|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11221 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
- rese (perché se sparo troppo basso ma non ho rese poi mi si alza lo stesso indirettamente il prezzo perché c'è troppa richiesta e viceversa) - margini operativi che voglio ottenere; - quote di mercato che voglio ottenere; - spese di R&D sostenute da coprire per arrivare a tale prodotto; - prezzo del concorrente a parità di fascia come caratteristiche e/o prestazioni per non innescare una guerra troppo veloce al ribasso con il concorrente se non me lo posso permettere o per non innescarla proprio ergo avere prezzi troppo vicini al mio concorrente che ha pure un marchio più forte. Vedete un po' voi se è così semplice stabilire il prezzo sapendo le prestazioni. Poi non le sappiamo nemmeno. La cosa sicura è per me che se Ryzen top avesse le medesime prestazioni dell'i7 6900k, allora il prezzo non potrà essere: 1) <300$ né 2) >900$ In tutti e due i casi sarebbe male per amd |
|
|
|
|
|
#11222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Allora ho messo tutti i prodotti (statistiche) sulla macchina che uso per lavoro, calcolando i prezzi al dettaglio di listino su una la differenza da oggi ha 14 anni fa . e la macchina come media a tirato 497euro ,considerate che 14 anni fa i processori costavano uno sproposito a confronto agli attuali .
|
|
|
|
|
#11223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
ma si, un prezzo di 500-600 eurini, al netto delle creste iniziali, sarebbe giusto se l' 8+8 offrisse le performance sulle quali stiamo speculando da un mese a questa parte... non sarebbe un prezzo basso in senso assoluto, ma in rapporto ai pari prestazioni intel sarebbe quasi il 50% in meno, buttatelo via
. Intel per altro può tagliare i prezzi di listino quanto le pare (nei limiti), quindi che senso avrebbe per amd prezzare ryzen a 1$ in meno del top concorrente se non quello di farsi ridere in faccia da tutto il mercato ?
|
|
|
|
|
#11224 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Dai link che hai postato, ricordavo male. :| Quote:
Quote:
Long story short: è pura spazzatura. Quote:
In estremissima sintesi: l'offloading di operazioni alla iGPU ha senso se e solo se ci sono un bel po' di dati da elaborare, in modo da compensare l'overhead che comporta il processo di offloading. Quote:
Il fatto che si possa PENSARE di poter fare altro, NON implica che ciò sia possibile. Scientificamente parlando, servono le prove. Come minimo un proof-of-concept. Altrimenti è tutta aria fritta. Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||
|
|
|
|
#11225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Caro Cdimauro, oggi se non sbaglio avresti dovuto prendere posto al nuovo lavoro... se si, com'è l'ambiente nel nuovo posto?
In ogni caso, auguri per tutto. |
|
|
|
|
#11226 |
|
Senior Member
|
Wunderbar!
Grazie.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
#11227 |
|
Senior Member
|
Perfetto! Mi fa molto piacere! Non è da molti prendere una scelta simile. E sopratutto non nel proprio paese e di conseguenza non sapendo con certezza cosa gli aspetta...
|
|
|
|
|
#11228 |
|
Senior Member
|
E ancora non lo so, infatti.
![]() Devo finire di sistemare il portatile, e aspetto l'accesso ai siti che mi servono per prendere visione di alcune cose. Poi posso finalmente cominciare a lavorare, e vedere un po' di cosa mi dovrò occupare.
|
|
|
|
#11229 |
|
Senior Member
|
Cmq non avendo idea di cosa ti andrai ad occupare, ma credo che ad ogni modo, sicuramente lavorerai più sul mondo Linux, a differenza di quando eri in Intel che in quel caso credo che maggiormente si lavorava su Microsoft. O sbaglio? Ultima modifica di Pozhar : 02-01-2017 alle 21:16. |
|
|
|
|
#11230 |
|
Senior Member
|
Purtroppo sì.
|
|
|
|
#11231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Molto probabilmente lavorerai sul protocollo K-line
|
|
|
|
|
#11232 |
|
Senior Member
|
Non penso. Ma a questo punto spero di no.
|
|
|
|
#11233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ti schiavizzeranno su sti protocolli strani
d-can, k-can, canbus divertiti
|
|
|
|
|
#11234 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Se per i nuovi compilatori qualcosa è cambiato (ossia poter usare -axyyy anche per CPU non INTEL) ben venga... Ok, allora il diagramma che ho trovato su google immagini è sbagliato... Nella presentazione ad hotchips c'era solo scritto FMA e una delle due può fare la DIV, ma immagino che non sia completa (infatti nella parte intera non vettoriale non c'è scritto quale pipe fa la div ad esempio)
|
|
|
#11235 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Dall'ultimo messaggio di Alessio89 su B&C: http://amd-dev.wpengine.netdna-cdn.c...renceGuide.pdf Prima pagina, a sinistra, ci sono le opzioni che AMD consiglia per ICC (il compilatore C++ Intel. Ma le stesse valgono per IFORT, quello Fortran sempre di Intel). Quote:
In Haswell (e credo pure Broadwell), sono asimmetriche, ma stranamente in una manca la FADD (ma può fare FMUL. Stranissimo, perché mi aspetterei una FADD anziché una FMUL).
||||
|
|
|
|
#11236 | |
|
Senior Member
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Quindi non è che ti posso dimostrare come, ma prima o poi diventerà realtà. Non oso minimamente pensare che tra 30-40 anni ancora saremo con Windows a discutere di ST/MT.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
#11237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
prendere uno specifico test e farlo girare significa da poco a niente, perché se ad esempio volessi utilizzare software che sfrutta le nuove istruzioni mi è del tutto irrilevante che in quel test che non ha nulla in comune vadano +/- tot l'una rispetto all'altra, è un paragone anacronistico. per com'è impostato quel video, tutto il ragionamento è paragonabile a vedere cosa fa il 6950x al superpi per stabilire se una cpu è più veloce o lenta dell'altra...potevano provare anche a giocare al primo prince of persia visto che c'erano. non voglio dire che faccia schifo, e la mia capacità di comprensione dell'inglese congiunta ai miei problemi di udito non mi permettono di afferrare tutto ciò che dice, ma trovo che abbiano buttato un sacco di tempo a fare una cosa di cui non c'era bisogno. |
|
|
|
|
|
#11239 |
|
Senior Member
|
Non è che uno voglia attaccare per forza Paolo, ma porca vacca certe volte se ne viene con ste' sparate...
Paolo passata la sbronza? ![]() Sogni? Stanotte mi son sognato che stavo a letto con tutte le più belle attrici di Hollywood e contemporaneamente... che dici, prima o poi diventerà realtà? ![]() Ma dai su... semmai su idee e calcoli riflessivi.... ma che cacchio c'entrano i sogni... |
|
|
|
|
#11240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.

. Intel per altro può tagliare i prezzi di listino quanto le pare (nei limiti), quindi che senso avrebbe per amd prezzare ryzen a 1$ in meno del top concorrente se non quello di farsi ridere in faccia da tutto il mercato ?