Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2017, 21:10   #1
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Grosso problema chiavetta USB

Ciao, ho una chiavetta usb da cui dovrei recuperare dei dati... tuttavia ho diversi problemi.

In precedenza ho sempre recuperato dati da hard disk o chiavette usando GetDataBack senza troppi problemi, questo perché i supporti venivano sempre correttamente riconosciti dal servizio gestione dischi... ovvero comparivano nell'elenco.

Questa chiavetta invece è molto problematica perché quando la inserisco sento il suono di Windows per l'inserimento di una periferica usb, ma questa non compare in esplora risorse. Non compare nemmeno nell'elenco dischi del servizio gestione dischi, però in quella schermata in effetti appare come lettera M in questo modo:

Se io rimuovo la chiavetta la lettera M scompare.

Ho provato a vedere come la riconosce il bios e nell'elenco delle periferiche usb compare correttamente:

Però ad esempio non è selezionabili per il boot, perché non compare nell'elenco dischi.

Avete qualche consiglio su come si potrebbero recuperare i dati sulla chiave?? Forse usando Linux?

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 22:40   #2
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Prova a cambiare porta usb del pc,se il bios la riconosce è gia' un buon segnale,per recuperare i dati prova ad usare una distro live di Linux...
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 22:48   #3
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Già provato sia con altre usb e altro PC ma il risultato è sempre quello....

Ho una distro live di linux su un CD.... una volta che la lancio come recupero i dati? c'é qualche programma apposta?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 09-01-2017, 13:23   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ho una distro live di linux su un CD.... una volta che la lancio come recupero i dati? c'é qualche programma apposta?
Ciao, una volta avviato il live di linux, se ti riconosce C, dove hai installato il So sei a posto, basta che copi i dati che trovi .

Per salvare i dati una volta caricato il live di linux (Mint, Ubuntu, ….) devi andare :

1) sull’Icona Computer (o su Home) che è sul desktop (oppure andare in basso a sinistra su menu e da li su Computer ) .

2) Una volta aperto Computer verranno individuate gli hard disk presenti, le partizioni e se hai dei lettori/masterizzatori cd/dvd .

Devi guardare alla voce Unità o Media C (a seconda del live) e fare li doppio click .

3) Documents and Settings, in W7 > C/Utenti

4) Nome Utente con il quale ti sei loggato

5) Documenti o dove hai i dati .

Copia-Incolla su hd esterno ....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 14:59   #5
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Sto provando a scaricare Knoppix che è una live di linux appositamente studiata per il recupero dati... la conoscete? Ne conoscete di migliori?

Chiedo perchè ho provato gParted Live ma non c'è stato verso di farlo partire... dopo aver configurato la scheda video mi rimane fisso sul disclaimer "questo software non è a scopo di lucro ecc..." e non si muove più...
Old 14-01-2017, 15:37   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Con quasiasi distro di linux puoi recuperare i dati, io l' ultima volta che l' ho fatto, l' ho fatto con Linux Mint .

Puoi usare Puppy, Mageia, Lubuntu.......

Dai un' occhiata alle 100 posizioni della classifica, che trovi a destra, di >>> Distrowatch .

Distrowatch è la casa madre di Linux praticamente .

Se ti interessa una distro, la selezioni nella classifica a destra, poi vai su > Home Page e una volta all' interno della distro, selezioni Download .

Occhio che alcune distro, distribuzioni o versioni, come si dice, ho notato adesso, sono diventate a pagamento, tipo Elementary .

O magari Elementary è sempre stata a pagamento e io non l' ho mai notato......

Il pagamento in Elementary è anche Personalizzato .

Invece di pagare > Pay What You Want > 5, 10 o 25 dollari, se un utente vuole può anche pagare solo 1 dollaro o magari anche meno.........

Ultima modifica di tallines : 14-01-2017 alle 15:45.
Old 14-01-2017, 23:01   #7
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Sono riuscito a far partire Knoppix....

Ho dato un'occhiata veloce.... e GParted compreso dentro a Knoppix non mi vede la chiavetta compromessa....

Vuol dire che sono finito?

Ho visto che Knoppix e pieno di programmi e tools... non è che ci trovo qualcosa di utile per tentare di salvare i dati?
Old 15-01-2017, 10:54   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Il live di linux ti vede l' hd, la lettera C e se vai dentro i vari documenti.....

Perchè se è cosi, mentre la pendrive non viene vista.......mi sa che è andata .

Prova con TestDisk e PhotoRec, avviati a SO Windows funzionante, ma non so se te la riconoscono, se neanche il live di linux la vede.....
Old 20-01-2017, 15:23   #9
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Niente.... il live di Linux mi riconosce normalmente tutti gli HD, tranne la chiavetta incriminata che è proprio come se non la collegassi nemmeno al PC.

Stesso comportamento per TestDisk e PhotoRec....

Quindi mi sa che siamo arrivati al capo linea vero?
Old 21-01-2017, 13:22   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Niente.... il live di Linux mi riconosce normalmente tutti gli HD, tranne la chiavetta incriminata che è proprio come se non la collegassi nemmeno al PC.

Stesso comportamento per TestDisk e PhotoRec....

Quindi mi sa che siamo arrivati al capo linea vero?
Purtroppo si.....mi spiace ma, se i live di linux riconosce tutto, tranne la pendrive......qualcosa che non va c'è .
Old 21-01-2017, 14:06   #11
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Capito..... grazie comunque per l'aiuto
Old 22-01-2017, 10:55   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Capito..... grazie comunque per l'aiuto
Figurati, grazie a te
Old 22-01-2017, 11:24   #13
gianmpu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Se i dati sono importanti, puoi valutare l'intervento di una società di recupero dati. Io avevo chiesto un preventivo alla Infolab Data che per una chiavetta usb da 8 gb mi aveva fatto un preventivo di 100 - 150 euro. Poi non ho dato seguito alla cosa quindi non ho valutato l'effettiva serietà, ma a giudicare dalle notizie sulla rete dovrebbero essere competenti (ad es. hanno la camera bianca). La cifra non è altissima, come accade spesso per gli hard disk, quindi se i dati sono importanti potresti valutare se vale la pena.
Tra l'altro, andando a memoria, una parte del prezzo chiesto veniva addebitato solo se, una volta aperta la chiavetta, verificavano che c'era la possibilità di recuperare dei dati.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 12:21   #14
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Grazie per la dritta prenderò in considerazione la cosa....
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian