Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2017, 20:34   #1
Pilloww
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Internet play non attivabile?

Ho contattato la tim tramite facebook per chiedere se potevano attivarmi internet play e la loro risposta è stata questa :
Ciao, ti informiamo che al momento non è attivabile Internet play in quanto la velocità di connessione non è ottimale per tale opzione. Ti invitiamo a contattarci periodicamente in quanto le nostre linee sono in continua espasione. Restiamo a tua disposizione. Buona serata da TIM. #TIMfisso

Dal sito dicono che internet play è attivabile anche all'adsl 7 mega o_o
Pilloww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 21:10   #2
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Posta i tuoi dati di linea, vedrai che avrai una linea pessima e quindi l'attivazione del fast non è per niente consigliabile.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 21:34   #3
Pilloww
Member

https://puu.sh/tIL8q/e68fc5f0e7.png
Questo è uno screenshot dei dati del modem
Old 01-02-2017, 16:02   #4
Pilloww
Member

up
Old 01-02-2017, 16:08   #5
diaretto
Senior Member

I dati sembrano quelli di una connessione buona, anche se le attenuazioni sono molto strane, sembra quasi che tu sia su un filo solo del doppino, le attenuazioni sono praticamente IDENTICHE!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 01-02-2017, 16:17   #6
Pilloww
Member

non ne ho idea :s, inoltre non capisco perché non possono mettermi internet play , la mia connessione è superstabile, non cade mai
https://puu.sh/sYO1F/1425417e3c.png§
questi invece erano i dati appena comprato il modem, un mese fa circa, ora provo a riavviare il modem e ti dico

Ultima modifica di Pilloww : 01-02-2017 alle 16:20.
Old 01-02-2017, 16:30   #7
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Anche in questo caso, una verifica dell'impianto non sarebbe male.

Internet play è perfettamente attivabile, tra l'altro sei pure connesso a un dslam2+

Avevo play su una connessione molto molto peggio della tua: una fixed rate a 4 mbit con attenuazione a 43db e margine a 10.

Chiama il reparto tecnico e e richiedila senza citare facebook.
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 16:38   #8
Pilloww
Member

riavviato il modem le stats sono queste, mi sa che quelle di prima erano "buggate" o altro idk
quindi devo chiamarli al 187
Old 01-02-2017, 16:40   #9
diaretto
Senior Member

Secondo me prima devi controllare l'impianto di casa, nonostante i valori siano buoni le attenuazioni fanno presagire grossi problemi.

P.S: non è che nel modem hai impostato qualcosa di avanzato in modo strano?
Old 01-02-2017, 16:41   #10
kalius
Senior Member

Beh si la verifica dell'impianto ovviamente dovrebbe farla a prescindere
Old 01-02-2017, 16:43   #11
Pilloww
Member

Casa mia è un vecchio impianto, e sono tutte tripolari

https://puu.sh/tJIOm/61b1db1fc8.png
comunque queste sono le impostazioni che ho messo al modem seguendo le linee guida del topic dell'asus ac68u

edit : comunque non ho mai problemi di connessione e la portante è sempre al massimo comunque cosa intendete con "controllare l'impianto, cosa dovrei fare?

Ultima modifica di Pilloww : 01-02-2017 alle 16:49.
Old 01-02-2017, 16:49   #12
diaretto
Senior Member

Secondo me devi controllare l'impianto, compreso il cavetto del modem, le prese e il giunto del doppino che ti entra in casa da fuori.

Le attenuazioni UL e DL in ADSL devono essere in rapporti di circa 2:1 (cioè la DL il doppio di quella UL), quando sono uguali significa che un filo del doppino è scollegato, oppure ci sono altri grossi problemi come la presenza di fusibili/condensatori nelle prese, oppure vecchi accrocchi come le NTU ancora attaccati sull'impianto (NTU, telesuonerie, filtri vecchi e stravecchi, tutto da togliere, filtri da sostituire).
Old 01-02-2017, 16:51   #13
kalius
Senior Member

Già, semplificando, direi: collega il modem alla prima presa che hai dentro casa e stacca tutti i telefoni (i telefoni hanno tutti il filtro voglio sperare). Vedi quanto prendi e se è lo stesso. Poi si passa alla seconda fare: Aprire la prima presa che entra dentro casa e staccare tutte le altre prese, eliminando eventuali fusibili.

Occhio che la prima presa non è necessariamente quella con il seriale della telecom...
Old 01-02-2017, 16:55   #14
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Già, semplificando, direi: collega il modem alla prima presa che hai dentro casa e stacca tutti i telefoni (i telefoni hanno tutti il filtro voglio sperare). Vedi quanto prendi e se è lo stesso. Poi si passa alla seconda fare: Aprire la prima presa che entra dentro casa e staccare tutte le altre prese, eliminando eventuali fusibili.

Occhio che la prima presa non è necessariamente quella con il seriale della telecom...
Aspetta però, cosi facendo può incorrere in vari errori:

-La presa su cui prova deve essere sicuro che non abbia fusibili/condensatori/ossido su di essa

-Se da quella presa non stacca COMPLETAMENTE i fili che proseguono per il resto delle prese della casa, se la lunghezza dell'impianto casalingo non è trascurabile ai fini dell'onda riflessa potrebbe andare ancora peggio, perchè si crea l'onda riflessa da disadattamento di impedenza (si, lo fa anche in ADSL, sopra i 14m di derivazione mi pare).

In definitiva, cosa fare: apri la prima presa, controlla che non abbia fusibili/condensatori e non abbia i contatti ossidati (per i condensatori devi guardare dietro, i fusibili sono due cilindretti metallici nel centro), dopodichè STACCA da quella presa, i fili che vanno alle prese successive. In pratica devono rimanere SOLO due fili, quelli del doppino in ingresso da fuori casa.

A quel punto colleghi il modem e provi, ovviamente non serve nessun filtro per fare la prova, visto che sulla presa hai solo modem!

Ultima modifica di diaretto : 01-02-2017 alle 16:57.
Old 01-02-2017, 17:47   #15
Pilloww
Member

ho effettuato test su tre prese diverse, su due derivate e quella segnalata come primaria dal tecnico telecom un po' di tempo fa e i risultati sono gli stessi, una delle derivate (le altre sono tripolari) era rj11 e ha dato gli stessi risultati che vi ho mostrato sopra.

adesso prima iniziare a smontare la presa primaria potreste spiegarmi come faccio a capire quali sono i fili delle prese successive e qual'è quello del doppino?
Old 01-02-2017, 17:57   #16
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pilloww Guarda i messaggi
ho effettuato test su tre prese diverse, su due derivate e quella segnalata come primaria dal tecnico telecom un po' di tempo fa e i risultati sono gli stessi, una delle derivate (le altre sono tripolari) era rj11 e ha dato gli stessi risultati che vi ho mostrato sopra.

adesso prima iniziare a smontare la presa primaria potreste spiegarmi come faccio a capire quali sono i fili delle prese successive e qual'è quello del doppino?
Non c'è un metodo preciso, devi capire a seconda di come arrivano dalle forassiti, individua la coppia che arriva e la coppia che riparte verso la presa successiva.

Altrimenti vai per tentativi, una ti farà connettere il modem, l'altra impedirà la connessione ADSL perchè non sarai attaccato a nulla.
Old 01-02-2017, 19:02   #17
Pilloww
Member

ho staccato le altre prese, ho provato a collegare il modem, diretto senza filtro ed ho fatto 4 test, in tutti e quattro ho notato un aumento dell'snr da 20, a 25-26, l'attenuazione invece fa sempre lo stesso gioco, su 4 test, 2 volte era a 9, 2 volte a 15.
http://i.imgur.com/PuwMQgg.png
Potrebbe interessarvi una foto della presa su cui sto lavorando?
Old 01-02-2017, 19:24   #18
diaretto
Senior Member

Le attenuazioni sono strane e ballerine. Sicuro che non ci sia un problema nel cavetto rj11 che usi per collegare il modem? Non è che c'è ossido in qualche contatto anche nella presa?

P.S hai controllato fusibili/condensatori se ci sono?
Old 01-02-2017, 19:41   #19
Pilloww
Member

in tutti i test ho usato un adattatore tripolare che ha l'uscita rj11 tutt'uno (non è come quelli che hanno l'entrata per un cavo rj11) abbastanza vecchio, potrebbe essere ma non posso saperlo in quanto non ho altri adattatori in casa

Non so cosa intendi se c'è ossido nella presa, ecco qua una foto :
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...04&oe=5894EC37

per i fusibili non credo ci siano, non so riconoscerli :s, comunque guarda la foto.. per i condensatori non so, devo smontare la presa del tutto e guardare dietro?
Old 01-02-2017, 19:44   #20
diaretto
Senior Member

Ma hai staccato tutti i fili tranne i due entranti? A vedere cosi non mi pare.

Si per i condensatori devi guardare dietro.

Io ti consiglio di comprare una presa rj11 nuova (3 euro circa) e metterla al posto di questa e di non usare nessun adattatore. Con materiale vecchio e scadente non si possono fare prove valide.

P.S: noto anche un oggetto strano in basso a destra nella presa.

P.S2: ma l'impianto è in parallelo vero? Non in serie eh?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian