Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2017, 20:03   #14941
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
forse tua cognata sta in un sotto-sotto sobborgo o qualcosa del genere.
Si, sta in un gruppo di case popolari assieme a tanti altri immigrati, turchi romeni, ucraini, russi e africani e tanta altra gente parassita e fancazzista che come lei sono lì solo per vivere di sussidio dallo stato tedesco.
Ovviamente come tutti loro non si lava perché non ha il bidet.

Comunque il sondaggio era in una link di una nota riportata su Wikipedia (per quanto si possa ritenere affidabile), alla voce" bidet".
Quote:
è l'Italia il paese in cui il bidè è utilizzato più di frequente (97%), seguito dal Portogallo al secondo posto (92%) e dalla*Francia*al terzo (42%); in*Germania*il suo uso è raro (6%) e in*Gran Bretagnararissimo (3%),[7][8]
Parla di utilizzo quindi può essere benissimo che anche nella Germania "civile"ci siano due bidet per ogni stanza.

Comunque io scrivo per rilassarmi e sparare qualche battuta.
Evidentemente non mi riesce bene quindi eviterò in futuro.
Scusa tanto e buona serata.

Ultima modifica di Roland74Fun : 09-02-2017 alle 20:14.
Roland74Fun è offline  
Old 09-02-2017, 20:06   #14942
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
assieme a tanti altri immigrati, turchi romeni, ucraini, russi e africani e tanta altra gente parassita e fancazzista che c'è li solo per vivere di sussidio dallo stato tedesco.
Perché dici questo? Ma che razzista che sei
Nui_Mg è offline  
Old 09-02-2017, 20:06   #14943
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Tu questo non lo puoi assolutamente sapere e anzi, le premesse dei rumors precedenti (4c e 6c non nativi ma provenienti da 8c fallati) indicano esattamente il contrario (in primis per la bassa frequenza).

E cosa ho scritto? Che uno che ha un 6700K o un 7700K non sarà interessato minimamente ad un Zen X4+4.
paolo.oliva2 è online  
Old 09-02-2017, 20:06   #14944
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Non bastano due bech pro AMD per affermare tali dichiarazioni. non dimentichiamo che quella ciofeca di BD sulla carta e i primi bench, doveva "devastare" la concorrenza.. ma alla fine sappiamo tutti come andó a finire. per colpa di AMD abbiamo un mercato di CPU ormai fermo da anni, intel in primis si è seduta sugli allori, come non darle torto però? possibile che io con un 2600k @4,6ghz rocksolid sono sicuro di non aver nulla da invidiare a un possibile zen 4/4 o 6/12
Bah,
Le porcherie le ha fatte anche Intel.. non dimentichiamoci di netburst, specie la prima declinazione sul socket 423 con le rimm.
Lenti, inefficienti, fornelli...
Old 09-02-2017, 20:07   #14945
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi

E cosa ho scritto? Che uno che ha un 6700K o un 7700K non sarà interessato minimamente ad un Zen X4+4.
Scusa hai ragione, sono andato troppo veloce nella lettura
Nui_Mg è offline  
Old 09-02-2017, 20:09   #14946
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
w7 o altro lo puoi sempre installare.. da capire quali funzionalità non supporta. Lo stesso vale per intel.
Ok aspetto piu' info ciaooooo
Old 09-02-2017, 20:13   #14947
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Si hai ragione... si tratta di una trasposizione dal tedesco.
eisenbahn ‘strada (bahn) di ferro (eisen)’.

dal latino armarium = ripostiglio per le armi.
Anche qui hai ragione.

Si ma in italiano tecnico si dice "differenza di potenziale elettrico, tensione elettrica"
Prima di natale abbiamo fatto su questo thread 10 pagine di offtopic su questa diatriba.

La Francia è al terzo posto trai paesi europei come bidet installati col 42% dopo Italia e Portogallo con quasi la totalita. Fanalino di coda Germania ed Inghilterra con percentuali risibili.
Se uscite con una tedesca ed una inglese appuratevi che si sia fatta la doccia pirma.

Tra l'altro i francesi hanno inventato pure il bidet elettronico.
https://lelzeviro.wordpress.com/2010...-non-lo-usano/
Era una battuta, ho messo anche la faccina ;-) So che qualcuno lo usa anche lì, ma non come in Italia.
leoneazzurro è offline  
Old 09-02-2017, 20:15   #14948
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Perché dici questo? Ma che razzista che sei
Avevo scritto male, ora ho corretto (in grassetto)....
Old 09-02-2017, 20:15   #14949
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
A parte quello, dovrebbe pure vedere chi è veramente più igienico tra italiano, tedesco e francese, basta guardare anche i treni regionali di questi tre paesi e l'italiano ne esce fuori con le ossa rotte (e puzzolenti: chi abitualmente prende il regionale Verona-Milano sa cosa io intenda).
Concordo perfettamente ma era una battuta per ridere.
Mister D è offline  
Old 09-02-2017, 20:16   #14950
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
ricordi dell'esame di francese all'uni, quando erano obbligatorie 2 lingue
Computer -> ordinateur
Programma -> logiciel
Byte -> octine
Hard disk -> disque dur
Memoria RAM <- ? MEMOIRE VIVE
Memoria ROM <-- ? MEMOIRE MORTE

E ho detto tutto....
leoneazzurro è offline  
Old 09-02-2017, 20:17   #14951
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Computer -> ordinateur
Programman -> logiciel
Byte -> octine
Hard disk -> disque dur

E ho detto tutto....
Poco rassicurante...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 09-02-2017, 20:20   #14952
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Computer -> ordinateur
Programma -> logiciel
Byte -> octine
Hard disk -> disque dur

E ho detto tutto....
Queste due mi fanno impazzire
Mister D è offline  
Old 09-02-2017, 20:26   #14953
Pezzo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ok aspetto piu' info ciaooooo
la l3 non erano 16mb?
Old 09-02-2017, 20:30   #14954
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pezzo Guarda i messaggi
la l3 non erano 16mb?
Che sommati ai 512KB*8 fa proprio 20 MB. Indicano l2+l3
Mister D è offline  
Old 09-02-2017, 20:33   #14955
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da feldvonmanstein Guarda i messaggi
si ma infatti sta storia degli allori non mi ha mai convinto. c'è pure sempre il limite della tecnologia del silicio che con o senza concorrenza richiede i suoi tempi e ritorni economici per evolversi. vorrei proprio vedere quanto consumerebbe skylake su un 45 nm . questo per dire che speso e volentieri i miglioramnti architettonici consistono nell'aumento di risorse, ampliamenti di qua e di la, tutte cose che a parita di silicio comportano un aumento dei consumi. se i tdp rimangono costanti o quasi con il progredire delle architetture è per buona parte da addebitarsi all'avanzamento compensativo della miniaturizzazione del silicio.

la verità degli ultimi 5 anni non è che intel si sia fermata; è amd che non gli è stata dietro.
Intel la battaglia l'ha vinta, stravinta sullo sviluppo e qualità silicio.

Dal mio punto di vista, BD + parità di silicio avrebbe retto in MT ma comunque perso in ST, ma qualsiasi architettura avesse avuto AMD, pure Zen (che sembra circa sullo stesso IPC di Intel), non avrebbe potuto fare nulla sul 32nm/28nm vs 22/14nm Intel.

Io non ho seguito tutte le evoluzioni Intel, ma dopo l'accoppiata Haswell/22nm, Intel si è un po' seduta sullo sviluppo architettura e ha allungato i tempi pure sul silicio... ma è ovvio che quando c'è da recuperare i tempi siano più veloci che quando si è in testa.

Siccome non mi intendo di architettura Intel, non so quanto spazio ci possa essere di sviluppo ulteriore... però c'è chi ha ipotizzato che Zen risulterebbe più efficiente di Intel (a prescindere dalle features) perchè comunque Zen è stato progettato per il 14nm e sul 14nm, mentre Intel il progetto base è più vecchio e la microarchitettura adattata al silicio.

Dal mio punto di vista, un ritorno in grande stile di Intel è plausibile, pure in accoppiata al nuovo nodo silicio. Quello che mi fa pensare, è che il prezzo aggressivo di AMD abbia 2 fini: il primo quello di aggredire il mercato per recuperare quante più percentuali possibili, il secondo, è più occulto. Intel ha investito più di 21 miliardi di $ in R&D l'anno passato, però ha venduto ai prezzi che voleva. Se Zen sfonda, Intel per rimanere competitiva basta che calerebbe il listino del 50% e via (occhio che Zen sembrerebbe ancor più competitivo nei server). Ma diminuendo il listino, il fatturato Intel calerà, ma calerà ancor più il guadagno. Quindi se i 21 miliardi nel 2017 diventassero 10 o 9 miliardi nel 2018, non sarebbe una cosa semplice.
paolo.oliva2 è online  
Old 09-02-2017, 20:39   #14956
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Ma crysis90 dov'è finito? Morto di hype o a comprare altre azioni?
Old 09-02-2017, 20:40   #14957
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Si starà smanettando sul grafico dell'andamento delle azioni dell'ultimo anno
Ryddyck è offline  
Old 09-02-2017, 20:44   #14958
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Boh, guardando così i prezzi la CPU che mi sembra più interessante è l'R7-1700 da 65W... Che dite? O che logicamente sembra la più conveniente. anche come dissipatori, calore ecc...
Old 09-02-2017, 20:47   #14959
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Intel ha investito più di 21 miliardi di $ in R&D l'anno passato, però ha venduto ai prezzi che voleva. Se Zen sfonda, Intel per rimanere competitiva basta che calerebbe il listino del 50% e via (occhio che Zen sembrerebbe ancor più competitivo nei server). Ma diminuendo il listino, il fatturato Intel calerà, ma calerà ancor più il guadagno. Quindi se i 21 miliardi nel 2017 diventassero 10 o 9 miliardi nel 2018, non sarebbe una cosa semplice.
paolo attento che in quei 21 miliardi c'è anche "marketing, general and administrative", di pura r&d sono "solo" 12,7 miliardi
https://www.intc.com/investor-relati...n/default.aspx

in ogni caso ad intel, per contrastare amd, basterebbe un taglio molto minore del 50%, grazie alla forza del marchio, ma anche un taglio del 10% sarebbe sufficiente per avere un impatto visibile sui risultati finanziari.

Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Ma crysis90 dov'è finito? Morto di hype o a comprare altre azioni?
si sta preparando a fare sell on news
Old 09-02-2017, 20:52   #14960
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Vi vedo un po' fiacchi, facciamo un po' di flame? https://videocardz.com/65800/intel-p...-intel-i7-8000
Ryddyck è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian