Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2017, 00:19   #24561
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da rozjan Guarda i messaggi
@ KD2: non temere per quelle temperature, in confronto le founders sono degli altiforni
Quanto al bios cerca quello che nella descrizione menziona il fix alle vram Micron.
Immagino sia così per le FE avendo solo una misera ventola, comunque ho flashato nella scheda l'ultimo vbios dal sito asus:
Quote:
Version 1.02
Description GTX1070updatebios
1.DUAL GTX 1070 series now support 0dB function.
2.Improve Micron memory overclock stability.
File Size 5.93 MBytesupdate
Credo sia questo con il fix che intendi (ed è anche quello che mi ha fermato le ventole ) anche se come dicevo sopra non faccio OC (a meno che fixi pure quelle già occate dal brand) ,ecco perchè volevo downgradare.

Ultima modifica di KD2 : 13-01-2017 alle 00:28.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 11:34   #24562
rozjan
Member

L'Avatar di rozjan

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Credo sia questo con il fix che intendi (ed è anche quello che mi ha fermato le ventole ) anche se come dicevo sopra non faccio OC (a meno che fixi pure quelle già occate dal brand) ,ecco perchè volevo downgradare.
Purtroppo alcune persone hanno lamentato problemi anche a default. La mia esperienza con questa scheda è limitata ma posso affermare che il passaggio da una gtx 970 g1 alla gtx 1070 ha comportato diversi crash con Rise of the Tomb Raider, problemi che naturalmente non avevo prima con la precedente scheda.
Vedo di provare col bios nuovo e vi aggiorno
rozjan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 12:58   #24563
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

A tal proposito mi chiedevo se si conoscono brand dichiarati che montano le memorie Samsung anzichè le Micron, oppure bisogna affidarsi per forza alla fortuna?
Old 13-01-2017, 13:56   #24564
rozjan
Member

L'Avatar di rozjan

A quanto ho letto, ormai, si tratta di fortuna. Anche le founders da ottobre montano Micron.
Old 13-01-2017, 13:59   #24565
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Immagino sia così per le FE avendo solo una misera ventola, comunque ho flashato nella scheda l'ultimo vbios dal sito asus:

non cambia niente se hai micron o samsung, solo che queste ultime se fai oc, salgono poco di più.
Old 13-01-2017, 16:10   #24566
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da diegoleon74 Guarda i messaggi
Grazie provvedo a metterci quelli piccoli per le ram con il biadesivo..dovrebbero andare bene

Inviato dal mio MX6 utilizzando Tapatalk
Siamo sicuri che il bioadesivo sia conduttore di calore e regga i 90-100° dei VRM?
Old 14-01-2017, 09:26   #24567
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
non cambia niente se hai micron o samsung, solo che queste ultime se fai oc, salgono poco di più.
Mi sa che qualcosa è cambiato perchè ieri sera ho avuto un bel freeze mentre ero online con la gilda, cosa che non mi aveva mai fatto in 4 anni che ho la GTX 670.

Fatto reso immediato su amazon, non esiste. Ora cerco una Dual o altra marca non importa purchè abbia ram Samsung (e magari bios non aggiornato), se la trovo bene altrimenti la mia GTX 670 la sfrutterò ancora per un paio di mesetti.

Molto deluso da questo cambio di rotta verso componenti più scadenti ed economici, chi lo prende in culo alla fine è sempre l'utente finale che paga sempre di più per avere qualità sempre peggiore. :|
Old 14-01-2017, 09:48   #24568
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Mi sa che qualcosa è cambiato perchè ieri sera ho avuto un bel freeze mentre ero online con la gilda, cosa che non mi aveva mai fatto in 4 anni che ho la GTX 670.

Fatto reso immediato su amazon, non esiste. Ora cerco una Dual o altra marca non importa purchè abbia ram Samsung (e magari bios non aggiornato), se la trovo bene altrimenti la mia GTX 670 la sfrutterò ancora per un paio di mesetti.

Molto deluso da questo cambio di rotta verso componenti più scadenti ed economici, chi lo prende in culo alla fine è sempre l'utente finale che paga sempre di più per avere qualità sempre peggiore. :|
e chi ti dice che il problema sia imputabile alle ram? Sai quante vga con micron ci sono in circolazione? Si parlava mesi fa di un lotto difettoso, poi risolto.
Old 14-01-2017, 10:00   #24569
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Siamo sicuri che il bioadesivo sia conduttore di calore e regga i 90-100° dei VRM?
Beh, il biadesivo normale non lo è di sicuro, quindi metterli con il biadesivo è come non metterli

Quote:
La stai mandando indietro per un freeze? Con i driver che girano poi
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 11:03   #24570
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:

Se hai la cpu occata potrebbe essere pure quella, la 670 la spremeva decisamente meno rispetto ad una 1070, quindi se hai già fatto il reso, potresti aver fatto una cappellata
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 14:15   #24571
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Vero anche quello! Oltretutto ha anche qualche annetto, non avevo visto!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 14:30   #24572
rozjan
Member

L'Avatar di rozjan

Quote:
Ripeto a me è capitato con Rise of the Tomb Rider, unico gioco con cui ho spremuto la 1070. Ieri sera ho provato col nuovo bios e non ho avuto problemi ma la sessione è stata breve.

In precedenza con una gtx 970 non ho mai avuto problemi col sistema a default.

In breve il problema risiederebbe un una differente gestione del power state delle vram samsung e micron, insomma la gestione dinamica dei voltaggi è diversa. Questo ha creato qualche problema ma in teoria sia le vram samsung che micron dovrebbero essere in grado di raggiungere prestazioni simili.
Old 14-01-2017, 16:10   #24573
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da rozjan Guarda i messaggi
Ripeto a me è capitato con Rise of the Tomb Rider, unico gioco con cui ho spremuto la 1070. Ieri sera ho provato col nuovo bios e non ho avuto problemi ma la sessione è stata breve.

In precedenza con una gtx 970 non ho mai avuto problemi col sistema a default.

In breve il problema risiederebbe un una differente gestione del power state delle vram samsung e micron, insomma la gestione dinamica dei voltaggi è diversa. Questo ha creato qualche problema ma in teoria sia le vram samsung che micron dovrebbero essere in grado di raggiungere prestazioni simili.
prova con afterburner +400 sulle memorie se fai un 3d mark time spy.guarda fino a dove arrivi
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 17:22   #24574
rozjan
Member

L'Avatar di rozjan

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
prova con afterburner +400 sulle memorie se fai un 3d mark time spy.guarda fino a dove arrivi
Per ora ho provato +400/450 senza incontrare alcun problema. Non sono andato oltre perché non penso salirei molto in daily ma nel caso vi servisse un riferimento sulle micron post bios ad hoc provo a salire ancora
Old 14-01-2017, 19:25   #24575
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Se hai la cpu occata potrebbe essere pure quella, la 670 la spremeva decisamente meno rispetto ad una 1070, quindi se hai già fatto il reso, potresti aver fatto una cappellata
Forse si forse no, ma sono contento di aver fatto il reso, prima questi problemi non li avevo e non ho proprio digerito il 0db forzato a tutti di default (semmai doveva essere il contrario, bios pulito e software per abilitarlo), per cui mi prendo una scheda brandata simile alla FE con memoria Samsug e allo stesso tempo risolvo pure il problema del 0db perchè le simil FE non lo hanno (così la posso usare anche sotto Linux senza emulatore).

Penso prenderò una di queste 2 che hanno buone review e fanno al caso mio:
https://www.asus.com/Graphics-Cards/TURBO-GTX1070-8G/
https://www.msi.com/Graphics-card/Ge...ERO-8G-OC.html

Approposito della Dual che ho dato indietro, ho chiesto alla Asus se me ne mandavano una con le memorie Samsung e con un bios custom senza 0db, anche usata, mi hanno solo detto che non sanno nemmeno loro riconoscerle il che mi fatto abbastanza sorridere come scusa per defilarsi. :|

Ultima modifica di KD2 : 14-01-2017 alle 19:48.
Old 14-01-2017, 19:43   #24576
marcolulu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: San Benedetto Del Tronto
Quote:
Forse si forse no, ma sono contento di aver fatto il resto, prima questi problemi non li avevo e non ho proprio digerito il 0db forzato a tutti di default (semmai doveva essere il contrario, bios pulito e software per abilitarlo), per cui mi prendo una scheda brandata simile alla FE con memoria Samsug e allo stesso tempo risolvo pure il problema del 0db perchè le simil FE non lo hanno (così la posso usare anche sotto Linux senza emulatore).

Approposito della Dual che ho dato indietro, ho chiesto alla Asus se me ne mandavano una con le memorie Samsung e con un bios custom senza 0db, anche usata, mi hanno solo detto che non sanno nemmeno loro riconoscerle il che mi fatto abbastanza sorridere come scusa per defilarsi. :|
Non riesco proprio a capire le tue scelte,preparati a vedere temperature vicine agli 80 gradi
SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92
UTENTI DA EVITARE: jack.reacher
marcolulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 20:02   #24577
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
Originariamente inviato da marcolulu Guarda i messaggi
Non riesco proprio a capire le tue scelte,preparati a vedere temperature vicine agli 80 gradi
Se fosse il caso la darei indietro ma credo sia improbabile, non uso MAI antialiasing ne quando faccio grafica 3D e ne nei giochi nei quali cavo comunque effetti inutili come occlusione, motion blur, trasparenza ed FXAA che sono solo un fastido, a me serve principalmente per la fluidità dei frames e le performance non per avere immagini da photoshop.

Nella GTX 670 che monto la temperatura in idle sta sui 24-27°C e 45-50°C sotto carico massimo, le 3 ventole sempre in movimento sono eccellenti come raffreddamento e super silenziose.
Pieno carico: Idle:

Nel caso ho già pronto una ventola ausiliaria custom di dimensione north bridge da mettere nella grata esterna vicino alla porta DVI-D, sicuramente non andrà oltre i 50-55 °C a pieno carico.
Scelta strana? Assolutamente, ma mica devo adattarmi alle scelte del produttore, è il produttore che deve adattarsi alle mie se vuole i miei soldi.

Ultima modifica di KD2 : 14-01-2017 alle 20:14.
Old 14-01-2017, 20:10   #24578
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Forse si forse no, ma sono contento di aver fatto il reso, prima questi problemi non li avevo e non ho proprio digerito il 0db forzato a tutti di default (semmai doveva essere il contrario, bios pulito e software per abilitarlo), per cui mi prendo una scheda brandata simile alla FE con memoria Samsug e allo stesso tempo risolvo pure il problema del 0db perchè le simil FE non lo hanno (così la posso usare anche sotto Linux senza emulatore).

bha...come ti hanno già fatto capire buona fortuna con quei dissipatori sarà un bel divertimento tra temperature, rumore e prestazioni ora, figurarsi d'estate
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 20:15   #24579
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:

Prendi una kfa2 1070 ex. Sul sito ci sono tutti i BIOS 0db e non. Puoi anche mettere il BIOS Exoc per un OC in più gratuito. Si trova spesso sotto i 400€.
Anche se anche io avrei tenuto una scheda che tutto sommato era ok
http://www.kfa2.com/kfa2/1070bios/
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit

Ultima modifica di blindwrite : 14-01-2017 alle 20:19.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 20:33   #24580
rozjan
Member

L'Avatar di rozjan

Riguardo alle founders-reference vorrei dire la mia.

Se da specifiche Nvidia, che notoriamente restringe le opzioni dei consumatori entro limiti sicuri per evitare RMA ai partner, operano fino ai 90 gradi non mi preoccuperei più di tanto: è una questione di qualità/tolleranza dei componenti elettronici. Insomma, prevedo l'obsolescenza delle stesse prima che si fondano.

Il rumore della ventola entra il 60 per cento non è un problema giacché in genere si avranno altre ventole nel case, come quelle montate sui radiatori per il liquido.

Inoltre vorrei far notare che le temperature salgono velocemente quando si macinano molti fotogrammi, nel mio caso attivando il vsync e limitandoli ai 60 hz del mio monitor sono sceso subito sui 60/65 (sempre su Tomb Rider alla massima qualità video).

Poi può anche essere che le varie Msi Aero e Asus Turbo siano più rumorose ed inefficienti dal punto di vista termico delle founders, ma non le considererei scarse a priori. Rispondono ad esigenze diverse, basta tenerne conto
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian