Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2017, 22:04   #101
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
Il punto è che i prodotti Apple vanni visti come oggetti di design e non come oggetti tecnologici.
Compri il marchio, non il prodotto.
Ora, allo stesso modo come io ogni anno metto una scheda video più grossa nel mio pc per guardare principalmente file word e Excel e ogni tanto rigiocare ai soliti diablo2 2 baldur's gate 2, c'è gente che spende 80 euro per un paio di jeans dolce e gabbana. E se sono di genere femminile e potenzialmente coricabili difficilmente gli si dirà che fanno male.
Per i prodotti apple è la stessa cosa. Si paga il marchio. O se preferisci i piaceri si pagano. Dopotutto è lo stesso ragionamento delle mutande dolce e gabbana o della mia spesa annuale per la scheda video più grossa della precedente.
Pertanto non ho niente contro quelli che comprano apple anche se costa di più, ne se lo fanno per moda ne se lo fanno perché si trovano bene.
Mi rompono le scatole invece quelli che mi vogliono spiegare che il loro fantastico mac a parità di hw è migliore del mio scrauso pc...
Inoltre è inutile parlare di razionalità quando i motivi per cui si comprano i prodotti apple (ma in genere tutto) sono perlopiù emotivi
oggetti di design ?

ma allora se puoi spendere comprati un opera d'arte, che ne so ? Un quadro, una statua, una lampada o un qualsiasi elemento di arredo di un grande designer. Faresti più bella figura.

ma un cellulare (o un pc) come elemento di design ?

ma per favore !

se volete convincervi ok, fatelo pure, ma fate a meno di sparare ste ca...te in un forum di informatica/hardware/software, grazie.

ps. per le schede video non c'è paragone, lì paghi per le perfomance, non per la moda. Se poi qualche demente si compra una GTX 1080 per guardare un foglio excel è solo colpa sua e non c'è nemmeno da compatirlo.

Ultima modifica di maxnaldo : 09-02-2017 alle 22:08.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 22:07   #102
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Per quei soldi non mi prenderei nemmeno un Android (che preferisco) perché vedo che posso fare le stesse cose anche con un telefono da 200-300€, non é che non abbia a sufficienza soldi perché se fosse veramente necessario me lo prenderei, per esempio adesso sto scrivendo da un portatile che ha 8 anni e mezzo, non ha un graffio, ha l`SSD più HDD, Windows10 e riproduce il fullHD, sulla stessa linea perché dovrei cambiarlo se mi permette di fare altrettanto come uno nuovo?
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 22:12   #103
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Per quei soldi non mi prenderei nemmeno un Android (che preferisco) perché vedo che posso fare le stesse cose anche con un telefono da 200-300€, non é che non abbia a sufficienza soldi perché se fosse veramente necessario me lo prenderei, per esempio adesso sto scrivendo da un portatile che ha 8 anni e mezzo, non ha un graffio, ha l`SSD più HDD, Windows10 e riproduce il fullHD, sulla stessa linea perché dovrei cambiarlo se mi permette di fare altrettanto come uno nuovo?

hai perfettamente ragione,

io sto pensando di cambiare il mio vetusto pc solo perchè ultimamente comincia ad arrancare con i giochi di ultima generazione.

ma io lo uso principalmente come "gaming", anche se in maniera saltuaria.

per il resto concordo con te, per quello che ci fanno il 90% delle persone, basta anche un PC di 8 anni fa o un pc moderno da 200/300 euro.

ps. però c'è chi trova soddisfazioni nella vita potendosi vantare di avere l'ultimo iphone da 1200 euro. Che ci vuoi fare ? Ognuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare. Contento lui.

Ultima modifica di maxnaldo : 09-02-2017 alle 22:14.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 22:28   #104
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
oggetti di design ?

ma allora se puoi spendere comprati un opera d'arte, che ne so ? Un quadro, una statua, una lampada o un qualsiasi elemento di arredo di un grande designer. Faresti più bella figura.

ma un cellulare (o un pc) come elemento di design ?

ma per favore !

se volete convincervi ok, fatelo pure, ma fate a meno di sparare ste ca...te in un forum di informatica/hardware/software, grazie.

ps. per le schede video non c'è paragone, lì paghi per le perfomance, non per la moda. Se poi qualche demente si compra una GTX 1080 per guardare un foglio excel è solo colpa sua e non c'è nemmeno da compatirlo.
mica ho comprato una 1080...
per le mie esigenze tecnicamente spendere 50 euro per una qualunque vga discreta è uno spreco.
E comunque mica lo dico io che l'i-phone è un oggetto di design (non ci spenderei manco 100 euro in un telefono...) ma il mercato

...

e comunque occhio a chi dai del demente. Insultare gli altri utenti è proibito dal regolamento oltre che indice di immaturità...

Ultima modifica di homoinformatico : 09-02-2017 alle 22:39.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 01:43   #105
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Quote:
Originariamente inviato da Duchweiser Guarda i messaggi
Si credici!
si' va bene... Funzionavano uguali proprio, hai ragione tu

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 05:46   #106
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
E io che ho regalato per S. Valentino alla moglie un piumino della Colmar da 300€?
A saperlo ne prendevo uno al mercato da 30€ e gli dicevo: "sai, ti tiene caldo tanto quanto quello vero"...Sono troppo taccagno per spendere 300€...
una cosa è spendere con la sensazione di aver fatto un buon acquisto, di qualità. Anche se il colmar preferirei prenderlo ai saldi (parsimonia non è taccagneria. ).
un'altra cosa è la sensazione di averli buttati, perche sei stato un irresponsabile, alzando il gomito, fregartene al momento e pentirtene il giorno dopo... sapendo che con meno della metà della cifra ti saresti comunque divertito uguale...

E' quello che volevo far intendere col post. Perchè spendere ste cifre da allocchi, quando con un terzo puoi avere validissime alternative e mettere da parte il resto per cose utili.
Con questo non sto facendo i conti in tasca a nessuno. E' solo una mia riflessione.

Però, ammetto che mi sento meno cazzone quando vedo gente che spende queste cifre per un aggeggio sovrapprezzato. Mi fa sentire "meno solo".

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
si ma vuoi mettere ? Tu hai goduto una sera sola !

con l'iphone ultimo modello godi almeno due o tre giorni di fila, il tempo che altri come te finiscano di fare la coda all'applestore per comprarselo.

nel frattempo però puoi dire di essere al top, il più esclusivo, il meglio, wow, super mitico, o yeah !

ma vuoi mettere quelle due mattine dopo in uffico ? A mostrare a tutti i tuoi colleghi quanto sei figo ?

poi vabbè, tempo qualche settimana e tutti i tuoi colleghi se lo comprano a rate dal provider di turno, spendendo nulla in confronto a te, e prendendoti anche per il cu...

ho detto tutti ? beh, tutti proprio no, ci sono anche quelli come me che guardano i colleghi con l'iphone in mano, mentre si vantano davanti alla macchinetta del caffè, e annuiscono sorridendo

(ps. bisogna sempre annuire ed essere educati, perchè dopo quanto hanno speso sono un po' permalosi se provi a fare qualche critica costruttiva, o peggio ! Paragonandolo ad un Android tecnologicamente più avanzato di 2 anni, ma che costa un terzo del prezzo del nuovo iphone)
Vedi post precedente... Avrai capito male tu o mi sarò espresso male io...
Fatto sta che lo hai postato alla persona sbagliata.
Old 10-02-2017, 06:07   #107
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Steve Jobs stesso non lasciava usare ai propri figli ipad e iphone, scelta che condivido in pieno. Per il resto al massimo gli insegnerei a usare il computer, chiaramente senza esagerare.
Veramente che io sappia Jobs aveva solo una figlia che non voleva riconoscere.
Figurati se gli dava un iphone.......
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 06:09   #108
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Sono commenti sotto una news a caso.
Tutti esprimono un parere soggettivo perché sono, appunto, pareri. Un po' di filosofia non guasta mai.

Non esiste che un singolo possa postare giudizi inattacabili su cose simili.
Il mio parere è che sbagliate a prendere l'iphone per tutta la famiglia, escludendo chi ricicla il vecchio al figlio.
Dopo averlo ripetuto in tutte le salse, anche con la bestemmiona . Spero sia chiaro.
Chiaro cosa sembri!
Un braccino modello T-REX tirchio o sbaglio?

Ultima modifica di rokis : 10-02-2017 alle 07:10.
Old 10-02-2017, 06:41   #109
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dato che la maggior parte, lo prende a rate con i vari operatori, del costo non se ne preoccupano di certo anziché 30 rate ne faranno 48...

Poi questo è l'iPhone del decimo anno, i devoti, faranno lotte ad eliminazione per averlo per primi, vedrai !
Quote:
Io lo scrissi diverse volte, un bel (si fa per dire) iPhone da qualche migliaio di euro e ci sarebbe la fila di gente che lo compera, magari utilizzando i denti d'oro della nonna, ma vuoi mettere quando gli amici al bar lo vedono?
Vedi sotto, falso coemuna banconota da un euro!

Ultima modifica di rokis : 10-02-2017 alle 06:45.
Old 10-02-2017, 06:44   #110
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Tranquillo nessuna crisi...
E si hai ragione, posso comprarne uno al giorno ma hai dimenticato di aggiungere, senza che tu abbia il diritto di darmi dell'idiota, pecora, adepto, fanboy etc....
Tu non sei nessuno, come del resto anch'io, per giudicare il modo in cui chiunque non stia utilizzando soldi guadagnati da te li spende.
Le tue idee personali posso condividerle o meno, ma non posso giudicarle.
Quote:
Se mi citi il messaggio in cui ho fatto tutto questo, te ne sarei grato...
Vedi sopra bel bugiardo della mamma! Lo sai che mi piaci tantissimo? Sei capace di lanciare il sasso e poi nascondere la mano sapendo di essere protetto dai mod. Non vedo un briciolo vigliaccheria per niente vero?

Ultima modifica di rokis : 10-02-2017 alle 07:12.
Old 10-02-2017, 06:47   #111
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Secondo me hai mangiato pesante oggi.
Oppure ti hanno messo del allucinogeno nel vino !
Bue che da del cornuto all'asino? La conosci la storiella?
Old 10-02-2017, 06:52   #112
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ma nessuno ricorda gli startac della motorola a 1.2480.000 lire del 1997 ???
sarò l'unico a ricordarlo perchè fu il primo cellulare che mi regalai all'epoca ma non mi pare che oggi sia tanto diverso da 20 anni fa.. questi oggetti costosi sono sempre esistiti.. ma per fortuna ci sono sempre state le alternative economiche..

il mondo è vario e c'è mia nonna che non spenderebbe 1 euro per un cellulare e che quello che le abbiamo regalato probabilmente sarà finito a fare da fermaporta e chi si compra il vertu da 70 mila euro..

per fortuna che il mondo è vario.. purtroppo l'invidia e la cattiveria non sono molto varie.. pare che siano tutte uguali e se uno non condivide una cosa allora bisogna spalare su letame ... vedo solo tanta cattiveria contro un prodotto che non fa parte delle esigenze vitali di un essere umano e che quindi viene comprato come sfizio.. e come tale è da considerare..

per il resto.. buona invidia a tutti quelli che non possono concepire l'esistenza di oggetti costosi..
Non potrei essere più d'accordo...
Old 10-02-2017, 06:54   #113
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Sono una persona altamente razionale, per me comprare qualcosa costosa solo per moda è da stupiti, e non provo invidia casomai pena. E non vale solo per iPhone ma anche per abbigliamento, gioielleria, automobili, e tutto il resto...

NB. Abbigliamento non intendo spendere 15€ per uno slip o 80 per un paio di Jeans che ne so di Calvin Klein ad esempio, perché se vogliamo fare il paragone con un iPhone in rapporto all'uso che se ne fa di media da parte di chi lo compra ed il prezzo di un prodotto concorrente che permette loro di fare lo stesso è come il comprarsi un vestito di Armani da 2'000€ invece di uno di una ditta artigianale italiana da 500€.

E se invece tutto questo te lo puoi permettere perchè hai un sacco di soldi e prendi che ne so più di 100'000€ nette l'anno, in questo caso non provo più pena ma disprezzo, perché invece di sperperare soldi a dx e manca per queste caxxate sarebbe meglio spendere il giusto e quello che risparmi darlo in beneficenza visto che puoi farlo, e se già la fai, ne fai semplicemente di più.
Ti vedo bene in Korea del Nord a te, che taglio di capelli devo usare o caro leader?
Old 10-02-2017, 06:55   #114
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Dumper Guarda i messaggi
Che sia per moda, che sia per placare l'ego, che sia per compensare carenze affettive, che sia per sentirsi superiore, che sia per..... ma chi siete voi per permettervi di metterli in croce come state facendo? vivi e lascia vivere, continuate a fare i conti in tasca alla gente, messaggi farciti di luoghi comuni, ma perchè? Io ho una sola e semplice risposta, INVIDIA.
Più vero del vero !
Old 10-02-2017, 06:56   #115
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ma non è ancora arrivato il tizio della volpe e l'uva?

Sono in pensiero
Eccomi, pensavo alla volpe invidiosa ed eccoti quì Parli del Diavolo e spuntano le corna vero?

Ultima modifica di rokis : 10-02-2017 alle 07:13.
Old 10-02-2017, 06:58   #116
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Un vero gioiello!
Tanto che costava di più di altri modelli e aveva una autonomia inferiore per via della forma "ricercata", e delle dimesnioni contenute della batteria versione telfono giocattolo dei bimbi dei giorni nostri.
Insomma...stiamo parlando di un telefono che costava 5 volte più di altri modelli meno conosciuti all'epoca come ad esempoio i vari Siemens C25, S25 e addirittura telefoni prodotti da MITSUBISHI (già, anche loro) aveva autonomia inferiore e faceva le stesse cose che facevano gli altri all'epoca.
L'unica cosa che lo distingueva dagli altri, era la forma compatta e l'apertura a conchiglia.
Ora, magari tu te lo sei anche preso e ora lo decanti come gioiello tecnologico (e non ci sarebbe nulla di male eh!), ma guarda caso, sono tutte cose che possono essere tranquillamente rapportate ai giorni nostri.
L'unica differenza è che si chiamava Motorola StarTAC e non Apple Iphone e costava 1.400.000 mila lire...
Quoto ogni singola parola,la verità gli brucia tanto a questi spalatori di letame....
Old 10-02-2017, 06:59   #117
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Dumper Guarda i messaggi
da quanto leggo i presupposti per tirare in ballo quel concetto ci sono tutti.
Old 10-02-2017, 07:00   #118
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
A me sta bene il superprezzo se lo applicano al modello Top.
La base se resta sulle 799 va benissimo, e' il target di Apple.
A chi non sta bene e' inutile che scrive i soliti post per giudicare il QI medio del pianeta terra, abbiamo capito che costano.
Anzi, fanno piu una magra figura quelli che hanno sempre Apple in "bocca".. ma non lo hanno e non lo compreranno nemmeno mai.
A me pare solo gente invidiosa, proprio nel significato vero del termine.

Cmq l'importante e' ridurre i bordi, OLED e uno step migliorativo buono sulla fotocamera.
Verissimo, quotone totale!!!!!!
Old 10-02-2017, 07:01   #119
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma quelli che criticano Apple vanno poi anche nei forum di orologi a dire che lo swatch fa lo stesso servizio del Rolex? O nei forum di auto a dire che una Grande Punto va dal punto A al punto B come una Porsche (visti i limiti e le multe)? O a chi compra tv OLED si dice che ha speso il doppio di una LCD quando i film che guardi sono gli stessi? Ci sono un miliardo di esempi, per alcune cose si prova gusto a spendere i soldi, per altre no.
Io spreco benzina su una macchina sportiva ma spendo poco in vestiti e scarpe perchè non trovo appagante avere un maglione firmato. Sedermi su un'auto che mi da gusto invece si.
Poi, che il gusto sia derivante dallo sfoggiare una cosa o dal suo utilizzo, agli altri non deve interessare finchè ognuno usa i proprio soldi.
Quoto anche la punteggiatura.....

Old 10-02-2017, 07:03   #120
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
E io che ho regalato per S. Valentino alla moglie un piumino della Colmar da 300€?
A saperlo ne prendevo uno al mercato da 30€ e gli dicevo: "sai, ti tiene caldo tanto quanto quello vero"...Sono troppo taccagno per spendere 300€...
Sei un grande Duchweiser for president!!!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian