Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-02-2017, 15:43   #16141
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ma guardate Apple come vende la sua "roba" a sovraprezzi esorbitanti ed a ogni day one c'è la gente accampata fuori dai negozi....
Se la gente è STUPIDA mica è colpa mia.
Basta NON essere stupidi.
Anche se capisco che per molti non è facile.
Crysis90 è offline  
Old 14-02-2017, 15:44   #16142
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
dipende dal codice, sky/kabylake in media è +3% di IPC da broadwell che è +3% da haswell, ~6% ma di MEDIA

http://www.anandtech.com/show/9483/i...h-generation/9

Sandy Bridge to Ivy Bridge: Average ~5.8% Up
Ivy Bridge to Haswell: Average ~11.2% Up
Haswell to Broadwell: Average ~3.3% Up
Broadwell to Skylake (DDR3): Average ~2.4% Up
Broadwell to Skylake (DDR4): Average ~2.7% Up

5930k è haswell
7700k è kabylake = skylake

se guardi i grafici ci sono codici dove skylake ha perso ipc su broadwell, guarda il 3dpm-ST
infatti lo ripeto sempre anche nel thread kabylake che a livello ipc non c'è stata evoluzione, è stata solo una trovata commerciale far uscire queste cpu solo più pompate e con nuovo chipset, insomma niente di nuovo solo refresh, interessante invece vedere come ryzen a pari frequenza vada poco più, insomma a pari frequenze che siano 3.4ghz, 4ghz o 4.5ghz ryzen andrà di più c'è poco da fare è la realtà, bisogna solo vedere i consumi, ma non credo che col sistema creato da amd sia un problema tenerli a bada ed anche il fatto degli step da 25mhz in base a temperatura e quant'altro è molto interessante, sono tutte features interessanti che sono curioso di vederle all'opera.
Old 14-02-2017, 15:46   #16143
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
quella è fede e a parte in America non ricordo altre parti del mondo dove si vede tale fenomeno, in italia per dirne una al day one difficilmente fanno la fila......aspettano l'offerta.........haaaaaaa
Old 14-02-2017, 15:54   #16144
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
dipende dal codice, sky/kabylake in media è +3% di IPC da broadwell che è +3% da haswell, ~6% ma di MEDIA

http://www.anandtech.com/show/9483/i...h-generation/9

Sandy Bridge to Ivy Bridge: Average ~5.8% Up
Ivy Bridge to Haswell: Average ~11.2% Up
Haswell to Broadwell: Average ~3.3% Up
Broadwell to Skylake (DDR3): Average ~2.4% Up
Broadwell to Skylake (DDR4): Average ~2.7% Up

5930k è haswell
7700k è kabylake = skylake

se guardi i grafici ci sono codici dove skylake ha perso ipc su broadwell, guarda il 3dpm-ST
Giusto, grazie grid.
Cmq riguardando, quanto son stati bassi gli incrementi da ivy a kaby... E son passati 5 anni o sbaglio?
Old 14-02-2017, 15:57   #16145
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
quella è fede e a parte in America non ricordo altre parti del mondo dove si vede tale fenomeno, in italia per dirne una al day one difficilmente fanno la fila......aspettano l'offerta.........haaaaaaa
Certo certo.
Come no.
Tu la chiami FEDE, io la chiamo STUPIDITA'.
Crysis90 è offline  
Old 14-02-2017, 16:08   #16146
Antostorny
Senior Member

L'Avatar di Antostorny

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Sicilia
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=13

bobby10 figlio di ziobepi
Antostorny è offline  
Old 14-02-2017, 16:08   #16147
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
infatti lo ripeto sempre anche nel thread kabylake che a livello ipc non c'è stata evoluzione, è stata solo una trovata commerciale far uscire queste cpu solo più pompate e con nuovo chipset, insomma niente di nuovo solo refresh, interessante invece vedere come ryzen a pari frequenza vada poco più, insomma a pari frequenze che siano 3.4ghz, 4ghz o 4.5ghz ryzen andrà di più c'è poco da fare è la realtà, bisogna solo vedere i consumi, ma non credo che col sistema creato da amd sia un problema tenerli a bada ed anche il fatto degli step da 25mhz in base a temperatura e quant'altro è molto interessante, sono tutte features interessanti che sono curioso di vederle all'opera.
Le tue considerazioni sono più che giuste, nel confronto Zen X4+4 vs 7700K.

Chi invece guarda Zen X8+8 come soluzione di avere un MT più corposa, degli X4+4 Intel non gli frega una mazza, perchè un Zen X8 downcloccato a meno di 3GHz già lo asfalterebbe in MT... quindi non esiste manco la discussione.

Quindi se affrontiamo il discorso MT puro, senza andare nei server, nel desktop che hai? Un 6850K, un 6900K ed un 6950X. Le prestazioni MT dipendono ESCLUSIVAMENTE da quanto vuoi spendere, quindi frequenza, n° core e quant'altro, hanno importanze relative. Quello che voglio dire è che un Zen 1800X non è che sarebbe competitivo solamente se andrà di più di un 6950X, ma lo sarà, indipendentemente dal numero dei core, se offrirà lo stesso MT ad un prezzo inferiore.
Se un 1700 Zen X8+8 va meno o più di un 6900K, è relativo, perchè chi non poteva spendere 1100€ per un 6900K, ha optato per un 6850K, ma Zen 1700 costa meno della metà del 6850K, ma penso proprio che non andrà meno.

Quindi non capisco questa ansia se Zen va -5% o +5% in meno di Intel quando Zen viene proposto ad un prezzo dal -50% al -75% rispetto ad un 6900K a seconda del modello.

E con questi prezzi, Zen lo si venderà a VAGONATE... e non ho alcun dubbio che se Intel non corre ai ripari, AMD lo share del mercato che ha perso se lo riprenderebbe alla grande... perchè nessuno aspetterebbe gli SkyLake-X pagandoli il doppio.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 14-02-2017 alle 16:11.
paolo.oliva2 è offline  
Old 14-02-2017, 16:14   #16148
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Antostorny Guarda i messaggi
Dai ziobepi, posta qui qualcosa che ci sganasciamo...
Old 14-02-2017, 16:17   #16149
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Le tue considerazioni sono più che giuste, nel confronto Zen X4+4 vs 7700K.

Chi invece guarda Zen X8+8 come soluzione di avere un MT più corposa, degli X4+4 Intel non gli frega una mazza, perchè un Zen X8 downcloccato a meno di 3GHz già lo asfalterebbe in MT... quindi non esiste manco la discussione.

Quindi se affrontiamo il discorso MT puro, senza andare nei server, nel desktop che hai? Un 6850K, un 6900K ed un 6950X. Le prestazioni MT dipendono ESCLUSIVAMENTE da quanto vuoi spendere, quindi frequenza, n° core e quant'altro, hanno importanze relative. Quello che voglio dire è che un Zen 1800X non è che sarebbe competitivo solamente se andrà di più di un 6950X, ma lo sarà, indipendentemente dal numero dei core, se offrirà lo stesso MT ad un prezzo inferiore.
Se un 1700 Zen X8+8 va meno o più di un 6900K, è relativo, perchè chi non poteva spendere 1100€ per un 6900K, ha optato per un 6850K, ma Zen 1700 costa meno della metà del 6850K, ma penso proprio che non andrà meno.

Quindi non capisco questa ansia se Zen va -5% o +5% in meno di Intel quando Zen viene proposto ad un prezzo dal -50% al -75% rispetto ad un 6900K a seconda del modello.

E con questi prezzi, Zen lo si venderà a VAGONATE... e non ho alcun dubbio che se Intel non corre ai ripari, AMD lo share del mercato che ha perso se lo riprenderebbe alla grande... perchè nessuno aspetterebbe gli SkyLake-X pagandoli il doppio.
quoto tutto, discorso corretto, ansia per un 5% + o -, scherziamo? le differenze sono ben altre se si considera il prezzo\prestazioni
Old 14-02-2017, 16:25   #16150
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
La stessa cosa che pensavo io.
Adesso però la sto riguardando bene.
A pari frequenza, stesse performance tra zen e 7700k... ma stramente anche tra 7700k e 5930K... come è possibile ? il 7700K in ST dovrebbe andare di piu del 5930K...
Il 5900 ha più cache L3 (anche di Zen, mi pare) ed è quad channel... Evidentemente la banda ram qualcosa incide... E poi tra haswell e skylake c'è l'8% eh!
bjt2 è offline  
Old 14-02-2017, 16:25   #16151
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ma non stupida, solo che non é informata. Nonostante si dica che siamo nativi digitali in realtà l'analfabetismo digitale regna sovrano.
Per vendere ZEN sarebbe d'uopo pompare a nastro sulla pubblicità a tappeto nei media con slogan entusiastici, dei virus, per far salire la scimmia anche a chi non ne sa nulla.

Tipo:
-Il miglior processore di sempre.
-L'innovazione oltre ogni concorrenza.
-Il doppio alla metà del prezzo!
-Stanco della solita minestra riscaldata? Fatti una Bistecca!

E non uscirsene con frecciatine per addetti ai lavori come: "We put RyZen against the most overpriced Intel's CPU".
Roba da comari di paese.
Old 14-02-2017, 16:30   #16152
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Più che i leak di videocardsz ci sono questi:

http://www.pcgamer.com/new-amd-ryzen...ricing-leaks/#

che sembrano aver suscitato un po' di agitazione
A mio parere non è molto attendibile, in quanto riporta il 1700 con TDP di 95W
Non era 65W?

Quote:
Siete un po' ottimisti.
Domande dalla sezione delle configurazioni di chi anela ad un nuovo PC:
[i]
- Con un i7 7700k meglio dd3 o ddr4?
- Esistono anche altre marche oltre ad Intel? Tipo il Mac?
- Ma la scheda grafica é già compresa nel case?
- Sono indeciso il 6400 regge la mia 750ti? O prendo il 6500?
- No grazie niente AMD, ma poi Windows lo legge?
- No AMD no perché i miei amici mi hanno detto che ci vuole l'impianto a liquido.
- Preferisco Intel perché ho un tv 4K.[i]

And so on.

A chi volete che interessi se ha step di turbo a 25 o 50 mhz, se batte un 7700k in physics?
Ma guardate Apple come vende la sua "roba" a sovraprezzi esorbitanti ed a ogni day one c'è la gente accampata fuori dai negozi....
Purtroppo è proprio così
Old 14-02-2017, 16:37   #16153
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
quoto tutto, discorso corretto, ansia per un 5% + o -, scherziamo? le differenze sono ben altre se si considera il prezzo\prestazioni
Ho quotato te per dire la mia, non per contraddirti

In fin dei conti è come se discutessimo di 2 vetture in cui una costerebbe 3 volte l'altra, qual'è che andrebbe di più in velocità, quando sappiamo a priori che anche andasse di meno quella che costa 3 volte di meno, in ogni caso la prenderemmo.
paolo.oliva2 è offline  
Old 14-02-2017, 16:42   #16154
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
A questo punto il mio dilemma è:

> 1700 e si overclocka alla vecchissima maniera (Mendocino any1?)
> 1700X e fa tutto da sé visto che il tempo libero ormai è un miraggio e lo potre spendere meglio

???
Hanno inventato da un po' i profili di auto overclock dal bios della Mb e ci si sbriga in 10 minuti.
Lo so', è frustrante

Poi se un giorno si trova del tempo a disposizione, ci si diverte a spremere qua e là.

'Ste "sofisticherie" come il Turbo e l'XFR mi danno troppo l'idea di "pappa bella e pronta": io sono nato con i jumper... ridatemi i jumper!!
Old 14-02-2017, 16:42   #16155
Crysis90
Bannato

Quote:
Ma non stupida, solo che non é informata. Nonostante si dica che siamo nativi digitali in realtà l'analfabetismo digitale regna sovrano.
Per vendere ZEN sarebbe d'uopo pompare a nastro sulla pubblicità a tappeto nei media con slogan entusiastici, dei virus, per far salire la scimmia anche a chi non ne sa nulla.

Tipo:
-Il miglior processore di sempre.
-L'innovazione oltre ogni concorrenza.
-Il doppio alla metà del prezzo!
-Stanco della solita minestra riscaldata? Fatti una Bistecca!

E non uscirsene con frecciatine per addetti ai lavori come: "We put RyZen against the most overpriced Intel's CPU".
Roba da comari di paese.
Se la pensi così, continueremo a vivere nel mondo degli idioti.
Internet al giorno d'oggi è uno strumento di INFORMAZIONE potentissimo.
Il problema è che molta gente non solo è stupida e si fa abbindolare, ma è anche PIGRA nel non informarsi come dovrebbe.
Capisco 20 anni fa quando si andava tutti a 56 Kb/S e che avere Internet a casa era un "privilegio", ma oggi che con lo smartphone si può fare veramente DI TUTTO non ci sono più scuse nel NON informarsi.
Crysis90 è offline  
Old 14-02-2017, 16:58   #16156
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Hanno inventato da un po' i profili di auto overclock dal bios della Mb e ci si sbriga in 10 minuti.

Lo so', è frustrante

Poi se un giorno si trova del tempo a disposizione, ci si diverte a spremere qua e là.

'Ste "sofisticherie" come il Turbo e l'XFR mi danno troppo l'idea di "pappa bella e pronta": io sono nato con i jumper... ridatemi i jumper!!

Già ! Jumper e Thoro B, bei tempi ! Quella di che era AMD

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline  
Old 14-02-2017, 16:58   #16157
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA Guarda i messaggi
si ma se poi ti informi e nel farlo ti trovi uno ziobepi che ti sussurra 7700k 5ghz per tutti ?
Ripeto che sta alla nuona volontà della gente informarsi, e si intende anche di informarsi da più fonti diverse.
Crysis90 è offline  
Old 14-02-2017, 17:05   #16158
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Mi ricordo di aver fatto un overclock con una matita 2B, vi ricordate cos'era? Barton?

Ne avrò smatitato almeno una decina ! Effettivamente era molto più bello di ora overclockare

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline  
Old 14-02-2017, 17:05   #16159
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Mi ricordo di aver fatto un overclock con una matita 2B, vi ricordate cos'era? Barton?
il mitico thunderbird
AkiraFudo è offline  
Old 14-02-2017, 17:15   #16160
Crysis90
Bannato

http://wccftech.com/amd-calls-check-move-intel/

"A monopoly is broken: AMD’s highly competitive x86 Ryzen processors to enter the battle at a fraction of Intel cost."

Dovreste solo essere felici.
Crysis90 è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian