Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2017, 10:03   #1
Il_Magnifico
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Consiglio per notebook per foto: monitor 4K si o no?

Ciao a Tutti,
Ho letto parecchie discussioni e le sto seguendo tuttora, ma questo dubbio mi continua a tormentare.
Ho bisogno di rimpiazzare il mio vecchio fisso (ha 10 anni...) e volevo prendere un portatile. L'uso che ne farei è soprattutto per Lightroom ed eventuale fotoritocco. Potrebbe capitare di doverlo usare per programmi cad e qualche gioco (solo sportivi FIFA e Assetto Corsa).
Vorrei un notebook che duri nel tempo, quindi i7 (non necessariamente di 7 generazione), una buona scheda video (1060, ma forse anche solo 1050), thunderbolt, tastiera estesa. Monitor da 15 pollici. Lo utilizzerei prevalentemente in casa, quindi non ho problemi con l'autonomia.
Il mio dubbio è sul monitor: ha senso prendere un 4K o è meglio un FHD? Ad oggi non ho in casa nè una TV nè un monitor 4K.
La mia indecisione è fra questi PC:
- MSI GS63VR 7RF ... 4K o no?
- Asus N552VW-FI202T ... sarebbe perfetto, ma per l'HW che ha, adesso è caro
- Asus ROG GL502VM-FY172T
Grazie
Il_Magnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 10:26   #2
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Il_Magnifico Guarda i messaggi
Ciao a Tutti,
Ho letto parecchie discussioni e le sto seguendo tuttora, ma questo dubbio mi continua a tormentare.
Ho bisogno di rimpiazzare il mio vecchio fisso (ha 10 anni...) e volevo prendere un portatile. L'uso che ne farei è soprattutto per Lightroom ed eventuale fotoritocco. Potrebbe capitare di doverlo usare per programmi cad e qualche gioco (solo sportivi FIFA e Assetto Corsa).
Vorrei un notebook che duri nel tempo, quindi i7 (non necessariamente di 7 generazione), una buona scheda video (1060, ma forse anche solo 1050), thunderbolt, tastiera estesa. Monitor da 15 pollici. Lo utilizzerei prevalentemente in casa, quindi non ho problemi con l'autonomia.
Il mio dubbio è sul monitor: ha senso prendere un 4K o è meglio un FHD? Ad oggi non ho in casa nè una TV nè un monitor 4K.
La mia indecisione è fra questi PC:
- MSI GS63VR 7RF ... 4K o no?
- Asus N552VW-FI202T ... sarebbe perfetto, ma per l'HW che ha, adesso è caro
- Asus ROG GL502VM-FY172T
Grazie
se fai fotoritocco ad alti livelli allora il 4k è d'obbligo per l'elevata qualità della copertura colore srgb intorno al 95% e adobergb sul 90% altrimenti lascia stare. ma c'è pure da considerare anche l'eventuale compatibilità dei software cad che usi. i 4k dell'msi gs63vr e dell'asus n552 è scarso comunque. come mai non vai di 17" su cui il 4k sarebbe meglio sfruttato? la gtx1060 sicuro ti serva? budget?

ps
io ti consiglierei di prendere in considerazione acer vn7-792g con gtx960m e display 4k ( 100% sRGB, 100% AdobeRGB ) o hp omen 17 con gtx965m e display 4k (100% sRGB, 87% AdobeRGB ). con 1400 euro dovresti trovarli e hanno display buoni oppure di aspettare il nuovo acer vn7-793g con gtx1050ti/1060 e display 4k

Ultima modifica di sicily428 : 09-02-2017 alle 11:00.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 10:39   #3
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Mi allaccio alla discussione perché sono interessato. Ha senso considerare un monitor esterno dedicato alla fotografia, dato che lo userebbe in casa il laptop?
Io ci ho riflettuto e quando cambierò il portatile, qualsiasi cosa prenda, mi doterò di monitor dedicato al fotoritocco da almeno 24". Non credo esistano portatili dedicati alla fotografia al momento...
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 10:43   #4
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Mi allaccio alla discussione perché sono interessato. Ha senso considerare un monitor esterno dedicato alla fotografia, dato che lo userebbe in casa il laptop?
Io ci ho riflettuto e quando cambierò il portatile, qualsiasi cosa prenda, mi doterò di monitor dedicato al fotoritocco da almeno 24". Non credo esistano portatili dedicati alla fotografia al momento...
certo avere un display ampio male non fa
il 4k sul 15" io non lo consiglio, ancora ancora sul 17" ci può stare. tutto dipende dalle esigenze che si hanno
Old 09-02-2017, 13:44   #5
Il_Magnifico
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao e grazie per le risposte.
Il 17 pollici lo trovò troppo ingombrante, a quel punto forse meglio un fisso...Senza contare che posso sempre abbinarlo ad un monitor esterno 4k, che sicuramente comprerò nel giro di un paio di anni.
Se devo prendere un notebook con componentistica della vecchia generazione, ritengo che il prezzo debba essere sotto i 1000 eur visto che sui 1500 c'è l'Asus ROG da me segnalato...
Il_Magnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 13:48   #6
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da Il_Magnifico Guarda i messaggi
Ciao e grazie per le risposte.
Il 17 pollici lo trovò troppo ingombrante, a quel punto forse meglio un fisso...Senza contare che posso sempre abbinarlo ad un monitor esterno 4k, che sicuramente comprerò nel giro di un paio di anni.
Se devo prendere un notebook con componentistica della vecchia generazione, ritengo che il prezzo debba essere sotto i 1000 eur visto che sui 1500 c'è l'Asus ROG da me segnalato...
se prendi un display esterno puoi prendere qualunque cosa anche un laptop con gtx1050/1050ti e display scarso allora
l'asus gl502vm ha uno schermo scarso
83% sRGB 55% AdobeRGB 1998 Maximum: 321 cd/m² Average: 296.4 cd/m²
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian