|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...rti_66910.html
In maniera piuttosto provocatoria Robert O'Callahan si è scagliato contro il mondo degli anti-virus. E anche un ingegnere di Chrome ribadisce: "Gli anti-virus sono il mio più grande impedimento nel consegnare agli utenti un browser realmente sicuro" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
![]() Leggendo l'articolo mi pare un accusa senza senso. Non fa riferimento ad un discorso generale di base ma argomenta utilizzando semplicemente singoli difetti di specifici prodotti. AV di terze parti no ma Defender sì ? Ma quest'ultimo non è comunque un AV come gli altri ? Seguendo questa loro affermazione usarne un altro e disabilitare Defender non è uguale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
defender è costruito con l'OS, gli altri no.. il discorso ha una sua logica..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
sinceramente concordo...
sulle mie macchine tengo attivo solo windows defender che è leggero e poco invasivo... qualche volta ho provato AVG, Avast o Avira, ma sono un tripudio di rompimenti di coglioni tra pubblicità, toolbar e cagate varie che finiscono per essere installate se magari ad usare il pc ci sono anche altri utenti (vedi computer condivisi a casa o al lavoro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Defender , e neanche l'ultimo , sale a dicembre al 98,7% di affidabilità sugli 0-Day. Anti-virus finiti , si trovino un lavoro normale , anche raccolta ortaggi va bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Per il discorso % sono valori che lasciano il tempo che trovano, la sua efficacia andrebbe misurata con i malware ancora non noti. Per questo uso Avast. Ultima modifica di nickname88 : 30-01-2017 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Assolutamente d'accordo con Bobby.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
|
E' fatto da Microsoft ed e' integrato all'interno del sistema operativo per cui e' ottimizato al meglio.
Certo anche Microsoft fa cagate, ma posso dirti che sono quasi 8 anni che non installo piu' alcun antivirus e sto benissimo: windows defender fa alla grande tutto quello che serve. Quote:
Per quanto riguarda gli aggiornamenti sono circa una volta a settimana e non mi pare sia un dramma. AVG lo provai molto tempo fa ed era un mostro che mangiava risorse e ti riempiva di mini tool inutili: per non parlare degli advert con la pubblicita' o la richiesta di passare alla versione pro...
My Steam profile: Njk00 Fondatore e amministratore del campionato online di F1 su PC https://f1abruzzoedintorni.files.wordpress.com/ Ultima modifica di Njk00 : 30-01-2017 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
In TUTTI i pc dei miei amici che hanno problemi, questi sono causati da malware che Defender non vede a differenza di Avast, AVG ed Avira (Avira è il mio preferito). Prima, nei PC che mi passavano sotto le mani li levavo ed attivavo solo Defender, poi mi sono tolto il vizio ed ho ricominciato ad installare Avira.
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Da noi per esempio è diventato obbligatorio escludere qualsiasi antivirus dai server (tranne particolari casi) e passare a difenderli a livello perimetrale. A livello client pero trovo Defender davvero troppo scarso, diciamo che è la prima linea di difesa ma molto meglio anceh un av gratuito che pero cambia in base al periodo preso in considerazine. Ultima modifica di coschizza : 30-01-2017 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
il bello è che avevo Defender e con Chrome su alcuni siti, avevo problemi di raggiungimento della pagina (uno su tutti Guru3d). Ora ho solo Kaspersky
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Ciò però non toglie che vi siano specifici prodotti di terze parti che rispettano già i limiti di cui dispone Defender. Comunque sia il mio era appunto più un discorso a livello client e home-user. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quote:
Con uno qualsiasi dei vari AV free non c'è questo problema. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ho acquistato Avira Pro perchè Defender avrà anche una protezione di base sufficientemente valida, ma quando apro una cartella con decine di .EXE è un dramma vedere le icone apparire dopo alcuni secondi in quanto i file vengono sottoposti a scansione all'apertura della cartella.
Con Avast ed ora con Avira questo non succede, è tutto istantaneo. Per questo ho scelto di pagare pochi euro per un prodotto migliore. P.S. Nessun antivirus di terze parti ha mai interferito con OS o programmi vari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gorizia
|
io non uso antivirus: su windows uso il software sandboxie, principalmente con la navigazione internet: mai preso un virus
naturalmente ci faccio un uso casalingo, lato server magari serve qualcosa di più Ultima modifica di danilman : 30-01-2017 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
Nessuno ha detto che Avast o altri av siano peggiori , anzi non lo sono nel caso di Avast, ma se test effettuati in condizioni controllate dicono che Defender trova il 98.7% dei virus 0-day (su 172 totali ne manca due) allora è ragionevole valutare l'uso di Windows Defender come alternativa ormai più che valida. Vecchi retaggi o consigli di cuggini che lavorano ai mercati generali, a cui molti spesso di affidano, a me non interessano , mi interessano solo i numeri. Non credo che la scoperta di malware che ancora non esistono possa fare parte di un test scientifico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]()
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.