Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2017, 00:50   #17041
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Beh, ho quasi 40 anni... Bisogna prendere la vita con leggerezza... Se mi comportassi da bambino sarebbe grave... E con comportarmi da bambino intendo prendermela o frignare per ogni cosa... Ho 3 nipotini piccoli e stanno sempre a litigare o a piangere... Penso che fossi anche io così alla loro età... Ma alcuni non crescono mai...
Ma che cacchio ti frega?
Con tutta la tua competenza tecnica e tutte le nasate giuste che hai fatto... da quando in qua conta il singolo episodio? Conterà di più il totale...
E poi, puoi sempre dire ch4e scherzavi, una trollata sulla trollata (sinceramente mi ricordo all'incirca che era un post fake che hai ripostato...).
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-02-2017, 01:32   #17042
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
egoista!

Spero che alla thermalright si diano una mossa. Lo spacer per il socket 1151 me lo hanno mandato gratis spedito in pochi giorni. L'AM4 ancora non è disponibile nemmeno per la distribuzione.

Un primo dissipatore per am4 è già in vendita su amazon.com ed è della MSI:

https://www.amazon.com/MSI-Cooler-Si.../dp/B01MFB358A

Bello quello della MSI.

Comunque ti consiglio di dare una occhiata a questi della Noctua per RyZen,decisamente meglio come rapporto qualità materiali/prestazioni: http://noctua.at/en/noctua-presents-...-for-amd-ryzen

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 18-02-2017 alle 01:36.
bombolo_flint è offline  
Old 18-02-2017, 02:24   #17043
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Comunque è buffa la storia delle AM4.
Che non abbiano dato il via alla distribuzione con BR perchè dovevano finire Zen, ci può stare.
Ma una volta che Zen ha preso la sua forma finale... che gli fregherebbe ad AMD? Anzi... mettere in commercio le AM4 avrebbe significato pure vendere dei BR.
Ma itutto il mese di febbraio, a che mazza sarebbe servito?

Io sono dell'idea che ci sia un motivo... potrebbe essere i bios da ultimare... ma potevano comunque aggiornarli strada facendo ma mobo già vendute.

Un altro motivo potrebbe essere che nel bios si potrebbero estrapolare dati sensibili che AMD non vuole scoprire prima del fine NDA.

Io sarei dell'idea che potrebbe avere a che fare con l'XFR, perchè è l'XFR che AMD ha segretato sin dall'inizio. Una ipotesi è che AMD abbia fatto credere (ad Intel) che con un turbo di 4GHz massimo sarebbe bastato una frequenza più alta ad un X4, e di qui il 7740K. Certo che se poi si trovasse (Intel) che con XFR Zen X8 riuscirebbe ad arrivare a frequenze simili, sarebbe stato meglio un X6... ma Skylake-X è il 3 trimestre di quest'anno, Kabylake E l'anno prox, KabyLake X4 è quest'anno, ma se Zen viaggia, c'è poco da fare.
Io credo che AMD abbia voluto far passare il tempo per far si che Intel andasse in produzione con Skylake-X e non, forse saltare Skylake e passare a Kabylake E.
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-02-2017, 02:33   #17044
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

http://wccftech.com/cpuz-amd-ryzen-support/

Nell'articolo, notare che hanno variato le tabelle dei proci.

Nella voce XFR, hanno variato in XFR UNLIMITED Turbo dipende dalla dissipazione.

Praticamente è vera la storia che uno mette il barilotto, accende il procio e versa l'azoto e il procio sale per i caxxi suoi.
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-02-2017, 09:12   #17045
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

https://translate.googleusercontent...._AvFT-WkzMAbMQ

OTTIME NUOVE

I tester sostengono inoltre che SMT di Ryzen (multi-threading simultaneo) è più efficiente di quello di Intel Hyper-Threading.

Al punto che la performance finale di Ryzen sarà probabilmente superiore a quello che stiamo vedendo ora, il tester del precedentemente osservato che una versione precedente di Ryzen soffriva di un controller di memoria scarsa, ma che le recenti ES chip più Mostra miglioramento significativo.

Ryzen ha anche una capacità di set di istruzioni in buona salute: MMX (+), SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, SSE4.2, SSE4A, x86-64, AMD-V, AES, AVX, AVX2, FMA3. L'inclusione di AVX2 è particolarmente interessante, in quanto è utile per l'elaborazione di dati visivi comunemente presenti nelle immagini dei consumatori e dei carichi di lavoro di elaborazione visiva. In ciò che riguarda, tra cui AVX2 in Ryzen porta un po 'di parità tra esso e con architetture di CPU più recenti di Intel risalenti al Haswell.

Al di là dei parametri di riferimento, ci sono ragioni che overclocker dovrebbero essere entusiasti Ryzen . Uno è che i tester osservati durante le hands-on tempo con Ryzen che non soffrono di "bug freddo" che colpisce alcuni processori quando si utilizza il raffreddamento estremo, come ad esempio LN2. Questo dovrebbe rendere le cose più facili per gli overclocker più accaniti in cerca di OC'ing e record di benchmarking. E per la stragrande maggioranza, i chip Ryzen ES sono stati in grado di colpire 4.3GHz a 4.5GHz sul raffreddamento ad aria.

Facendo un sunto, ancora non si sarebbe visto un bench con un Zen finito, visto che Zen X6 aveva problema all'MC e lì riporta che gli ES lo avevano e i prodotti finali no. Inoltre i 4,3GHz/4,5GHz ad aria erano gli ES, e si può sperare che i prodotti finiti possano essere superiori.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-02-2017 alle 09:15.
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-02-2017, 09:16   #17046
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Io non so... mi sembra quasi impossibile tutta sta bontà del prodotto a quel prezzo. altro che scossone nel mercato!

10 giorni e poi finalmente sapremo la verità!

Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline  
Old 18-02-2017, 09:26   #17047
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Credo che alla fine, anche solo per comparazione con il 6c intel, sostituirò il secondo pc con un zen 8c...probabilmente passerò da vray a corona, un pò di timori dovuti ad Embree li ho...
Old 18-02-2017, 09:37   #17048
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Unboxing e prime impressioni sulla asus crosshair vi hero x370 https://www.youtube.com/watch?v=RVcIss7m5SM
CPU-ID aggiorna CPU-Z e supporta già Ryzen

Ma la cosa più importante... vogliamo parlare del sottobicchiere della ROG?

PS: quei tre pazzi che sembrano sconvolti dalle prestazioni di ryzen, confermato da uno di loro che si trattava dello score di cinebench

Ultima modifica di Ryddyck : 18-02-2017 alle 09:46.
Ryddyck è offline  
Old 18-02-2017, 09:39   #17049
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Qui ci rivuole questa.

https://youtu.be/3uhVcMGb940?t=40s

Siii!!!
Potere illimitato!!!!!
Ma vogliamo mettere cor nostrano?
https://youtu.be/WdzEgevM6iM?t=34
Nui_Mg è offline  
Old 18-02-2017, 09:48   #17050
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Io non so... mi sembra quasi impossibile tutta sta bontà del prodotto a quel prezzo. altro che scossone nel mercato!

10 giorni e poi finalmente sapremo la verità!

Ciao
Ti spiego il prezzo:

Tutte le FAB evolvono la miniaturizzazione del silicio, per aumentare il guadagno non solo prestazionale, ma e soprattutto monetario.
Ogni salto di nodo, a processo maturo, è più remunerativo del precedente, anche se potrebbe variare il costo a transistor in sè.

A partire dal 45nm, periodo di prezzi più allineati ai costi, la miniaturizzazione del silicio ha via via consentito aumenti consistenti di die sullo stesso vafer.
Facendo un conto a spannella per rendere l'esempio, il 32nm +35% sul 45nm, il 22nm +35% sul 32nm, il 14nm +35% sul 22nm. Alla fine della storia, il wafer che sul 45nm realizzava 100 proci, sul 14nm ne concederebbe circa 250. Perchè in questi anni di monopolio Intel i prezzi sono rimasti invariati nella fascia bassa e sono aumentati nella fascia E?

In realtà non è AMD che applica prezzi fantastici, ma la situazione attuale dimostra quanto Intel i prezzi li abbia gonfiati a dismisura.
Inoltre bisogna anche contare che un Zen, con architettura nuova, ha effettivamente un costo R&D ben superiore alle varie versioni Broadwell, Skylake, Kabylake che cambiano più nel nome che nella sostanza, e l'R&D di Zen a procio la si stima superiore ai 100$ a die.

Insomma, se AMD vende un X8 a 300€, è perchè quello è il prezzo allineato al costo (per me c'è margine per scendere ulteriormente), se Intel invece vendeva un X4 al prezzo di un X8, è Intel l'anomalia, non certo AMD.

Per farti un esempio simile, immagina che vai dal benzinaio e per 1 litro di benzina ti chiede 2€ e "lui" paga il petrolio 200$ al barile. Il petrolio scende a 150$/barile, ma il benzinaio ti chiede sempre 2€/litro, 100$/barile e sempre 2€/litro, 50$/barile e sempre 2€ al litro, e tu chiedi al benzinaio, ma che cacchio, il petrolio scende e io pago sempre uguale? E lui ti risponde perchè? Io mica ho aumentato i prezzi, tu hai sempre pagato 2€ al litro!

Per le prestazioni... ancora sono da scoprire del tutto, ma che il die abbia più prestazioni o meno, non incide nulla sul costo, nel senso che produrre un procio che va, va molto o poco, costa uguale, ma indubbiamente può incidere sul prezzo di vendita.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 18-02-2017 alle 09:59.
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-02-2017, 09:53   #17051
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
PS: quei tre pazzi che sembrano sconvolti dalle prestazioni di ryzen, confermato da uno di loro che si trattava dello score di cinebench
spero fossimo almeno sui 1500, altrimenti significherebbe solo che hanno imparato a creare hype.
Gioz è offline  
Old 18-02-2017, 09:54   #17052
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Unboxing e prime impressioni sulla asus crosshair vi hero x370 https://www.youtube.com/watch?v=RVcIss7m5SM
CPU-ID aggiorna CPU-Z e supporta già Ryzen

Ma la cosa più importante... vogliamo parlare del sottobicchiere della ROG?

Ho ROG da una vita, ed anche l' ultima di un mese fa, la maximus IX CODE pagata al day one 370 euro....
Mi spiace dirlo ma mai più asus...
Hanno perso tt la verve e la serietà di un tempo per andare incontro a lucine e cagate varie..
Hanno trascurato troppo il fattore cpu con dei vrm che fan letteralmente vomitare...
Le prossime saranno di un' altro marchio che ha comprovato la sua serietà senza troppi fronzoli....
Al momento opportuno proprio con RYZEN posterò...
PORODDA è offline  
Old 18-02-2017, 09:56   #17053
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
È il momento di farvi prendere qualche infarto... non vi dirò questa volta se fake o meno, dovrete dirlo voi
1800x vs 6950x
Ryddyck è offline  
Old 18-02-2017, 09:58   #17054
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Per me le migliori sono le giga, ma quelle per ryzen mi hanno veramente deluso
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 18-02-2017, 09:59   #17055
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
Ho ROG da una vita, ed anche l' ultima di un mese fa, la maximus IX CODE pagata al day one 370 euro....
Mi spiace dirlo ma mai più asus...
Hanno perso tt la verve e la serietà di un tempo per andare incontro a lucine e cagate varie..
Hanno trascurato troppo il fattore cpu con dei vrm che fan letteralmente vomitare...
Le prossime saranno di un' altro marchio che ha comprovato la sua serietà senza troppi fronzoli....
Al momento opportuno proprio con RYZEN posterò...
come abbiamo fatto a vivere fino ad oggi senza il sottobicchiere ROG, gli stickers e le parti stampabili personalizzate...

lo dicevo molte pagine fa prima ancora della presentazione di tutte le mobo che avrebbero tempestato di lucette e inutilerie le varie schede.
Gioz è offline  
Old 18-02-2017, 10:02   #17056
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
È il momento di farvi prendere qualche infarto... non vi dirò questa volta se fake o meno, dovrete dirlo voi
1800x vs 6950x
Io direi che è fattibilissimo....tt sta nel clock...e nel raffreddamento a quanto pare..

Ultima modifica di PORODDA : 18-02-2017 alle 10:07.
PORODDA è offline  
Old 18-02-2017, 10:03   #17057
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ti spiego il prezzo:

Tutte le FAB evolvono la miniaturizzazione del silicio, per aumentare il guadagno non solo prestazionale, ma e soprattutto monetario.
Ogni salto di nodo, a processo maturo, è più remunerativo del precedente, anche se potrebbe variare il costo a transistor in sè.

A partire dal 45nm, periodo di prezzi più allineati ai costi, la miniaturizzazione del silicio ha via via consentito aumenti consistenti di die sullo stesso vafer.
Facendo un conto a spannella per rendere l'esempio, il 32nm +35% sul 45nm, il 22nm +35% sul 32nm, il 14nm +35% sul 22nm. Alla fine della storia, il wafer che sul 45nm realizzava 100 proci, sul 14nm ne concederebbe circa 250. Perchè in questi anni di monopolio Intel i prezzi sono rimasti invariati nella fascia bassa e sono aumentati nella fascia E?

In realtà non è AMD che applica prezzi fantastici, ma la situazione attuale dimostra quanto Intel i prezzi li abbia gonfiati a dismisura.
Inoltre bisogna anche contare che un Zen, con architettura nuova, ha effettivamente un costo R&D ben superiore alle varie versioni Broadwell, Skylake, Kabylake che cambiano più nel nome che nella sostanza, e l'R&D di Zen a procio la si stima superiore ai 100$ a die.

Insomma, se AMD vende un X8 a 300€, è perchè quello è il prezzo allineato al costo (per me c'è margine per scendere ulteriormente), se Intel invece vendeva un X4 al prezzo di un X8, è Intel l'anomalia, non certo AMD.

Per farti un esempio simile, immagina che vai dal benzinaio e per 1 litro di benzina ti chiede 2€ e "lui" paga il petrolio 200$ al barile. Il petrolio scende a 150$/barile, ma il benzinaio ti chiede sempre 2€/litro, 100$/barile e sempre 2€/litro, 50$/barile e sempre 2€ al litro, e tu chiedi al benzinaio, ma che cacchio, il petrolio scende e io pago sempre uguale? E lui ti risponde perchè? Io mica ho aumentato i prezzi, tu hai sempre pagato 2€ al litro!

Per le prestazioni... ancora sono da scoprire del tutto, ma che il die abbia più prestazioni o meno, non incide nulla sul costo, nel senso che produrre un procio che va, va molto o poco, costa uguale, ma indubbiamente può incidere sul prezzo di vendita.
Esaustivo come sempre! AMD è mancata davvero da troppo tempo.

Quote:
1800x vs 6950x
... non può essere vero!
Mi sento Neo in Matrix quando deve decidere se prendere la pillola rossa o quella blu!

Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline  
Old 18-02-2017, 10:05   #17058
Gioz
Senior Member

Quote:
1800x vs 6950x
a naso è plausibile.
se il 6 core ha fatto 12544 a 3.56GHz, considerando che questo superfluo test scala abbastanza bene sia coi core che con la frequenza, un 8 core a 3.8 potrebbe segnare sui 17800 e rotti.

per la stessa ragione se l'ST era di 1888 con il 6 core, è plausibile che 2185 siano ottenuti a frequenza maggiore, anche se non sapendo la frequenza ST applicata al 6 core risulta complicato valutare quale frequenza dovrebbe avere l'8 core qui per questo punteggio.

se è un fake è fatto abbastanza bene in raffronto al leak sul 6/12 3.56GHz.
Gioz è offline  
Old 18-02-2017, 10:07   #17059
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
1800x vs 6950x
Mi espongo io. Per me è vera... anche se poi nel contesto bench CPU-Z non è che dica chissà cosa.

Ho fatto un calcolo abbastanza veloce. 6950X X10 3GHz, Zen X6... basta fa funzionare Zen ad una frequenza del 70% superiore e il gioco è fatto.
Zen 3GHz +70% = 5,1GHz.
Siccome parlano che sotto azoto Intel non supera i 6,5GHz mentre Zen li supera bene, non mi viene difficile ipotizzare che un Zen X6 ad azoto abbia ben più di una possibilità di benchare >5GHz.
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-02-2017, 10:09   #17060
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Bello quello della MSI.

Comunque ti consiglio di dare una occhiata a questi della Noctua per RyZen,decisamente meglio come rapporto qualità materiali/prestazioni: http://noctua.at/en/noctua-presents-...-for-amd-ryzen

Ciao.
Chissà se l'NH-D15 entra nel corsair 250D che voglio usare per farmi il pc nuovo... Comunque sto thread arriva facile a 1500 pagine.

P.s. che dite, col mio case attuale ce li tiro su 40/50 euro se lo vendo??

Ultima modifica di kaos. : 18-02-2017 alle 10:11.
kaos. è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian