|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Consiglio su ultrabook
Ciao a tutti.
Starei cominciando a guardarmi intorno per sostituire il mio onestissimo, ma, ormai, vtusto Lenovo G50-45 e sarei orientato per un prodotto della categoria ultrabook. Il mercato abbonda di soluzioni relative a diverse fasce di prezzo, ne sono consapevole. Diciamo che sarei disposto anche a spendere un po', a patto che il prodotto acquistato non sia destinato a diventare obsoleto dopo poco. Primo punto da chiarire è quello inerente il SO. Ho sempre usato Windows, ma sarei sconfinferato dal SO della Apple. In ambito mobile uso iPhone ed iPad (oltre che Android...sono un appassionato "multipiattaforma" ) e non mi dispiacerebbe "completare l'ecosistema". Leggevo che sarebbe vicino un aggiornamento della gamma Pro da poco uscita e, dunque, non sarebbe il caso di acquistare ora. A dire il vero, per il mio utilizzo, meramente consumer, o poco più, un Air andrebbe benissimo, ma mi piacerebbe acquistare una macchina un filo più recente. Aperta e chiusa questa parentesi relativa a MacOS, sottolineo come non avrei problema alcuno a continuare con WIndows. La scelta, qui, sarebbe più ampia. Avrei individuato prodotti allettanti, come XPS 13, Yoga 910, Swift 5, ma attendo vostri consigli a riguardo. Ricapitolando, i punti essenziali sono: portabilità e leggerezza (voglio poter usarlo ovunque) durata della batteria maggiore possibile buon trackpad longevità, sempre per quanto possibile budget: diciamo che il limite massimo sarebbe 1800 uso: navigazione, Netflix, SkyGO e un po' di Office Attendo riscontri! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Avellino
|
Ciao,
provo a risponderti velocemente in modo meno classico elencandoti alcuni punti sul Dell XPS 13 e lo Yoga 910, entrambi passati sotto le mie mani... Il Dell (i7, UHD touch, 8gb, 256ssd, pagato 1450) mi ha impressionato per le dimensioni ridotte, la luminosità del display e i materiali. Di contro ho odiato dal principio la larghezza ridotta della tastiera, la facilità a sporcarsi alla minima ditata, i riflessi notevoli del pannello in ambienti aperti, e (caso a quanto pare non raro) un leggero coil whine proveniente dalla scheda madre. Quanto allo Yoga 910 (i7, UHD touch, 16gb, 512ssd, pagato 1490) hai un ibrido 14" (formato che adoro) in dimensioni e peso compatte, un ssd che è una scheggia, un mousepad eccezionale così come la tastiera, larga e immediata (la corsa forse un po' ridotta, ma ci si abitua presto). Di contro c'è una ventola molto presente e troppo rumorosa per gli standard attuali, una dotazione di porte insufficiente (ma la sottigliezza della scocca bisogna pur pagarla)... Per entrambi la batteria non ti assicurerebbe una intera giornata di lavoro lontano dall'alimentatore, ma il display UHD succhia, per cui se non ne hai stretto bisogno, evita... Sullo Swift 5 non ho la minima idea, ma spero di averne una molto presto
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Circa i due di cui mi hai parlato, mi sembra di intendere che, ventola a parte, lo Yoga presenterebbe una qualità complessiva migliore. Non ho avuto modo di provarlo dal vivo, ma, vedendolo nelle varie recensioni, sembrerebbe davvero un gran bel giocattolino! Swift a parte, quali altre alternative indicheresti? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Avellino
|
MB non considerato perchè non ne ho mai usato uno personalmente, preferisco quindi non pronunciarmi...
Alternative allo Yoga potrebbero essere lo stesso Yoga 910 con display Full HD (avresti molta durata in più) e uno dei Thinkpad T460s... Costicchia un po' confrontando l'hardware, ma da quello che leggo è il numero 1. Ti saprò dire di più tra qualche giorno, ne ho uno in arrivo
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.