Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2017, 20:26   #14021
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Preso da reddit riguardo gli ultimi Twitter di canard.

Tweets translations:

>Hum, Intel is stating to freak out about Ryzen and is sampling new CPU in a big hurry. More on this on Monday (sample on his way)

>Even though Intel was holding private meetings last fall where they went on about how Ryzen was going to be a joke.

>I doubt he [Kraznic] lasts the year as Intel's CEO
Ah ecco... Vi avevo detto che il mio francese non era buono...
Quindi è INTEL che caccerà un nuovo sample... Peccato...
bjt2 è offline  
Old 05-02-2017, 20:35   #14022
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Però devi contare 2 cose: Dell'incremento IPC del 40% lo si sa da parecchio, credo sia una somma di fattori, in cui forse c'è anche il silicio, con Zen a frequenze più alte di quello che Intel si aspettava.
Quante volte ho scritto che AMD molto probabilmente nascondeva le massime frequenze ottenibili? A tutt'oggi NON SI SA la massima frequenza turbo + XFR. Se Intel l'avesse saputo 1 anno fa, avrebbe avuto 12 mesi in più. No... non era vero, la massima frequenza di Zen è quella degli ES e poi in forse perchè da vedere se sostenibile in volumi
Probabilmente è la stessa cosa che ha pensato Intel

A parte che contrastare non significa per potenze superiori, ma potrebbe essere anche lato prezzo. E poi... Intel ha KabyLake, con cosa dovrebbe contrastare Zen? Se vogliamo, pure AMD ha contrastato Intel con BD...
E poi, nella sua posizione, cos'altro avrebbe potuto dire?
L'ultima speranza è la massima frequenza.
Comunque a me fa senso che una ditta imponente quanto Intel, si riduca a tirare per i capelli un X4 per non volere ancora capire che l'era X4 è finita da mo, assieme all'era delle vacche grasse.
Ma se tutti i soloni su semi e anand è da mesi che sbandierano che il 14nm GF è LPP e che quindi non potrà mai superare i clock di intel e blablabla, quando Keller disse due anni fa che Zen è un progetto ad alto clock (quindi basso FO4)... Con un ES A0 (anche se non il primo) si superano clock e prestazioni e con meno consumo con uno dei top di gamma INTEL e tutti i suddetti soloni a dire (anche oggi): "si però i 4 core hanno clock basso e blablabla", scordandosi le leggi elementari del silicio e che AMD non ha bisogno di sfornare ES 4c a clock stratosferici per testare le MB, anzi con clock bassi si nasconde... Ma continuate pure a pensare che i 4c Zen saranno sotto 4GHz base e dormite tranquilli con il vostro bel Kabylake 7700K sotto al cuscino...
bjt2 è offline  
Old 05-02-2017, 20:44   #14023
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Che possano esistere X2 e X4 a seconda delle necessità, non lo metto minimamente in discussione, ma è il pacchetto che stona (prezzo mobo, vita mobo, prezzo procio per OC e lo di deve deliddare), dai... troppo tempo la stessa minestra e sempre con 4 pezzi di ragù più o meno cotti.
Vedi, per me un X4 è una via di mezzo in cui dovrebbe conservare le prestazioni ST di un X2 ma concedendo più MT per arrivare a meno di un X6, però tutto sommato più bilanciato nel prezzo/prestazioni. Se poi Intel fa la sua interpretazione vendendoti un X4 a prezzi di X6, finchè c'è chi li compra, per me li può prezzare pure come X8.
Nessuno vuole dire che l'X4 Intel non sia valido, ma in molti sembrano volersi scordare che è un X4 con funzione da X4 e certamente non un X4 con funzioni da X8.
Zen invece da X8 potrebbe avere funzioni pure da X4, perchè è a sola dipendenza della frequenza raggiunta. E' ovvio che se ciò diventasse realtà, magari allo stesso prezzo, un X4 chi lo cagherebbe più?
Il turbo XFR AMD dovrebbe tagliare la testa al toro. Fino ad ora tutti i turbo prodotti (anche il 3.0 di INTEL), sono in un certo senso "cablati": tot GHz se ci sono tot core e tot+x per tot millisecondi per sfruttare la capacità termica. ma non si sfrutta quasi mai tutto il TDP per i necessari margini. E' per questo che il 6900K pur essendo dato 140W, praticamente non li consuma mai. Tutti i turbo fin'ora sono, per usare un termine di controlli automatici (un esame di ingegneria), in catena aperta: hai un modello di come funziona il tuo sistema (CPU in questo caso) e ti prendi dei margini affinchè non esca mai dai parametri di progetto. AMD ha iniziato a rompere questa consuetudine con l'AVFS, azzerando i margini sul Vcore. Ora con XFR ha azzerato anche i margini di frequenza/tdp: la CPU andrà sempre al clock massimo permesso da TDP e temperatura e le prestazioni miglioreranno notevolmente con basse temperature o buoni dissipatori. Si chiama controllo a catena chiusa.

Ultima modifica di bjt2 : 05-02-2017 alle 20:53.
bjt2 è offline  
Old 05-02-2017, 20:48   #14024
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
@Cesare
a breve finirò il seguito del post, nel frattempo smaltisco un po' di arretrato.

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
riprendendo il discorso sulle problematiche del SMT con carichi misti,
secondo hardware.fr mediamente con il SMT attivo si hanno questi risultati nei giochi:
-9,8% per il 10c/20t 6950x
-5% per il 8c/16t 6900K
+2,8% per il 6c/12t 6800k.

auspico che gli algoritmi di priorità in HW siano in grado di garantire una maggior efficacia anche con carichi MT non particolarmente impegnativi, di quanto non faccia il solo scheduler di windows.
hai notizie specifiche o un link che possa spiegare semplicemente la logica di questi algoritmi?
digieffe è offline  
Old 05-02-2017, 20:49   #14025
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
....e dormite tranquilli con il vostro bel Kabylake 7700K sotto al cuscino...
Prima però pulitelo dalla pasta termica però, altrimenti impriastriccerete tutte le lenzuola. Quella roba poi non va via,, e vostra moglie vi cazzierà di brutto!...
Old 05-02-2017, 20:53   #14026
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
ST più importante dell'MT perchè Zen avrà più MT nel prezzo/prestazione della controparte.
Mobo AM4 che NON POSSONO avere una alimentazione migliore delle Z170/Z270, semplicemente perchè NULLA può essere meglio di un prodotto marcato Intel. Ragionamento a spannella, un OC richiede corrente proporzionatamente al numero di transistor. Un 6900K in OC richiede =>230W, ed è un X8, un 7700K con metà dei core quanta corrente richiederebbe? Ovviamente meno, perchè se il 7700K potesse arrivare a 230W, un 6900K dovrebbe poter superare i 400W. Zen è un X8 o un X4? Perchè una mobo per Zen X8 dovrebbe avere una corrente massima quanto quella di un X4 Intel? Perchè la mobo è per AMD?
Cacchio... ho postato che l'alimentazione delle AM4 è simile alle 2011, mi siete saltati letteralmente addosso, e ho spiegato il perchè che mi sembra piuttosto ovvio, poi c'è una tabella di un sito cinese (che fino ad oggi i siti cinesi sono inaffidabili perchè sono i primi che hanno riportato i prezzi di Zen) che riporta Zen X8 = 7700K, ma si deve prendere in questione ma noi siamo di parte?
Spiegami questo, allora. AMD ha pubblicato (UFFICIALMENTE) che Zen X8 andrebbe quanto 2X8350. Un 7700K va quanto 2X8350? E si torna al classico pregiudizio. L'ha detto AMD? Va verificato. Lo dice Intel? E' legge. Prova ad andare nei siti Intel "in attesa di Coffee Lake" e prova a dire che l'incremento sarà meno del 5% o che le frequenze non saliranno oltre +400MHz rispetto ad un 7700K. Qua ci sono state critiche a iosa SOLAMENTE per ipotizzare che dai 2,9GHz di un ES Zen avrebbe raggiunto i 3,2GHz di un 6900K.
ST più importante dell'MT perchè per me è più importante.

D'accordo sull'alimentazione e le performances.
Ed anche sulle critiche hai rappresentato quanto accaduto e quanto accade.
digieffe è offline  
Old 05-02-2017, 20:54   #14027
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Prima però pulitelo dalla pasta termica però, altrimenti impriastriccerete tutte le lenzuola. Quella roba poi non va via,, e vostra moglie vi cazzierà di brutto!...
Immagina invece questa situazione:

quel ''pasticcio'' capita mentre la moglie non c'è... ritorna che vuole pulire la stanza e cambia le lenzuola e tutto il resto.. e nota quella ''macchia bianca appiccicosa''... sbeng!!! partono gli insulti, ''sei un porco, stronzo.. con chi sei stato'' etc... vai a spiegarci poi che in realtà ti stavi ''intrattenendo'' con Kaby Lake.

STRALOL

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 05-02-2017, 21:04   #14028
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi

quel ''pasticcio'' capita mentre la moglie non c'è... ritorna che vuole pulire la stanza e cambia le lenzuola e tutto il resto.. e nota quella ''macchia bianca appiccicosa''... sbeng!!! partono gli insulti, ''sei un porco, stronzo.. con chi sei stato'' etc... vai a spiegarci poi che in realtà ti stavi ''intrattenendo'' con Kaby Lake.

STRALOL

Non dare idee malsane agli intel fans... Visto che la pasta termica di intel fa schifo, non vorrei che la sostituissero con qualcosa di autoprodotto...
bjt2 è offline  
Old 05-02-2017, 21:06   #14029
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Non dare idee malsane agli intel fans... Visto che la pasta termica di intel fa schifo, non vorrei che la sostituissero con qualcosa di autoprodotto...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 05-02-2017, 21:08   #14030
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

https://forums.anandtech.com/threads...#post-38721969

Questo post su anand (mi pare che abbia anche un account qui) ci fa saltare a piè pari tutti i recenti "rumors". Sono i soliti siti acchiappa click. Lui è un utente molto dentro, credo che lavori per un produttore di MB... Quindi mi fido...
bjt2 è offline  
Old 05-02-2017, 21:12   #14031
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Credo che verosimilmente sia l'ipotesi più veritiera e che abbia un senso. Inoltre, quel genere di ''notizie'' non fa altro che creare casini e porta gli utenti a ''scannarsi'' a vicenda. E di concreto rimane il nulla....

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 05-02-2017 alle 21:15.
Pozhar è offline  
Old 05-02-2017, 21:23   #14032
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Voglio ricordare che ci possono essere scarti per difetti alla cache. Questa occupa parecchio spazio e può essere divisa anche a metà. Non è impossibile che ci siano, al lancio, 2 bin di frequenza (magari 3.4 e 3.6 base) con 16MB, 8MB e 0MB di L3...
d'accordo con 2 o max 3 bin di frequenza (una versione a 65w?) e con 16MB o 8MB cache L3, ma non 0MB di cache l3 almeno sull'8 core e forse neanche sul 6, la banda ram è già pochina.
digieffe è offline  
Old 05-02-2017, 21:29   #14033
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi

STRALOL

Quote:
Cribbio..... con Intel si rischia di distruggere la famiglia.....
Oppure di beccarsi qualche malattia venerea, oppure se lo compra una donna anche di rimanere incinta di qualche dipendente intel.....
Nasceebbero tanti ingegneri...
Old 05-02-2017, 21:30   #14034
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Ma se tutti i soloni su semi e anand è da mesi che sbandierano che il 14nm GF è LPP e che quindi non potrà mai superare i clock di intel e blablabla, quando Keller disse due anni fa che Zen è un progetto ad alto clock (quindi basso FO4)... Con un ES A0 (anche se non il primo) si superano clock e prestazioni e con meno consumo con uno dei top di gamma INTEL e tutti i suddetti soloni a dire (anche oggi): "si però i 4 core hanno clock basso e blablabla", scordandosi le leggi elementari del silicio e che AMD non ha bisogno di sfornare ES 4c a clock stratosferici per testare le MB, anzi con clock bassi si nasconde... Ma continuate pure a pensare che i 4c Zen saranno sotto 4GHz base e dormite tranquilli con il vostro bel Kabylake 7700K sotto al cuscino...
Dai, era lunga 1 km che AMD nascondeva le frequenze. A New Horizon ci ha messo un Zen bloccato a 3,4GHz turbo disattivato (dicendo che aveva prb con il turbo) e dopo 10 giorni avevano degli ES 3,6GHz con rispettivamente 3,9GHz e 4GHz turbo perfettamente funzionante?
Se avessero voluto strafare, sarebbe bastato un bell'F4, 3,6GHz def 4GHz turbo, e via. Ipotizzando gli stessi +250MHz del 6900K (3,2GHz def media 3,45GHz in turbo), in aggiunta ai +200MHz def, avrebbero avuto 450MHz in più, >13% il che avrebbe voluto dire performances del 15% superiori.
E' così semplice, ma invece no, AMD ha barato e i bench non sono veritieri

Arrivati a sto punto, non so... tutto è possibile... se ha nascosto le frequenze, potrebbe pure aver nascosto pure l'IPC.
In fin dei conti... per quanto visto Zen non avrebbe un IPC inferiore, e poi possibile che con il software rimanente debba perdere il 10%? In base a cosa?
E se invece guadagnasse ulteriormente?

Ovviamente è un prodotto AMD, quindi se fa vedere 100 è ovvio che deve essere al massimo 90, mentre se fosse stato un procio Intel, ha fatto vedere 100 ma sicuramente arriverà a 110 e forse anche più.

Comunque GF sembra molto soddisfatta del suo 14nm... e Zen dipende dal 14nm di GF.

-----

Secondo te con che logica dovrebbe lavorare il turbo con Zen X8+8?
Su entrambi i CCX o spegnendo 1 CCX e utilizzando i core di 1 CCX o frutta mista?
Perchè... BD spegneva i moduli, Zen non ne ho idea, perchè se si ipotizza il funzionamento turbo/XFR standard a CCX (anche perchè un Zen X8 fallato dovrebbe essere riciclabile indipendentemente se il fallato è il 1° CCX o il 2°), sarebbe più "naturale" utilizzarli entrambi, però loro hanno sempre la fobia di spegnere tutto il possibile, e con 1 solo CCX, potrebbero spegnere metà MC, tutta la L3 e L2 di un CCX...
Però l'XFR non può rendere in quel modo... perchè ipotizzando una logica a CCX, per avere 4 core sotto carico, il 50% di ogni CCX sarebbe spento e l'XFR dovrebbe far schizzare le frequenze.

Se AMD riesce a far funzionare Zen in polivalenza, cioè come X8 ad una buona frequenza e praticamente spegnendo i 4 core tramutarsi in X4 con frequenze più alte (e sulla carta sarebbe così), alla faccia del procio. Vuoi ST, eccoti Zen X4 con 4 core spenti (95W TDP X8, non più di 65W come X4), vuoi l'MT, eccoti 8 core 16TH in 95W TDP. Poi ci sarà sempre quello che dirà nmila core per cosa? Non mi esprimo in proposito
paolo.oliva2 è offline  
Old 05-02-2017, 21:34   #14035
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Cribbio..... con Intel si rischia di distruggere la famiglia.....
Oppure di beccarsi qualche malattia venerea, oppure se lo compra una donna anche di rimanere incinta di qualche dipendente intel.....
Nasceebbero tanti ingegneri...

Ragazzi miei, immaginate se scrivessimo un libro sulla storia di questo 3d? LOL

Roba da strapparsi i capelli... ma aldilà di tutto credo che questo sia il migliore 3d al mondo di ''aspettando ZEN''

Buona domenica a tutti!

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 05-02-2017, 21:37   #14036
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Dai, era lunga 1 km che AMD nascondeva le frequenze. A New Horizon ci ha messo un Zen bloccato a 3,4GHz turbo disattivato (dicendo che aveva prb con il turbo) e dopo 10 giorni avevano degli ES 3,6GHz con rispettivamente 3,9GHz e 4GHz turbo perfettamente funzionante?
Se avessero voluto strafare, sarebbe bastato un bell'F4, 3,6GHz def 4GHz turbo, e via. Ipotizzando gli stessi +250MHz del 6900K (3,2GHz def media 3,45GHz in turbo), in aggiunta ai +200MHz def, avrebbero avuto 450MHz in più, >13% il che avrebbe voluto dire performances del 15% superiori.

Arrivati a sto punto, non so... tutto è possibile... se ha nascosto le frequenze, potrebbe pure aver nascosto pure l'IPC.
In fin dei conti... per quanto visto Zen non avrebbe un IPC inferiore, e poi possibile che con il software rimanente debba perdere il 10%? In base a cosa?

Ovviamente è un prodotto AMD, quindi se fa vedere 100 è ovvio che deve essere al massimo 90, mentre se fosse stato un procio Intel, ha fatto vedere 100 ma sicuramente arriverà a 110 e forse anche più.

Comunque GF sembra molto soddisfatta del suo 14nm... e Zen dipende dal 14nm di GF.

-----

Su entrambi i CCX o spegnendo 1 CCX e utilizzando i core di 1 CCX o frutta mista?
Perchè... BD spegneva i moduli, Zen non ne ho idea, perchè se si ipotizza il funzionamento turbo/XFR standard a CCX (anche perchè un Zen X8 fallato dovrebbe essere riciclabile indipendentemente se il fallato è il 1° CCX o il 2°), sarebbe più "naturale" utilizzarli entrambi, però loro hanno sempre la fobia di spegnere tutto il possibile, e con 1 solo CCX, potrebbero spegnere metà MC, tutta la L3 e L2 di un CCX...
Però l'XFR non può rendere in quel modo... perchè ipotizzando una logica a CCX, per avere 4 core sotto carico, il 50% di ogni CCX sarebbe spento e l'XFR dovrebbe far schizzare le frequenze.

Se AMD riesce a far funzionare Zen in polivalenza, cioè come X8 ad una buona frequenza e praticamente spegnendo i 4 core tramutarsi in X4 con frequenze più alte (e sulla carta sarebbe così), alla faccia del procio. Vuoi ST, eccoti Zen X4 con 4 core spenti (95W TDP X8, non più di 65W come X4), vuoi l'MT, eccoti 8 core 16TH in 95W TDP. Poi ci sarà sempre quello che dirà nmila core per cosa? Non mi esprimo in proposito
Quello che è spento dipenderà dallo scheduler del SO... Ma in ogni caso, con il basso leakage del 14nm e i progressi nel clock gating, non credo che faccia molta differenza per i consumi...
bjt2 è offline  
Old 05-02-2017, 21:46   #14037
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:

-----

Mi sa che l'xfr funzionerà a coppia di core.
Con driver appropriati si sfrutterà tutto il tdp, con Seven il turbo sarà comunque influente anche senza lo zampino di Microsoft.
Piedone1113 è offline  
Old 05-02-2017, 21:59   #14038
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
ST più importante dell'MT perchè per me è più importante.

D'accordo sull'alimentazione e le performances.
Ed anche sulle critiche hai rappresentato quanto accaduto e quanto accade.
Ma è INDUBBIO che per taluni sia importante l'ST, però ti faccio questo esempio:

Il 6900K perde 800MHz rispetto ad un 7700K (3,7GHz vs 4,5GHz), quindi parleremmo di >20% in meno di ST.
Secondo te, se un 6900K costasse quanto un 7700K, quanti avrebbero preso il 7700K? Se ne sarebbero fregati altamente del -20% di ST.
Supponiamo che Zen X8 arrivi tra frequenze/IPC al -10% di ST su un 7700K. Quel -10% sarebbe IRRINUNCIABILE, ed è questo che mi fa incacchiare, perchè in realtà non è un giudizio effettivo dell'esigenza, quanto, invece, un 90° ad Intel.

Nel discorso verso di te, io non ho difficoltà alcuna a comprenderti e al 100% considerare che per te l'ST è importante perchè è importante a prescindere. Altri, invece, tutto diventa importante o meno importante a seconda del brand (vedi esempio 7700K vs 6900K).
paolo.oliva2 è offline  
Old 05-02-2017, 22:07   #14039
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Quello che è spento dipenderà dallo scheduler del SO... Ma in ogni caso, con il basso leakage del 14nm e i progressi nel clock gating, non credo che faccia molta differenza per i consumi...
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Mi sa che l'xfr funzionerà a coppia di core.
Con driver appropriati si sfrutterà tutto il tdp, con Seven il turbo sarà comunque influente anche senza lo zampino di Microsoft.
K. Chissà se ci sarà una versione di AOD per Zen. Sta scimmia per Zen mi ha fatto perdere 40 anni... mi sento "fanciullo".
paolo.oliva2 è offline  
Old 05-02-2017, 22:09   #14040
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Paoalo, ma tu hai ragione pure... Ma se parlassimo di qualcuno che ha esigenze particolari ed usa SOLO programmi dove conta l'ST, e se ipoteticamente esistesse un single core da > 10Ghz e con l'IPC di Kaby Lake, stati sicuro che anche se costassero uguale, almeno, io mi prendo quest'ultimo.

Ripeto parlo di usi particolari. Quindi nemmeno per navigare, ascoltare musica etc... ma intendo proprio che il pc venga usato solo per quel scopo lì.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian