Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2017, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...rti_66910.html

In maniera piuttosto provocatoria Robert O'Callahan si è scagliato contro il mondo degli anti-virus. E anche un ingegnere di Chrome ribadisce: "Gli anti-virus sono il mio più grande impedimento nel consegnare agli utenti un browser realmente sicuro"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 10:46   #2
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016

Leggendo l'articolo mi pare un accusa senza senso.
Non fa riferimento ad un discorso generale di base ma argomenta utilizzando semplicemente singoli difetti di specifici prodotti.

AV di terze parti no ma Defender sì ?
Ma quest'ultimo non è comunque un AV come gli altri ?
Seguendo questa loro affermazione usarne un altro e disabilitare Defender non è uguale ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 10:49   #3
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
defender è costruito con l'OS, gli altri no.. il discorso ha una sua logica..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:00   #4
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
sinceramente concordo...
sulle mie macchine tengo attivo solo windows defender che è leggero e poco invasivo...
qualche volta ho provato AVG, Avast o Avira, ma sono un tripudio di rompimenti di coglioni tra pubblicità, toolbar e cagate varie che finiscono per essere installate se magari ad usare il pc ci sono anche altri utenti (vedi computer condivisi a casa o al lavoro)
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:05   #5
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
defender è costruito con l'OS, gli altri no.. il discorso ha una sua logica..
Cioè ? Potresti spiegarti meglio ?
Cosa comporta ciò ?
Old 30-01-2017, 11:08   #6
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Defender , e neanche l'ultimo , sale a dicembre al 98,7% di affidabilità sugli 0-Day. Anti-virus finiti , si trovino un lavoro normale , anche raccolta ortaggi va bene.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:09   #7
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Defender , e neanche l'ultimo , sale a dicembre al 98,7% di affidabilità sugli 0-Day. Anti-virus finiti , si trovino un lavoro normale , anche raccolta ortaggi va bene.
Io trovo defender assolutamente lento quando navighi fra i contenuti di hard disk e cartelle e per giunta viene aggiornamento molto meno frequentemente e durante le scansioni non sò quanto soffisticato sia il suo algoritmo euristico.
Per il discorso % sono valori che lasciano il tempo che trovano, la sua efficacia andrebbe misurata con i malware ancora non noti.

Per questo uso Avast.

Ultima modifica di nickname88 : 30-01-2017 alle 11:13.
Old 30-01-2017, 11:10   #8
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Assolutamente d'accordo con Bobby.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:10   #9
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Cioè ? Potresti spiegarti meglio ?
Cosa comporta ciò ?
E' fatto da Microsoft ed e' integrato all'interno del sistema operativo per cui e' ottimizato al meglio.

Certo anche Microsoft fa cagate, ma posso dirti che sono quasi 8 anni che non installo piu' alcun antivirus e sto benissimo: windows defender fa alla grande tutto quello che serve.

Quote:
Io trovo defender assolutamente lento quando navighi fra i contenuti di hard disk e cartelle e per giunta viene aggiornamento molto meno frequentemente.

Per questo uso Avast.
Mi pare abbastanza strano che windows defender faccia scansioni al run time quando navighi tra cartelle. Secondo me hai qualche problema nel pc.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti sono circa una volta a settimana e non mi pare sia un dramma.

AVG lo provai molto tempo fa ed era un mostro che mangiava risorse e ti riempiva di mini tool inutili: per non parlare degli advert con la pubblicita' o la richiesta di passare alla versione pro...

Ultima modifica di Njk00 : 30-01-2017 alle 11:16.
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:19   #10
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
In TUTTI i pc dei miei amici che hanno problemi, questi sono causati da malware che Defender non vede a differenza di Avast, AVG ed Avira (Avira è il mio preferito). Prima, nei PC che mi passavano sotto le mani li levavo ed attivavo solo Defender, poi mi sono tolto il vizio ed ho ricominciato ad installare Avira.
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:21   #11
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Leggendo l'articolo mi pare un accusa senza senso.
Non fa riferimento ad un discorso generale di base ma argomenta utilizzando semplicemente singoli difetti di specifici prodotti.

AV di terze parti no ma Defender sì ?
Ma quest'ultimo non è comunque un AV come gli altri ?
Seguendo questa loro affermazione usarne un altro e disabilitare Defender non è uguale ?
se lavoreresti in una grande azienda con centinaia di server dove per ogni server devi escludere particolari cartelle perche altrimenti va in blocco il software in questione capiresti quanto renda sicuro ma anche complesso avere un antifirus non prodotto da chi fa il sistema operativo.
Da noi per esempio è diventato obbligatorio escludere qualsiasi antivirus dai server (tranne particolari casi) e passare a difenderli a livello perimetrale.

A livello client pero trovo Defender davvero troppo scarso, diciamo che è la prima linea di difesa ma molto meglio anceh un av gratuito che pero cambia in base al periodo preso in considerazine.

Ultima modifica di coschizza : 30-01-2017 alle 11:28.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:24   #12
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
il bello è che avevo Defender e con Chrome su alcuni siti, avevo problemi di raggiungimento della pagina (uno su tutti Guru3d). Ora ho solo Kaspersky
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:38   #13
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
se lavoreresti in una grande azienda con centinaia di server dove per ogni server devi escludere particolari cartelle perche altrimenti va in blocco il software in questione capiresti quanto renda sicuro ma anche complesso avere un antifirus non prodotto da chi fa il sistema operativo.
Da noi per esempio è diventato obbligatorio escludere qualsiasi antivirus dai server (tranne particolari casi) e passare a difenderli a livello perimetrale.

A livello client pero trovo Defender davvero troppo scarso, diciamo che è la prima linea di difesa ma molto meglio anceh un av gratuito che pero cambia in base al periodo preso in considerazine.
Anche nella mia azienda si usa solo Defender sui server, mentre prima usavano McAfee.
Ciò però non toglie che vi siano specifici prodotti di terze parti che rispettano già i limiti di cui dispone Defender.

Comunque sia il mio era appunto più un discorso a livello client e home-user.
Old 30-01-2017, 11:39   #14
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Io trovo defender assolutamente lento quando navighi fra i contenuti di hard disk e cartelle e per giunta viene aggiornamento molto meno frequentemente e durante le scansioni non sò quanto soffisticato sia il suo algoritmo euristico.
Per il discorso % sono valori che lasciano il tempo che trovano, la sua efficacia andrebbe misurata con i malware ancora non noti.

Per questo uso Avast.
Quote:
Originariamente inviato da Njk00 Guarda i messaggi
Mi pare abbastanza strano che windows defender faccia scansioni al run time quando navighi tra cartelle. Secondo me hai qualche problema nel pc.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti sono circa una volta a settimana e non mi pare sia un dramma.
Anche a me windows defender su windows 10 rende la navigazione tra le cartelle di rete lentissima. E lo fa anche a sistema pulito appena installato.
Con uno qualsiasi dei vari AV free non c'è questo problema.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:42   #15
oasis666
Member

L'Avatar di oasis666

Iscritto dal: Jul 2006
Ho acquistato Avira Pro perchè Defender avrà anche una protezione di base sufficientemente valida, ma quando apro una cartella con decine di .EXE è un dramma vedere le icone apparire dopo alcuni secondi in quanto i file vengono sottoposti a scansione all'apertura della cartella.
Con Avast ed ora con Avira questo non succede, è tutto istantaneo.
Per questo ho scelto di pagare pochi euro per un prodotto migliore.
P.S. Nessun antivirus di terze parti ha mai interferito con OS o programmi vari.
oasis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:42   #16
danilman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gorizia
io non uso antivirus: su windows uso il software sandboxie, principalmente con la navigazione internet: mai preso un virus
naturalmente ci faccio un uso casalingo, lato server magari serve qualcosa di più

Ultima modifica di danilman : 30-01-2017 alle 11:44.
danilman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:44   #17
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Anche a me windows defender su windows 10 rende la navigazione tra le cartelle di rete lentissima. E lo fa anche a sistema pulito appena installato.
Con uno qualsiasi dei vari AV free non c'è questo problema.
No ma infatti se tieni aperto il TM e navighi sulle cartelle vedrai il thread di Defender che fra l'altro succhia non poche risorse.
Old 30-01-2017, 11:45   #18
Simone Mesca
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
sinceramente concordo...
sulle mie macchine tengo attivo solo windows defender che è leggero e poco invasivo...
qualche volta ho provato AVG, Avast o Avira, ma sono un tripudio di rompimenti di coglioni tra pubblicità, toolbar e cagate varie che finiscono per essere installate se magari ad usare il pc ci sono anche altri utenti (vedi computer condivisi a casa o al lavoro)
A parte che Firefox non lo sopporto, Avast va installato in 'personalizzata' con i soli tre motori di protezione: file, web, e mail se si usa un client. Il discorso dell'ex di Mozilla ha una sua logica si, ma ditemi... quanti utonti installano l'antivirus senza scegliere cosa installare e cosa no ?
Simone Mesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:49   #19
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Per questo uso Avast.
Ma secondo te a cosa si può fare affidamento, ad av-test.org o a tue opinioni ed esperienze personali? Intendo nel terzo millennio , non nel medio-evo.
Nessuno ha detto che Avast o altri av siano peggiori , anzi non lo sono nel caso di Avast, ma se test effettuati in condizioni controllate dicono che Defender trova il 98.7% dei virus 0-day (su 172 totali ne manca due) allora è ragionevole valutare l'uso di Windows Defender come alternativa ormai più che valida. Vecchi retaggi o consigli di cuggini che lavorano ai mercati generali, a cui molti spesso di affidano, a me non interessano , mi interessano solo i numeri. Non credo che la scoperta di malware che ancora non esistono possa fare parte di un test scientifico.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:54   #20
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Per questo uso Avast.
Per l'appunto! Un mattone di antivirus cosi, da rallentare tutto quando si sfogliano file e cartelle, non lho mai visto!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian