|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
|
|
|
|
|
|
#2102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Sembra un problema di handshaking del segnale video tra le porte hdmi dei due apparecchi o di hdcp non riconosciuto. La causa più probabile è il cavo. Che decoder Sky hai?
|
|
|
#2103 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2104 |
|
Junior Member
|
Chiarimento su classe energetica
Salve a tutti! Sono nuovissimo del forum e avrei intenzione di prendere questo TV... Mi serve un chiarimento... perchè nelle specifiche tecniche è dato con un consumo di classe energetica B? Essendo un OLED non dovrebbe consumare meno?? Grazie a chi mi risponderà!
|
|
|
|
|
|
#2105 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#2106 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Antenna Satellitare
Ciao a tutti
Ho appena acquistato il televisore a 55 pollici, sono riuscito a impostare tutto correttamente, l'unica cosa che non capisco e riesco a fare è rilevare i canali satellitari. Mi riuscite a dire se sbaglio qualcosa? Da poco esperto ho semplicemente preso il cavo che ho attaccato al decoder sky e l'ho momentaneamente collegato direttamente al connettore dell'antenna satellitare sul tv. Poi cercando di fare la ricerca automatica non mi trova nulla e non mi da percentuali di segnale. Ho provato sia con tvsat che che con "altri canali satellitari" ma nulla. Cosa sbaglio? Grazie all'anima pia che mi vorrà rispondere. |
|
|
|
|
|
#2107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Qualcuno sa se acquistando la versione Europa si riesca ad attivare MHP dal menù service?
Grazie
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#2108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2109 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Buongiorno a tutti essendo finalmente in ferie mi sto godendo un po il mio b6 e ho notato che se faccio riprodurre un file presente sul nas al tv il nero non e profondissimo e se alcune scene sembra di guardare un lcd e non un oled. Diversamente se faccio riprodurre lo stesso file alla ps4 pro il nero e nero profondissimo stupendo!! Mi sapete dire come mai capita questa cosa avendo settato tutti gli ingressi piu o meno uguali?? Ok il nero ma non vorrei perdere qualche dettaglio dell'immagine. Inoltre il player della ps4 non e dei migliori non mi fa gestire la traccia audio ed eventuali sottotitoli.. avete qualche suggerimento??
|
|
|
#2110 |
|
Member
|
Ciao tutti. Mi presento sono Gabrijin (Gabriele)
E' tanto tempo che seguo il post dedicato al 55B6V e ho deciso di partecipare anche io, in quanto possessore di questo gioiellino. Avrei pero' alcune domande da fare magari anche agli utenti che hanno la tv da piu' tempo. Premetto che son un po' fissato con le immagini in rapido movimento e questo tv nonostante la qualità del pannello.. ne soffra un po' per via di un'elettronica non all'altezza, come per esempio il X1 di Sony montato sul XD9305 che, se paragonato al cpu del B6V lo mangia..(solo quello ovviamente) molti odiano l'effetto soap.. ma a me onestamente non dispiace, poichè le immagini son piu' fluide, realistiche e stancano meno la vista...(son abituato coi 120hz del monitor.. e veder le immagini d giochi e film a 30fps.. dopo un po' mi si affatica la vista..) Volevo sostanzialmente chiedere a voi, come avete settato il tv col Trumotion e se anche voi, mettendolo su uniforme o utente con 10/10, notate che perde colpi, e sfarfalla a volte sulle immagini (a caso) non sempre con immagini in rapido movimento..) dipende da cosa vien visualizzato ho notato. Potete darmi le vostre impressioni e dirmi se anche a voi da fastidio sta cosa? grazie 1000 Gabriele |
|
|
|
|
|
#2111 | |
|
Member
|
Quote:
io uso solitamente il lettore della Tv stessa, in quando molto buono.. nn saprei dirti come funziona con un Nas.. prova a cambiare HDMI se non hai messo un 2.0 magari il tuo nas ha un uscita 1.4 e il nero non è abbastanza profondo come per la PS4 che supporta il 2.0 nativo, e un cavo che trasmette almeno 18Gb/s |
|
|
|
|
|
|
#2112 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il truemotion per sky lo tengo su utente 0 de-judder 10 de-blur |
||
|
|
|
|
|
#2113 | |
|
Member
|
Quote:
grazie per la risposta... no no è impostato su basso e tutti i filtri disattivati...quindi dici che non è l'elettronica che non ce la fa a gestire le immagini in rapido movimento, ma son proprio fatti cosi' gli Oled? come mai pero' io percepisco sta cosa strana (non solo io..) se seguo la scena di un film (lo uso al 90% coi film in 1080p/4K, 10% game e zero sport) ho notato per dire che il Motionplus su un vecchio LCD Samsung, soffre molto meno di sta cosa.. eppure è un TV di 6 anni fa.. credi che sistemeranno con vari updates di Firmware sta cosa? o ce la terremo cosi'? Speriamo nella prox generazione sia gestita meglio questa funzione.. unica pecca davvero, che pero' a me dà un po' fastidio... per non vederla setto il Trumotion su de-blur e de-judder a 3-10 con Utente.. se provo a metter 10-10.. in alcuni casi a random, l'immagine sfarfalla un po' e perde colpi... grazie |
|
|
|
|
|
|
#2114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Ciao a tutti!
Appena acquistato questo tv, mi sono subito buttato a smanettare coi setting. Non sono un esperto di regolazioni, ma ho notato una cosa: con la modalità cinema (o con le regolazioni postate in prima pagina) l'immagine rimane meno "definita", i particolari meno dettagliati rispetto, ad es, alla modalità Eco (tipo i fili di erba, o i puntini sul dorso di un ragno - mi riferisco a un filmato 4k demo trovato su YouTube). Stessa cosa con i videogiochi. Sapete dirmi perché? Quali impostazioni devo toccare per dare più definizione nel senso spiegato? Perché a livello di calore e piacevolezza visiva, cinema e i settaggi da prima pagina vanno benone! Grazie
Ultima modifica di .ga : 30-12-2016 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#2115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#2116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Ok, appena posso provo e ti dico, grazie
|
|
|
#2117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quello di cui parlavi tu, intendo che l'elettronica dei controllo del pannello oled è già all'altezza della situazione dato che non serve chissà quale potenza per controllarlo, il calo risoluzione in movimento è solo percepito invece il de-judder del truemotion introduce artefatti come hai notato tu, io lo tengo a 0 |
|
|
|
|
|
|
#2118 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho messo la nitidezza su 20 e mi trovo bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2119 | |
|
Member
|
Quote:
se tengo il de judder a 0 è ovvio che vedo un immagine meno fluida, quindi come se fosse 30fps anzichè a 60 (per citarne un esempio..) infatti per elettronica intendo la potenza del cpu per poter gestire immagini in rapido movimento senza artefatti..(e anche qui bisogna veder cosa intendi per artefatti).. o cmq senza sfarfallamenti vari, ma che tenga le imamgini fluide in ogni situazione .. tutto qui.. ho provato a metter il Trumotion su Uniforma ma non cambia nulla, e vivace, meno fluido.. ma perde colpi anche li ogni tanto...sarà il mio occhio bionico?? ahaha |
|
|
|
|
|
|
#2120 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.