|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#82841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per altre info su impiando domestico vedi qui.
![]() |
![]() |
#82842 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
dopo 5 settimane mi hanno finalmente attivato la fibra.
il problema è che ho 24mb in down e 0.8 in up e, anche se dovrei essere a circa 700 metri dal cabinet, mi sembrano davvero troppo pochi. ho già contattato il 187 che mi ha detto che la superfibra è già attiva e che nei prossimi giorni i tecnici avrebbero verificato. se tutto dovesse restare così posso recedere visto che il minimo garantito è 30mb, giusto? la restituzione del kit fibra è a carico loro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#82843 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Ragazzi siamo nel ridicolo più totale, non so più cosa fare!
Giorno 2 dovevano venire i tecnici a installare la fibra e non si sono presentati all'appuntamento, ovviamente senza neanche avvisare... Ho chiamato il 187 e l'hanno spostato a oggi 4 gennaio. Richiamo per conferma e mi dicono che l'appuntamento è segnato al 12 gennaio! Praticamente è da 1 mese che sono senza linea e mi spostano sempre gli appuntamenti, sono sicuro che il 12 verrà spostato a sua volta! Il bello è che non si sa neanche quale sia il problema, non si può parlare con nessuno!
![]() |
#82844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Quote:
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82845 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
In download, dopo la performance ad 89 Mega in presenza del tecnico si viaggia constantemente a 48-50 Mega, ma mai oltre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82846 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Come lasciare traccia delle proprie lamentele con l'assistenza tecnica in loco
Quote:
Vedi QUI e post successivi. Apri un ticket con il 1949 chiedendo espressamente che venga inserito il comportamento dei tecnici di cui ti lamenti, citando numero di ticket aperto, giorno ed ora appuntamenti previsti e spostati. Inoltre QUI (seconda parte) trovi un modo per segnalare per iscritto con parole tue e non solo quelle lasciate dal 1949 quanto non va durante la lavorazione del ticket di assistenza tecnica.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 05-01-2017 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82848 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Chiamato il 187 per il mio problema di passaggio a tim sospeso, mi è stato detto che nella pratica è stato restituito come errore K.O. PROVISIONING...dice che si ha quando in centrale non ci sono risorse (es. è satura). Ora fanno un sollecito sennò devo chiamare la settimana prossima.
Qualcuno ha esperienze in merito?
![]() |
#82849 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho attivato oggi, secondo me c'è qualche problema, l'armadi è massimo a 100m.
Stamattina, col dispositivo del tecnico la linea da casa alla presa principale agganciava così: ![]() Ora invece da Router vedo questo dato: ![]() Cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#82850 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Hai più prese nell'impianto? Il router è sulla stessa presa del modem del tecnico?
![]() |
#82851 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82852 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A Prato,zona figline sono tre giorni che stanno lavorando per passare la fibra (Ftth) a i numeri civici. Quanto tempo passera per essere operativa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82853 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
L'attenuazione del loop in US di 102dB dice che uno dei due fili è interrotto. Se con lo strumento del tecnico andava, probabilmente il cattivo contatto è nella parte di impianto dopo la presa. Controllerei il cavetto RJ che va dalla presa al modem...
![]() |
#82854 |
Senior Member
|
Dalla presa al modem c'è il cavo nuovo preso dalla scatola, forse è la presa che ha problemi perché l'ha cambiata il tecnico, prima c'era una vecchia tripolare e ne ha messa una con 2 slot rj, uno c'è scritto home e uno pc.
Ultima modifica di Skorpion24 : 04-01-2017 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82855 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Può essere anche un cavo difettoso eh... provano un altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Scusa la banalità della domanda... il cavetto è inserito nello slot giusto? Al di lá della scritta, magari il tecnico l'ha montata al contrario. Provare a spostare il cavetto da uno slot all'altro costa poco... ![]() Ah, dimenticavo... sulla presa c'è un piccolo interruttorino? Verifica che sia bene in posizione...
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 04-01-2017 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82857 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho cambiato cavo ora vediamo, comunque perdo tanto non vi sembra? Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#82858 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Ok, inoltre queste 2 prese che ho in casa sono ancora le tripolari. Al 187 mi hanno detto che mi spediscono il kit autoinstallante, quindi non verrà il tecnico in casa. Io che cosa dovrei fare? Sostituire le prese?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82859 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con un altro rj va uguale o poco meglio ma non riesco più ad entrare nella pagina di config per vedere quanto aggancia col cavo nuovo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82860 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque cercherò di sistemare meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.