Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2017, 16:58   #1
daveyb
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Aiuto scelta Tablet

ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo Davide

sono studente universitario di Medicina, e sto cercando un tablet che risponda a queste esigenze: 1) visualizzare slides 2) guardare film (netflix soprattutto). mi servirebbe qualcosa con uno schermo ampio e buona risoluzione per non affaticare troppo la vista. Mi interessa relativamente meno la potenza (non lo userò per lavorare o giocare), come poco la fotocamera, mentre per quanto riguarda la memoria mi piacerebbe fosse espandibile con Sd.
Ultima cosa, il mio budget è massimo 200-250 euro.
Mi hanno consigliato lo nVidia Shield, o il Lenovo TAB 2A, ma non me ne intendo e ho pensato di rivolgermi ad un forum di esperti.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà consigliarmi!!
daveyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 06:20   #2
Fognolo
Member

L'Avatar di Fognolo

Iscritto dal: Nov 2011
Buongiorno Davide e buongiorno forum, come te anche io sono alla ricerca di un tablet che risponda a quelle caratteristiche e come te mi sono trovato davanti a parecchi dilemmi in quanto non esperto nel settore. Tra l'altro mi hai anticipato di poco perché avrei aperto anche io la tua stessa discussione, chiedendo pareri sul modello di nvidia ed il Lenovo. Aggiungo alla lista l'M2 Huawei che però ha un budget leggermente superiore. La caratteristica che mi ha fatto scartare parecchi modelli è il fatto che per uso netflix è consigliabile un tablet che non abbia una risoluzione 4:3 (cosa che mi ha fatto escludere un milione di modelli). Sperando nei consigli di qualcuno più esperto di me, ti aiuto (ed aiuto anche me) dicendoti che ad oggi, in quella fascia di prezzo e con quel display, l'nvidia è ancora un'ottima scelta (secondo alcune recensioni). Saluti!
Old 26-01-2017, 09:53   #3
Ringo89
Junior Member

L'Avatar di Ringo89

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da daveyb Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo Davide

sono studente universitario di Medicina, e sto cercando un tablet che risponda a queste esigenze: 1) visualizzare slides 2) guardare film (netflix soprattutto). mi servirebbe qualcosa con uno schermo ampio e buona risoluzione per non affaticare troppo la vista. Mi interessa relativamente meno la potenza (non lo userò per lavorare o giocare), come poco la fotocamera, mentre per quanto riguarda la memoria mi piacerebbe fosse espandibile con Sd.
Ultima cosa, il mio budget è massimo 200-250 euro.
Mi hanno consigliato lo nVidia Shield, o il Lenovo TAB 2A, ma non me ne intendo e ho pensato di rivolgermi ad un forum di esperti.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà consigliarmi!!
Ciao, se hai bisogno di un Tablet con schermo ampio lo shield non va bene mentre il lenovo non lo conosco. Posso consigliati di dare un'occhiata su Amazon o gearbest ecc ai vari chuwi hi10, hi10 pro ecc, al limite potresti trovare in quella fascia di prezzo un Asus t100 o un hp pavilion x2 10 ma entrambi hanno uno schermo HD e non full HD. Questi modelli hanno Windows 10 e i chuwi in particolare hanno il doppio boot android+windows però essendo importati dai mercati asiatici (i chuwi) non hanno la garanzia (altrimenti non costerebbero così poco).
Ringo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 05:38   #4
Fognolo
Member

L'Avatar di Fognolo

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ringo89 Guarda i messaggi
Ciao, se hai bisogno di un Tablet con schermo ampio lo shield non va bene.
ciao Ringo, il punto a sfavore per lo shield sarebbe il display 8''?

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Roborock esce dalla casa: a IFA 2026 arr...
Come funziona la nuova gestione vocale d...
Hisense apre la casa gestita dall'IA ad ...
Altro che evasione dalla sandbox: il cas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian