|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
esiste un pacchetto fibra/adsl che non limita la velocità?
Buongiorno a tutti, volevo avere un'informazione definitiva da voi sui blocchi che gli operatori mettono alla veocità di connessione, nell'oceano di informazioni che ci sono in rete non sono riuscito a trovare una risposta.
Attualmente ho un'adsl 7mega con teletu, e succede che nella fascia oraria che posso sfruttare, ovvero la sera, è praticamente impossibile visualizzare un video o scaricare qualsiasi cosa, mentre la notte e la mattina va abbastanza bene. Adesso vorrei passare alla fibra (o anche non fibra, basta però che funzioni bene), ma vorrei passare ad un operatore che NON mette alcun tipo di riduzione di velocità alla connessione, anche a costo di pagare il servizio più caro degli altri. Secondo voi esiste? E se non esiste, quale operatore lo fa in maniera meno spietata? Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
In ADSL invece, proprio come dici tu, c'è sulla 7mb Vodafone/TeleTu
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok mi stai dicendo che su nessun contratto fibra ci sono le limitaizoni?
Principalmente il mio dubbio era nato da questa pagina, facendo il confronto delle fibre con segugio mi diceva che c'è la limitazione a 400kbs. Non è vero quindi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
se non scarichi da torrent andrà alla massima velocità consentita
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok perfetto.
Penso però di avere fatto i conti senza l'oste in quanto ho scoperto che il mio comune non è raggiunto da fibra, come si vede qui sotto. Confermate? Ho il controllo fatto anche su tarffa.it e dice che non sono coperto. A questo punto voi cosa fareste? Da quanto ne so rimane l'ADSL e il wireless internet. Che voi sappiate come funziona quest'ultimo? Mettono le limitazioni o no? Grazie mille a tutti
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
EliGabriRock44 non mi interessa tim o vodafone, ho fatto l'esemio di vodafone perchè nel caso avrei fatto questa ma poi mi è venuto il dubbio!
Allora, su KQI facendo la ricerca per zona non mi trova il mio comune, quindi penso proprio di non essere per niente coperto. Alcuni inftati del mio paese hanno optato per l'internet wireless, mi sono ricordato dopo. Quindi, i servizi che io conosco sono: -ADSL -internet wireless -fibra Secondo voi internet wireless come è rispetto all'ADSL? Ci sono le limitazioni oppure no? E in genereale lo consigliate per chi non può avere la fibra? Budget tra i 35-40 euro con le chiamate comprese se possibili, unica condizione che non ci siano le limitazioni (mi sono proprio rotto di teletu). Oppure esistono altri servizi? Grazie mille per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Purtroppo con TeleTu sei in wholesale, controlla se ti fa attivare questa offerta di Infostrada che sulla propria rete ADSL non è limitante come TeleTu/Vodafone http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml In caso contrario, se neanche Infostrada ti copre con la sua rete, la soluzione migliore è questa https://www.tim.it/offerte/fisso/int...tim-smart-casa Oppure senza chiamate illimitate gratis (secondo me più conveniente attivando magari un'offerta sul cellulare con chiamate gratis) https://www.tim.it/offerte/fisso/int...ST4aAsmQ8P8HAQ Ultima modifica di supernitro : 06-01-2017 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok, brutte notizie.
Neanche Infostrada è disponibile nel mio comune accidenti! Le uniche solo quelle di Tim, anche se volevo evitarlo, non mi è mai piaciuto come operatore, non lo trovo per niente trasparente. Esistono dei buoni pacchetti anche di Vodafone o Wind? Grazie mille ancora |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ok, quindi escludendo la fibra che non posso avere siete tutti d'accordo che l'ADSL è meglio dll'internet wireless, giusto?
E mi confermate che nè TIM neè Vodafone applicano limitazioni sulla velocità di internet, giusto? Se proprio mi vorreste consigliare, quale delle due è meglio? supernitro, secondo la migliore in assoluto (anch su vodafone) è questa https://www.tim.it/offerte/fisso/int...tim-smart-casa giusto? Grazie mille ancora |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Aggiungo il routing migliore, specie in Italia.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Purtroppo Infostrada non c'è nel mio comune.
Stavo controllanto Fastweb e risulto coperto, in particolare questa offerta http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...jet/?from=menu Quindi rimangono Tim, Vodafone e Fastweb. Fastweb come si comporta a limitazioni? Ultima modifica di tooby : 08-01-2017 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Attenzione, è altamente probabile che sia Fastweb che Vodafone siano in realtà in WS
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
WS starebbe per?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
In pratica vuol dire che non sei coperto dalla loro rete ma rivendono l'ADSL di Tim con prestazioni peggiori
Controlla quì se sei coperto dalla loro rete (ull) http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...swd=etafastweb |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
supernitro mi è uscito questo:
'La nuova abitazione è raggiunta dall'offerta FASTWEB ADSL' upload immaginiCome ti sembra? Ultima modifica di tooby : 08-01-2017 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.