|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#85561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
|
|
|
|
|
|
#85562 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
|
|
|
|
|
|
#85563 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
La diafonia generata non si riduce introducendo un limite di velocita al profilo di rate (una 30/3 disturba come una 50/10 o una 100/20) [vedi nota]. Quindi se la soluzione a 20Mbit/s fosse la [1], cioè ottenuta con un profilo 17a solo limitato in velocità (come un 30/3 ulteriormente strozzato in DS), diventerebbe una connessione robustissima, con un margine in eccesso molto grande e quindi virtualmente inattaccabile. Un collegamento con un ottenibile di "soli" 40Mbit/s, andrebbe a 20Mbit/s con ancora un margine di circa 12dB. Farebbe però "pagare" ai vicini di cavo lo stesso disturbo di una 100/20. Se si trattasse di un profilo "ADSL2+ da cabinet" (ossia la [3]), in pratica tutto il vantaggio rispetto ad un ADSL da centrale starebbe nella riduzione della distanza (e dalla eventuale ritrasmissione). Sarebbe in pratica una ADSL "corta". In questo caso il suo disturbo sulle altre connessioni fibra "classiche" sarebbe concentrato nei soli primi 2.2MHz, e conterebbe come un normale disturbante ADSL, quindi molto poco. In questa soluzione però nello stesso cavo non dovrebbero "transitare" ADSL da centrale, altrimenti queste fantomatiche "ADSL da cabinet" dovrebbero accendere il DPBO e tornerebbero ad essere in pratica parificate a delle ADSL da centrale. Soluzione buona solo dunque trasformando tutte le ADSL da centrale del cabinet, in ADSL da cabinet. Poi ovviamente potrebbero esistere tutte le possibili soluzioni intermedie [2], con spettri più estesi di una ADSL2+ ma meno estesi di un 17a, e allora il disturbo generato e/o subito dipenderebbe dal compromesso impiegato. Sicuramente dovrebbero avere il DPBO e una potenza di +14.5dBm. Insomma per poter dire di più dovremo cercare di capire come le hanno "pensate". [Nota]. Anche nel caso di un profilo di rate molto strozzato su un profilo spettrale tipo 17a, le portanti utilizzabili (cioè quelle con SNR superiore a 10dB) tendono ad essere sempre caricate tutte, anche se con pochi bit. Questa regola ha una sua eccezione: se il margine supera i 30 dB (mi pare) allora alcune delle portanti più in alta frequenza possono restare inutilizzate. Infatti anche con soli 20Mbit/s DS, si possono ancora caricare 2 bit medi a tutte le portanti. Perché alcune portanti siano "matematicamente" inutili si deve scendere sotto un rate di 9.6Mbit/s. Per avere un margine DS di 30dB (ossia 24dB sopra i canonici 6) e lasciare libera qualche portante è necessario avere un eccesso di rate di (24/3)*4000*2400 = 76.8 Mbit/s. Quindi raggiungerebbero questo limite solo i collegamenti con un ottenibile superiore a 96Mbit/s.
|
|
|
|
#85564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si può passare la fibra anche via aerea? Ho visto in alcuni pali, dei cavi tutti arrotolati come se li devono passare da qualche parte.
|
|
|
|
|
|
#85565 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#85566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#85567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
In ogni caso l'8b standard non è utilizzabile così com'è, dato che ha 20.5dBm di potenza aggregata, e sarebbe incompatibile con i 17a se venisse usato da cabinet. A questo punto inventare per inventare allora tanto vale fare un profilo ad hoc. Cercherò di informarmi, ma ho come la sensazione che alla fine abbiano usato dei "banali" 17a...
|
|
|
|
#85568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
|
Quote:
|
|
|
|
#85569 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#85570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#85571 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ciao , il mese prossimo attiveranno la fibra da me che sono in rigida , distante linea d'aria 500 mt , secondo voi possono attivarmela ? E se si al massimo quanto potrò andare essendo in rigida ? Oggi in adsl vado a 19 mega .
|
|
|
|
|
|
#85572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Parti da qui.
|
|
|
#85573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Avevo fatto una domanda qualche post fa, ma non ho avuto risposta.
È già capitato che tutte le 192 porte del cabinet si siano saturate? In questo caso montano un'altro sopralzo sopra al sopralzo oppure mettono un armadietto tipo MSAN a fianco? |
|
|
|
|
|
#85574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Buongiorno, in ufficio abbiamo attivato un contratto Business, che dovrebbe essere 50 in down e 10 in up. L'offerta è attiva da quasi un anno, non abbiamo mai avuto problemi i speedtest sono sempre sui 45-9. Ora essendo clienti plus abbiamo avuto la possibilità di portare la velocità a 100 in down e 20 in up. Anche se la portante e cambiata non si riesce a superare i 45 in down mentre in up si arriva a 20. Allego uno speedtest
![]() Mentre questi sono i dati della linea. ![]() Secondo voi è una questione di diafonia, distanza dalla centrale, oppure un errore di configurazione?
|
|
|
#85575 |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda stupida, avete provveduto a spegnere e riaccendere il modem anche molto di recente? Se si, contattate il servizio clienti e fatelo presente. |
|
|
|
|
|
#85576 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Anche a me accade lo stesso, variazione effettuata ma i valori sono questi:
https://postimg.org/image/y9qva0o8t/ ![]() Cosa c'è che non va? |
|
|
|
|
|
#85577 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Sia perché dovrebbero regalare a costi analoghi al ULL (meno di 10E al mese e senza costi di porte/kit vula), una porta Onu a tutti gli Olo che hanno loro adsl in ULL. Adsl che verrebbe dismessa per dare una adsl da Onu all'Olo (che però non vuole pagarla di più della sua adsl in centrale con suoi apparati). Quote:
Però magari Tim può innovare, dando un nuovo profilo 20/3 poi utile pure a Vodaf. in Vula Sarebbe utile pure a livello commerciale (alias qualcosa che costi meno del 30/3 per fare linee più economiche ancora pure in Vula). Ultima modifica di Yrbaf : 22-02-2017 alle 12:05. |
||
|
|
|
|
|
#85578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E almeno agganci upload pieno |
|
|
|
|
|
|
#85579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Si, anche piu volte, l'upgrade è stato fatto 10 gg fa. Magari se provo a resettare? o meglio chiamare loro?
|
|
|
#85580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spiega che dopo l'upgrade del profilo, la velocità che si vede dal modem è corretta ma facendo un test rimane ancora a 50 Mega. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.