Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2016, 16:51   #1
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
RX 480 crasha con impostazioni al max

Ciao a tutti, ho appena comprato una RX 480 Sapphire NITRO + OC 8 GB. Il resto della config è in firma. Per provarla ho installato Dragon age Inquisition e The Witcher 3 e ho provato a mettere tutto su ultra. Entrambe i giochi partono bene, con ottimi fps, ma dopo poco (1 min circa) crashano con schermata monocolore (blu, arancione, nera...) e sono costretto a riavviare manualmente. Non succede con giochi meno pesanti. Cosa può essere? Driver? Scheda fallata?

Grazie

EDIT: ho provato a fare altri test, lo stesso problema di ripresenta con altri giochi, Heaven Benchmark 4.0, ecc, sempre quando provo a spingere la scheda al massimo. Le temperature mi sembrano buone (circa 70°C)
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN

Ultima modifica di Mith89 : 13-12-2016 alle 18:13.
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 20:42   #2
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mith89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena comprato una RX 480 Sapphire NITRO + OC 8 GB. Il resto della config è in firma. Per provarla ho installato Dragon age Inquisition e The Witcher 3 e ho provato a mettere tutto su ultra. Entrambe i giochi partono bene, con ottimi fps, ma dopo poco (1 min circa) crashano con schermata monocolore (blu, arancione, nera...) e sono costretto a riavviare manualmente. Non succede con giochi meno pesanti. Cosa può essere? Driver? Scheda fallata?

Grazie

EDIT: ho provato a fare altri test, lo stesso problema di ripresenta con altri giochi, Heaven Benchmark 4.0, ecc, sempre quando provo a spingere la scheda al massimo. Le temperature mi sembrano buone (circa 70°C)
disinstalla i driver, usa Display Driver Uninstaller e reinstalla i più recenti. Se dovesse ripetersi il problema potresti provare la scheda su un altro pc per verificare se succede la stessa cosa, in quel caso sarebbe un problema hardware. Che alimentatore utilizzi di preciso (la marca non basta, dovresti scrivere il modello)?
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 20:45   #3
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
ciao, intanto prova ad abbassare l' oc di fabbrica e riprova i test, se dopo non crasha si puo' agire sul voltaggio, altrimenti la causa è altro
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 23:23   #4
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
disinstalla i driver, usa Display Driver Uninstaller e reinstalla i più recenti.
fatto, nessun cambiamento

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Che alimentatore utilizzi di preciso (la marca non basta, dovresti scrivere il modello)?
si, hai ragione. È un EVGA Supernova GQ 650 W. Anche questo pezzo è nuovo, quindi anche lui potrebbe essere difettoso. È la prima volta che uso un modulare, c'è qualcosa che potrei aver sbagliato (dubito onestamente )

Prossimi giorni vedrò di provare la scheda e l'ali su un altro pc... vi faccio sapere. Grazie intanto!

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
ciao, intanto prova ad abbassare l' oc di fabbrica e riprova i test
la scheda ha uno switch hardware che elimina l'OC. Purtroppo non cambia nulla
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Old 14-12-2016, 12:20   #5
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
ciao, intanto prova ad abbassare l' oc di fabbrica e riprova i test, se dopo non crasha si puo' agire sul voltaggio, altrimenti la causa è altro
In ogni caso non sarebbe una soluzione l'OC di fabbrica deve essere rock solid.

@Mith89: I supernova sono buoni alimentatori di ottimi produttori (se non erro Seasonic e Superflower), quindi secondo me è improbabile che il problema sia quello. Fai bene a provare la scheda su un altro pc, in maniera da avere la sicurezza che sia o no fallata.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 15:34   #6
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Ciao facciamo le cose per bene...
Se hai overclock alla cpu, togli tutto, fai un bel cmos e partiamo da zero, cerca un bios della scheda madre aggiornato e se c'è inizia ad aggiornare quello.
Secondo come hai collegato l'8 pin alla vga? Puoi fare una foto?
Terzo scarica msi afterburner.....
Nei setting blocca il voltaggio e fai così......core voltage +25mv
Core frequency -30
Memory frequency -50
Velocità ventola fixala al 65%
Applica e prova a vedere se regge.
Old 09-02-2017, 15:55   #7
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

tanto per la cronaca, la scheda era difettosa. Mandata in RMA e ora va che è una meraviglia
Old 16-02-2017, 12:05   #8
h3r0
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Ho lo stesso problema tuo! Schermata verde sopratutto mentre gioco ma capita anche a random ma non ho nessun problema con Heaven Benchmark!
Ho provato ad aggiornare i driver e a fare pulizia con DDU ma non ho risolto. Consigli RMA?
h3r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 12:13   #9
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Temo di si, anche io le ho provate tutte prima di mandare in RMA, ma non c'è stato verso.
Old 16-02-2017, 12:17   #10
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da h3r0 Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema tuo! Schermata verde sopratutto mentre gioco ma capita anche a random ma non ho nessun problema con Heaven Benchmark!
Ho provato ad aggiornare i driver e a fare pulizia con DDU ma non ho risolto. Consigli RMA?
Fixa le ventole della vga al 60%
Old 16-02-2017, 12:22   #11
h3r0
Bannato

Il thread che ho aperto è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2802915

Ho postato un video del problema e un grafico dell'attività in gioco!

Quote:
Temo di si, anche io le ho provate tutte prima di mandare in RMA, ma non c'è stato verso.
Potresti guardare il video nel mio thread e confermarmi che il problema è lo stesso?Almeno mi metto il cuore in pace

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Fixa le ventole della vga al 60%
Non penso sia un problema di temperatura onestamente!
Old 16-02-2017, 12:28   #12
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Il thread che ho aperto è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2802915

Ho postato un video del problema e un grafico dell'attività in gioco!

Potresti guardare il video nel mio thread e confermarmi che il problema è lo stesso?Almeno mi metto il cuore in pace

Non penso sia un problema di temperatura onestamente!
Vedi che nel thread ufficiale ho risolto almeno una decina di casi come il tuo, fixa le ventole al 60% e core -50 memorie -100.
Tu prova
Old 16-02-2017, 12:32   #13
h3r0
Bannato

Quote:
Vedi che nel thread ufficiale ho risolto almeno una decina di casi come il tuo, fixa le ventole al 60% e core -50 memorie -100.
Tu prova
Ok hai ragione provo appena torno a casa! Devo impostare da Wattman sul profilo di BF1 o da qualche altra parte?
Old 16-02-2017, 12:33   #14
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Ok hai ragione provo appena torno a casa! Devo impostare da Wattman sul profilo di BF1 o da qualche altra parte?
se usi msi afetrburner è più facile, però su wattman se lo hai usato ripristina tutto.
Old 16-02-2017, 12:36   #15
h3r0
Bannato

Quote:
se usi msi afetrburner è più facile, però su wattman se lo hai usato ripristina tutto.
No non l'ho mai usato veramente, l'avevo solo provato per monitorare il lavoro della GPU in game tramite il grafico! Ok allora provo ripristinare wattman e usare MSI Afterburn. Ti aggiorno pomeriggio Grazie
Old 16-02-2017, 12:44   #16
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Ho guardato il video, il mio problema era diverso, ben più grave. A me si bloccava del tutto il PC con schermata verde FISSA e audio bloccato in loop, senza possibilità di fare niente altro che spegnere manualmente e riavviare. La soluzione di smoicol (fixa le ventole al 60% e core -50 memorie -100) potrebbe anche funzionare, ma vorrebbe cmq dire che la scheda non funziona a dovere, di fatto la downclocchi e a rendi rumorosa. Io manderei in RMA lo stesso
Old 16-02-2017, 12:47   #17
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Ho guardato il video, il mio problema era diverso, ben più grave. A me si bloccava del tutto il PC con schermata verde FISSA e audio bloccato in loop, senza possibilità di fare niente altro che spegnere manualmente e riavviare. La soluzione di smoicol (fixa le ventole al 60% e core -50 memorie -100) potrebbe anche funzionare, ma vorrebbe cmq dire che la scheda non funziona a dovere, di fatto la downclocchi e a rendi rumorosa. Io manderei in RMA lo stesso
ovvio che se in quel caso funziona è da rma, non regge le frequenze stock.
Old 17-02-2017, 02:10   #18
h3r0
Bannato

Niente schermata verde (ma non capita sempre) però il grafico è rimasto invariato! E ovviamente il gioco non va fluidissimo

EDIT: Come non detto, schermata verde mentre lavoravo e ho dovuto riavviare il pc.

Ultima modifica di h3r0 : 17-02-2017 alle 12:18.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian