Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-02-2017, 22:23   #16241
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Si ok, se vogliamo far previsioni da "bar" e quattro chiacchiere va bene (con tutto il rispetto eh! Io stesso amo spulciare fino all'ultimo rumor per poi far a cazzotti coi miei amici), peró videocardz 15 giorni prima dell'uscita di polaris se ne uscí con un bench dove una 480 batteva le 980
Link
Molto dell'hype ingiustificato su polaris lo fecero proprio loro, generando di contro una reazione che definire "tiepida" da parte dell"utenza media significa essere generosi.
Wccftech invece, peggio che andar di notte. Figurati che i loro link da reddit vengono rimossi... Cioé: reddit (na fogna, in parole povere). Info qui. Comunque, per riassumere, pare che alcuni redattori di wcc spammassero su reddit i loro stessi articoli, tra l'altro: spazzatura, con account fake multipli.

Detto questo, facciamoci pure due chiacchiere sui rumors (li posto per questo), ma appunto, sono solo "dicerie".

Ad essere onesti gli unici di cui mi fido sono quelli di canardpc, e da quello che scrivono la situazione non é cosí rosea per i 4/6 core causa frequenze, cosa che (secondo me) porterà a recensioni non proprio benigne. Mentre i top di gamma invece, dovrebbero essere dei "signor" processori. In definitiva credo che Keller abbia sfornato un'altro bestione, ma che per esigenze di produzione, le declinazioni con meno core avranno di che soffrire.

Poi oh, felice di venir smentito tra due settimane!
premesso che non mi interessano le Rx e che ho preso una 1060 e tutto quanto...
è un 3dmark 2011 quello del grafico, come questo:
http://www.guru3d.com/articles-pages...review,25.html

anche qui la rx 480 sta sopra la 980, punteggio approssimativamente confrontabile con quello del grafico da te postato ed è una recensione di guru3d.
Gioz è offline  
Old 14-02-2017, 22:28   #16242
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
la fine che fece il mio athlon 700@1000 dopo qualche tempo... na bella fumata...

mi consolai poi con un palomino 1800+

cioccate sto video di inizio secolo con Corsini pischello gasato… Segna il momento storico in cui le cose cominciarono a cambiare se ti voi fa un sorriso

https://drive.google.com/open?id=0B5...DFKS3FRaXpiVkU
Bellissimo questo video... Ricordo ancora quando ho bruciato un Pentium III 1000MHz Cu-mine perchè volevo provarne il funzionamento senza dissipatore (ero giovane e sprovveduto)

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
E se AMD avesse nascosto il 1900X 3.8/4.2 o addirittura 4.0/4.4 (magari 125W)? Chi vi dice che in questi listini ci siano tutte le SKU? Magari sarà annunciato il 28 febbraio e disponibile dopo qualche giorno...
Infatti, chi lo dice? Io l'ho pensato ma non l'ho detto Però visto che ciò che "sappiamo" tutto ed il contrario di tutto, questa ipotesi è più che plausibile

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Tu cosa faresti al mio posto?

Tu lo sai quante prese per il culo ho avuto, il fanboy AMD che vive in un mondo parallelo e via dicendo.

Lo vuoi sapere come ho pensato a Zen a 300€? [...]
Di Intel non mi frega una mazza, a me interessa pagare un procio il giusto prezzo. Se Zen costasse 1000€ e un 6900K 400€, prenderei il 6900K.
Infatti hai tutta la mia stima! Troppe volte ho letto tuoi commenti entusiasti (forse fin troppo ) ottenere come risposta frasi poco eleganti eccetera... Ancora Zen deve uscire, per carità, però se c'è una cosa che non tollero sono i commenti di quelli che, credendo di avere ragione perchè "ci lavorano" o "hanno studiato", ecc ecc, si permettono automaticamente di declassarti e farti sembrare un cretino (non solo tu eh, è un ragionamento molto generico) davanti a tutti. Tutto il contrario di bjt2 per esempio Comunque tra poco tempo, vedremo chi aveva ragione su Zen e chi no
Old 14-02-2017, 22:29   #16243
robotx
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
In cassa mia si sono nascosti anche sotto il tappeti.
mi hanno appena suonato al campanello di casa 2 gorilla giganti(king kong e il fratello maggiore) ,........mi hanno detto che dormono qui da me stasera..... ...e chi li caccia piu' questi 2 aiutatemi.......
robotx è offline  
Old 14-02-2017, 22:37   #16244
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Pensate se poi salta fuori che fa più cagare di BD
Tu vuoi proprio che cdmauro continui a postare in questo Thread, insomma.

Comunque, segnatevi il 28 Febbraio 2017 come LA DATA DEFINITIVA:

http://wccftech.com/amd-ryzen-review...iving-samples/

Crysis90 è offline  
Old 14-02-2017, 22:39   #16245
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
E se AMD avesse nascosto il 1900X 3.8/4.2 o addirittura 4.0/4.4 (magari 125W)? Chi vi dice che in questi listini ci siano tutte le SKU? Magari sarà annunciato il 28 febbraio e disponibile dopo qualche giorno...
se così fosse sono "virtualmente" certo che sarà presentato dopo il 7900k
digieffe è offline  
Old 14-02-2017, 22:39   #16246
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
premesso che non mi interessano le Rx e che ho preso una 1060 e tutto quanto...
è un 3dmark 2011 quello del grafico, come questo:
http://www.guru3d.com/articles-pages...review,25.html

anche qui la rx 480 sta sopra la 980, punteggio approssimativamente confrontabile con quello del grafico da te postato ed è una recensione di guru3d.
E sono anche alquanto confrontabili come risultati, non metto in dubbio questo.
Il problema é sparare alla massa un solo bench che non restituisce affatto i veri valori in campo. All'epoca, mesi fa, dopo quel bench: tutti a dire che AMD aveva "spaccato" nvidia...
Con tutta la conseguente delusione quando sono uscite le recensioni complete, efdetto delusione che é rimasto nella mente del consumatore medio.

Poi si é visto come é andata, e lascia stare dopo un lancio deludente e una certa marcata scarsità di reperibilità, la 480 ora ha un piú che ottimo rapporto prezzo prestazioni. Ma é indubbio che quel bench ha creato piú problemi che altro.

Per questo predico estrema prudenza, il cherry picking per generare hype é un arma a doppio taglio. Spesso si accusa AMD per questo tipo di comportamenti, mentre invece sono le riviste che sparano rumors a creare volutamente hype ingiustificato.
Old 14-02-2017, 22:39   #16247
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
La scimmia è potente in questo thread

Personalmente aspetterò un mesetto che si assestino i prezzi, di sicuro i vari shop all'inizio faranno una cresta sui prezzi incommensurabile.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 14-02-2017, 22:40   #16248
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Cazzo, mi sta salendo la scimmia di sbolognare l'i5 a qualche fanboy e prendermi un 6/12....

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Old 14-02-2017, 22:41   #16249
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Il problema é sparare alla massa un solo bench che non restituisce affatto i veri valori in campo. All'epoca, mesi fa, dopo quel bench: tutti a dire che AMD aveva "spaccato" nvidia...
Con tutta la conseguente delusione quando sono uscite le recensioni complete, efdetto delusione che é rimasto nella mente del consumatore medio.

Poi si é visto come é andata, e lascia stare dopo un lancio deludente e una certa marcata scarsità di reperibilità, la 480 ora ha un piú che ottimo rapporto prezzo prestazioni. Ma é indubbio che quel bench ha creato piú problemi che altro.

Per questo predico estrema prudenza, il cherry picking per generare hype é un arma a doppio taglio. Spesso si accusa AMD per questo tipo di comportamenti, mentre invece sono le riviste che sparano rumors a creare volutamente hype ingiustificato.
su questa chiave di lettura concordo
Gioz è offline  
Old 14-02-2017, 22:45   #16250
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
La scimmia è potente in questo thread

Personalmente aspetterò un mesetto che si assestino i prezzi, di sicuro i vari shop all'inizio faranno una cresta sui prezzi incommensurabile.

Personalmente anche 2..o 3...vega..sai com'è
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 14-02-2017, 22:50   #16251
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:

*
digieffe è offline  
Old 14-02-2017, 22:53   #16252
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Tanto ormai, mese più o mese meno.....
Crysis90 è offline  
Old 14-02-2017, 22:53   #16253
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Eh no, adesso tu prendi una 1080.
Old 14-02-2017, 22:53   #16254
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

Ho letto dei sample, spero che a trollhardware non sia arrivato niente
Più che altro...possibile che in amd non abbiano ancora bannato quel manipolo di VENDUTI?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 14-02-2017, 22:55   #16255
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Tanto ormai, mese più o mese meno.....
Che altro pozzo fare?

Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Eh no, adesso tu prendi una 1080.
Ok. Sgancia il contante
Ale55andr0 è offline  
Old 14-02-2017, 23:05   #16256
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma come dicevo mesi fa, non è SOLAMENTE una questione di prezzo, ha "sparato" dove Intel assolutamente non può replicare (in tempi stretti).
Intel NON AVRA' fino al 2018 un processore > di X4 da mettere sul socket 11XX.
Intel vuol portare i fedeli sul socket 20XX, ma non lo deve fare con un 7740K lo deve fare con 6850K e 6900K.
Ma lì i problemi sono che le mobo 20XX costano un totale di più delle AM4, quindi alla scelta tra un 1700 ed un 7700K su mobo 11XX, un 7740K su mobo 20XX sarà ancor meno allettante... perchè non saranno i 100MHz in più di clock def (magari poi dovuti ad un ulteriore aumento del TDP def) a far credere sufficienti alla spesa in più della mobo 20XX.
E poi come fa? La differenza di costo mobo è troppa e renderebbe vano perfino un 6900K allo stesso prezzo di un 1800X.

Se io acquistassi un procio da 1000€, guarderò meno il costo della mobo se 200€ o 600€ (prezzi top). Ma non andrò MAI a spendere 600€ di mobo per un procio a 500€, cacchio, preferisco alla grande 16GB di memoria in più e un SSD con la differenza.

Tutta questa situazione è venuta a crearsi unicamente perchè AMD ha prezzato il modello base X8+8 sui 300€. Ha letteralmente sballato tutta l'offerta i3 e i5 Intel. Un Zen a 800€ e Intel avrebbe divorato AMD, adesso, col cacchio!!!

Cacchio, ma 6 mesi fa, non avevo forse detto che un Zen X8+8 a 300€ avrebbe creato un puttanaio in Intel? Non me ne fotte una mazza di fare il bello che ci ho preso... ma quello che avevo detto non era un discorso di bandiera ma un discorso LOGICO, perchè parliamo di AMD da una parte e Intel dall'altra... ad armi pari vince SEMPRE il più forte. Come ha operato AMD, di fatto ha reso Intel disarmata e con almeno 1 anno di stasi dove potrà ribattere solamente con il listino... ma una ditta come Intel ha contratti di fornitura in essere tutti da ricontrattare, un bilancio previsionale di entrate andato completamente a puttane ed in più il cantiere 10nm che ha riaperto e che richiede grandi stanziamenti.

La paura di AMD, se io fossi in AMD, non è lato architettura, ma lato silicio. Se Intel mettesse il turbo e fa ritrovare AMD a 1 o 2 nodi come epoca BD, con Zen AMD ci si può pulire il .... E un modo perchè Intel non galoppi con il silicio, e fargli ridurre i bilanci e così gli investimenti. AMD produce con GF, AMD prezzo basso = > volumi, > volumi AMD guadagna e GF ha ancor più interesse al 7nm, tempi rispettati e Zen con il 7nm sarebbe a posto fino ad almeno il 2022.
non c'è tempo per reagire, i prossimi 12 mesi potrebbero essere molto duri per intel prima con le cpu ryzen e poi con le nuove APU la vedo davvero molto complicata e molti produttori di PC potrebbero stravolgere la loro politica in favore di AMD alla fine pagano meno le CPU e riescono ad avere ottimi prodotti con margini ancor più importanti

secondo me l'unica via percorribile nel breve è ridurre il listino dei sistemi 20xx
non vedo altre soluzioni oramai i 6 e 8 core stanno entrando prepotentemente nella fascia media/medio alta non più nella fascia altissima come negli anni passati

tagliare i listini del 50% sarebbe ancor più una follia
e comunque gli sta bene perchè i prezzi delle CPU ultimamente avevano preso una piega davvero esagerata se pensiamo che a livello prestazionale siamo al palo da 2/3 anni ma i prezzi continuano a non calare
alexsky8 è offline  
Old 14-02-2017, 23:10   #16257
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
non c'è tempo per reagire, i prossimi 12 mesi potrebbero essere molto duri per intel prima con le cpu ryzen e poi con le nuove APU la vedo davvero molto complicata e molti produttori di PC potrebbero stravolgere la loro politica in favore di AMD alla fine pagano meno le CPU e riescono ad avere ottimi prodotti con margini ancor più importanti

secondo me l'unica via percorribile nel breve è ridurre il listino dei sistemi 20xx
non vedo altre soluzioni oramai i 6 e 8 core stanno entrando prepotentemente nella fascia media/medio alta non più nella fascia altissima come negli anni passati

tagliare i listini del 50% sarebbe ancor più una follia
e comunque gli sta bene perchè i prezzi delle CPU ultimamente avevano preso una piega davvero esagerata se pensiamo che a livello prestazionale siamo al palo da 2/3 anni ma i prezzi continuano a non calare
Un 7600k a 227 euro ti pare molto?
xage è offline  
Old 14-02-2017, 23:15   #16258
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
nel 2017 dopo anni di ristagno delle prestazioni ? sì.
OvErClOck82 è offline  
Old 14-02-2017, 23:22   #16259
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
nel 2017 dopo anni di ristagno delle prestazioni ? sì.
Aggiungo anche ristagno di core...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline  
Old 14-02-2017, 23:22   #16260
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Cioè un processore che va come i vecchi e con solo 4 thread?
Ale55andr0 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Amazon rilancia Haul: migliaia di prodot...
Nuovi iPhone 17 già scontati: dal modell...
Micron acquisisce il sito P5 di PSMC a T...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian