|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dispositivi e stampanti. Fastidioso pop-up
Ciao a tutti, ho un piccolo problema: sul mio portatile, un lenovo yoga 13, ho installato windows8.1 ex novo. Non so se a causa di qualche driver o di default, ogni volta che inserisco una periferica usb si apre la finestra di "dispositivi e stampanti" e non c'è verso di impedirlo. Appena avvio windows non lo fa, ma dopo qualche minuto, come se si caricasse un qualche processo, si apre ogni volta che collego qualcosa, non c'è verso di impedirlo.
Qualche idea di come far smettere questo insolito comportamento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non lo so
Però da W8 in avanti c'è un "qualcosa che ricerca i driver vecchi" Nel mio caso stampanti ed WebCam varie (driver di W7, sono stati aggiornati) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Disattiva servizi non essenziali e programmi in esecuzione automatica in questo modo:
Win+X > esegui, digitare: Msconfig*e dare invio. Cliccare su*Servizi. Spuntare la casella "Nascondi tutti i servizi Microsoft (Non vanno toccati). Rimarranno solo i servizi "terzi". Disabilitarli togliendo la spunta. Cliccare su*Ok. Win+X > gestione attività. Cliccare su*Avvio. Disabilitare tutte le voci presenti. Chiudere con Alt+F4. RIAVVIARE Verifica se il problema scompare. Se sì, riattiva una per una tutte i servizi e i programmi di cui hai bisogno, riavviando ogni volta, fino a individuare il responsabile. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie delle risposte ragazzi, nello specifico non ho provato il tuo fix ma ho individuato il software responsabile: si tratta di qTTbar, un piccolo programma che abilita la navigazione a schede su explorer (come in chrome, per capirci) e che di base niente ha a che vedere col problema in questione. Anzi su pc con windows 7 non dà problemi, ma su 8 ha questo bug. Per sfizio proverò comunque il tuo fix, nel caso disattivi i servizi non essenziali, rischio di rimuovere qualcosa di comunque importante o è in ogni caso una cosa positiva farlo? Grazie della dritta
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
C'è un inconveniente: così disabiliterai i servizi necessari ad altri programmi e questi potrebbero non funzionare correttamente. In ogni caso direi di provare a disattivarli, per capire se il problema è legato ad uno di quelli. Successivamente potrai sempre riabilitarli. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.