|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#84201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
E brava TIM, pian piano sta aggiornando i propri profili. Vedrete che ben presto si navigherà in Gfast con connessioni fino a 1gbit!!
|
|
|
|
|
|
#84202 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
L'altro problema è che io ho due indirizzi di casa e andando qui: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie a un indirizzo mi dice la centrale, ma non mi sa dire la distanza né dalla centrale, né dal cabinet; inserendo l'altro indirizzo mi dà la stessa centrale e come distanza pedonale cabinet (è questa che va controllata?) mi dà 268 m... Vorrei più rassicurazioni da voi che già l'avete, che gli operatori dicono cose sempre diverse
|
|
|
|
|
|
|
#84203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sinceramente da esperienza fresca fresca in famiglia, non posso dire che la procedura autoinstallante sia esente da problemi, sia burocratrici sia strettamente tecnici. Ai tempi in cui attivai la mia nuova linea fui fortunato ad avere il tecnico "sotto mano", perché altrimenti attraverso i call center non so quando mi avrebbero attivato il VoIP. |
|
|
|
|
|
|
#84204 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
La velocità minima garantita è un'altra cosa e come tutti i contratti non business è pari a pochi Kbyte. P.S: non fidarti di quello che dice GEA, usa Planetel per farti dire l'indirizzo dell'armadio e poi calcola la distanza con Google Maps. P.S2: il tecnico deve solo andare in armadio a permutare la tua coppia sul blocchetto VDSL, quando ti arriva il modem tu lo colleghi e rimani in ADSL, poi chiami il numero verde e entro qualche giorno il tecnico va in armadio e ti permuta.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 02-02-2017 alle 14:43. |
||
|
|
|
|
|
#84205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Anche nel mio caso è stato meglio avere il tecnico perchè solo sul posto si è reso conto che sono attivato su un armadio diverso rispetto a quello che gli ha indicato la telecom. Se avesse seguito le indicazioni della telecom, avrebbe attivato la fibra ad un'altra persona
P.S. Anche oggi sta passando, e non si sono sentiti nè la telecom nè il tecnico per l'allaccio...
|
|
|
#84206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
scusate l'ignoranza, ho usato il link postato qui sopra(gea), cosa vuol dire IperFibra 100Mbit/s Make ?
IperFibra 100Mbit/s Vula invece mi da faccina rossa con scritto centrale chiusa
|
|
|
#84207 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quote:
Se lo useranno al più sarà per contratti fino a 500Mb (e raggiungibili solo per clienti nei primi 150m mi sa). Però c'è già anche XG-Fast Se le Onu attuali supportassero il profilo gfast (e non ci vuole, modem a parte, hw dedicato) sarebbe bello se Tim facesse qualche test in FTTC con i clienti nel range giusto. Mi offro volontario (anche se però non vorrei cambiare provider) |
||
|
|
|
|
|
#84208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
Guarda i risultati degli utenti degli utenti FW attivi con 35b va...
|
|
|
|
#84209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si riferisce alla vendibilità delle offerte Vodafone. In pratica Vodafone ti fornisce la VDSL tramite cabinet proprietari (SLU, o Make come la chiamano loro).
|
|
|
|
|
|
#84210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#84211 |
|
Senior Member
|
Se sei interessato ad abbonarti con loro è un bene.
|
|
|
|
|
|
#84212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ho provato ad atticare l'offerta sul sito della TIM della 20/3 ma mi da errore. Come mai? Non è ancora attivabile?
|
|
|
|
|
|
#84213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
E' un bene, sei su infrastruttura diretta Vodafone (a parte l'ultima tratta in rame di Telecom ovviamente)!
|
|
|
|
|
|
#84214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A breve si aggiungeranno altre utenze potenzialmente disturbanti anche nel range 17-35 MHz (quelle TIM) e le cose potrebbero peggiorare pure per loro... |
|
|
|
|
|
|
#84215 |
|
Senior Member
|
Come faccio a saperlo?
|
|
|
#84216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Ovviamente solo su brevi distanze , però sarebbe un ottimo risultato per spremere al massimo il rame in ottica futura, con conseguente abbattimento per i costi della FTTH! https://www.tomshw.it/nokia-xg-fast-...-10-gbps-79957 http://www.dday.it/redazione/21360/n...gfast-a-10gbps Ultima modifica di chris190 : 02-02-2017 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#84217 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Qualcuno ha qualche modem vdsl sui 100€ da consigliarmi visto che quello che da mamma telecom fa schifo? Continua a perdere il wifi ed è debole a 5 metri con un solo muro in mezzo..
Non mi interessa la fonia ovviamente.. Ho provato a cercare nel thread ma ovviamente con il termine modem vengono fuori un miliardo di post.. Grazie
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#84219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Sent from my OnePlus One using Tapatalk. |
|
|
|
|
|
|
#84220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ma il taglio 30/3 che dovrebbe raggiungere la maggior parte della popolazione entro il 2020, è previsto solo in Voip?
Perché purtroppo non ho vicino al pc la presa del telefono ed attualmente ho un doppino di 15mt che gira negli infissi / dietro gli armadi di casa per poter collegare il modem a fianco del pc. Altrimenti mi toccherà usare il wi-fi 5Ghz. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.

, però sarebbe un ottimo risultato per spremere al massimo il rame in ottica futura, con conseguente abbattimento per i costi della FTTH!