Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2017, 11:24   #16361
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Tutto dipende dalla competenza/maturità dei consumatori.

Mi sembra ovvio che Intel abbasserà i prezzi proporzionatamente al calo delle sue vendite, come sembra evidente che grazie al brand riesce a vendere prestazioni simili a prezzi doppi.

Se la gente si comportasse da consumatore, non ci sarebbe stato bisogno di AMD per far abbassare i prezzi ad Intel.
Il mercato è ciclico in questo senso. Amd non faceva beneficenza prima quando vendeva 939/AM2 (fino a Fx-60 a 1000€) stracciando i vari Northwood e Prescott di Intel su 478 e 775. Quando sono usciti i Core iX ci fu la vera svolta nonostante ci fosse un signor quadcore Intel, come il Q6600. La scimmia vedeva ancora rosso. Non mi sembra che tutto ciò sia successo in breve tempo.
Il mio discorso verte sul fatto che, per utenti informati e che cambiano componenti spesso, c'è un momento di svolta vero, ma nel mercato retail, dove la massa fa la differenza, non cambierà assolutamente nulla per almeno un anno, parlando di volumi di vendita.
Old 15-02-2017, 11:25   #16362
Alexiel78
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Tutto dipende dalla competenza/maturità dei consumatori.

Mi sembra ovvio che Intel abbasserà i prezzi proporzionatamente al calo delle sue vendite, come sembra evidente che grazie al brand riesce a vendere prestazioni simili a prezzi doppi.

Se la gente si comportasse da consumatore, non ci sarebbe stato bisogno di AMD per far abbassare i prezzi ad Intel.
Credo che il discorso consumatore abbia un peso a metà , le aziende hanno speso bei soldoni.
Voglio dire abbassare i prezzi mette Intel in una forbice pericolosa stessa cosa se non lo fa.
E’ ragionevole che diluisca la situazione nell’arco di molti mesi e i pischelli non cambieranno facilmente sponda , stessa cosa riguardo gli accordi commerciali presi da Intel con le varie partnership.
Chi per orgoglio e pregiudizio chi per investimenti, se da un lato il consumatore non ha mai dato il colpo di tacco al mercato (compreso io) , le aziende non avendo scelta hanno fatto i loro conti....ora ne faranno altri.
Ma si sa, le strategie di mercato sono molteplici chissà quali teste ci siano dietro.

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
non hai idea di cosa hai appena scatenato col tuo post

ora arriverà il solito super partes che spezzetterà il tuo post in 45 multi quote diversi e... "fonte?"
Non sai quanto ho trollato dentro di me in passato.....li aspetto al varco.
Alexiel78 è offline  
Old 15-02-2017, 11:27   #16363
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Però non si capisce il cambio di corrente di pensiero avvenuto ultimamente, quando scrissi molto tempo fa che le velocità in turbo degli octacore erano sui 3.8/3.9 GHz e l'overclock stava tra 4.2/4.4 GHz con alcuni sample che arrivavano a 4.5 GHz mi davavate del pazzo...
Ahhhhhhhhhh... 4.8 GHz li vedi da molto ma molto lontano
Io davo i 4GHz turbo su tutti i core già ottenibile raffreddando meglio il procio (XFR OFF). I 4,2GHz/4,3GHz era più che normale che li prendesse, ma qua si diceva che murava a 4,1GHz e certamente non ero io.
Quote:
Il d15 non è più il top ad aria, secondo me c'è di meglio e soprattutto si spende di meno.
Io non faccio tifo a nessuna marca. Voglio la sostanza.
paolo.oliva2 è offline  
Old 15-02-2017, 11:29   #16364
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

Aggiungo un personalissimo ma sacrosanto chissenefrega delle prestazioni ST e chissenefrega delle prestazioni gaming
imho è qui che sbagli di grosso: i più rumorosi sono i giovani gamers. è proprio nel gaming che amd dovrà fare la differenza perchè non c'è pubblicità migliore di una massa di ragazzini che spammano su FB e sui forum che il loro ryzen da 300€ va meglio nei giochi di un 6900k da 1000€

Da qui parlavo mesi e mesi fa dell'importanza del gaming e dell'e-sports. La chiave di volta sui desktop è far urlare i ragazzini di gioia per quello che a loro interessa. Nel settore server la questione è diversa.

cit. "join radeon rebellion"

sembrerebbe una frase accattivante e basta, in realtà qualcuno finalmente ha capito che sono i ragazzini che fanno la voce grossa oggi in questo settore e non a caso li incitano ad urlare di più

Quote:
Però non si capisce il cambio di corrente di pensiero avvenuto ultimamente, quando scrissi molto tempo fa che le velocità in turbo degli octacore erano sui 3.8/3.9 GHz e l'overclock stava tra 4.2/4.4 GHz con alcuni sample che arrivavano a 4.5 GHz mi davavate del pazzo...
Ahhhhhhhhhh... 4.8 GHz li vedi da molto ma molto lontano
io non faccio testo, ero tra i pessimisti dei +4ghz su turbo figurati sull'OC finale. C'erano quelli che pensavano a turbo 4.5ghz e chi a 3.5ghz... Scrissi "di solito la verità sta nel mezzo" forte della conferma di Fottemberg che mi scrisse "4ghz turbo, ci siamo"
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546

Ultima modifica di suneatshours86 : 15-02-2017 alle 11:34.
suneatshours86 è offline  
Old 15-02-2017, 11:34   #16365
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Io non faccio tifo a nessuna marca. Voglio la sostanza.
Thermalright Le grand macho rt o se proprio vuoi spendere di meno prendi un Macho rev. b hr02 o ancora in alternativa se non ti piace esteticamente il macho un Cryorig H5 Universal/ultimate che per 50€ per me sono i top.
Vista la tua situazione compri un paio di ventole in più e stai tranquillo per una ventina d'anni.
Ryddyck è offline  
Old 15-02-2017, 11:38   #16366
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Intel ha fatto cassa negli ultimi 4 anni, Skylake-X/Kaby Lake-X se seguirà le orme di Broadwell-e venderà relativamente poco visto che parliamo sempre di una fascia di mercato di nicchia... non credo che taglierà più di tanto i prezzi dei processori workstation.
Vi informo inoltre se non fosse già passata la notizia che dovrebbe arrivare l'ottava generazione di Intel nella seconda metà del 2017, 10nm e Coffe Lake nel 2018.

Ultima modifica di Ryddyck : 15-02-2017 alle 11:57.
Ryddyck è offline  
Old 15-02-2017, 11:41   #16367
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Mi pare proprio che da parecchie prove risulti così, ma io in prima persona non ho mai provato quindi probabile che sbaglio

P.S: adesso che ci penso però forse venivano contemplati solo gli aio e non i custom.
un impianto fatto bene rende decisamente di più, poi c'è da capire se facendotelo da zero ti conviene spendere la stessa cifra direttamente su una cpu di categoria superiore e se per te la spesa valga il potenziale margine di frequenza che ti potrebbe permettere.
Gioz è offline  
Old 15-02-2017, 11:49   #16368
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
imho è qui che sbagli di grosso: i più rumorosi sono i giovani gamers. è proprio nel gaming che amd dovrà fare la differenza perchè non c'è pubblicità migliore di una massa di ragazzini che spammano su FB e sui forum che il loro ryzen da 300€ va meglio nei giochi di un 6900k da 1000€

Da qui parlavo mesi e mesi fa dell'importanza del gaming e dell'e-sports. La chiave di volta sui desktop è far urlare i ragazzini di gioia per quello che a loro interessa. Nel settore server la questione è diversa.

cit. "join radeon rebellion"

sembrerebbe una frase accattivante e basta, in realtà qualcuno finalmente ha capito che sono i ragazzini che fanno la voce grossa oggi in questo settore e non a caso li incitano ad urlare di più
Di cosa vogliano i ragazzini o di cosa abbia bisogno Amd per vendere meglio, a me personalmente, frega fino ad un certo punto, infatti ho premesso che è un parere personalissimo.
Per me ST e gaming sono elementi di bassa priorità.

Io sono un consumatore, mica lavoro per Amd, non è mio compito dare consigli sulle loro scelte strategiche.

Ne hanno fatte di scelte sbagliate in passato e ne continueranno a fare, a prescindere di cosa possa pensarne in proposito

Scelgo il budget per il mio nuovo PC e decido come meglio spenderlo e per quel poco che mi è noto ora, non ho motivi per scegliere qualcosa di diverso da un R7 1700/1700x.

P.S.: Avendo avuto 286, 386, 486, Duron, Athlon, Athlon XP, Opteron e l'attuale Phenom II X6, saltando Bulldozer, posso ritenermi abbastanza "votato" alla causa Amd

Ultima modifica di Mparlav : 15-02-2017 alle 11:52.
Mparlav è offline  
Old 15-02-2017, 11:49   #16369
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
amd è per gli appassionati
quelli che ci capiscono
lo è sempre stata
e infatti ha sempre strizzato l'occhio alla clientela evoluta che oc e se ne frega della marca
Micene.1 è offline  
Old 15-02-2017, 11:52   #16370
suneatshours86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
quelli che ci capiscono
lo è sempre stata
e infatti ha sempre strizzato l'occhio alla clientela evoluta che oc e se ne frega della marca
avete tutti ragione nell'affermarlo ma non si campa più di appassionati e di gente che se ne frega della marca
Questo dice il mercato
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546
suneatshours86 è offline  
Old 15-02-2017, 11:52   #16371
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Mah, se devi dipendere dai gamerZ, stai fresco... adolescenti insicuri che comprano autoaffermazione, più che tecnologia. Quelli compreranno sempre il brand.
era uscita una news secondo cui il grosso delle vendite 2016 di prodotti gaming ricadeva proprio nella fascia enthusiast (da 200-250$ in sui), per cui BHO...potrebbe anche essere che lui non abbia tutti i torti anche se quanto a volumi di vendita il discorso può essere diverso.
https://www.techpowerup.com/229785/p...30-billion-jpr
Gioz è offline  
Old 15-02-2017, 11:55   #16372
GREENMERCURY
Senior Member

L'Avatar di GREENMERCURY

Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Ben ritrovato da B&C a qui.
Il problema è che i ragazzini sono quelli che cambiano rapidamente ma fanno investire alla famiglia secondo il loro canone, mentre un power sceglie anche in base a features come nvidia nel mondo dei cad dove tutte le case propngono accelerazione per le quadro mentre per le Firepro sono molto di meno.
Quelli che conosco che usano il cad professionalmente mi domandano nvidia anche per sostituire le amd visto i driver più sviluppati.
I ragazzini sono acerbi ma anche meno esigenti.
GREENMERCURY è offline  
Old 15-02-2017, 11:56   #16373
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
avete tutti ragione nell'affermarlo ma non si campa più di appassionati e di gente che se ne frega della marca
Questo dice il mercato
infatti amd nn hai mai sfondato
anchq quando il 939 disintegrava prescott
anche perche intel costringeva mezzo mondo a usare i suoiprodotti dietro minacce e pratiche scorrette
Micene.1 è offline  
Old 15-02-2017, 11:58   #16374
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
quelli che ci capiscono
lo è sempre stata
Chi ci capisce sa benissimo ad esempio che un FX9590 a 5GHZ è una locomotiva a vapore a confronto di un i7 Intel che è un treno TAV. Eppure per i primi tempi AMD lo ha proposto a prezzi scandalosi.

Chi ci capisce ha visto poi che tale processore era un cesso a pedali e ha comprato altro
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: LG 27GR75Q UltraGear | AUDIO: Presonus Studio 26C: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Logitech G512 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Pixel 8a | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline  
Old 15-02-2017, 11:58   #16375
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Ben ritrovato da B&C a qui.
Ma è fotty? La foto profilo mi ricordava qualcosa
Ryddyck è offline  
Old 15-02-2017, 11:58   #16376
suneatshours86
Senior Member

Quote:
cut
ma questa è un'altra storia sulla quale meglio non aprir bocca mi hanno fatto venire l'ulcera a forza di bulldozer e pratiche scorrette di intel
suneatshours86 è offline  
Old 15-02-2017, 12:00   #16377
GREENMERCURY
Senior Member

L'Avatar di GREENMERCURY

Quello che mi da più fastidio è che ancora qualcuno fa retro recensioni in cui compara il pentium4 EE vs Athloc 64 3400(neanche 3700) e non ci prova verso il f-53/55 su 939 perchè altrimenti il mito si sfalda.
Iltarlo di certe persone per Intel non svanisce mai.
GREENMERCURY è offline  
Old 15-02-2017, 12:01   #16378
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
ma questa è un'altra storia sulla quale meglio non aprir bocca mi hanno fatto venire l'ulcera a forza di bulldozer e pratiche scorrette di intel
e addirittura
Micene.1 è offline  
Old 15-02-2017, 12:02   #16379
GREENMERCURY
Senior Member

L'Avatar di GREENMERCURY

Quote:
Ma è fotty? La foto profilo mi ricordava qualcosa
Direi di si, ma penso che dovremmo attendere una conferma.
GREENMERCURY è offline  
Old 15-02-2017, 12:02   #16380
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Mah, se devi dipendere dai gamerZ, stai fresco... adolescenti insicuri che comprano autoaffermazione, più che tecnologia. Quelli compreranno sempre il brand.

L'idea della "radeon rebellion" ha un suo senso, ma così come l'hanno fatta non basta. L'esempio è Samsung vs Apple, l'unico orientale che è stato in grado di mettersi alla pari di un'azienda americana che faceva del brand il suo asset principale. Hanno dovuto fare spot pubblicitari nei quali Apple veniva presa per il culo in maniera tutt'altro che sottile, hanno dovuto mettere i prezzi alla pari di quelli di Apple, e han dovuto fare prodotti oggettivamente molto belli. Ha funzionato.

Ma non son sicuro che io consumatore vorrei vedere AMD far questo (prodotti molto belli a parte).
AMD se vuole veramente ricominciare a vendere deve accostare l'arrow logo a 'Microsoft®'.
Una campagna pubblicitaria Ryzen e Windows® 10

Quantomento riguardo al mercato desktop; per server, il discorso e differente...

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian