Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2017, 11:43   #17421
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Per il thread ufficiale secondo me bisogna aspettare le recensioni il 28. Magari si potrebbe aprire proprio con quelle in prima pagina..
Old 19-02-2017, 11:49   #17422
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
il fatto è che il tempo da dedicare alla moderazione non ce l'ha nessuno.
se andiamo a vedere neanche io, ma magari con 2 o 3 mod che si spartiscono le segnalazioni, si riuscirebbe ad avere una copertura come un unico mod a tempo pieno.
purtroppo non posso fare i conti (in termini di tempo libero) a nessuno, quindi c'è solo da aspettare altri volontari.
*
digieffe è offline  
Old 19-02-2017, 11:59   #17423
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1800...re-benchmarks/

Quote:
1800X bloccato a @3,6GHz, senza turbo ed XFR arrivi
I test includono la matematica intero, prestazioni in virgola mobile, numeri primi, la crittografia, la compressione, l'ordinamento, le prestazioni SSE e fisica. La AMD Ryzen 7 1800x ha superato ogni altra CPU a 6 delle 8 prove. Compresi più veloce chip di 8 core di Intel, il 1099 $ Broadwell-E i7 6900K. La 1800x mostrato particolarmente buone prestazioni in matematica intero, l'ordinamento e la crittografia. Che fa ben sperare per la competitività dello Zen nei mercati enterprise e server.
Quote:
Passiamo per l'ultimo e forse più importante punto di riferimento che abbiamo. test delle prestazioni single-threaded di PassMark. Questa particolare zona è dove Ryzen promette di offrire un miglioramento senza precedenti rispetto alla generazione precedente famiglia Bulldozer di core. Orologio per l'orologio Il 1800x qui riesce a fornire circa il 4% in più di prestazioni rispetto a Intel Broadwell-E
Validità di quei test sintetici?
Non mi è chiara la differenza di concetto... se un bench mi fa lavorare il procio e questo mi da' un risultato X, perchè il risultato non sarebbe da prendere in considerazione? Non voglio entrare nel merito Zen, ma del bench in sè.

Quello che ancora AMD non ha fatto scoprire, è:

- Il clock Turbo. Ancora non è chiaro come si rapporterebbe vs Intel. Esempio il 6900K è fino 3,4GHz/3,5GHz su 8 core, come visto a New-Horizon, e 3,7GHz su 1-2 core. il 1800X arriva a 4GHz partendo dai 3,6GHz def su 8 core, ma non si conoscono i parametri core/frequenza.

- La frequenza raggiungibile con l'XFR. Nelle slide compare "illimitata" a stretta dipendenza dell'impianto di dissipazione. Si possono fare previsioni... ma un valore comunque ci serve... +100MHz, +300MHz, +1GHz.

- Differenze prestazionali dell'SMT vs Intel. Anche questo è un parametro che bisogna conoscere. Se un core Zen avesse il -5% di IPC ma nel funzionamento a 2 TH l'SMT AMD guadagnasse il 50% al posto del 30% di Intel, il core Intel avrebbe 100 + 30% SMT = 130 vs il core AMD che avrebbe 95 (-5%) +50% SMT = >140.

Non sto postando per dire che Zen andrà a palla, sto solo evidenziando che quello che AMD sta evitando di svelare, sarebbero tutte cose a suo favore, ma anche una bolla di sapone (se vogliamo essere pessimisti).
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-02-2017, 12:04   #17424
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Non entro nel merito dei battibecchi ma, in quasi 6 anni che frequento runningforum la comunità online più grande in Italia di chi pratica tale sport, non ho mai visto una cosa del genere.
Generalmente appena una discussione prende un spiega troppo accesa vengono presi subito provvedimenti.
Ad esempio il thread "Carnivori vs vegetariani/vegani", venne chiuso a tempo indeterminato con diversi utenti o bannati o sospesi/ammoniti.
Ovviamente 20.000 utenti non sono lo stesso di 500.000 quindi é più facile da moderare, ma questo é pur sempre un thread ufficiale.
Old 19-02-2017, 12:12   #17425
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Ci siamo quasi ma saranno 9 giorni lunghissimi

Calmi ragazzi.
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: LG 27GR75Q UltraGear | AUDIO: Presonus Studio 26C: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Logitech G512 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Pixel 8a | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline  
Old 19-02-2017, 12:19   #17426
ELMAGICO82
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Stai attento a che paragoni fai, eh.
Ti tengo d'occhio.

Bhe una accusata e condannata per pratiche scorrette dalla UE, l'altra accusata e condannata per illecito sportivo con retrocessione in serie B ( graziata ). Tutte e due hanno causato danni ad altri per i loro scopi ,il paragone regge.
L'ho scritto per cazzeggiare non è questo il luogo per parlare di calcio.
Chiudo l'ot.
ELMAGICO82 è offline  
Old 19-02-2017, 12:21   #17427
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
se andiamo a vedere neanche io, ma magari con 2 o 3 mod che si spartiscono le segnalazioni, si riuscirebbe ad avere una copertura come un unico mod a tempo pieno.
purtroppo non posso fare i conti (in termini di tempo libero) a nessuno, quindi c'è solo da aspettare altri volontari.
è anche una bella patata bollente volendo vedere...
Gioz è offline  
Old 19-02-2017, 12:22   #17428
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Paramatta Guarda i messaggi
Per chi la vuole usare: la ignore list funziona perfettamente.
Peccato che è inutile se gli altri quotano gli ignorati
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 19-02-2017, 12:24   #17429
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Peccato che è inutile se gli altri quotano gli ignorati
Ecco....l' ho scritto post fa...sembra impossibile che parlando di cpu non venga recepito un concetto così semplice...
PORODDA è offline  
Old 19-02-2017, 12:37   #17430
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
attenzione a parlare di patate bollenti in questo periodo
Old 19-02-2017, 12:38   #17431
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Non entro nel merito dei battibecchi ma, in quasi 6 anni che frequento runningforum la comunità online più grande in Italia di chi pratica tale sport, non ho mai visto una cosa del genere.
Generalmente appena una discussione prende un spiega troppo accesa vengono presi subito provvedimenti.
Ad esempio il thread "Carnivori vs vegetariani/vegani", venne chiuso a tempo indeterminato con diversi utenti o bannati o sospesi/ammoniti.
Ovviamente 20.000 utenti non sono lo stesso di 500.000 quindi é più facile da moderare, ma questo é pur sempre un thread ufficiale.
Io non conosco quel forum, ma questo forum o un forum più in generale dove ci sono 2 comperitor, è quasi ovvio che si formino 2 sponde.

Si potrebbe risolvere in toto non nominando la parte antagonista e parlare unicamente della bandiera del titolo TH. E poi? Come li fai i confronti? Zen vs BD o Zen vs Intel? E se fai i confronti, è ovvio poi spostarsi al prezzo/prestazioni e via discorrendo. Alla fine comunque arrivi ai punti di contrasto in qualsiasi caso.

Quindi lo "scontro" comunque c'è e ci sarà. Dov'è il vero limite? Limitare il tutto al discorso/discussione.

Non puoi associare il timore "postato da me e da altri" che Intel possa ripetere le azioni scorrette, dando dei bugiardi a mezzo TH perchè direbbero questo senza prove e screditarle di persona come per far apparire che ciò che scrivono non ha senso sempre e comunque.

Se vuoi parlare di limiti, quelli sono stati superati da tempo, e di certo non puoi additare a me.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-02-2017, 12:39   #17432
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Beh, in lizza ci sono già un paio di nomi. Se se ne aggiungessero altri, il carico di lavoro si potrebbe distribuire, e quindi pesare meno.
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Che ne dici di contribuire anche tu?
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
E tu?

Quattro nuovi moderatori, peraltro molto attivi e abbastanza moderatori (!): direi che sarebbe un ottimo passo avanti per la sezione.
cdimauro è offline  
Old 19-02-2017, 12:40   #17433
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
attenzione a parlare di patate bollenti in questo periodo
A loro insaputa.
cdimauro è offline  
Old 19-02-2017, 12:54   #17434
sigaction
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Se è vero quello che scrivete, cioè che i moderatori e gli amministratori del sito se ne stanno fregando dei problemi che ci sono all'interno di questo thread, forse è il caso di pensare, per il prossimo thread "aspettando...AMD...", di migrare su qualche altro sito in cui ci sia la possibilità di gestire i problemi di cui sopra.

L'ideale, secondo me, sarebbe qualcosa che associ ad ogni pezzo di discussione un #tag, in modo da selezionare le discussioni che una persona ritiene più interessanti per se. Non so se esista una cosa del genere, però se esiste la ritengo una possibile soluzione. Capisco che questo implica una migrazione, ma a mali estremi...

Nell'immediato, invece, @cdimauro: basta quotare e replicare il sottoinsieme di interventi "grotteschi e intel-topic" di paolo.oliva2. Quest'ultimo l'ho messo in ignore-list, ma se tu continui a riesumarlo, ci dovrò infilare pure te , e te lo dico perché sarebbe un peccato non potere più leggere gli altri tuoi interventi. Ho seguito un po' la vostra "lotta", e credo che l'unica "arma" veramente efficace che hai a disposizione contro costui sia ignorare quel genere di sparate che fa (e che danno fastidio, me ne rendo conto). Lo chiedo a te questo sforzo, perché mi sembri la persona più ragionevole tra i due.

Buona giornata a tutti.

Ultima modifica di sigaction : 19-02-2017 alle 13:12. Motivo: ho specificato [I]il sottoinsieme[/I] di interventi "grotteschi e intel-topic"
sigaction è offline  
Old 19-02-2017, 12:58   #17435
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E tu?

Quattro nuovi moderatori, peraltro molto attivi e abbastanza moderatori (!): direi che sarebbe un ottimo passo avanti per la sezione.
il tempo libero è fortemente situazionale, inoltre ho già dato in altri lidi e non mi ritengo adatto.
Gioz è offline  
Old 19-02-2017, 13:01   #17436
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

mmm, fare il moderatore in questo TH sarebbe un rosicamento di fegato. Ho i miei dubbi.

E sono dell'opinione che saremmo solamente all'inizio, le prox 4 settimane saranno d'inferno.

Poi sarà seguitissimo il discorso sull'OC di Zen, e visto che sono liberissimo e potrò dedicarmici a tempo pieno, spero di continuare ad essere d'aiuto come su Phenom e BD.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-02-2017, 13:08   #17437
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Ryddiiiiiiick!
Dove sei, maledizioneeeeeeee!!!!
Crysis90 è offline  
Old 19-02-2017, 13:09   #17438
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Chissà quali sono le origini psicologiche del "fanboysmo" ... alla fine è una forma di autolesionismo. Potrebbe avere gli stessi meccanismi che portano le persone ad essere troppo religiose.
Old 19-02-2017, 13:09   #17439
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da sigaction Guarda i messaggi
Se è vero quello che scrivete, cioè che i moderatori e gli amministratori del sito se ne stanno fregando dei problemi che ci sono all'interno di questo thread, forse è il caso di pensare, per il prossimo thread "aspettando...AMD...", di migrare su qualche altro sito in cui ci sia la possibilità di gestire i problemi di cui sopra.

L'ideale, secondo me, sarebbe qualcosa che associ ad ogni pezzo di discussione un #tag, in modo da selezionare le discussioni che una persona ritiene più interessanti per se. Non so se esista una cosa del genere, però se esiste la ritengo una possibile soluzione. Capisco che questo implica una migrazione, ma a mali estremi...
Nell'immediato, invece, @cdimauro: basta quotare e replicare il sottoinsieme di interventi "grotteschi e intel-topic" di paolo.oliva2.
Quindi l'offesa è lecita, il post "grottesco e intel-topic" no.
Quote:
Quest'ultimo l'ho messo in ignore-list, ma se tu continui a riesumarlo, ci dovrò infilare pure te , e te lo dico perché sarebbe un peccato non potere più leggere gli altri tuoi interventi. Ho seguito un po' la vostra "lotta", e credo che l'unica "arma" veramente efficace che hai a disposizione contro costui sia ignorare quel genere di sparate che fa (e che danno fastidio, me ne rendo conto). Lo chiedo a te questo sforzo, perché mi sembri la persona più ragionevole tra i due.
Quindi il centro della discussione che lui offende la mia persona viene tramutata in lui che è più ragionevole.
Quote:
Buona giornata a tutti.
Buona giornata anche a te... e auguri per il 3° post, visto che il post precedente era il 2°
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-02-2017, 13:09   #17440
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Una microarchitettura fine a se stessa non esiste: esiste solo il prodotto che finisce in mano ai consumatori. O i progetti cancellati che non vedranno mai la luce.

Dunque di cos'altro dovremmo parlare, se non di BD quale prodotto?
se parliamo di BD come prodotto è chiaro che ha fatto schifo, sia per incremento delle prestazioni rispetto al predecessore che a livello commerciale...ma anche IBM mi pare, che abbia perso importanti quote di mercato.....
Mi pare che nessuno abbia detto (neppure Paolo ) che l'accoppiata bulldozer-32nm sia stata buona....le soluzioni intel erano il 40-50% più efficienti a parità di nm...

OK, per te non si può valutare, solo dopo innumerevoli post, l'architettura in sé, ma poi esci con una frase del genere: "AMD ha ANCHE realizzato una microarchitettura fallimentare."
dove sta la coerenza

Quote:
Premesso che all'epoca GF era da poco divenuta indipendente da AMD, visto che è una sua costola, IBM e AMD/GF possono anche aver fatto un buco nell'acqua coi 32nm SOI, ma AMD ha ANCHE realizzato una microarchitettura fallimentare.
premesso che hai ragione, questo non toglie il fatto che AMD non poteva a livello finanziario progettare un silicio da zero...quindi c'è senz'altro una corresponsabilità tanto maggiore, quanto più è grande le risorse impegnate...

Quote:
Ora, i commenti sprezzanti suoi 32nm SOI li hai tirato fuori tu ora, e non ho difficoltà ad accettarli.
sono tutti documentati e datati 2011-2012.
il fatto che si dica con una risata che di BD non si sia salvato niente, va in netto contrasto quanto dichiarato da AMD....
stando agli stessi esperti, anche ZEN è un demone di velocità, caratteristica in comune con BD....tutto l'opposto della "lenta" architettura Intel.

Quote:
gli esperti rimangono tali, e le cose che dicono degne di menzione / considerazione, solo se parlano di processo produttivo e non di microarchitetture?
cosa avrei detto per sminuire le loro capacità. Ma non prenderei neppure per analisi per quella che agli occhi di un ignorante come me, resta una semplice battuta.

Quote:
Llano ha avuto altri problemi a livello progettuale, come riportano i numerosi riferimenti che ho scovato e portato tempo fa, nell'immensa ricerca che feci su 32nm SOI e Bulldozer.
NO, il problema era il silicio.
Marzo 2012 Manocha, neo CEO di GF, disse: we made several rganisational and operational changes in the second half of the year that led to a dramatic increase in production velocity and major breakthroughs in yield learning.

ricordo che llano era previsto per GENNAIO-FEBBRAIO 2011....hanno avuto delle rese decenti un anno dopo...

devo ricordartelo sempre che AMD ha cambiato contratti in base alla produzione di die perfettamente funzionanti e non più a wafer..

Quote:
Peccato che la maggior parte dei miglioramenti prestazionali da Nehalem a SandyBridge siano dovuti all'aumento delle frequenze e non alla nuova microarchitettura, mentre per z12 è l'esatto contrario.
parlavi di prestazioni ST o sbaglio?
i miei dati, riferitial cinebench (fonte anandtech) dicono che l'ipc da Nehalem a SB è aumentato del 18,9%, ma ci sono altri test dove questo guadagno prestazionale è persino più ampio.

ps, dai test che ho visto su Zec12, non mi pare che cia tutta questa differenza di ipc.

Quote:
Non hai ancora chiarito se i core disattivati siano i 2 in più rispetto a z10, o altri tenuti come ridondanza.
nella configurazione MCM, che ha un limite termico di 1800W vengono disabilitati i core...ovviamente il guadagno nel numero c'è rispetto al predecessore, ma non in misura +50% (cosa però ottenuta da Intel).
sono previsti MCM con 27, al massimo 30 core attivi (in pratica 1 core disabilitato a die) contro i 24 del predecessore. Stiamo parlando di una differenza del 25%...
è un pò poco per un die shrink...
tuttodigitale è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP