|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: provincia di Lucca
|
consiglio scelta radiatore 360mm e altro
partiamo dal presupposto che è il primo loop che devo farmi..
loop che comprende la cpu e la 290x in firma.. ho già combo pompa/vaschetta-WB x Vga - WB x Cpu.. ed ho adocchiato su mercatino usato dei tipi di radiatori.. età 2 anni di utilizzo.. ho già le ventole da mettere in push/pull.. 6 arctic F12 PWM.. i modelli sono questi: Magicool 360mm sp 45mm Hardware Labs Black Ice GTX 360mm sp 58mm phobya g-changer 360 v2 sp 45mm EK-CoolStream SE 360mm sp 40mm ora sapendo che anche lo spessore ha un suo fattore sul raffreddamento del refrigerante.. quali di questi tre sarebbe meglio?? dati alla mano naturalmente.. ho trovato a questo link: http://www.xtremerigs.net/2015/06/03/black-ice-gtx/ una review del black ice paragonato ad altri 360mm.. ma dei dati riportati da bravo niubbo non ne ho capito nà ceppa!!! ultima cosa.. consiglio sui raccordi da accoppiarci (penso G1/4 giusto) c'è differenza tra compression fitting e matte black roba del genere?? calcolando che metterò tubi normali in pvc.. insomma non quelli rigidi.. và.. troppo difficili.. altre info man mano che procederò.. grazie a tutti!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Case: Meshify 2 Mobo: X570 Aorus Elite Cpu: Ryzen 9 5900X RAM: G.Skill Trident Z 3733 mhz CL16 Coupled FCLK 1866Mhz Gpu: RTX 3080 Gaming Pro @ 2050mhz SSD: Samsung 970 EVO Plus 2TB + Sabrent Rocket Q 1TB PSU: Corsair AX850 Dissipatore: ArcticFreezer II 420 Trattative: Troppe per nominarle tutte ma tutte senza problemi |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok per il rad.. devo farci qualche tipo di risciacquo?? con quale prodotto?? per i raccordi che devo cercare come termini?? questo va bene?? ha l'aggancio con avvitamento?? https://www.ybris-cooling.it/10-13mm...tte-black.html |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uppolo...
@Graphite600T mi servono info in merito alle ultime domande.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottimo così.. ora vediamo cosa ne uscirà dal wallmounted.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.