Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2017, 23:58   #1
nix87
Senior Member

L'Avatar di nix87

Iscritto dal: May 2004
NAS per streaming da Plex

Vorrei cambiare il mio NAS, che non riesce a gestire alcuni formati con plex perché a detta di PLEX "Risorse per convertire i video insufficienti"...effettivamente è un Armada dual core don 512Mbyte di Ram. Qualche NAS potente per gestire tutti i file video con plex c'e' in commercio?? Meglio se con 4 Bay.
Old 14-02-2017, 08:57   #2
Biroger
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ti linko qualche pagina utile:
Per farla breve, se vuoi poter transcodificare qualsiasi tipo di video, tocca prendere un costoso NAS x86.

Personalmente, ho preferito fare un NAS "artigianale" con un ottimo HP Microserver Gen 8.
Biroger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 00:37   #3
nix87
Senior Member

L'Avatar di nix87

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Biroger Guarda i messaggi
Ti linko qualche pagina utile:
Per farla breve, se vuoi poter transcodificare qualsiasi tipo di video, tocca prendere un costoso NAS x86.

Personalmente, ho preferito fare un NAS "artigianale" con un ottimo HP Microserver Gen 8.
Che sistema operativo hai messo?? Ho messo anche io sott'occhio quel server. Gestisce raid 5??
Old 22-02-2017, 13:38   #4
Biroger
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da nix87 Guarda i messaggi
Che sistema operativo hai messo?? Ho messo anche io sott'occhio quel server. Gestisce raid 5??
Sì, c'è un controller RAID hardware integrato. Dell'OS che ho messo non se ne può parlare qui, se vuoi info scrivimi pure in privato.
Biroger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 15:47   #5
rand al thor
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Mi inserisco nella discussione perchè ho un probleam simile, attualmente anche io utilizzo plex, comandato da cellulare, per vedere in streaming su tv i video che ho sul pc, il tutto attraverso chromecast.

Volevo spostare tutti i media su un nas ma ora mi sto chiedendo se mi serve veramente oppure no, il nas lo imposterei in Raid 0 e in ogni caso il pc resterebbe comunque sempre acceso e penso sia il pc ad effettuare la codifica giusto? a questo punto basterebbe un box esterno dove montare i due dischi che volevo mettere sul nas per ottenere lo stesso risultato.

Ho scritto fesserie? in caso mi spiegate dove sbaglio? grazie
rand al thor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 18:41   #6
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da rand al thor Guarda i messaggi
Mi inserisco nella discussione perchè ho un probleam simile, attualmente anche io utilizzo plex, comandato da cellulare, per vedere in streaming su tv i video che ho sul pc, il tutto attraverso chromecast.

Volevo spostare tutti i media su un nas ma ora mi sto chiedendo se mi serve veramente oppure no, il nas lo imposterei in Raid 0 e in ogni caso il pc resterebbe comunque sempre acceso e penso sia il pc ad effettuare la codifica giusto? a questo punto basterebbe un box esterno dove montare i due dischi che volevo mettere sul nas per ottenere lo stesso risultato.

Ho scritto fesserie? in caso mi spiegate dove sbaglio? grazie
Raid 0 su un nas a mio avvio è un suicidio, poi vedi tu. Se tieni il pc sempre acceso il nas in questo caso sarebbe inutile. Tuttavia non capisco cosa ti porti a tenere il pc sempre acceso. Un nas consuma circa 1/5 di un pc.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 20:01   #7
rand al thor
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Raid 0 su un nas a mio avvio è un suicidio, poi vedi tu. Se tieni il pc sempre acceso il nas in questo caso sarebbe inutile. Tuttavia non capisco cosa ti porti a tenere il pc sempre acceso. Un nas consuma circa 1/5 di un pc.
si in effetti mi sono spiegato male
Il pc è sempre acceso per download e altro.
Per suicidio intendi l'eventule rottura/perdita di file? perchè in tutto viene backuppato su un disco esterno quindi non ho problemi

l'idea del nas era per eliminare il pc che resta sempre accesso ma non avevo tenuto conto della codifica che, da quello che ho capito, al momento la fa il pc. Passando ad un nas dovrei spendere parecchio per prenderne uno in grado di fare qusto passaggio.

L'idea era nata proprio sui consumi come da te indicato.

Oggi ci ho passato un pomeriggio e mi sono schiarito un po' le idee e ho capito, salvo errori, che le strade sono 2 o prendere un nas molto costoso oppure prenderne uno semplice e affiancarlo ad un media player.

Ho fermo un Dell Optiplex 3020M, potrei utilizzare quello con un box esterno (con gli hdd) per ottenere la stessa soluzione, il dell consuma davvero poco e gli hdd posso impostarli che si accendano solo se utilizzati, risolverei il problema della codifica, corretto?
rand al thor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 23:33   #8
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti,
scusate come vi trovate con plex??

è migliore rispetto alle app di synology dsvideo e dsphoto??

grazie
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian