Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2017, 22:17   #13321
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
E' capitato proprio oggi un utente che voleva passare da 4790k a 7700k..... anche io gli ho detto di cambiare vga visto che aveva solo una titan x pascal.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Lo 0.001% dei buyers
Old 30-01-2017, 22:20   #13322
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Se è così, direi che sono 3 mesi in ritardo..
Non c'è niente di nuovo, visto che si attendevano sul mercato nel Q4'2016.
Comunque:

http://www.fudzilla.com/news/process...e-6-core-model

"According to the latest rumor, AMD's upcoming Ryzen CPU lineup might lack a 6-core version due to the fact that AMD cen't partially disable the four-core Zen module."

e ancora:

https://www.tomshw.it/amd-ryzen-c-e-...sei-core-82988

"non abbiamo particolari informazioni sul fatto che AMD non possa disattivare parzialmente un CPU complex (CCX) per ottenere processori a due o sei core."

Quì qualcuno ci prende per i fondelli.

Ultima modifica di Crysis90 : 30-01-2017 alle 22:25.
Crysis90 è offline  
Old 30-01-2017, 22:24   #13323
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Domani a che ora Italiana è il meeting?
Old 30-01-2017, 22:26   #13324
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Meeting??
Doamni sera dopo le ore 22:00 (ora italiana) AMD rilascerà i risultati finanziari relativi al Q4'2016.
Crysis90 è offline  
Old 30-01-2017, 22:55   #13325
Radeon80
Member

Iscritto dal: Jan 2015
https://twitter.com/CPCHardware/stat...32904593985536
Radeon80 è offline  
Old 30-01-2017, 23:07   #13326
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Meeting??
Doamni sera dopo le ore 22:00 (ora italiana) AMD rilascerà i risultati finanziari relativi al Q4'2016.
intendeva il webinar con asus, gigabyte e msi:

9:00 am gmt-6, 3:00pm gmt, quindi...16 da noi dico bene?

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...rds_from_asus/
Old 30-01-2017, 23:08   #13327
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Radeon80 Guarda i messaggi
Allora scaldate i motori.

Ultima modifica di Roland74Fun : 31-01-2017 alle 00:38.
Roland74Fun è offline  
Old 30-01-2017, 23:10   #13328
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Meeting??
Tra AMD e le case delle mobo
Old 30-01-2017, 23:16   #13329
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Radeon80 Guarda i messaggi
@Dresdenboy I'm not 100% sure (because it's all marketing), but I expect 5 SKUs to be announced on March 2: 2x 8C/16T, 6C/12T, 4C/8T, 4C/4T.

@Raliemant @Dresdenboy SKUs announcement and probably end of NDA for benchmarks. That DOESN'T mean mass availability in stores.

Dresdenboy parla di annuncio il 2 marzo... 2 modelli 8+8, 1 6+6 2 X4, uno X4+4 e l'altro X4. Dall'annuncio fine dell'NDA ma non significa disponibilità (cioè... se ho capito bene, non dice che vorrà dire disponibile, ma neanche che non lo possa essere)
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-01-2017, 23:49   #13330
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Vogliamo fare delle ipotesi intando che si attende Zen?

1°) domanda ai guru

Con i rumors di F3 e F4 Zen ES con frequenze turbo superiori... mi sembra plausibile che AMD stia dietro per affinare le frequenze... ma credo che di solito questo lo si fa alla fase ultima sviluppo.
Potrebbe essere possibile combinare l'affinamento delle frequenze con l'ES con bug e nel contempo realizzare il Tape-Out per correggere i bug e magari inserire nel Tape-Out quanto acquisito dalle prove affinamento frequenza?

Sono piccoli dettagli... però sarei curioso di cercare di capire che cacchio sta facendo AMD.

I bug sono presenti in tutti gli ES (tranne i finali), perchè ovviamente l'ES ha lo scopo di verificare e trovare bug per poterli correggere.
E' ovvio che se per un Tape-Out ci vogliono 90 giorni, siamo oramai a febbraio, di certo non può fare un Tape-Out adesso.

Quindi opterei Tape-Out fatto, in fin dei conti sembrava che gli ES F3 e F4 fossero specifici per affinamento frequenze.

Quindi se AMD sta tardando... non credo che sia un problema di Tape-Out ma più di aspettativa frequenze, cioè raggiungere frequenze più alte ma comunque considerate possibili.
E c'è una coincidenza... GF ha messo in rete quel PDF dove sbandiera ai 4 venti il suo 14nm con valori ufficiali su cui il buon Bjt2 ha fatto dei calcoli precisi, e di certo mi sembrano tutt'altro che pessimistici... anzi... se ad oggi i rumor parlavano di un ES X8+8 3,6GHz/4GHz 95W, sembrerebbe addirittura possibile un X8+8 4GHz def sempre 95W.
paolo.oliva2 è offline  
Old 31-01-2017, 01:33   #13331
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Beh, ad essere cattivi sei. Il q4 2016 è iniziato ad ottobre.... 😇

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Ti correggo: ad essere ignoranti, sei. Se uno da come disponibilità il Q4 vuol dire che ha come tempo massimo il 31 dicembre ergo logica vuole che il primo giorno di ritardo sia il seguente 1 gennaio. Per cui si può solo dire che amd è in ritardo sulla sua pianificazione originale che però, a memoria, parlava di un generico 2016. Io non ricordo nessuna slide con scritto Q4 2016 mentre invece ricordo Q1 2017 detto il 13 di dicembre 2016.
Però ultimamente sto perdendo colpi con la memoria per cui potrebbe anche esserci stata una slide con Q4 2016 (io mi ricordo che il CEO avesse detto che probabilmente qualcosa sarebbe stato disponibile sul finire del 2016 ma che i volumi si sarebbero avuti nel 2017 ergo cmq un po' di ritardo c'è e non mi pare una cosa così strana visto che amd sta facendo il salto su architettura che su silicio nuovo ergo si aumentano le probabilità che qualcosa vada parzialmente storto e si possa creare del ritardo).
Mister D è offline  
Old 31-01-2017, 06:59   #13332
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
wow, 2 giorni senza loggare mi son trovato un treno di roba

premesso che concordo con te sul fatto che uno dovrebbe prendere quel che risponde alle sue esigenze e che probabilmente ai più basta molto meno di quanto offrano i prodotti di fascia alta anche senza scomodare quelli top ecc...
proprio l'altra sera parlavo con una coppia di amici che aspetta ryzen con la fiducia di riuscire a fare, con una spesa relativamente contenuta, una macchina da gioco per gameplay e streaming simultaneo "come visto nella presentazione di new horizon":
onestamente avevo sorvolato di prepotenza su questa pratica perchè mi interessa quanto l'altezza media dei pigmei ma probabilmente ad oggi, con tutta la gente che fa video(o pensa di riuscirci ) di gameplay/guide e più generalmente delle dirette con carichi di lavoro medio-alti, la cosa ha una notevole attrattiva...aggiungo inoltre che nell'altro topic ci sono diversi utenti passati da 6700K a 7700K con l'aspettativa di guadagnare vigorosamente prestazioni in alcuni scenari d'utilizzo, un utente in particolare sosteneva di aver effettuato il passaggio perché in WoW non riesce a mantenere fissi i 60fps a 4k in alcune situazioni di gioco (non ho capito però se effettivamente ha tratto benefici dall'upgrade...ma il punto è che magari per me e te questa non è un'esigenza che giustifichi l'acquisto di una piattaforma nuova o un prodotto nuovo, ma per molti altri è sentita come necessità).
Rimane comunque una piccola nicchia, che personalmente classificherei come "Enthusiast", e dunque dovrebbe orientarsi a soluzioni di questo tipo.

Mi rendo conto che "desktop" sia una parola forse troppo generica, e che include anche questa nicchia. Ma ci sono soluzioni specifiche, per l'appunto.

Fortunatamente il mercato è grande e diversificato, e ci sono soluzioni ad hoc per coprirlo abbastanza bene. Anzi, ce ne sono anche troppe, forse.

Ma la maggior parte delle vendite le fanno le soluzioni low-end.

Riguardo all'utente che citavi, se deve giocare a 4K E fare streaming, allora è plausibile che il passaggio a KabyLake abbia apportato benefici. Ma se deve soltanto giocare e non fare streaming, allora ha completamente sbagliato acquisto: gli serviva una scheda video più potente.
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
@Dresdenboy I'm not 100% sure (because it's all marketing), but I expect 5 SKUs to be announced on March 2: 2x 8C/16T, 6C/12T, 4C/8T, 4C/4T.

@Raliemant @Dresdenboy SKUs announcement and probably end of NDA for benchmarks. That DOESN'T mean mass availability in stores.

Dresdenboy parla di annuncio il 2 marzo... 2 modelli 8+8, 1 6+6 2 X4, uno X4+4 e l'altro X4. Dall'annuncio fine dell'NDA ma non significa disponibilità (cioè... se ho capito bene, non dice che vorrà dire disponibile, ma neanche che non lo possa essere)
Hai letto bene.
Quote:
Vogliamo fare delle ipotesi intando che si attende Zen?

1°) domanda ai guru

Con i rumors di F3 e F4 Zen ES con frequenze turbo superiori... mi sembra plausibile che AMD stia dietro per affinare le frequenze... ma credo che di solito questo lo si fa alla fase ultima sviluppo.
Non è AMD che può "affinare le frequenze", a meno di rimettere mano al progetto per cambiare qualcosa di importante (ad esempio il dispatcher), ma in questi casi dubito fortemente che se ne esca fuori con qualche tape-out.
Quote:
Potrebbe essere possibile combinare l'affinamento delle frequenze con l'ES con bug e nel contempo realizzare il Tape-Out per correggere i bug e magari inserire nel Tape-Out quanto acquisito dalle prove affinamento frequenza?
E' plausibile che gli ingegneri di GF stiano cercando di vedere come migliorare le rese dei wafer, il che significa anche avere la possibilità di avere più chip in grado di raggiungere frequenze più elevate rispetto agli altri "meno buoni".

Dunque AMD potrebbe avere dei Ryzen "top di gamma" (chip più buoni) che girano a frequenze più elevate, mentre le versioni più "mainstream" (chip meno buoni) che sono a frequenze più basse.

Gli ingegneri di AMD, invece, dovrebbero occuparsi del bug fixing.
Quote:
Sono piccoli dettagli... però sarei curioso di cercare di capire che cacchio sta facendo AMD.

I bug sono presenti in tutti gli ES (tranne i finali), perchè ovviamente l'ES ha lo scopo di verificare e trovare bug per poterli correggere.
E' ovvio che se per un Tape-Out ci vogliono 90 giorni, siamo oramai a febbraio, di certo non può fare un Tape-Out adesso.
Beh, dipende tutto da quando hanno deciso di far uscire Ryzen...
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ti correggo: ad essere ignoranti, sei. Se uno da come disponibilità il Q4 vuol dire che ha come tempo massimo il 31 dicembre ergo logica vuole che il primo giorno di ritardo sia il seguente 1 gennaio.
E' anche vero che se metti Q4, è perché molto probabilmente vuoi aggredire il redditizio mercato natalizio, e quindi i processori devi rilasciarli, in volumi, al massimo a novembre (non alla fine, ovviamente), perché fra assemblaggio, test, consegna ai grossisti, e infine vendita in dettaglio, di tempo ne passa non poco.
Quote:
Per cui si può solo dire che amd è in ritardo sulla sua pianificazione originale che però, a memoria, parlava di un generico 2016.
Esatto. C'è anche una slide, riportata qui giusto un paio di giorni fa, di gennaio 2016, che indicava un generico 2016.
Quote:
Io non ricordo nessuna slide con scritto Q4 2016 mentre invece ricordo Q1 2017 detto il 13 di dicembre 2016.
Al New Horizon sicuramente è stato detto.
Quote:
Però ultimamente sto perdendo colpi con la memoria per cui potrebbe anche esserci stata una slide con Q4 2016 (io mi ricordo che il CEO avesse detto che probabilmente qualcosa sarebbe stato disponibile sul finire del 2016 ma che i volumi si sarebbero avuti nel 2017 ergo cmq un po' di ritardo c'è e non mi pare una cosa così strana visto che amd sta facendo il salto su architettura che su silicio nuovo ergo si aumentano le probabilità che qualcosa vada parzialmente storto e si possa creare del ritardo).
Ma il problema è che la disponibilità in quantità limitata a Q4 2016 non c'è proprio stata: Ryzen, a oggi, non s'è proprio visto...
cdimauro è offline  
Old 31-01-2017, 08:49   #13333
JosèGarciaBolivar
Senior Member

L'Avatar di JosèGarciaBolivar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Underpromise & Overdeliver, oppure Hype di massa con date e periodi raffazzonati e solo informazioni in pillole quando inizia a staccarsi chi pende dalle labbra?

Qual'è la soluzione migliore?

Solo il mercato ci darà la risposta.
Old 31-01-2017, 09:03   #13334
Crysis90
Bannato

Quote:
Conferma comunque la mia ipotesi secondo cui sarà svelato tutto alla GDC.
Crysis90 è offline  
Old 31-01-2017, 09:10   #13335
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ti correggo: ad essere ignoranti, sei. Se uno da come disponibilità il Q4 vuol dire che ha come tempo massimo il 31 dicembre ergo logica vuole che il primo giorno di ritardo sia il seguente 1 gennaio. Per cui si può solo dire che amd è in ritardo sulla sua pianificazione originale che però, a memoria, parlava di un generico 2016. Io non ricordo nessuna slide con scritto Q4 2016 mentre invece ricordo Q1 2017 detto il 13 di dicembre 2016.
Soprattutto non capisco manco il motivo della polemica in sè.

Focalizziamo le ragioni perchè si aspetta AMD con Zen che le sappiamo più che bene.

Uno non vuole aspettare? I prodotti che io sappia sono più che disponibili sul mercato (della concorrenza), quindi se Tizio o Caio non vogliono aspettare, nessuno di certo li obbliga, ma perchè devono dire a Sempronio di non aspettare perchè tanto....

Forse non è ben chiara la questione... si parla di un X8+8 a prezzi quasi da i5, IPC di sicuro superiore ad Haswell, frequenze def quasi da OC 6900K, mobo a prezzi di AM3+ che dureranno almeno fino alle DDR5 e che supporteranno tutto quanto produrrà AMD... ed io dovrei rinunciare a tutto ciò perchè (forse) AMD tarderà 1 mese, quindi dovrei prendermi un prodotto Intel, che se vado di E la mobo non sarebbe manco compatibile con Skylake-X che uscirebbe tra 5 mesi e se andassi di X4+4, che a mio giudizio mi sembra una cagata pazzesca perchè al di fuori del game (che poi è tutto da vedere perchè a discrezione del game se utilizza più o meno core) perchè potenziare (di poco) il sistema rimanendo a parità di core quando con un raddoppio degli stessi come minimo allungherei la longevità del medesimo di anni, e non si sa manco se sarà compatibile con l'X6 Coffee-Lake che sarebbe l'unica ragione di acquistare oggi un X4 per upgradare domani a un X6?

Quanto ho scritto, può piacere o meno, indubbiamente, ma a me sembra la cruda realtà. Se in 6 anni Intel non ha dato sufficienti motivazioni per upgradare un sistema, ci lamentiamo di AMD perchè ritarda di 1 mese ma ne offre 1000 di aspettative di motivazioni?

Al momento la situazione è che per acquistare un E Intel è meglio in primis che esca Zen perchè probabilmente aggiusterà il listino Intel, ed in secondo luogo per acquistare una mobo compatibile con Skylake-X con procio Skylake-X che potrebbe avere clock superiori.
L'acquisto di un 7700K su un 6700K per cosa? +100MHz sull'OC e +2,7% di IPC? Tradotto in pratica, sarebbe come avere un 6700K @4,6GHz e poi ritrovarsi a @4,8GHz, rilevabile solo con i bench.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 31-01-2017 alle 09:18.
paolo.oliva2 è offline  
Old 31-01-2017, 09:21   #13336
JosèGarciaBolivar
Senior Member

L'Avatar di JosèGarciaBolivar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Quote:
Soprattutto non capisco manco il motivo della polemica in sè.

Focalizziamo le ragioni perchè si aspetta AMD con Zen che le sappiamo più che bene.

Uno non vuole aspettare? I prodotti che io sappia sono più che disponibili sul mercato (della concorrenza), quindi se Tizio o Caio non vogliono aspettare, nessuno di certo li obbliga, ma perchè devono dire a Sempronio di non aspettare perchè tanto....

Forse non è ben chiara la questione... si parla di un X8+8 a prezzi quasi da i5, IPC di sicuro superiore ad Haswell, frequenze def quasi da OC 6900K, mobo a prezzi di AM3+ che dureranno almeno fino alle DDR5 e che supporteranno tutto quanto produrrà AMD... ed io dovrei rinunciare a tutto ciò perchè (forse) AMD tarderà 1 mese, quindi dovrei prendermi un prodotto Intel, che se vado di E la mobo non sarebbe manco compatibile con Skylake-X che uscirebbe tra 5 mesi e se andassi di X4+4, che a mio giudizio mi sembra una cagata pazzesca perchè al di fuori del game (che poi è tutto da vedere perchè a discrezione del game se utilizza più o meno core) perchè potenziare (di poco) il sistema rimanendo a parità di core quando con un raddoppio degli stessi come minimo allungherei la longevità del medesimo di anni, e non si sa manco se sarà compatibile con l'X6 Coffee-Lake che sarebbe l'unica ragione di acquistare oggi un X4 per upgradare domani a un X6?

Quanto ho scritto, può piacere o meno, indubbiamente, ma a me sembra la cruda realtà. Se in 6 anni Intel non ha dato sufficienti motivazioni per upgradare un sistema, ci lamentiamo di AMD perchè ritarda di 1 mese ma ne offre 1000 di aspettative di motivazioni?

Al momento la situazione è che per acquistare un E Intel è meglio in primis che esca Zen perchè probabilmente aggiusterà il listino Intel, ed in secondo luogo per acquistare una mobo compatibile con Skylake-X con procio Skylake-X che potrebbe avere clock superiori.
L'acquisto di un 7700K su un 6700K per cosa? +100MHz sull'OC e +2,7% di IPC? Tradotto in pratica, sarebbe come avere un 6700K @4,6GHz e poi ritrovarsi a @4,8GHz, rilevabile solo con i bench.
Il fatto che AMD ritarderà di un mese non lo puoi sapere, non lo sa nessuno.
Non c'è nessuna data CERTA, basta che si inventano una storiella e si slitta di nuovo, magari insieme mandano 4 slides su quanto è bello e quanto è forte, non so, una foto in bikini di Jim Keller e si ricomincia da capo.
Old 31-01-2017, 09:37   #13337
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Rimane comunque una piccola nicchia, che personalmente classificherei come "Enthusiast", e dunque dovrebbe orientarsi a soluzioni di questo tipo.

Mi rendo conto che "desktop" sia una parola forse troppo generica, e che include anche questa nicchia. Ma ci sono soluzioni specifiche, per l'appunto.

Fortunatamente il mercato è grande e diversificato, e ci sono soluzioni ad hoc per coprirlo abbastanza bene. Anzi, ce ne sono anche troppe, forse.

Ma la maggior parte delle vendite le fanno le soluzioni low-end.

Riguardo all'utente che citavi, se deve giocare a 4K E fare streaming, allora è plausibile che il passaggio a KabyLake abbia apportato benefici. Ma se deve soltanto giocare e non fare streaming, allora ha completamente sbagliato acquisto: gli serviva una scheda video più potente.
il fatto credo sia che, per quanto possa essere una nicchia ristretta, è plausibile che sia sufficientemente estesa da puntare a vendergli quello specifico prodotto.
collegando questo discorso alla notizia secondo cui in relazione al pc gaming ci sia stato in questo ultimo anno un giro di soldi di gran lunga maggiore per la fascia enthusiast rispetto a tutte le altre, mi fa pensare che forse chi ragiona come me e te tenda a sottovalutare l'incidenza reale che quelle condizioni possano avere, lato profitto, per un produttore.
quanto alla vga l'utente ha una 1080(ha fatto anche una specie di comparativa i3/i5/i7/i7 con skylake e kabylake in molti giochi che può interessare:*), onestamente non penso che la differenza di clock tra le due cpu farebbe differenza in caso di gaming+ streaming nel passaggio da un 6700k ad un 7700k, ma la discussione correva veloce e mi son perso dei pezzi.

* http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...54&postcount=2
Gioz è offline  
Old 31-01-2017, 09:46   #13338
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
continui ad ignorarlo da pagine e pagine...ma il senso del cambio da uno skylake ad un kabylake può esistere per la nuova igpu e le funzionalità di codifica Hw.
poi che nello specifico a svariati utenti la sostituzione non serva perché hanno una scheda grafica pci-e e quindi il cambio di cpu si traduca in quei 200 Mhz e/o la speranza di un overclock un po' maggiore senza comportare sensibili incrementi di prestazioni è comprensibile.
Gioz è offline  
Old 31-01-2017, 10:04   #13339
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
continui ad ignorarlo da pagine e pagine...ma il senso del cambio da uno skylake ad un kabylake può esistere per la nuova igpu e le funzionalità di codifica Hw.
poi che nello specifico a svariati utenti la sostituzione non serva perché hanno una scheda grafica pci-e e quindi il cambio di cpu si traduca in quei 200 Mhz e/o la speranza di un overclock un po' maggiore senza comportare sensibili incrementi di prestazioni è comprensibile.
Ah beh, tutti quelli che spendono 350Euro di cpu + almeno 170 di scheda madre e altri 100 euro di ram usano la grafica integrata
Dextroy è offline  
Old 31-01-2017, 10:10   #13340
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Il fatto che AMD ritarderà di un mese non lo puoi sapere, non lo sa nessuno.
Non c'è nessuna data CERTA, basta che si inventano una storiella e si slitta di nuovo, magari insieme mandano 4 slides su quanto è bello e quanto è forte, non so, una foto in bikini di Jim Keller e si ricomincia da capo.
1) AMD ha comunicato 1Q 2017? Per certa cosa intendi? Non ufficiale? Che AMD non manterrà la data? Non è certo un mio problema... 1 mese in più \1 in meno, tanto l'alternativa qual'è? (mio post precedente)

2) Slide? Io mi ricordo test procio vs procio, che per quanto magari "capati", erano pur sempre software di un certo calibro MT, e sono stati replicati da utenti e Zen confermerebbe quel che sembra di essere.
Notare che rispetto ad allora, Zen avrebbe +6% di frequenza def e +18% di frequenza turbo... quindi le premesse che sia ancora meglio, ci sono tutte.

E' incredibile come Ziobepi possa avere più credito di tutto il web.
paolo.oliva2 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian