Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2017, 09:21   #1
crokks
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 35
Consiglio Notebook / 1000 - 1500 € / Kaby Lake / GTX 1050 - 1050ti / SSD

Salve, come da titolo vi chiedo un consiglio sull'acquisto di un nuovo notebook tra gli ultimi prodotti con processore Kaby Lake ed una scheda grafica decente almeno per light - medium gaming, ovviamente compreso di SSD. Il notebook sarà utilizzato principalmente per programmazione e giochi nel tempo libero.
crokks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 09:33   #2
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da crokks Guarda i messaggi
Salve, come da titolo vi chiedo un consiglio sull'acquisto di un nuovo notebook tra gli ultimi prodotti con processore Kaby Lake ed una scheda grafica decente almeno per light - medium gaming, ovviamente compreso di SSD. Il notebook sarà utilizzato principalmente per programmazione e giochi nel tempo libero.
Al momento c'è l'asus GL753VE a 1058€ spedito.
Nelle prossime settimane usciranno altri notebook con gtx 1050/1050ti.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 09:55   #3
crokks
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Al momento c'è l'asus GL753VE a 1058€ spedito.
Nelle prossime settimane usciranno altri notebook con gtx 1050/1050ti.
tipo quali? di che case produttrici? l'asus è 15'' o 17''?
crokks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 10:14   #4
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da crokks Guarda i messaggi
tipo quali? di che case produttrici? l'asus è 15'' o 17''?
L'asus è da 17 pollici. Dovrebbe uscire anche la versione da 15, se asus non fa scherzi, con la sigla GL553VE.

Gli altri notebook che devono uscire sono l'acer vn7-793g e vx5-591g, il lenovo y520, qualche msi (serie ge62, ge72, gl62, gl72, gp62 e gp72), dell xps 15 e dell 7567 (già uscito, ma schermo pessimo e nessuna usb type c).
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"

Ultima modifica di Guybrush. : 31-01-2017 alle 11:09.
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 10:45   #5
crokks
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
L'asus è da 17 pollici. Dovrebbe uscire anche la versione da 15, se asus non fa scherzi, con la sigla GL553VE.

Gli altri notebook che devono uscire sono l'acer vn7-753g e vx5-591g, il lenovo y520, qualche msi (serie ge62, ge72, gl62, gl72, gp62 e gp72), dell xps 15 e dell 7567 (già uscito, ma schermo pessimo e nessuna usb type c).
Tra questi citati, cosa mi consiglieresti di aspettare tenendo sempre conto del rapporto con il prezzo (max 1500€)? Inolte il display del primo ROG da 17'' che hai citato è buono? Grazie.
crokks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 10:57   #6
fastech
Senior Member
 
L'Avatar di fastech
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
L'asus è da 17 pollici. Dovrebbe uscire anche la versione da 15, se asus non fa scherzi, con la sigla GL553VE.

Gli altri notebook che devono uscire sono l'acer vn7-753g e vx5-591g, il lenovo y520, qualche msi (serie ge62, ge72, gl62, gl72, gp62 e gp72), dell xps 15 e dell 7567 (già uscito, ma schermo pessimo e nessuna usb type c).
Non era il VN7-593G
__________________
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 11:03   #7
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da crokks Guarda i messaggi
Tra questi citati, cosa mi consiglieresti di aspettare tenendo sempre conto del rapporto con il prezzo (max 1500€)? Inolte il display del primo ROG da 17'' che hai citato è buono? Grazie.
I migliori del lotto, secondo me saranno l'acer vn7-793g e il dell xps 15. naturalmente meglio aspettare prima qualche recensione.

L'asus GL753VE ha un display IPS molto buono (solo il contrasto non è ai massimi livelli). Qua puoi leggerti una recensione della versione con gtx 1050, ma per il resto è uguale:

http://www.notebookcheck.net/Asus-RO....189672.0.html
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"

Ultima modifica di Guybrush. : 31-01-2017 alle 11:11.
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 11:08   #8
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da fastech Guarda i messaggi
Non era il VN7-593G
Si, errore mio, il nitro ha le sigle vn7-593g (15 pollici) e vn7-793g (17 pollici). Con la gtx 1050ti ci sarà però solamente il 17 pollici, il 15 sarà solo con gtx 1060.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"

Ultima modifica di Guybrush. : 31-01-2017 alle 11:10.
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 11:15   #9
crokks
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 35
Ma l'XPS 15 di solito (quindi penso anche il nuovo) monta scheda grafica integrata o mi sbaglio? Quindi non andrebbe nemmeno più bene in base alle mie richieste di light-medium gaming.
crokks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 11:22   #10
fastech
Senior Member
 
L'Avatar di fastech
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 844
No i dell xps 15 montano anche la dedicata...

Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Si, errore mio, il nitro ha le sigle vn7-593g (15 pollici) e vn7-793g (17 pollici). Con la gtx 1050ti ci sarà però solamente il 17 pollici, il 15 sarà solo con gtx 1060.
Ah ok, temevo di essermi perso qcs...
__________________
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 11:30   #11
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da crokks Guarda i messaggi
Ma l'XPS 15 di solito (quindi penso anche il nuovo) monta scheda grafica integrata o mi sbaglio? Quindi non andrebbe nemmeno più bene in base alle mie richieste di light-medium gaming.
Il nuovo dell xps 15 monta una gtx 1050.
Comunque se devi spendere il massimo del tuo budget (1500€) meglio puntare ad una gtx 1060.
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 12:22   #12
crokks
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Il nuovo dell xps 15 monta una gtx 1050.
Comunque se devi spendere il massimo del tuo budget (1500€) meglio puntare ad una gtx 1060.
Da quanto ho letto il vecchio XPS regnava nella sua fascia. Vedremo se questo mantiene le aspettative. Ma si sa più o meno il prezzo?
crokks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 12:36   #13
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da crokks Guarda i messaggi
Da quanto ho letto il vecchio XPS regnava nella sua fascia. Vedremo se questo mantiene le aspettative. Ma si sa più o meno il prezzo?
I prezzi sono molto alti, come da tradizione dell. Si parte da 1499€, prezzo ufficiale. Spesso però dell fa delle promozioni che permettono di risparmiare circa il 10% sui prezzi di listino.

http://notebookitalia.it/dell-xps-15...a-prezzi-24737
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:12   #14
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da crokks Guarda i messaggi
Da quanto ho letto il vecchio XPS regnava nella sua fascia. Vedremo se questo mantiene le aspettative. Ma si sa più o meno il prezzo?
La gpu che hanno scelto per l'xps non é tutto sto granché e la batteria del modello base é piccola. Se ti serve una macchina leggera e con una grx1050ti ci sarebbe l'msi gs63 7re ( a 1479 euro ), 'asus gl553ve o il santech x95. Sempre leggero e con tanta autonomia c'é il gigabyte aero 14 con gtx1060. L'acer vn7-593g con gtx1060 o l'asus gl502vm sono altre possibilitá

Ultima modifica di sicily428 : 31-01-2017 alle 13:14.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:12   #15
crokks
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
I prezzi sono molto alti, come da tradizione dell. Si parte da 1499€, prezzo ufficiale. Spesso però dell fa delle promozioni che permettono di risparmiare circa il 10% sui prezzi di listino.

http://notebookitalia.it/dell-xps-15...a-prezzi-24737
Come mai i prezzi sono così alti rispetto a quello che offre? Tipo il ROG da 17'' siamo più o meno lì come specs o mi sbaglio?
crokks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:30   #16
fastech
Senior Member
 
L'Avatar di fastech
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 844
Perché il form factor è diverso, ovvero i materiali utilizzati e il peso intorno ai 2kg.
E' un prodotto più da utilizzo multimediale/lavoro che da gaming...
__________________
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22

Ultima modifica di fastech : 31-01-2017 alle 13:58.
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:49   #17
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da crokks Guarda i messaggi
Come mai i prezzi sono così alti rispetto a quello che offre? Tipo il ROG da 17'' siamo più o meno lì come specs o mi sbaglio?
Questo é piú leggero e piú curato ma paghi anche il nome
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 08:54   #18
crokks
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 35
Ma quale sarà il prezzo del nuovo Acer?
crokks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 09:24   #19
Guybrush.
Senior Member
 
L'Avatar di Guybrush.
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da crokks Guarda i messaggi
Ma quale sarà il prezzo del nuovo Acer?
Ancora è presto per poterlo dire, in Italia uscirà con molta probabilità a marzo. Considera che in Germania è in preordine e la versione da 17 pollici, i7 7700hq, 8gb di ram, display full hd, gtx 1050ti, hard disk 1tb e ssd 256gb ha un prezzo ufficiale di 1399€. Quando sarà realmente disponibile quasi certamente si troverà ad un prezzo più basso. Quanto più basso è difficile da dire oggi...
__________________
"Sono Guybrush Threepwood, temibile pirata!"
Guybrush. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 09:47   #20
crokks
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 35
Peccato per la Ram da 8gb, mi sarei aspettato 16. Spero ne facciano una versione così
crokks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v