Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2017, 12:35   #85281
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh sulle tabelle di Iron tu a quella distanza potresti avere anche 141Mb di ottenibile.

Quindi con un ottenibile di 60Mb hai perso il 58%.
Non so se sia ancora lecita come perdita.
O meglio la diafonia forse può arrivare a quei valori ma ha anche bisogno di un po' di metri di cavo per agire.
Io dai pochi grafici visti in giro mi aspettavo che su distanze così brevi fosse quasi impossibile andare oltre il 40-45% di perdita (e tra l'altro essere pure particolarmente sfortunati per arrivare al max).
Quindi non so dirti con certezza (magari Iron) se la tua perdita è un valore ancora possibile o si tratta del subentro anche di altri fattori come causa della riduzione, ma di certo se fosse normale come perdita da diafonia sarebbe sicuro da record (considerando la breve distanza).

Io un tentativo di cambio coppia lo farei (se davvero Tim li fa) perché peggiore può essere solo una coppia guasta .

Comunque se ti può consolare con il 35b alcuni grafici alla tua distanza danno come MINIMO 200Mb qualunque diafonia ci sia, quindi se non ti risolve il problema il cambio coppia dovrebbe farlo il 35b.
Fai anche che siano esagerati e parliamo solo di minimo 160Mb ?
Mica pochi (certo non al pari dei quasi 330Mb di senza diafonia)!
si' avevo considerato la cosa, infatti ho levato il baffo e messo lo scolapasta, confidando nella compatibilita' col 35b, infatti subito preso nello stoppino!

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Io al tuo posto farei un tentativo per cercare
una coppia migliore.

Aprirei la presa del telefono e allenterei i doppini, in modo da avere una portante pessima, constatabile anche da remoto dagli operatori.

Una volta arrivato il tecnico a casa proverei a spiegargli la situazione è gli chiederei, visto che oramai è lì, di fare un cambio coppia.
si' cosi' si incavola di brutto e ti fa andare a 0.1 baud oppure ti dichiara linea ingestibile, poi si' che sei a posto! cmq da noi arrivano anche tecniche carine!! era ora!
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
È una perdita davvero sostanziosa. Senza avere però le statistiche della tua linea (magari prima e dopo) è difficile dire qualcosa di più...
Se tu fossi in derivata, ad esempio, potresti aver subito pochissimo impatto quando eri solo sull'armadio grazie alla bassa attenuazione dovuta alla breve distanza, ma ora beccarti la diafonia non solo dei tuoi vicini di cavo, ma pure quella dei tuoi vicini di derivata, che potrebbe essere lunghissima...
no no iron niente derivata, solo magari coppia sfigata, con in piu' diafonia a gogo.
ps ma il caffettino da scirocco, magari con nttcre? che ho un debito con lui?
quando si fa?

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mi sembra in effetti troppo quello che ha perso..

inkia pure del lei!! mo mi monto la testa (se la trovo)
solo sfiga, tanta sfiga, ma pensa che volevano farmi la secondaria nuova, ma visto che agganciavo il max, abbiamo lasciato perdere.
domani chiamo, prima che dismettano il servizio 1949.

inviato da Tapatalk
intanto, un grosso grazie a tutti , si in effetti la perdita piu' grossa me l'ha inflitta il condomino sopra di me (e' pure l'amministratore) le nostre coppie viaggiano assieme per tutto il tratto, gli dico di traslocare?
Old 19-02-2017, 13:11   #85282
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da robg Guarda i messaggi
si' avevo considerato la cosa, infatti ho levato il baffo e messo lo scolapasta, confidando nella compatibilita' col 35b, infatti subito preso nello stoppino!
A che pro scusa? Il TG789vac v2 (aka scolapasta) non è compatibile con il 35b.

Oltretutto a livello di firmware è probabilmente il peggior modello fornito in assoluto da TIM; io l'ho pensionato da poco per disperazione.
Old 19-02-2017, 14:17   #85283
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
e hai ragione!, ma vedi, mi sono fatto abbagliare dalle caratteristiche che dicevano : up 17a, vectoring ,ecc ecc, e mi sono fregato con le mie mani.
pazienza,
infatti sto cogitando di far back-track al baffone rosso.

Roberto

L'emaillite non é un'infiammazione della casella di posta elettronica.
Old 19-02-2017, 14:29   #85284
jabbah
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Buongiorno, il tecnico TIM mi ha detto che il cavo contornato in rosso non va bene (è collegato ad una RJ-11).
Che cavo occorre che non ho capito? (il tecnico non mi sembrava propriamente un tecnico, ma è un altro discorso).

Grazie per ora
jabbah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 14:46   #85285
stanfield
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A che pro scusa? Il TG789vac v2 (aka scolapasta) non è compatibile con il 35b.

Oltretutto a livello di firmware è probabilmente il peggior modello fornito in assoluto da TIM; io l'ho pensionato da poco per disperazione.
e quali sono quelli già compatibili ?
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 14:48   #85286
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da stanfield Guarda i messaggi
e quali sono quelli già compatibili ?
Al momento nessuno.
Old 19-02-2017, 14:52   #85287
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Essendo all'estero e non potendo chiamare il 187 (se passo tramite il numero di Roma non me lo passano mai), posso on-line disdire la SUPERFIBRA tenendo solo la FIBRA?

Vorrei passare dal profilo a 100 a quello a 50, ma devo farlo on-line.

E' fattibile?

Vorrei risparmiare almeno quelle 5 euro al mese per pareggiare i conti poi quando la nuova fattura da 28 giorni verra' implementata.

Ultima modifica di Abadir_82 : 19-02-2017 alle 15:05.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 15:52   #85288
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Perchè, tu paghi i 5 euro di SUPERFIBRA?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 16:42   #85289
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Senza dimenticare gli sconti dovuti e mai rimborsati (se non dopo diversi solleciti)
A proposito........ Io ho fatto il contratto online di 19.90 e nonostante tutto mi mandano fatture a 29.90.
Ho rotto le scatole al servizio clienti FB e mi hanno risposto "da controlli effettuati risulta che la promo a cui hai aderito prevede che gli sconti sia accreditati in 3 trance da 40 euro ciascuno che verranno accreditati in automatico nelle fatture dell'ottavo, decimo e dodicesimo mese dall'attivazione della promo".
E' normale? Perché sennò a sto punto faccio Vodafone in VULA e tanti saluti.
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 16:48   #85290
diego0892
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
A proposito........ Io ho fatto il contratto online di 19.90 e nonostante tutto mi mandano fatture a 29.90.
Ho rotto le scatole al servizio clienti FB e mi hanno risposto "da controlli effettuati risulta che la promo a cui hai aderito prevede che gli sconti sia accreditati in 3 trance da 40 euro ciascuno che verranno accreditati in automatico nelle fatture dell'ottavo, decimo e dodicesimo mese dall'attivazione della promo".
E' normale? Perché sennò a sto punto faccio Vodafone in VULA e tanti saluti.
Saluti
Kappa
Yes, se provi a fare un abbonamento anche ora che c'è la promo a 19,90 sotto vedrai scritto che lo sconto di 120 euro (10 al mese) ti sarà restituito in tre volte dall' 8 mese in poi di contratto
Old 19-02-2017, 16:56   #85291
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
E poi i tre sconti da 40€ non te li troverai mai in fattura: dovrai inziare a reclamare col servizo clienti fino a diventare matto, se sei fortunato, altrimenti finirai al Corecom e dintorni.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 17:11   #85292
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da diego0892 Guarda i messaggi
Yes, se provi a fare un abbonamento anche ora che c'è la promo a 19,90 sotto vedrai scritto che lo sconto di 120 euro (10 al mese) ti sarà restituito in tre volte dall' 8 mese in poi di contratto
Ah, perfetto!

Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
E poi i tre sconti da 40€ non te li troverai mai in fattura: dovrai inziare a reclamare col servizo clienti fino a diventare matto, se sei fortunato, altrimenti finirai al Corecom e dintorni.
Eh, cavolo........ Più che altro non so se aspettarmi una copertura peggiore in VULA Vodafone.
Saluti
Kappa
Old 19-02-2017, 17:22   #85293
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Eh, cavolo........ Più che altro non so se aspettarmi una copertura peggiore in VULA Vodafone.
In che senso peggiore? O ti coprono o non ti coprono. La rete di accesso è quella Telecom.
Old 19-02-2017, 17:34   #85294
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
In che senso peggiore? O ti coprono o non ti coprono. La rete di accesso è quella Telecom.
In TIM vado a 48/11, magari mi tagliano banda.
Saluti
Kappa
Old 19-02-2017, 17:42   #85295
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
In TIM vado a 48/11, magari mi tagliano banda.
Saluti
Kappa
Non credo... La ONU rimane quella, i profili li gestisce TIM, per cui a meno di casi sfortunati (leggi kit VULA saturi) il servizio è di buona qualità.
Old 19-02-2017, 18:45   #85296
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ottima occasione per approfittare della variazione delle condizioni contrattuali e mandarli a quel paese.

Non tanto per i 28 gg - ormai si stanno adeguando tutti - ma per il caos completo a livello commerciale/amministrativo.

Sull'ultima fattura mi sono ritrovato pure un +3,93€ di contributo per Opzione Smart Fibra, mai addebitato finora. Bah!
Avevo già intenzione di andarmene, ma mi tocca aspettare novembre per non dover restituire gli sconti di cui ho usufruito.

Però non so quali vantaggi potrei avere con Fastweb che è l'unico altro operatore disponibile, a parte il prezzo, ovviamente.

Edit: tra l'altro sono ancora in 30/3 perché aspettavo la FTTH dato che il mio comune era compreso nel progetto "100 città", che ovviamente ora sono diventate 50...

Ultima modifica di L_Rogue : 19-02-2017 alle 18:58.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 18:48   #85297
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Perchè, tu paghi i 5 euro di SUPERFIBRA?
Non è gratuita?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 19:41   #85298
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da GabrieleDA Guarda i messaggi
Non ho altri parametri in uscita a pare quelli qui sotto anche provando a cambiare le porte da 5060 ad altro non mi funziona, può essere un mio limite di comprensione ma non trovo quale parametro possa cambiare la porta sulla rete interna del a580ip, se qualcuno conosce questo apparato e ha suggerimenti
Non hai capito. Devi cambiare la porta LOCALE (Listen Ports for VoIP Connections), non quella del provider. Sta nelle impostazioni avanzate del VOIP come avevo già scritto a volte la lettura del manuale aiuta terribilmente. Puoi anche selezionare di usare una porta locale a caso che è più semplice. Lo STUN è necessario ma puoi usare uno stun qualsiasi, non per forza quello del provider.

firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 19:57   #85299
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Come pensate che si muoverà Tim per chi richiede la 200? Se gli attuali modem non sono compatibili con il nuovo profilo che intenderanno procedere??
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 19:59   #85300
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Non ti preoccupare, chiederanno soldi anche per quello.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian