Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2017, 09:37   #84901
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
È vero che l'opzione Superfibra è gratuita? Per i DECT, bisogna richiederli espressamente e pagarli oppure sono inclusi nell'offerta Smart Fibra?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 10:34   #84902
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Dipende dalla tua distanza in metri di cavo dall'armadio.
Considera che dopo 700-750m la eVdsl è come se sparisse (pure con il vectoring).

Senza fare qualcosa di scientifico potrei sparare un:
  • Sotto i 200m grosso miglioramento, con elevata tendenza (che comunque non vuol dire tutti) a prendere i 200Mb pieni
  • Tra 200m e 400m ancora miglioramento sensibile.
    I più fortunati forse ancora vicino ai 200Mb pieni, ma direi più una distanza da "almeno 100Mb per quasi tutti"
  • Tra 400m e 600m miglioramento più limitato.
    Qualche fortunato prenderà ancora un bel boost (soprattuto i più vicini), ma senza contarci a priori. Forse 100Mb come obiettivo di massima.
  • Tra 600m e 800m miglioramento trascurabile, tranne forse per pochi fortunati.
  • Oltre 800m non vi accorgerete che sia stata attivata la eVDSL
Ripeto stima a naso e molto fallace.

PS
Naturalmente ti accorgi del miglioramento solo se cambi router.
Se attivano 35b e tu continui ad usare il tuo router 17a non cambia proprio nulla, tranne al più se prendi più di 108Mb di ottenibile e ti sbloccano il profilo facendoti usare tutto quello che prendi (alias ti mettono limite a 216Mb, o almeno a 140Mb, anche sul 17a)
Speriamo bene allora.
Sono a 387m e prendo 59/18 come dati effettivi (non maximum)
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 10:45   #84903
diego0892
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Sto cercando proprio ora di sottoscrivere l'offerta con migrazione da fastweb, ho però un altro problema

inserendo il codice di migrazione che fastweb riporta sia in bolletta che sulla myfastpage ho questa situazione:

TIM: Mi indica codice migrazione errato controllare i dati

Vodafone invece mi accetta il codice migrazione senza problemi

è fallato il sistema di Tim o ci sono altre spiegazioni plausibili?

nel caso non riuscissi ad attivare sta benedetta tim con la vula di vodafone ci sarebbe una differenza sostanziale di qualità? calcolando che sono a meno di 60 metri dal cabinet
Old 11-02-2017, 12:45   #84904
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Ragazzi, una mano per favore

Sono passato ad altro operatore, avevo un contratto con TIM fibra e come opzione avevo la 3X2
Che fine fa la sim? Ossia se la inutilizzo non mi viene addebitato più nulla o... va fatta disdetta della sim? E se si come?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 12:48   #84905
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ragazzi, una mano per favore

Sono passato ad altro operatore, avevo un contratto con TIM fibra e come opzione avevo la 3X2
Che fine fa la sim? Ossia se la inutilizzo non mi viene addebitato più nulla o... va fatta disdetta della sim? E se si come?
Sulla sim si attiva la tariffa base con tutto a consumo. Se la usi per internet, attiva almeno un opzione visto che navigare a consumo è molte costoso...

Ultima modifica di Nothingman : 11-02-2017 alle 12:51.
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:01   #84906
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Quando attiveranno il profilo 35b ci sarà un miglioramento per tutti?
I pochi fortunati che abitano a 2m dal cabinet prenderanno i 200Mb pieni...
Ma gente come me che ora ne prende 60, avrà dei piccoli miglioramenti arrivando magari a 70/80 oppure non ne risentirà minimamente?
Sarebbe bello beccare anche solo 2/3 Mbit in piú.
Io sono a 1,6 km dal cabinet.
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
È vero che l'opzione Superfibra è gratuita? Per i DECT, bisogna richiederli espressamente e pagarli oppure sono inclusi nell'offerta Smart Fibra?
Era gratuita per le attivazioni in promozione,non sò ora.
Prova a chiamare il 187 e chiedere il profilo 100/20.

I cordless sono a pagamento.
1 euro al mese per 24 mesi,e devi richiederli in fase di attivazione

Inviato dal mio Oneplus 3T con Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:09   #84907
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
cut
sopratutto nel mio caso a 900-1000mt...

fa meglio il vectoring 17 che il 35

la 106 me la sogno
Old 11-02-2017, 13:19   #84908
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Purtroppo farà poco anche il vectoring.

A 1100m lo studio fatto all'estero mostrava solo 2-5Mb di aumento grazie al vectoring.

E considera pure che loro usavano un cavo molto buono che permetteva ancora 50Mb con diafonia max (e senza vect).
Cosa che molti italiani a 1100m si sognano (anche se mi pare di aver letto qui di gente oltre 40Mb a 1200m).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:31   #84909
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Sulla sim si attiva la tariffa base con tutto a consumo. Se la usi per internet, attiva almeno un opzione visto che navigare a consumo è molte costoso...
Ma a me non interessa utilizzarla, se la lascio nel cassetto non ho nessun costo?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:36   #84910
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Città: Rimini
raga, adesso finiamo di cablare l'Italia in FTTC, poi passiamo al FTTH, già siamo un pezzo avanti con la tratta primaria già fatta eh....sai quanta gente vorrebbe andare in vdsl invece che aspettare la FTTH PER DECENNI!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:40   #84911
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
a 1.6 km non beccherai neanche 1 kbps in piu:

Quote:
in ogni caso , lo so che è brutto da dire, ma quelli che sono a piu di 500 metri dall'armadio sono una minoranza secondo le statistiche.

l'Italia ha la distanza media dei doppini in secondaria tra la piu corta d'Europa.

in Francia sono messi mooooooolto peggio.

Mi rincuora il fatto che,un insider Enel,mi ha confermato l'inizio della posa della fibra EOF contestualmente alla sostituzione dei contatori digitali con quelli di nuova tecnologia.

Anche se ho dubbi riguardo alla posa di un cavo in fibra,nella mia zona.
Mi sà che beccherò un nuovo contatore e basta.

Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:48   #84912
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Mi rincuora il fatto che,un insider Enel,mi ha confermato l'inizio della posa della fibra EOF contestualmente alla sostituzione dei contatori digitali con quelli di nuova tecnologia.

Peccato che sia una gran cavolata.

La FTTH non c'entra niente col cambio dei contatori, è stato ribadito da parecchio tempo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 14:34   #84913
Crodino
Senior Member

L'Avatar di Crodino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
raga, adesso finiamo di cablare l'Italia in FTTC, poi passiamo al FTTH, già siamo un pezzo avanti con la tratta primaria già fatta eh....sai quanta gente vorrebbe andare in vdsl invece che aspettare la FTTH PER DECENNI!
quotone, non lamentiamoci ragazzi, che alla fine poteva andarci peggio, tipo anche non vedere niente fino al 2020....
Old 11-02-2017, 15:04   #84914
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Signori e signori, dopo essermi spazientito e aver tempestato il 187 chiamando ogni 2-3 giorni, oggi mio padre ha ricevuto una telefonata per concordare l'appuntamento con il tecnico. Pare che codesto personaggio si presenterà a casa mia Martedì tra le 15 e le 17.
La cosa brutta è che ho la presa principale in soggiorno ma tutto il resto in camera dove attualmente ho una tripolare ma posso mettere una rj11. Quanto perdo, a occhio, se il modem è collegato alla secondaria e non alla principale?
Old 11-02-2017, 15:07   #84915
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da diego0892 Guarda i messaggi
Sto cercando proprio ora di sottoscrivere l'offerta con migrazione da fastweb, ho però un altro problema

inserendo il codice di migrazione che fastweb riporta sia in bolletta che sulla myfastpage ho questa situazione:

TIM: Mi indica codice migrazione errato controllare i dati

Vodafone invece mi accetta il codice migrazione senza problemi

è fallato il sistema di Tim o ci sono altre spiegazioni plausibili?

nel caso non riuscissi ad attivare sta benedetta tim con la vula di vodafone ci sarebbe una differenza sostanziale di qualità? calcolando che sono a meno di 60 metri dal cabinet
Il numero è originario Telecom o altro olo?

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 15:08   #84916
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi

Ancora co sta scemenza?

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 16:18   #84917
diego0892
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il numero è originario Telecom o altro olo?

inviato da Tapatalk
Fastweb

Ma se non indico il codice di migrazione come dovrei comportarmi?

Disdetta a fastweb e sottoscrizione con Tim?

in questo secondo caso rischio di stare senza internet per un lasso di tempo? (purtroppo lavoro da casa e non posso stare senza connessione)
Old 11-02-2017, 16:33   #84918
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
a proposito della data del 2020, ma come mai in prima pagina nel post sono presenti informazioni fuorvianti, sbagliate, con link che rimandano ad offerte di 3 anni fa?

ho provato a contattare l'autore del post in PM ma non mi ha risposto. I moderatori non hanno il "potere" di modificare/forzare il post in prima pagina?
Se vogliono i moderatori possono ma la soluzione migliore sarebbe che il "titolare" del topic se non ha più tempo e/o voglia ceda il passo ad altri, una bella sezione con delle FAQ come sta facendo san nel topic della FTTH ridurrebbe e di molto le solite domande.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 16:46   #84919
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Signori e signori, dopo essermi spazientito e aver tempestato il 187 chiamando ogni 2-3 giorni, oggi mio padre ha ricevuto una telefonata per concordare l'appuntamento con il tecnico. Pare che codesto personaggio si presenterà a casa mia Martedì tra le 15 e le 17.
La cosa brutta è che ho la presa principale in soggiorno ma tutto il resto in camera dove attualmente ho una tripolare ma posso mettere una rj11. Quanto perdo, a occhio, se il modem è collegato alla secondaria e non alla principale?
Apri la presa principale e collega i cavi in modo quella in camera tua diventi principale, poi usa i telefoni DECT se hai bisogno di un telefono dove prima c'era la prima presa.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 17:03   #84920
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Apri la presa principale e collega i cavi in modo quella in camera tua diventi principale, poi usa i telefoni DECT se hai bisogno di un telefono dove prima c'era la prima presa.
Si penso farò in quel modo, nessun problema per i cordless considerando che ne ho due + il fritzbox che fa da centralino quindi chiamo/rispondo dai cellulari e dal pc

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano ...
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15...
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: ...
PowerToys si aggiorna alla versione 0.10...
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull...
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro no...
SSD, Biwin investe oltre metà del...
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e s...
Enel entra nella telefonia mobile: il vi...
Arriva il menu contestuale aggiornato di...
GM punta sulle batterie al sodio per lo ...
Instagram amplia il controllo sull'algor...
Jason Wild: "Siamo bravissimi a ris...
Razer BlackShark V2 X a 34,99€: cuffie e...
d-Matrix avvia la produzione di Corsair:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian