Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2017, 01:48   #2961
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Ragazzuoli, ho appena avuto un'idea e vorrei sapere cosa ne pensate...

Dato che ogni tanto soffro di quel famoso disturbo che occasionalmente mi porta a disconnessione pensavo ti integrare una chiavetta 4g con un piccolo piano tariffario al mio DSL-AC68U.

Ad esempio la 3 offre attualmente ben 10 GB a 5€ mese; quindi considerando che quello che mi interessa ruota attorno al gaming; ovvero si presenta il disturbo e la disconnessione proprio mentre gioco (e partono le bestemmie); direi che 10gb sono abbondanti. Tanto c'è l'opzione di Failback una volta che si ristabilisce la connessione primaria...

Vorrei quindi sapere 2 cose:

1) Per chi usa la funzione Failover o può fare qualche test; mi sapete dire se impostando ad esempio l'intervallo di controllo a 1 secondo e mettendo 2 cicli come impostazione massima per switchare alla connessione 4G (quindi 2 secondi e se non va la wan primaria passa alla rete 4G secondaria); quanto tempo impiegherebbe nel cambio di rete in totale? Sarei comunque disconnesso dal gioco o soffrirei solo una piccola interruzione di 2-3 secondi???

2) Qual'è l'internet key 4G più economica supportata dal nostro modem??? Tanto per la copertura, essendo in città, non avrò problemi.

Grazie in anticipo
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 07:06   #2962
eros74
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Ragazzuoli, ho appena avuto un'idea e vorrei sapere cosa ne pensate...

Dato che ogni tanto soffro di quel famoso disturbo che occasionalmente mi porta a disconnessione pensavo ti integrare una chiavetta 4g con un piccolo piano tariffario al mio DSL-AC68U.

Ad esempio la 3 offre attualmente ben 10 GB a 5€ mese; quindi considerando che quello che mi interessa ruota attorno al gaming; ovvero si presenta il disturbo e la disconnessione proprio mentre gioco (e partono le bestemmie); direi che 10gb sono abbondanti. Tanto c'è l'opzione di Failback una volta che si ristabilisce la connessione primaria...

Vorrei quindi sapere 2 cose:

1) Per chi usa la funzione Failover o può fare qualche test; mi sapete dire se impostando ad esempio l'intervallo di controllo a 1 secondo e mettendo 2 cicli come impostazione massima per switchare alla connessione 4G (quindi 2 secondi e se non va la wan primaria passa alla rete 4G secondaria); quanto tempo impiegherebbe nel cambio di rete in totale? Sarei comunque disconnesso dal gioco o soffrirei solo una piccola interruzione di 2-3 secondi???

2) Qual'è l'internet key 4G più economica supportata dal nostro modem??? Tanto per la copertura, essendo in città, non avrò problemi.

Grazie in anticipo
vieni disconnesso gianca
sia che tu abbia dsl 4g sia che tu abbia dsl dsl
io avevo una huawei vodafone e funzionava
non ricordo il modello pero'
Old 16-01-2017, 08:48   #2963
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fai valutazioni impianto partendo da QUI, se vuoi entrare nell'ottica di un setup ottimale se stai parlando di VDSL. E ciò che è accettabile per ADSL non è detto che lo sia per una FTTC. Quindi attenzione.
Poi ti lamenti sbalzi SNR ma che importa se non hai problemi (che non descrivi se in ADSL o VDSL e con che provider)
E' normale passare anche da 5.5 a 7.5 su una VDSL ad es di Tim quanto a SNR durante la giornata, anche soltanto per i vicini che magari continuano ad utilizzare il loro modem VDSL come se fosse un modem ADSL, spegnendo ed accendendo ed innescando ciclicamente della diafonia se sono dei disturbanti rispetto la tua (ed anche tu disturbi loro ovviamente).
Non è normale se è l'attenuazione che cambia.
Grazie Giovanni sei stato davvero gentile. Io ho da pochi mesi fibra 100/20 con TIM e con vari smanettamenti adesso sono riuscito ad avere stabilità settando col nostro ASUS 5db (4db+high perf.) mi cade spesso. Attenuazione rimane sempre intorno a 10db quella non cambia. Sono riuscito ad agganciare 91mega. E' che mi spiace non riuscire a sfruttare al massimo potenziale ASUS. Tra l'altro ho dato il modem TIM ad un caro amico in prestito/regalo dunque non ho modo di vedere come andrebbe linea a rimetterci il suo....
Old 16-01-2017, 09:20   #2964
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pironio Guarda i messaggi
...cut... ASUS 5db (4db+high perf.) mi cade spesso. ...cut.
Se ti cade spesso con quelle impostazioni e visto che ci sono sbalzi su SNR per i motivi ipotizzati sopra (oppure a causa di interferenze EM di altra natura), dovresti pensare ad altri settaggi più conservativi/normali.
Il problema poi di non avere un modem Tim e che non puoi provare il setting in cascata e nè aprire un ticket tecnico con il 1949 per l'ovvia ragione che la telegestione rileva che non hai il modem collegato e se il tecnico ti chiedesse di ricontrollare l'impianto e di vedere il modem collegato o di sostituirtelo che racconti?...

Quote:
cut..
1) Per chi usa la funzione Failover o può fare qualche test;....cut... quanto tempo impiegherebbe nel cambio di rete in totale? Sarei comunque disconnesso dal gioco o soffrirei solo una piccola interruzione di 2-3 secondi???
Quote:
Originariamente inviato da eros74 Guarda i messaggi
vieni disconnesso gianca
sia che tu abbia dsl 4g sia che tu abbia dsl dsl.. cut..

Interessa anche a me.
Vieni disconnesso perchè cambia l'IP (ma l'asus di solito non viene configurato con IP statico? ) ed il gioco non riesce ad adattarsi al volo oppure perchè è il Failover che non è efficiente?

Quote:

Qualcuno in gamba e con qualche buon contatto con assistenza tecnica Asus / forum Asus potrebbe per favore chiedere se esiste un elenco di chiavette 3G/4G compatibili aggiornato?

Ultima modifica di giovanni69 : 16-01-2017 alle 11:01.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:56   #2965
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
No ho il DSL-AC56U e dato che non c'è un thread ufficiale per quel modello e il download master è comune a tutti i modelli ho chiesto qui
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 12:10   #2966
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:

Interessa anche a me.
Vieni disconnesso perchè cambia l'IP (ma l'asus di solito non viene configurato con IP statico? ) ed il gioco non riesce ad adattarsi al volo oppure perchè è il Failover che non è efficiente?

Qualcuno in gamba e con qualche buon contatto con assistenza tecnica Asus / forum Asus potrebbe per favore chiedere se esiste un elenco di chiavette 3G/4G compatibili aggiornato?
Quote:
Originariamente inviato da eros74 Guarda i messaggi
vieni disconnesso gianca
sia che tu abbia dsl 4g sia che tu abbia dsl dsl
io avevo una huawei vodafone e funzionava
non ricordo il modello pero'
Mi sa che il principale ostacolo forse più che i tempi di cambio portante è il problema dell'IP. Non ci avevo pensato in effetti.

Giustamente se sei attivo con una connessione (si presume con un account loggato) e cambi linea cambiando IP, in effetti il server di gioco ti disconnette perchè si cambia l'IP legato all'account con cui si è loggati nel gioco. (si intende il passaggio da IP-VDSL a IP-4G).

E' vero pure che forse ci sono giochi dove non esiste questo controllo... ma mi sembra difficile!

Per quanto riguarda una lista di chiavette supportate, l'unica cosa che ho trovato è questo link:
https://www.asus.com/event/networks_3G4G_support/
(in realtà è suddiviso per operatore; ma penso che se un modello è supportato ad es per la francia perchè li vodafoneFR usa quel modello, penso venga pure supportata la relativa versione internazionale/italiana se esiste)...

Oppure ho visto che direttamente dal menù Asus, si può selezionare il modem e li c'è un elenco di modem supportati (sono tutti vecchi e su amazon ho trovato alcune chiavette huawei che in base ai commenti sono utilizzate con Router Asus ma non le ho trovate in elenco).

Quote:
Originariamente inviato da pironio Guarda i messaggi
Grazie Giovanni sei stato davvero gentile. Io ho da pochi mesi fibra 100/20 con TIM e con vari smanettamenti adesso sono riuscito ad avere stabilità settando col nostro ASUS 5db (4db+high perf.) mi cade spesso. Attenuazione rimane sempre intorno a 10db quella non cambia. Sono riuscito ad agganciare 91mega. E' che mi spiace non riuscire a sfruttare al massimo potenziale ASUS. Tra l'altro ho dato il modem TIM ad un caro amico in prestito/regalo dunque non ho modo di vedere come andrebbe linea a rimetterci il suo....
In tuttà onestà, ti consiglio di utilizzare SEMPRE Agc RX Gain su Stable (al 90% guadagni portante e fai meno errori); e anche ESNP lo imposterei su Stable.
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Old 16-01-2017, 12:51   #2967
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
cut...
Per quanto riguarda una lista di chiavette supportate, l'unica cosa che ho trovato è questo link:
https://www.asus.com/event/networks_3G4G_support/
(in realtà è suddiviso per operatore; ma penso che se un modello è supportato ad es per la francia perchè li vodafoneFR usa quel modello, penso venga pure supportata la relativa versione internazionale/italiana se esiste)...
.. Italy nemmeno si degnano di elencarla
con tutta la pubblicità indiretta che questo sito e thread fa anche ai loro prodotti.

Quote:
Oppure ho visto che direttamente dal menù Asus, si può selezionare il modem e li c'è un elenco di modem supportati (sono tutti vecchi e su amazon ho trovato alcune chiavette huawei che in base ai commenti sono utilizzate con Router Asus ma non le ho trovate in elenco).
Potresti elencarnei i nomi per favore?
Old 16-01-2017, 13:07   #2968
eros74
Member

Iscritto dal: Apr 2011
gianca gli ip sono 2 quando una linea va giu' subentra l'altra
l'ip fisso dell'asus non c'entra niente,quello e' interno alla rete.
e comunque anche in loadbalancer il modem non ce la fa'.
quando fai partire lo speedtest va in saturazione la cpu e si blocca.
vedi la mia firma,
mi son dovuto costruire un router con sopra un quadcore e installandoci pfsense.
comprai uno switch router che riconsegnai,perche' nn ce la faceva neanche lui a reggere 2 linee.
sono prodotti consumer con cpu poco prestante e ram ridotta al minimo.
se vuoi qualcosa di decente senza pagare uno sproposito devi costruirtela

Ultima modifica di eros74 : 16-01-2017 alle 13:14.
eros74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 13:07   #2969
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
.. Italy nemmeno si degnano di elencarla
con tutta la pubblicità indiretta che questo sito e thread fa anche ai loro prodotti.

Potresti elencarnei i nomi per favore?

Non hai visto bene!

Comunque conviene anche cercare al contrario... tipo "nome internet key support asus router" ....

Nell'elenco del link sono più aggiornati...

Tipo in repubblica ceca c'è la Huawei e3772 ... che funziona anche in versione internazionale sicuramente!
Old 16-01-2017, 13:20   #2970
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Non hai visto bene!
Partendo dal tuo link, vedo questa sequenza di paesi, Indonesia...Japan:

e quindi l'Italy non la vedo elencata.

Cercherò nell'altro modo per arrivare ai tuoi menu. Grazie.
Old 16-01-2017, 13:33   #2971
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Partendo dal tuo link, vedo questa sequenza di paesi, Indonesia...Japan:

e quindi l'Italy non la vedo elencata.

Cercherò nell'altro modo per arrivare ai tuoi menu. Grazie.
Devi scendere ancora; mancano tutti i paesi europei all'inizio
Old 16-01-2017, 14:06   #2972
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Old 16-01-2017, 15:15   #2973
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Devi scendere ancora; mancano tutti i paesi europei all'inizio
Manca una faccina pero'

Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 15:15   #2974
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Manca una faccina pero'

Old 16-01-2017, 15:53   #2975
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Manca una faccina pero'

Quote:
Grazie!

Detto questo... quale è la differenza lato modem del DSL-AC68U ed il DSL-AC56U?

Secondo il manuale che risale al 2015 del secondo non risulta il comando "ESNP – Enhanced Sudden Noise Protection" alle pagine 80-83, mentre in una recensione in italiano online di quest'estate viene casualmente citato. Gli altri comandi compreso il famoso UPBO e Tx Power Control esistono.

Il secondo mi alletta visto che offre due porte USB che mi farebbero comodo per collegarci sia la chiavetta USB 3G che una stampante e con la differenza di costo ne uscirebbe forse una chiavetta 3G-4G LTE decente.

EDIT: Totix92 conferma che esiste l'ESNP.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-01-2017 alle 23:53.
Old 16-01-2017, 16:22   #2976
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Grazie!

Detto questo... quale è la differenza lato modem del DSL-AC68U ed il DSL-AC56U?

Secondo il manuale che risale al 2015 del secondo non risulta il comando "ESNP – Enhanced Sudden Noise Protection" alle pagine 80-83, mentre in una recensione in italiano online di quest'estate viene casualmente citato. Gli altri comandi compreso il famoso UPBO e Tx Power Control esistono.

Il secondo mi alletta visto che offre due porte USB che mi farebbero comodo per collegarci sia la chiavetta USB 3G che una stampante e con la differenza di costo ne uscirebbe forse una chiavetta 3G-4G LTE decente.
Intanto l'hardware...

ASUS DSL-AC56U https://wikidevi.com/wiki/ASUS_DSL-AC56U

CPU1: MediaTek MT7511 (750 MHz)
FLA1: 128 MiB (NAND)
RAM1: 256 MiB (DDR3)
WI1 chip1: MediaTek MT7603E
WI2 chip1: MediaTek MT7612E
ETH chip1: MediaTek MT7511
Switch: MediaTek MT7530
VDSL2/ADSL2 Line Driver (LD);MediaTek;MT7555

ASUS DSL-AC68U https://wikidevi.com/wiki/ASUS_DSL-AC68U

CPU1: Broadcom BCM4708A0 (800 MHz, 2 cores)
CPU2: MediaTek MT7510 (750mhz)
FLA1: 128 MiB
FLA2: 8 MiB
RAM1: 256 MiB (ESMT DDR3)
RAM2: 64 MiB (DDR2)
WI1 chip1: Broadcom BCM4360
WI2 chip1: Broadcom BCM4360
ETH chip1: Broadcom BCM4708A0
Switch: Broadcom BCM4708A0
xDSL AFE;MediaTek;MT7550
xDSL LD;MediaTek;MT7555

In teoria quindi i comandi dovrebbero esserci tutti, essendo Mediatek!
Il numero di serie del chip per il modem sembra esser più avanzato addirittura... però come prestazioni quello del 68U può arrivare pure a 750mhz ... ho trovato qesta wiki qui: https://wikidevi.com/wiki/MediaTek (ci sono anche indicati i dispositivi che li usano...).

Occhio però alla componente Wifi, in quel caso sarebbe un salto nel vuoto
(penso che la parte broadcom sia nettamente un passo in avanti).

Ultima modifica di Gianca90 : 16-01-2017 alle 16:40.
Old 16-01-2017, 16:28   #2977
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie!
Spero che il firmware 56U di quel Mediatek relativo al lato xDSL sia maturo, visto che ne avranno fatto di esperienza questi tecnici Asus dal 2014... grazie all'AC68U

La componente wifi / non è rilevante, tranne la sezione routing per la flessibilità di quelle due porte USB 2.0 non ottenibili diversamente (e che ci sono in due modem Tim come il baffo AG Plus ed il Sercomm).
Mi interessa il lato modem con chipset diverso da Broadcom con quei tweak per vedere di gestire la linea VDSL traballante.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-01-2017 alle 16:41.
Old 16-01-2017, 16:39   #2978
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Grazie!
Spero che il firmware relativo al lato xDSL sia maturo come questo del DSL AC68U.

La componente wifi / non è rilevante, tranne la sezione routing per la flessibilità di quelle due porte USB 2.0 non ottenibili diversamente (e che ci sono in due modem Tim come il baffo AG Plus ed il Sercomm).
Mi interessa il lato modem con chipset diverso da Broadcom con quei tweak per vedere di gestire la linea VDSL traballante.
Ho trovato informazioni più dettagliate e ho aggiornato il post!

Ad ogni modo se il firmware è maturo, lato modem non penso ci siano differenze sostanziali...

P.s. L'utente Warlok del forum ha un DSL-AC56U... mandagli un pm e ti fai inviare qualche screen dell'interfaccia; soprattutto della parte impostazioni DSL

Ultima modifica di Gianca90 : 16-01-2017 alle 16:48.
Old 16-01-2017, 16:58   #2979
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ottimo suggerimento. Contatterò Warlok, grazie!
le impostazioni DSL nel manuale sembrano pagina 1 di questo thread.
Poi vedremo se l'ultimo beta di gennaio 2017 è decente; visti alcuni commenti preoccupanti riguardanti la versione ufficiale che risale a novembre 2016.
Old 16-01-2017, 17:15   #2980
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
@Gianca90
le specifiche su wikidevi sono errate, le hanno cambiate, prima non erano così, ma vedendo bene quello dell'ac68u cioè l'mt7510 non va a più di 650 Mhz
mentre l'mt7511 dell'ac56u va a 750 Mhz mentre nella pagina wikidevi c'è scritto che va a 650 Mhz hanno sbagliato a scrivere

Spoiler:

la cpu è un 2 core e 4 thread e compensa un po' la differenza con la cpu Broadcom più prestante del 68U

@giovanni69 la parte adsl/vdsl è identica tra i due, vanno allo stesso modo, anche l'interfaccia è identica, manca solo qualcosa come il QoS dinamico nell'ac56u, che spero prima o poi inseriranno con un aggiornamento del firmware
L'ultima beta è migliore della stabile di gran lunga, può considerarsi stabile, era la stabile che poteva essere considerata una beta
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 16-01-2017 alle 17:24.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian