ma il problema non si è piò presentato.
Per quanto riguarda l'usura, se escludiamo una parte che ho ucciso a forza di pulirla con l'alcool, mai avuto problemi.
Attualmente pulisco mouse, tastiera e pad con il Crystal della Gen Art, una schiuma che si trova presso molti concessionarie auto che è favolosa! Pulisce, sgrassa, non rovina e lascia un leggero velo antiattrito.

Si infatti è ottimo come prodotto per la pulizia di tastiera,mouse,mousepad. Non è nemmeno abrasivo,quindi non c'è rischio che si rovinino. Consiglio anche il Vetril specifico per vetri che è adatto per la pulizia di schermi per PC e Tv Led con annesso panno in microfibra per un risultato migliore come pulizia.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian