Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2017, 15:27   #84301
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Ma il taglio 30/3 che dovrebbe raggiungere la maggior parte della popolazione entro il 2020, è previsto solo in Voip?
Perché purtroppo non ho vicino al pc la presa del telefono ed attualmente ho un doppino di 15mt che gira negli infissi / dietro gli armadi di casa per poter collegare il modem a fianco del pc.
Altrimenti mi toccherà usare il wi-fi 5Ghz.
Con Tim si solo Voip, con altri OLO dipende c'è anche la soluzione RTG (finta o vera che sia), però di solito costa ben di più.

Comunque dove fai passare un doppino, puoi anche fare (o tentare di fare) passare un cavo ethernet.

Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Come immaginavo. Ora mi chiedo quando poi cableranno per l'FTTH, metteranno dei mini-OLT nei cabinet, facendo partire i rami GPON da lì? quindi posso immaginarmi un solo livello di splitter visto le distanze ridotte.
Beh la fibra accesa è P2P, ma penso che la fibra spenta presente (ci sono più fibre per ogni armadio) possa essere attivata anche in GPon
Però non sono un esperto è solo una mia ipotesi.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 15:33   #84302
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Tieni il loro modem e compra un router puro da mettere in cascata.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
Collegando un router devo disabilitare solo il wifi oppure c'è il modo per poter disabilitare completamente il router delle sue funzioni, vedi apertura porte, wifi, ddns se ce l'ha e far gestire tutto questo dal router di proprietà ?!? C'è modo di settare il router Telecom solo modem ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 15:47   #84303
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
A tal proposito nokia con la sperimentazione del nuovo XG-FAST(G.FAST2), sta ottenendo risutlanti strabilinati. Fino a 10Gigabit su rame!!!

Ovviamente solo su brevi distanze , però sarebbe un ottimo risultato per spremere al massimo il rame in ottica futura, con conseguente abbattimento per i costi della FTTH!

https://www.tomshw.it/nokia-xg-fast-...-10-gbps-79957

http://www.dday.it/redazione/21360/n...gfast-a-10gbps
Secondo me credo che G.Fast e tutte le sue evoluzioni verranno utilizzate in coppia con l'FTTH, nel senso, io prevedo di portarti la fibra fino in casa, ma il tuo palazzo è vecchio, e servirebbero opere murarie per portare la fibra fin dentro l'appartamento, ecco che al sotto scala arrivo con la fibra e monto poi lì un DSALM G.Fast che sono molto piccoli e si fa il verticale in Rame.
Quando stavo in spagna, feci l'FTTH con ONO, 300@300Mbps. Ma in casa arrivava il coassiale, Il verticale in ogni scala era con un coassiale rigido, ad ogni piano si faceva l'orizzontale con il classico coassiale, collegato sullo splitter del piano. La fibra arrivava al sotto scala, la G.Fast non esisteva ancora quindi non sparai che collegamento fosse (Ethernet ?) magari oggi si può usare G.Fast per portarti 1Gbps. Ricordo che parliamo di distanze che vanno dai 5 ai 30m in base a che piano vivi.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 15:54   #84304
pino dei palazzi
Senior Member

L'Avatar di pino dei palazzi

Iscritto dal: Nov 2008
ciao ragazzi,
per chè è già cliente tim adsl e vuole passare a fttc fibra tim, mi fate un riepilogo dei costi che dovrei sostenere?
dal sito è tutto un pò confuso
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 15:55   #84305
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

verificando su Planet mi è venuto fuori che ho il cabinet a 241mt di distanza, e la centrale è a 1100mt dal cabinet.

detto questo, vi pare compatibile con il fatto che attualmente viaggio a non più di 65Mb e che i 100 pieni non li ho mai visti ? (all'inizio ero sui 90)
Old 02-02-2017, 16:02   #84306
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
verificando su Planet mi è venuto fuori che ho il cabinet a 241mt di distanza, e la centrale è a 1100mt dal cabinet.

detto questo, vi pare compatibile con il fatto che attualmente viaggio a non più di 65Mb e che i 100 pieni non li ho mai visti ? (all'inizio ero sui 90)
Compatibilissimo. Evidentemente c'e' qualche altro utente di VDSL che disturba la tua linea (diafonia).
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 16:05   #84307
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Compatibilissimo. Evidentemente c'e' qualche altro utente di VDSL che disturba la tua linea (diafonia).
ok, grazie,

pensavo di avere qualche problema io con l'impianto di casa ma a questo punto mi metto l'anima in pace va.

meglio 65 che niente. Comunque da qualche parte ho anche letto che il mio armadio non risulta "saturo", vuol dire che possono agganciare altri utenti alla fttc ? Potrei peggiorare ancora quindi ?
Old 02-02-2017, 16:25   #84308
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ok, grazie,

pensavo di avere qualche problema io con l'impianto di casa ma a questo punto mi metto l'anima in pace va.

meglio 65 che niente. Comunque da qualche parte ho anche letto che il mio armadio non risulta "saturo", vuol dire che possono agganciare altri utenti alla fttc ? Potrei peggiorare ancora quindi ?
Se sei partito da novanta e sei sceso fino a 65 senza cambiare nulla e' probabile che sia solo diafonia. Pero' dubito molto che possa scendere ancora essendo così vicino. Comunque controlla bene l'impianto non si sa mai. Controlla che non ci siano prese secondarie collegate alla presa dove attacchi il router, insomma di aver fatto bene il sezionamento. A quel punto per quanto possa sempre scendere ancora la velocita' ricorda che ogni nuovo disturbante ogliera' sempre meno del precedente, quindi e' probabile che peggio di così ormai tu non possa piu' scendere.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 16:45   #84309
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Secondo me credo che G.Fast e tutte le sue evoluzioni verranno utilizzate in coppia con l'FTTH, nel senso, io prevedo di portarti la fibra fino in casa, ma il tuo palazzo è vecchio, e servirebbero opere murarie per portare la fibra fin dentro l'appartamento, ecco che al sotto scala arrivo con la fibra e monto poi lì un DSALM G.Fast che sono molto piccoli e si fa il verticale in Rame.
Quando stavo in spagna, feci l'FTTH con ONO, 300@300Mbps. Ma in casa arrivava il coassiale, Il verticale in ogni scala era con un coassiale rigido, ad ogni piano si faceva l'orizzontale con il classico coassiale, collegato sullo splitter del piano. La fibra arrivava al sotto scala, la G.Fast non esisteva ancora quindi non sparai che collegamento fosse (Ethernet ?) magari oggi si può usare G.Fast per portarti 1Gbps. Ricordo che parliamo di distanze che vanno dai 5 ai 30m in base a che piano vivi.
Per piazzare un DSLAM G.fast io penso che vada previsto nell'architettura della FTTH. Non vorrei dire cavolate ma come per gli armadi devono essere collegati in punto-punto, non in GPON insieme ad altre utenze FTTH classiche.

Non penso proprio che si possa decidere cosi in maniera "mista" se piazzare un mini DSLAM oppure fare FTTH diretta, l'infrastruttura è pensata in modo da fare solo GPON per ora.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 17:07   #84310
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Mi dispiace ma 40Mb non è il minimo garantito per la FTTC, è solo la velocità sotto la quale puoi rescindere il contratto senza pagare nessuna penale e in qualsiasi momento.

La velocità minima garantita è un'altra cosa e come tutti i contratti non business è pari a pochi Kbyte.

P.S: non fidarti di quello che dice GEA, usa Planetel per farti dire l'indirizzo dell'armadio e poi calcola la distanza con Google Maps.

P.S2: il tecnico deve solo andare in armadio a permutare la tua coppia sul blocchetto VDSL, quando ti arriva il modem tu lo colleghi e rimani in ADSL, poi chiami il numero verde e entro qualche giorno il tecnico va in armadio e ti permuta.
Si ma lo sanno che se sei lontano e ti va sotto 40 puoi recedere gratis e non credo proprio te la attivino ...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 17:09   #84311
ScaccoMatto_xD
Member

L'Avatar di ScaccoMatto_xD

Iscritto dal: Mar 2013
Ho una domanda..
nelle condizioni di vendita tim specifica che se si recede prima dei 24 mesi bisogna pagare in un' unica soluzione l'importo mancante dello smart modem(oltre al resto delle spese ovviamente).

Ma se io faccio il recesso dopo i 24 mesi cosa succede? dato che il modem è rateizzato in 48 quindi vuol dire che non l'ho ancora pagato tutto? Non ho trovato questa cosa
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 17:16   #84312
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
domanda per gli insider visto che al 187 non me lo sanno dire... ho attivato un anno fa la tim 3x2 a 49 euro al mese quindi nessuno sconto in effetti se non la parte mobile in omaggio ... da un mese ho staccato il mobile e quindi continuo a pagare 49 euro... è passato un anno preciso e se ora stacco la linea fissa quanto pago di penale??? qualcuno dice solo 90 euro x lo stacco della fibra e altri dicono che dovrei pagare anche gli sconti usufruiti quindi rischio di pagare 200 euro (ma io ho pagato da subito il prezzo intero perchè ho preso la 3x2) un altro operatore mi ha detto che il vincolo è di un anno... al negozio dicono di 2... insomma non ci capisco nulla... qualcuno mi sa dare info? vorrei fare portabilità a fastweb... grazie delle risposte
Old 02-02-2017, 17:45   #84313
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
O conosci un insider disponibile che abbia accesso a quegli strumenti, o niente da fare. E di questi tempi mi sa che gli insider hanno altre gatte da pelare... tipo conservarsi il posto di lavoro... Non se ne parla mai, e anzi si sparla di TIM pure un po' troppo secondo me, ma i suoi dipendenti hanno problemi davvero gravi di questo genere...
Effettivamente di problemi li dentro ce ne sono in numero elevato....
No più che altro mi sarebbe servito per esporti meglio la mia situazione sulle diverse bande di frequenza. Non è possibile che, essendo anche il mio un cavo da 0.6 (visto con i miei occhi in chiostrina) come quello dell'HLog postato in precedenza ed essendo di 12.3db l'attenuazione sulla ds1, l'allocamento dei bit e il conseguente guadagno sulle frequenze >17MHz sia superiore a quanto detto ieri?
Perchè, a me non è ancora chiara una cosa, se potessi spiegarmela mi faresti un gran favore: una persona che ha 500 metri DI CAVO e che aggancia 92 mega senza la diafonia non dovrebbe essere nelle stesse condizioni di allocamento di bit e margine di rumore di una persona che ne prende 92 con 300 metri ma a causa diafonia? O il rumore da diafonia induce un calo e la conseguente modifica della curva del grafico hlog differenti da quello della sola attenuazione?

Ultima modifica di XNeon : 02-02-2017 alle 18:32.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 18:09   #84314
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
per chè è già cliente tim adsl e vuole passare a fttc fibra tim, mi fate un riepilogo dei costi che dovrei sostenere?
dal sito è tutto un pò confuso
Se hai già adsl illimitata 39 euro al mese (se non aggiungi opzioni casa e mobile), per 48 mesi 1.19 euro per il modem e 80 centesimi per i cordless se prendi il kit autoinstallante. Nessun costo di attivazione se non richiedi il tecnico a casa e se hai o richiedi la domiciliazione bancaria
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 18:26   #84315
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non penso proprio che si possa decidere cosi in maniera "mista" se piazzare un mini DSLAM oppure fare FTTH diretta, l'infrastruttura è pensata in modo da fare solo GPON per ora.
GPON è passiva, secondo me puoi fare quello che vuoi, certo sarebbe complicato fare le misure con gli OTDR. Alla fine l'OLT vedrebbe un DSLAM come un ONT ad alto profilo (un solo livello di splitter anziché 2) e il ramo GPON finirebbe li oppure metti l'ONT e dall'ONT vai in ETH al mini DSLAM, poi dal mini DSLAM uscirebbero 16 utenze in rame verso i clienti. Alla fine i DSLAM di oggi non sono nient'altro che dei router con interfaccia ETH in ingresso e DSL in uscita. quindi non c'è differenza a mettere un tuo router collegato all'ONT da una parte e a diversi PC, dall'altra. Tutto imho.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T

Ultima modifica di Personaggio : 02-02-2017 alle 18:30.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 18:27   #84316
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Per fare che?
Puoi benissimo recuperare l'impianto o usare un cordless.

inviato da Tapatalk
La presa principale è in sala e una nella stanza dei mei ( dove ora collego il doppino per la mia stanza ). Il modem dovrò sicuramente metterlo in sala e non c'è modo di arrivare nella mia stanza con un cavo ethernet.
Grazie a tutti per le info
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 19:04   #84317
fedexx2
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Chiedo scusa se è già stata discussa la cosa, ma ho provato un po' con la ricerca senza trovare risposta.

Vorrei attivare una linea fibra, ma per evitare di pagare 4€ x 48mesi di modem, ho pensato di comprarmi online il modem originale Tim (circa 45€).

È quindi possibile rifiutare il modem a rate in quanto già ne avrei uno adatto e ufficiale Tim?

Grazie
Noteb..: XPS13-2015 | i5-5200U | 8GB DDR3-1600 | Samsung 256GB SSD | Infinity Display 1080p
fedexx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 19:11   #84318
linus161
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve,
TIM da aprile si appresta ad attivare profili 35b (200/20) senza vectoring, io che ho una 100/20 che in realtà va a 65/20 (dovuti a diafonia, ho una sola presa in casa, nessun telefono attacato) avrei benefici a passare dal 17a al 35b?O perderei stabilità?

Da notare che TIM su questo profilo 35b garantirà un download minimo di 1mbit, mentre sul 17a ora è a 15mbit.

Grazie.

Ultima modifica di linus161 : 02-02-2017 alle 19:17.
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 19:15   #84319
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da linus161 Guarda i messaggi
Salve,
TIM da aprile si appresta ad attivare profili 35b senza vectoring, io che ho una 100/20 che in realtà va a 65/20 avrei benefici a passare dal 17a al 35b?

O perderei stabilità?

Da notare che TIM su questo profilo 35b garantisce un download minimo di 1mbit, mentre sul 17a 15mbit.
Grazie.
Dipende da quanto sei distante dal cabinet.

Quote:
Originariamente inviato da fedexx2 Guarda i messaggi
Chiedo scusa se è già stata discussa la cosa, ma ho provato un po' con la ricerca senza trovare risposta.

Vorrei attivare una linea fibra, ma per evitare di pagare 4€ x 48mesi di modem, ho pensato di comprarmi online il modem originale Tim (circa 45€).

È quindi possibile rifiutare il modem a rate in quanto già ne avrei uno adatto e ufficiale Tim?

Grazie
No.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 19:17   #84320
Thalon
Senior Member

L'Avatar di Thalon

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Se hai già adsl illimitata 39 euro al mese (se non aggiungi opzioni casa e mobile), per 48 mesi 1.19 euro per il modem e 80 centesimi per i cordless se prendi il kit autoinstallante. Nessun costo di attivazione se non richiedi il tecnico a casa e se hai o richiedi la domiciliazione bancaria
Mi interessa la storia della domiciliazione visto che ho appena attivato una vdsl con tim: leggendo le condizioni contrattuali mi è parso di capire che mi addebitano 49 euro se non faccio la domiciliazione entro 90 giorni dall'attivazione: confermi?
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Lavoro e AI secondo Bill Gates: professi...
Batosta Toyota: vendite record ma profit...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian