Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2017, 17:54   #12241
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ma ancora non c'è stata la presentazione delle MB Asus?
credo di no, non si è vista nemmeno una foto
Old 12-01-2017, 17:55   #12242
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Fino a quando esisteranno anche editori di bandiera che preferiscono una 970 ad una rx480, che ci posso fare io?
Per il resto anche lato innovazione mica le fury con le hbm facevano schifo... un po' troppo ambiziose.

PS: a proposito di influence marketing un nuovo video del Linus sponsorizzato da... https://www.youtube.com/watch?v=qzQO5a9F328
chiamali di bandiera

tom's è un letamaio
OvErClOck82 è offline  
Old 12-01-2017, 18:48   #12243
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Più che reparto marketing con le palle... devono caccià i soldi per sponsorizzare
Beh per il resto il mio riferimento era nei confronti di un editore che attualmente in Italia sta spopolando, anche sul tubo. Personalmente leggo tutte le recensioni su ciò che mi interessa, poi ci sono recensioni e recensioni.
Ai tempi sponsorizzavano la Ferrari... E non è che andava uno schifo come ora... Mi pare ci fosse ancora Schumacher...

E non era solo di facciata. Fornivano sistemi opteron per i complessi calcoli CFD che usavano per l'aereodinamica...

EDIT: e ai tempi mi pare INTEL sponsorizzasse la Williams, che non se la passava bene...
bjt2 è offline  
Old 12-01-2017, 19:20   #12244
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Intanto sembra che Vega sarà in uscita per Maggio 2017.

http://wccftech.com/amd-vega-gpu-rad...cs-may-launch/

Un pò tardino.
1 anno esatto di ritardo su NVidia.
Non ho ricordi di un ritardo così importante nel rilasciare la contro-proposta di una delle 2 parti negli ultimi 10 anni.
Speriamo almeno che sia a livello di una TITAN XP e 1080Ti.
Crysis90 è offline  
Old 12-01-2017, 19:54   #12245
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Intanto sembra che Vega sarà in uscita per Maggio 2017.

http://wccftech.com/amd-vega-gpu-rad...cs-may-launch/

Un pò tardino.
1 anno esatto di ritardo su NVidia.
Non ho ricordi di un ritardo così importante nel rilasciare la contro-proposta di una delle 2 parti negli ultimi 10 anni.
Speriamo almeno che sia a livello di una TITAN XP e 1080Ti.
Si, se la venderanno come RX580..... con un anno di ritardo se si presentano con prestazioni a livello della 1080 liscia sono da linciare.....
Old 12-01-2017, 20:26   #12246
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Scaricatevi sto software, se volete contare pure i peli del vostro procio.

http://rh-software.com/downloads/siv.zip
paolo.oliva2 è online  
Old 12-01-2017, 20:33   #12247
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Scaricatevi sto software, se volete contare pure i peli del vostro procio.

http://rh-software.com/downloads/siv.zip
Cough! Cough!

Il Link, il link caro Paolo... non funziona...

Questo è quello corretto:

Link

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 12-01-2017 alle 20:36.
Pozhar è offline  
Old 12-01-2017, 20:50   #12248
Crysis90
Bannato

http://wccftech.com/amd-launching-ryzen-cpu-gdc-2017/

"AMD Launching Ryzen CPU On 28th February."

Segnatevi bene la data sul calendario.
Crysis90 è offline  
Old 12-01-2017, 21:07   #12249
Forum Rift
Senior Member

L'Avatar di Forum Rift

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
che devono risollevarsi, se questa generazione di ryzen venderà bene dalla prossima si torneranno a vedere proci amd a 1000 euro, secondo me.. ma ora non possono farlo a meno che non tirino fuori una versione che violenta il 6950x
esatto.
Forum Rift è offline  
Old 12-01-2017, 21:15   #12250
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:

Già pronosticato tempo fa, ma non capisco perché ora diano per scontato il 28...
Ryddyck è offline  
Old 12-01-2017, 21:22   #12251
imperiial
Senior Member

L'Avatar di imperiial

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Rannoch
Quote:

Vendite concluse con: Taitaloscriba; Alex John Farsight; Hiracci; Walterrone; JimmyJoker; dg computer; Lucatambu; Acusmatico Ribelle; Solidus; Deck; Carra; Zekol; Brend_ON; Pisk; The_Snake; ciciolo1974; Zante_GE e molti altri ancora.
imperiial è offline  
Old 12-01-2017, 21:24   #12252
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Valutando che ci vuole 1 mese per fare il volume, vuol dire che la produzione di Zen dovrebbe essere già partita o al max la settimana prox (vi ricordate step F3/F4?).

I produttori di mobo hanno 1 mese e mezzo per fare i volumi, ma probabilmente stanno già producendo, visto che le mobo presentate al 5 gennaio erano praticamente pre-produzione.

Mi dispiace per i gufi... ma Q1 era e Q1 rimane...

Aspetto una conferma e mi faccio il biglietto per metà marzo....
paolo.oliva2 è online  
Old 12-01-2017, 21:29   #12253
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Nel frattempo la build di ldlc presentata al ces17 https://www.facebook.com/LDLC.Lyon/p...42442775827535

Chissà magari Hwu farà una presentazione di zen con asus come ha fatto per kabylake e asus...

Ultima modifica di Ryddyck : 12-01-2017 alle 21:32.
Ryddyck è offline  
Old 12-01-2017, 21:33   #12254
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Valutando che ci vuole 1 mese per fare il volume, vuol dire che la produzione di Zen dovrebbe essere già partita o al max la settimana prox (vi ricordate step F3/F4?).

I produttori di mobo hanno 1 mese e mezzo per fare i volumi, ma probabilmente stanno già producendo, visto che le mobo presentate al 5 gennaio erano praticamente pre-produzione.

Mi dispiace per i gufi... ma Q1 era e Q1 rimane...

Aspetto una conferma e mi faccio il biglietto per metà marzo....
Ancora 6 settimane di attesa.
E chi resiste!?!?!?!?!?!?!?!
Crysis90 è offline  
Old 12-01-2017, 22:23   #12255
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
riepilogo chipset:
https://www.youtube.com/watch?v=zhFHLWdL4PY
Gioz è offline  
Old 12-01-2017, 22:26   #12256
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma non è possibile dai vorrebbe dire che AMD li regala proprio, non costavano così poco nemmeno gli FX che avevano prestazioni rispetto alla controparte inferiori...
il FX8350 al lancio costava 195 dollari, il fx8150 245 dollari. poi ripeto che il fallimento economico di bulldozer è dovuto soprattutto alle scarse vendite
Se parliamo di costi, costa immensamente di più una scheda Polaris con tanto di PCB e memorie gddr5, che non ZEN..quindi è realtistico, che ci possa essere versioni quad core, più economiche della rx470 , anche considerando che il volume produttivo della FAB di NY è impressionante....

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
quoto. sarebbe già buono se mettessero al lancio il 6c/12t a 500
AMD non è una onlus
guardate i prezzi delle polaris in relazione alle prestazioni al lancio...
hai sbagliato proprio esempio...

ricordo he la versione da 4GB era prezzata, ed almeno negli USA, è stata venduta in quantità, a 199 dollari già al lancio...

i prezzi delle soluzioni 970 sono calate in Italia nella settimana precedente al debutto....quando già si sapeva da tempo che le rx480 sarebbero state prezzate a meno di 300 dollari (notizia ufficiale).

Ultima modifica di tuttodigitale : 12-01-2017 alle 22:34.
tuttodigitale è offline  
Old 12-01-2017, 22:40   #12257
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Concordo in pieno ma ci dovranno essere modelli di Quad che abbiano frequenze base da almeno 4 Ghz, sennò sono inutili e prenderanno sberloni dagli i3.
ma un quad core, che prende sberle da un dual core+HT, la vedo dura...se Intel propone kabylake i5 da 3GHz ad un prezzo superiore del i3@4,2GHz, dò per scontato che nel MT, i core in più compensano ampiamente la differenza di frequenza.

il problema più di frequenza base è sulla fmax turbo, sempre tenendo presente che le prestazioni ST di Haswell@4GHz sarebbero sovrabbondanti nel 99% dei casi...e praticamente insignificanti nei casi pratici.
tuttodigitale è offline  
Old 12-01-2017, 22:51   #12258
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ma saranno solamente processori per mobile e della fascia a bassissimo consumo fino a 4.5watt, tanto è vero che coffelake utilizzerà i 14nm+ nella fascia alta dei portatili, fino a 45watt.
Ed è normale che sia così: il mobile viene prima.
Quote:
per il desktop sia S che X tutto il 2017 e 2018 saranno a 14nm, a meno che nella fascia X nel 2018 saltino kabylake per proporre direttamente cannonlake a 10nm, così come nella fascia S non si sa ancora se proporranno dei 14nm a 6 core come nel mobile o meno nel 2018.
Se nella "fascia X" Skylake e/o Kabylake porteranno in dote le AVX-512, l'innovazione sarà persino superiore all'introduzione della AVX con Sandy Bridge.

Altrimenti sarà tutto rimandato a Cannonlake.

Quale sia lo scenario, il 2018 segnerà l'introduzione di una nuova architettura (e qui possiamo ben usare questo termine, visto che si aggiungerà una SIMD nuova di pacca, che interessantissime novità, inclusa l'estensione a 32 registri vettoriali).
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Test di Anandtech.
In determinate scenari, la potenza di un singolo core Power 8 e' persino doppia rispetto a Broadwell-E. Intel ovviamente vince sul multi-core.
Appunto: in determinati scenari. In altri è Intel che si comporta molto meglio.

Mentre prima sembrava che POWER avesse seppellito Intel...
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Mi sembrano tutte ragioni per diminuire i costi e non per aumentare affidabilità e/o prestazioni.
Aumentano i costi perché hai più chip / dispositivi anziché uno. Ma diminuiscono quelli di sviluppo / manutenibilità / gestione.
Quote:
Certamente io parlo da profano e tu ormai sei entrato dalla porta principale nel settore, ma quello che abbiamo adesso a paragonarla allo sviluppo software è poco più di un alpha release, diciciamo un software ver 0,X.
In realtà si tratta di roba abbastanza vecchia, che ovviamente viene fatta continuamente evolvere.

Discorso diverso per guida assistita o addirittura autonoma, che comporteranno delle rivoluzioni.

In realtà BMW offre già sistemi di guida assistita, ma c'è da continuare a svilupparli.
Quote:
Per dirti una fesseria una cosa che reputo utile è la gestione della climatizazione in funzione del carico sul veicolo.
Se ho impostato la temp a 24° ed il veicolo è in salita dovrebbe non attivarsi se non dopo un determinato tempo o in alternativa quando la pendenza diviene più favorevole, ugualmente in caso il tempo scade e mi trovo ancora in salita il software dovrebbe attivare il compressore e contemporaneamente aumentare i cavalli erogati dal propulsore tanto quanti quelli assorbiti.
Idem per la gestione dei differenziali, dell'angolo di sterzata, dell'abs, esp e farfalle del motore.
Oggi invece tutti questi sistemi dovrebbero essere separati ed solo in parte interconnessi (inteso come azione sinergica di più parti)
Tante di queste cose vengono realizzate, e sì: i sistemi sono fra di loro connessi. Ci sono TANTE connessioni.
Quote:
Ho detto che tra le 3 aziende è quella messa peggio nel senso che è quella col potenziale di crescita minore e che verrà attaccata su tutti i fronti e settori di mercato.
In realtà Intel sta pestando da tempo, e insistentemente, i piedi a nVidia, per rubarle quote di mercato. Al momento è nVidia che deve stare attenta.

In futuro... vedremo.
cdimauro è offline  
Old 12-01-2017, 23:27   #12259
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Ancora 6 settimane di attesa.
E chi resiste!?!?!?!?!?!?!?!
Si resiste, si resiste.

Il 17 gennaio mi sembra che c'era un evento... sono dell'idea che AMD poteva annunciare Zen e poi disponibilità nel corso di febbraio... ma credo che abbia optato per annunciare Zen con disponibilità immediata (addirittura si parla di Zen in vendita alle 8 e presenzazione alle 10).
Però dovrebbero cominciare a comparire a breve i primi OC (AMD l'aveva promesso), e i primi bench. I software di analisi sistema dovrebbero già avere un sistema Zen (vedi Aida), perchè anche se preliminare, se non l'hanno non potrebbero fare nulla.

Ti dirò... credo che le info sulle mobo le avremo nel momento che Asus potrà presentare le sue... perchè ho la sensazione che AMD abbia fatto una specie di "riunione" con tutti i produttori di mobo per evitare "trucchetti" e definire in comune caratteristiche delle mobo con i vari chip-set... e, forse, Asus aveva fatto cose diverse che ha dovuto correggere e quindi ha tardato nei tempi... altrimenti mi sembra strano che la ditta più blasonata sia quella che ha ritardato... e magari si sono messi d'accordo tutti sul tipo "OK, io cambio ma voi aspettatemi". Fantasia? Vedremo... ma sono convinto che quando Asus sarà pronta, si sapranno le info di tutte le mobo AM4.
paolo.oliva2 è online  
Old 12-01-2017, 23:29   #12260
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Ragazzi scusate se è già stato detto, ma per il 28 febbraio (o comunque quando uscirà sto benedetto RyZen ) sono previste tutte le varie versioni della CPU (io sono interessato al fantomatico 6 core /12t), oppure verrà lanciata solo la cpu in declinazione top? (8 core /16 t)
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian