Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2017, 12:05   #16381
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Stai praticamente facendo una rassegna di tutti gli img host bloccati dal mio proxy, alcuni manco li conoscevo
Mettiamoci d'accordo: imgur me lo blocca ublock e va a finire che devo sbloccare tutto, tinypic ultimamente non mi uppa nulla, imageshack mi fa ca****, postimage a molti si blocca, imagebam è quello più rapido ed indolore...
Ryddyck è offline  
Old 15-02-2017, 12:09   #16382
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Ma usa un proxy... no? Basterebbe anche google translate
Ryddyck è offline  
Old 15-02-2017, 12:19   #16383
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Thermalright Le grand macho rt o se proprio vuoi spendere di meno prendi un Macho rev. b hr02 o ancora in alternativa se non ti piace esteticamente il macho un Cryorig H5 Universal/ultimate che per 50€ per me sono i top.
Vista la tua situazione compri un paio di ventole in più e stai tranquillo per una ventina d'anni.
Ho guardato una recensione e questo Grand Macho dissipa meglio di un Noctua.
Purtroppo non lo trovo a meno di 50€ e considerando che nella confezione non ha neanche una ventola inclusa alla fine si arriva vicino ai 70€ del noctua top di gamma (D15? non ricordo il modello) nel caso si montino due ventole poco rumorose.
Old 15-02-2017, 12:30   #16384
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Nel gaming AMD è conosciuta per le schede grafiche ex-ATI. E' un mercato particolare IMHO, nel quale devi avere la TitanX della situazione per dimostrare al mondo che tu sei il più forte (c'è tantissima dietrologia del vincere, vincente, dominare i rivali, ownare, ecc... ec.. ecc... sì, insomma, adolescenti in cerca di autoaffermazione) e quindi si tende a cercare "il top", qualunque cosa essa sia.

Ma il mercato gaming, in sè, è una nicchia rispetto a quello dei pc da ufficio e a quello dei server. In previsione della "internet of things" si stanno allestendo grandi datacenter per ospitare servizi cloud ormai dati come per scontati in qualsiasi prodotto si voglia realizzare, e lì avere millemila processori paga tantissimo (devi tenere quante più macchine virtuali possibili sullo stesso ferro).

Ho scritto un papiro, sorry... cmq penso che saranno i Naples a tirar su i bilanci di AMD: Google ed Amazon non guardano al brand quando comprano potenza di calcolo.
sono d'accordo, ma infatti quanto quotavi era un discorso di un utente riferito ai ryzen più alti che secondo lui tireranno anche nel mercato gaming (ed è possibile, almeno per quella piccola nicchia di utenti che si informano e seguono tecnologia ed uscite), diversamente dal mercato ad ampiuo volume dominato da soluzioni economiche o professionale dove principalmente si acquistano le workstation degli oem.
nella sua ottica quel concetto che quotavi mi sembrava anbbastanza coerente e plausibile.
Gioz è offline  
Old 15-02-2017, 12:33   #16385
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ma no, non è lui
Confermo...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 15-02-2017, 12:42   #16386
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
...
Ma il mercato gaming, in sè, è una nicchia rispetto a quello dei pc da ufficio e a quello dei server. In previsione della "internet of things" si stanno allestendo grandi datacenter per ospitare servizi cloud ormai dati come per scontati in qualsiasi prodotto si voglia realizzare, e lì avere millemila processori paga tantissimo (devi tenere quante più macchine virtuali possibili sullo stesso ferro).

...
Occhio a definire il settore gaming come di nicchia, con un mercato che conta cifre come "$30 billion" e dato in crescita costante del 6% annuo. Sopratutto perché è li che il marketing da qualche anno ha canalizzato totalmente l'attenzione.

Sottovalutate il fatto che i ragazzini di ieri e di oggi, saranno gli adulti di domani. L'utente medio, una volta fidelizzato, col cavolo che cambia brand. Ed al momento attuale fornendo più core ma meno ipc: l'utente non lo fidelizzi.

Era così per BD, è, e sarà così, se il singolo core Zen non sarà in grado di rivaleggiare con i processori Intel di pari prezzo. Poi possiamo fare tutti i discorsi "fanboistici" a corredo, ma troveranno poco spazio nel mercato vero.
Old 15-02-2017, 12:49   #16387
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ho guardato una recensione e questo Grand Macho dissipa meglio di un Noctua.
Purtroppo non lo trovo a meno di 50€ e considerando che nella confezione non ha neanche una ventola inclusa alla fine si arriva vicino ai 70€ del noctua top di gamma (D15? non ricordo il modello) nel caso si montino due ventole poco rumorose.
Le grand macho RT (che è con la ventola inclusa) si trova a 72 spedito dall'amazzone, il d15 si trova a circa 82+ss mentre il d15s sui 70+ss.
Il cryorig o il macho rev.b hr-02 stanno intorno ai 50€.
Ryddyck è offline  
Old 15-02-2017, 12:58   #16388
imperiial
Senior Member

L'Avatar di imperiial

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Rannoch
Quote:
Thermalright Le grand macho rt o se proprio vuoi spendere di meno prendi un Macho rev. b hr02 o ancora in alternativa se non ti piace esteticamente il macho un Cryorig H5 Universal/ultimate che per 50€ per me sono i top.
Vista la tua situazione compri un paio di ventole in più e stai tranquillo per una ventina d'anni.
Più che altro non mi sembra di aver ancora visto una notizia su un kit AM4 della Tr e mi sembra nemmeno Cryorig.
Ho provato quasi tutti i dissi ad aria, Tr qualità prezzo è la migliore.
Vendite concluse con: Taitaloscriba; Alex John Farsight; Hiracci; Walterrone; JimmyJoker; dg computer; Lucatambu; Acusmatico Ribelle; Solidus; Deck; Carra; Zekol; Brend_ON; Pisk; The_Snake; ciciolo1974; Zante_GE e molti altri ancora.
imperiial è offline  
Old 15-02-2017, 13:00   #16389
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Le grand macho RT (che è con la ventola inclusa) si trova a 72 spedito dall'amazzone, il d15 si trova a circa 82+ss mentre il d15s sui 70+ss.
Il cryorig o il macho rev.b hr-02 stanno intorno ai 50€.
Perfetto.
Non guardo differenze di costo, onestamente, perchè alla fine se sottodimensionato sarei forzato a riconprarne un altro, quindi opto per il massimo di dissipazione, a prescindere dal prezzo.
Quindi anche una ventola in più.

Io non utilizzo case "normali"... ho un case banchetto che utilizzerò nella stazione principale.
Nella stazione secondaria farò come ho sempre fatto... case minitorre scrauso che utilizzo come telaio per HD/DVD, e la mobo piazzata sopra al case con ali a fianco.
paolo.oliva2 è offline  
Old 15-02-2017, 13:02   #16390
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Ma che sottodimensionato... è un blocchetto di alluminio sul processore
Quote:
Originariamente inviato da imperiial Guarda i messaggi
Più che altro non mi sembra di aver ancora visto una notizia su un kit AM4 della Tr e mi sembra nemmeno Cryorig.
Ho provato quasi tutti i dissi ad aria, Tr qualità prezzo è la migliore.
Ci sono in realtà, per cryorig http://www.cryorig.com/news.php?id=67 mentre per thermalright la situazione è un po' ambigua qualche post fa avevo fatto riferimento ad una serie di dissipatori che dovrebbero essere compatibili fin da subito (chi ha questo sistema di montaggio per intenderci http://imgur.com/gallery/6SKkU ).

Ultima modifica di Ryddyck : 15-02-2017 alle 13:17.
Ryddyck è offline  
Old 15-02-2017, 13:03   #16391
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Ryzen overclock medio ad aria 4.3/4.5 GHz

Se è così: ----> x1700 lissio e vai di AIO...

Cmq sia..
Old 15-02-2017, 13:10   #16392
imperiial
Senior Member

L'Avatar di imperiial

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Rannoch
Quote:
Ma che sottodimensionato... è un blocchetto di alluminio sul processore

Ci sono in realtà, per cryorig http://www.cryorig.com/news.php?id=67 mentre per thermaltake la situazione è un po' ambigua e dipende dal tipo di dissipatore utilizzato visto che qualche post fa avevo fatto riferimento ad una serie di dissipatori che dovrebbero essere compatibili fin da subito (chi ha questo sistema di montaggio per intenderci http://imgur.com/gallery/6SKkU ) mentre quelli a liquido avranno bisogno del kit.
Questa serie verrà aggiornata direttamente con il nuovo kit in bundle:
Confermo per Cryorig è stata una mia svista. Comunque sia parliamo di ThermalRight non di Thermaltake.
In questi giorni comprerò un dissi nuovo max165 in ottica AM4, se Tr si degnasse di un KIT andrei con un grande ritorno al GMacho (159!).
Mettici che ho nel cassetto dei ricordi una Ty143

Per Cryorig aspetto notizie per l'H7 Lumi.
Vendite concluse con: Taitaloscriba; Alex John Farsight; Hiracci; Walterrone; JimmyJoker; dg computer; Lucatambu; Acusmatico Ribelle; Solidus; Deck; Carra; Zekol; Brend_ON; Pisk; The_Snake; ciciolo1974; Zante_GE e molti altri ancora.

Ultima modifica di imperiial : 15-02-2017 alle 13:16.
imperiial è offline  
Old 15-02-2017, 13:16   #16393
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Errore mio, troppi thermal
Ryddyck è offline  
Old 15-02-2017, 13:41   #16394
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Volevo far notare una cosa.

Sono pignolo, però riflettiamoci.

Se si parla di 4,3/4,5GHz ad aria per Zen X8+8 1700X, parleremmo di un TDP all'incirca di quanto? 180W? (sicuramente sto molto alto)

Ora ipotizziamo lo stesso 1700X con un carico su 4 core, alla stessa frequenza, potrebbe arrivare, per assurdo, manco a sforare il TDP def.

Come farebbe l'XFR ad avere incrementi di frequenza bassi? Io supporrei che un 1800X (è selezionato rispetto al 1700X, stesso TDP ma con +200MHz def) con l'XFR come X4 sui 4,4/4,5GHz, con un buon dissi se li magna tutti ma proprio in allegria.

A sto punto dove sarebbe il vantaggio ST di un 7700K? Al più +5% di ST, -40% di MT a essere ottimisti, spesa > di un 1700, spesa = 1700X e spesa < 1800X... ma trovatemi 1 motivo valido...
Ricordiamoci che un 6900K @4,2GHz = 230W.

L'articolo che il socket 11XX sarà morto e destinato solamente a competere con Zen APU, a sto punto lo trovo più che legittimo, visto che la stessa Intel il 7740K va sul socket superiore... e credo proprio nessun X6 su 11XX.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 15-02-2017 alle 13:58.
paolo.oliva2 è offline  
Old 15-02-2017, 13:46   #16395
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Mi state facendo venire la scimmia....
A quanto potrei vendere il mio Intel I5 3570k, Asrock Z77 Extreme 4, Corsair Vengeance 2x4gb 1600Mhz e l'Antec Khuler 620? passerei allo zen 6/12, tanto il PC lo uso occasionalmente per giocare mentre invece lo uso sempre più spesso per editing amatoriale e conversioni video.
Old 15-02-2017, 13:52   #16396
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Volevo far notare una cosa.

Sono pignolo, però riflettiamoci.

Se si parla di 4,3/4,5GHz ad aria per Zen X8+8, parleremmo di un TDP all'incirca di quanto? 180W?

Ora ipotizziamo lo stesso 1700X con un carico su 4 core, alla stessa frequenza, potrebbe arrivare, per assurdo, manco a sforare il TDP def.

Come farebbe l'XFR ad avere incrementi di frequenza bassi? Io supporrei che un 1800X con l'XFR come X4 sui 4,4/4,5GHz, con un buon dissi se li magna tutti.
Il tdp del 1700x/1800x è di 95 W, se spegni 4c allora il TDP si abbassa notevolmente ed avresti anche più possibilità di avere una frequenza in overclock finale più alta sempre nei limiti del silicio (l'esempio dei 5 GHz su single core calza a pennello). Nel caso dei 4c (gli 8c fallati che diventano 6 o 4) il discorso è un po' diverso perché si pensa ad un problema legato alla produzione ed al silicio ed infatti trovi i 6c/4c a 65 W con frequenza in certi casi un po' più alta ma con molta probabilità con un vcore più alto degli 8c binnati.
Ryddyck è offline  
Old 15-02-2017, 13:54   #16397
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Stai trollando.
Crysis90 è offline  
Old 15-02-2017, 13:57   #16398
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

No.
Ryddyck è offline  
Old 15-02-2017, 14:04   #16399
emac700
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da konqueror Guarda i messaggi
preso l'anno scorso a gennaio il 6700k nuovo a 300 e il passaggio al 7700k fatto 2 settimane fa completamente a gratis.
Con Zen si stravolgeranno i prezzi o l'offerta da parte di intel, ma non sul breve. Amd, se tutte le indiscrezioni fossero confermate, venderà vagonate di processori, ma non al punto di intaccare minimamente la leadership di Intel. Laggiente comune guarda solo il marchio e gli appassionati, informati ed esperti come gli utenti di questo forum, rappresentano una minima parte di quelli che comprano.
Imho se Zen si dimostrerà all'altezza la svolta vera si avrà con Zen+, ma anche Intel sarà tornata.
Il vantaggio sarà tutto nostro che finalmente acquisteremo cpu per quello che valgono realmente.
credimi, l'utente appassionato, oltre a fare riparazioni gratis a tutti gli amici ed i parenti. Spesso configura acquista ed assembla i pc dei suddetti amici e parenti.
Tradotto da giorno due chi vuole spendere poco e vuole giocare andrà di zen 4 core più rx 470 4GB. prezzo escluso monitor meno 600€. con buona pace dei core i5 e i3 delle patatine.
PC da svago CASE:Thermaltake level 20 VT CPU:Ryzen 7700X PSU: Seasonic Fusion GT 850W MOTHERBOARD: Asus TUF Gaming B650M-plus Wifi RAM: Kingston Fury 32 GB 6000 MHZ cl 36 SSD: WD 1TB 7300MB/s AIO Arctic freezer 2 rgb SCHEDA VIDEO: PNY XLR8 4080 Super
emac700 è offline  
Old 15-02-2017, 14:20   #16400
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Non ci crederai ma lo comprai a metà 2006 a 320 dollari spedito da indinapolis con spedizione aerea. Sulla baia per giunta e all'epoca era uno dei miei primi acquisti. L'utente però aveva 100% feedback e fu molto gentile a spiegarmi, dopo un paio di settimane che non era arrivato ancora nulla, che la spedizione normale è si aerea ma viene messo sul primo volo per l'estero. In quel caso la mia piccola è passata per il Giappone e poi Francoforte. Mamma mia che ricordi. Mi pare foseero già usciti i conroe ma non volevo abbandonare la mia dfi expert 939 con cui l'ho tenuto a 3,1 con bus 225 mi pare. Solo da un paio di anni gli ho concesso una mezza pensione a 3 solo via moltiplicatore xD

Edit: marzo o aprile 2007 e infatti erano usciti già i conroe. Maledetta memoria
Che odissea

Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
lo è gia stato eccome.
Riprendo i commenti di un famoso ex dipendente intel con una mente brillante

cit:

- intel lo aveva già pianificato
- intel guarda solo se stessa
- intel è il leader del settore e non guarda quello che fa amd
- amd dovrà inseguire sempre e comunque intel
- la roadmap intel non cambia in base a quello che fa la concorrenza

intanto sono saltate diverse teste importanti, casualità? può essere.
Ora se queste frasi fossero veramente figlie della filosofia intel e se zen non fosse un flop ma anzi un successo, confermerebbe che qualcuno ha peccato di superbia. Chi può dirlo? aspettiamo qualche mese per vedere ryzen e le quote di mercato
Tieni conto che scrive sempre non a nome dell'azienda per cui lavora(VA), quindi ogni opinione personale è bene accetta. Il probelma è farle passare per verità incontestabili, ma è sempre un problema personale anche quello.

Quote:
Però non si capisce il cambio di corrente di pensiero avvenuto ultimamente, quando scrissi molto tempo fa che le velocità in turbo degli octacore erano sui 3.8/3.9 GHz e l'overclock stava tra 4.2/4.4 GHz con alcuni sample che arrivavano a 4.5 GHz mi davavate del pazzo...
Ahhhhhhhhhh... 4.8 GHz li vedi da molto ma molto lontano

Il d15 non è più il top ad aria, secondo me c'è di meglio e soprattutto si spende di meno.
Io ricordo quando veniva attaccato BJT2 da tutti i fedeli intel venuti in questo thread di raccontafavole e mistificatori della realtà (cit.) a portare tutti con i piedi per terra.
Gli stessi che, per la maggior parte, sono spariti e sono li in attesa che tutti questi rumor diventino solo fake per tornare a trollare con frasi scontate come all'epoca di... si, di ...

Occhio che cmq da fine febbraio inizio marzo potrebbe arrivare una massa di portatori alla realtà capitanati da ... da... si, da...

Quote:
Ma è fotty? La foto profilo mi ricordava qualcosa
Esatto ma come hanno già fatto notare Cap e Grid non è lui.

Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Direi di si, ma penso che dovremmo attendere una conferma.
Come sopra.
george_p è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian