Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2017, 18:45   #16961
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
comprateci voi da bpm se avete il coraggio, io ho già dato
Beh, anche su questo forum ci sono molte persone che hanno già comprato tante volte dal summenzionato e non hanno mai avuto problemi (sottoscritto incluso).
Nui_Mg è offline  
Old 17-02-2017, 18:46   #16962
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:

comunque i prezzi sono effettivamente calati un po', ma restano comunque fuori dal mondo per un DUAL CORE, non è che mo è diventato conveniente
INFATTI non c'è scritto COMPRAMI. lo lasci li sullo scaffale non mi sembra molto strano come ragionamento. per un calo dei prezzi dobbiamo aspettare i ryzen. Ragionamento piu che chiaro.
xage è offline  
Old 17-02-2017, 18:48   #16963
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
Che problemi hai avuto con bpm?
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: LG 27GR75Q UltraGear | AUDIO: Presonus Studio 26C: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Logitech G512 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Pixel 8a | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline  
Old 17-02-2017, 18:50   #16964
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Forse che negano l'assistenza? riparazioni, doa etc..
Anni fa, e mai piu' ripeterò l'esperienza ho atteso per 6 mesi, e solo dopo azione di messa in mora hanno adempiuto al loro dovere.
La penso come l'utente di cui sopra, fosse per me sarebbero già spariti dal mercato, ma purtroppo capisco che di questi tempi, piu' che mai, la gente cerchi solo il massimo risparmio, mettendo tutto il resto in secondo piano.
Old 17-02-2017, 18:53   #16965
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
lenti, rispondevano alle mail quando gli pareva, rma di una scheda madre durato circa 3 mesi con continui solleciti...

poi che c'entra, ho acquistato diverse volte da loro e mi è quasi sempre andatabene perchè niente si è mai guastato, ma mi è bastata quell'unica volta
OvErClOck82 è offline  
Old 17-02-2017, 18:53   #16966
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Forse che negano l'assistenza? riparazioni, doa etc..
Anni fa, e mai piu' ripeterò l'esperienza ho atteso per 6 mesi, e solo dopo azione di messa in mora hanno adempiuto al loro dovere.
La penso come l'utente di cui sopra, fosse per me sarebbero già spariti dal mercato, ma purtroppo capisco che di questi tempi, piu' che mai, la gente cerchi solo il massimo risparmio, mettendo tutto il resto in secondo piano.
Quote:
lenti, rispondevano alle mail quando gli pareva, rma di una scheda madre durato circa 3 mesi con continui solleciti...

poi che c'entra, ho acquistato diverse volte da loro e mi è quasi sempre andatabene perchè niente si è mai guastato, ma mi è bastata quell'unica volta
Ok, era reale curiosità. Io finora ho fatto solo un ordine da loro....tutto ok ma per fortuna non ho ancora fatto ricorso all'assistenza.
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: LG 27GR75Q UltraGear | AUDIO: Presonus Studio 26C: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Logitech G512 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Pixel 8a | ISP: TIM FTTC 100

Ultima modifica di mrdecoy84 : 17-02-2017 alle 18:56.
mrdecoy84 è offline  
Old 17-02-2017, 18:55   #16967
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
la gente cerchi solo il massimo risparmio, mettendo tutto il resto in secondo piano.
E' una questione di esigenze: se per esempio devo acquistare una cpu boxed, cerco di spendere il meno possibile, altrimenti se cerchi a priori la buona assistenza vai di amazon.

Quella di eventuali problemi di assistenza, almeno in Italia, è una cosa comunissima con un sacco di negozi on-line italiani che non siano amazon.
Nui_Mg è offline  
Old 17-02-2017, 18:56   #16968
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
INFATTI non c'è scritto COMPRAMI. lo lasci li sullo scaffale non mi sembra molto strano come ragionamento. per un calo dei prezzi dobbiamo aspettare i ryzen. Ragionamento piu che chiaro.
embè ? continuo a non capire qual è il punto

amd offrirà a prezzi da 4c/4t un 6c/12t, su un socket che non è morto ancora prima di nascere e che permetterà un upgrade futuro... mi spieghi la convenienza di un 7600k dove sarebbe ?
OvErClOck82 è offline  
Old 17-02-2017, 18:57   #16969
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il prezzo/prestazioni andrà valutato a tempo debito, dopo il lancio di Ryzen, noti prezzi ufficiali, prezzi di mercato "assestati" e dopo un'eventuale contromossa d'Intel.

Fino ad allora, meglio lasciare da parte questo genere d'ipotesi.
Old 17-02-2017, 19:06   #16970
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
bhe dopo anni e anni.... per colpa di amd abbiamo subito tutti questi prezzi.
Non esistono colpe in se, da parte di nessuno (o dovremmo riparlare ancora delle pratiche scorrette di mercato portate avanti per anni da Intel ...)

La colpa, semmai oggi, è di chi preferirebbe che quel vecchio stato di cose perdurasse ancora, con un monopolista che fa quello che vuole e gente dietro a patrocinarla e difenderla (un fanboysmo spesso economicamente e direttamente interessato)
Eh, si, come ho scritto in almeno 20 post, mi riferisco ad un ipocrita ammantato di falso "super partes", che dopo aver scritto fiumi di ovvietà in nome del "Non è possibile..." "Non può essere..." "E cmq in ST..." "Aspettiamo i bench perchè non sono svolti da PROFESSIONISTI ..." "Ma le istruzioni AVX2 ..." "Ma tutti i programmi seri sono compilate con ..." "Ma Intel non guarderà agli altrii" ... bhe dopo è scomparso.
In attesa che questo scossone al mercato sia solo Hype e fallisca perchè altrimenti, dove mai faremmo girare meglio WinUae?
riuzasan è offline  
Old 17-02-2017, 19:09   #16971
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Con il monopolio oltre il 90% nell'arco degli ultimi 8 anni? io non penso proprio... si potrebbe permettere di prezzarli benissimo al ribasso e ci guadagnerebbe comunque! il coltello dalla parte del manico lo ha sempre lei.
Ovvio che con luscita e se vengono confermati i bench attuali dei ryzen, dara un forte scossone al mercato, indubbiamente...
Certo che detto da chi riportava che un X8 a meno di 800€ era impossibile, fa senso. Cambiato opiniome, percaso, sulle Onlus?
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-02-2017, 19:10   #16972
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non è un buon periodo per comprare le ddr4.
Ad ottobre 32GB 2400 li pagavi 100 euro.
Ora stanno a 200 e passa. E salgono ancora.
Per quanto mi riguarda, la scelta sarà tra 1700 e 1700x, naturalmente dopo aver valutato le prestazioni "in ciò che mi serve"

Le differenza in linea di massima le trovi qui:
http://wccftech.com/amd-ryzen-mother...star-pictured/

non ci sono grosse rinunce da fare.

Ok grazie
Le ram in effetti si sono impennate.
Un mio amico mi tiene da parte 2 moduli hyperx fury da 16 a circa 170 euro in questo momento viaggiano oltre i 230.....Poi vedremo se prenderli
alexsky8 è offline  
Old 17-02-2017, 19:11   #16973
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
bhe dopo anni e anni.... per colpa di amd abbiamo subito tutti questi prezzi.
Gira come gira è sempre colpa di AMD, magari a pensare cosa aveva fatto 5 anni prima Intel no?
Mi dici 1 sola cosa che sia per colpa di Intel? Illuminami d'immenso.
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-02-2017, 19:17   #16974
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
se su BPM costa 150 e su amazon 180, ma BPM ti mette 12 euro di spedizione e amazon zero... che fai?
Questa è un'ovvietà: quando fai i conti ovviamente li fai prendendo in considerazione pure le s.s. MA, nel caso di i3 7350k boxed, per esempio (anche avendo prime di amazon): con amazon spendi in tutto EUR 227,14, mentre con bpm sono 167,34 + 9,49€ (corriere espresso assicurato).
Nui_Mg è offline  
Old 17-02-2017, 19:21   #16975
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi

che poi non capisco perché lo scrive di la
Perché di la può trovare chi gli da corda molto più che di qua, semplice.

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Come dice ZIOBEPI stanno arrivando i fatti.

Dal bench si evince che il 7600K ha un +13% in ST.
Discorso chiuso. Lo zio Tom e compagnia cantante ci andranno a nozze.
Già vedo i bench dei giochi a 1366x768.
Avanti col bollino blu chiquita per altri 5 anni.
Con questo mi immagino una vignetta... un tipico compratore di banane a bollino blu a 90° davanti la chiquita.

Quote:
la colpa è di chi gliei ha comprati con la scusa della "passione"
Ma scherzi? Così si sentono davvero male ad aver speso tutti quei soldi assumendosi la responsabilità... no, compro intel e pago il triplo di prima perché amd incapace e cattiva, brutta amd, brutta (vedi sopra).

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Immagino che poi diranno che difendo AMD, ma se è proprio così facile fare concorrenza ad Intel perchè nessuno si è fatto sotto?
Cioè l'ultimo processore high end di AMD è del 2012 o comunque derivato da un'architettura del 2012 in 5 anni nessuno ha saputo fare di meglio a parte Intel.
Non è che forse qualche difficoltà oggettiva a fare prodotti del genere ci sarebbe per chiunque?

Senza contare che quando faceva veramente concorrenza ad Intel è stata vittima di pratiche scorrette e ha perso un sacco di mercato>fatturato>risorse che potevano essere impiegate negli anni successivi per stare dietro ad Intel.
Certo Intel è state multata ma non credo che questo faccia recuperare il terreno perduto.

Imho non è tanto colpa di AMD ma merito di Intel, nel bene e nel male.
Certo che difendi amd, e ora tornerà l'inquisizione intel in questo thread a portare un papiro di prove e controprove supercazzolate perché stai tirando fuori eresie di un era passata ricordandoti che amd non sa fare le sue cpu sul silicio mentre ibm ci è riuscita... salvo mettere a confronto 1) architetture diverse delle quali non hai un minimo di compatibilità per mettere sullo stesso piano, o quasi, prestazioni e tdp (è già impossibile farlo al 100% tra architetture X86 amd vs intel) e 2) mai a parità di FAB per la stessa architettura, vedi shrink per ibm da "45nm ibm" ai "32nm glofo", cazzo ma dalle elementari mi hanno sempre detto che non posso sommare 3 banane+4 mele+5 pere senza farne una macedonia.
Però vabbeh, le prove ci sono. Alla faccia della pignoleria.
george_p è offline  
Old 17-02-2017, 19:23   #16976
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Questa è un'ovvietà: quando fai i conti ovviamente li fai prendendo in considerazione pure le s.s. MA, nel caso di i3 7350k boxed, per esempio (anche avendo prime di amazon): con amazon spendi in tutto EUR 227,14, mentre con bpm sono 167,34 + 9,49€ (corriere espresso assicurato).
bisogna anche considerare che tanto con intel conta zero il negozio, l'rma lo puoi fare con loro direttamente

qualcuno ha avuto esperienze analoghe con AMD? se il procio si guasta si può fare tutto direttamente con loro senza passare dal negozio?
Old 17-02-2017, 19:23   #16977
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da feldvonmanstein Guarda i messaggi
DUbiti che sia competitivo?
un r5 1400x 4/8 th 199$ equivale ad un i 7 odierno al prezzo del peggiore i 5.
io penso che sia il più competitivo per la gente comune. chi proviene dallo stravenduto i5 2500k e nn ha mai avuto intenzione di sependere 300 euro per un i7 2600k molto probabilmente non lo farà per i successivi i 7. con ryzen amd irrompe nella sua(quella dell' utente medio) fascia di prezzo limite offrendogli aggiornamento della piattaforma e prestazioni da i 7 a prezzo da i 5 in 65w di tdp. pensate che i primi che acquisteranno un nuovo pc saranno quelli che 1 anno fa hanno preso skylake? i super appassionati forse, ma la maggioranza è composta da chi ha hardware che risale almeno al 2011/12. a livello commerciale secondo me ryzen è l'anti sandy/ivy bridge, che poi a livello prestazionale asfalti anche haswell ben venga

ps: l' AMD Ryzen 3 1200X 4/4th neanche scherza; è dato a 149 dollari 3.4ghz 3.8 turbo + xfr e mantiene inalterati gli 8 mega di l3 rispetto agli i 5 che passano a 6mb; il tutto nella fascia degli i 3
Ho sbagliato a esprimermi.

Io intendevo che prezzo/prestazioni che sia di un tot migliore AMD, questo non ci piove.

Che un Zen X4+4 possa andare di più di un 7700K/7740K, non lo so. (architettura vs architettura una cosa è 1800X 3,6GHz vs 3,2Ghz 6900K, un'altra Zen X4+4 4GHz vs 7700K 4,5GHz)
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-02-2017, 19:25   #16978
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Certo che difendi amd, e ora tornerà l'inquisizione intel in questo thread a portare un papiro di prove e controprove supercazzolate perché stai tirando fuori eresie di un era passata ricordandoti che amd non sa fare le sue cpu sul silicio mentre ibm ci è riuscita... salvo mettere a confronto 1) architetture diverse delle quali non hai un minimo di compatibilità per mettere sullo stesso piano, o quasi, prestazioni e tdp (è già impossibile farlo al 100% tra architetture X86 amd vs intel) e 2) mai a parità di FAB per la stessa architettura, vedi shrink per ibm da "45nm ibm" ai "32nm glofo", cazzo ma dalle elementari mi hanno sempre detto che non posso sommare 3 banane+4 mele+5 pere senza farne una macedonia.
Ma perché te le vai a cercare? Abbi pietà, guarda che domani è già il weekend
Nui_Mg è offline  
Old 17-02-2017, 19:27   #16979
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
In effetti è vero, sono molto più bassi.
Sì e non è solo bpm, su taocomputer (ben meglio di bpm come serietà) costa 167,16 € ma con s.s. a 6€

Per pc da ufficio è il meglio che ci sia, altissimo single thread e multimedia in hardware di tutti i flussi recenti e passati.
Nui_Mg è offline  
Old 17-02-2017, 19:32   #16980
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
bisogna anche considerare che tanto con intel conta zero il negozio, l'rma lo puoi fare con loro direttamente

qualcuno ha avuto esperienze analoghe con AMD? se il procio si guasta si può fare tutto direttamente con loro senza passare dal negozio?
E' diretto anche con AMD. C'è un numero verde, gli spieghi i prb del procio, loro ti dicono di spedire il procio senza dissi a tue spese e nel giro di 7 giorni circa ti arriva il sostituto senza spese.
paolo.oliva2 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian