Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2016, 11:26   #2761
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda, per favore ? Motivi per i quali NON avete intenzione di rispondermi ? O non ne sapete nulla ?
Old 24-12-2016, 11:42   #2762
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Forse perché pochi usano dlna?
Almeno uno che si degna ! Si ma...il problema, con l'n55u, è lo stesso anche via SAMBA...
Old 24-12-2016, 12:55   #2763
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Sì ma via samba non dovrebbe ricostruirsi nessun catalogo/database. Comunque mi spiace ma con questo router non uso alcuna funzione di condivisione quindi non saprei. A meno che il problema risieda in aicloud se c'è l'hai installato e condividi file all'esterno della rete quindi quando rileva un'interruzione del link adsl resetta anche la condivisione.
Mhhh...effettivamente sì, ho AiCloud installato e attivo. Dici che è quello il problema ?
Io pensavo che l'n55u, non avendo memoria "dedicata" (e ne ha anche poca), non riesca a "gestire" la perdita del segnale ADSL con il DLNA (o il Samba) e quindi stacchi tutto.
Qualcuno ha ipotizzato addirittura che l'adsl si disconnetta proprio per colpa della gestione dei troppi "flussi" streaming...il che potrebbe anche essere plausibile e spiegherebbe anche perchè, sovente, capiti la disconnessione proprio quando due televisori guardano un contenuto via DLNA.
Old 24-12-2016, 15:06   #2764
Pilloww
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Qualcuno di voi sa dirmi se è possibile ridurre il ping tweakando l'snr o in qualche altro modo?
Pilloww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 15:29   #2765
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
come imposta Aicloud 2.0?

ho messo su On
ho creato un ftp address
ho abilitato condivisione ftp

non so che fare, come accedere per esempio da cell col 3G.
in Wifi va grazie all'app ma senza wifi nada

p.s
ma vlc "scarica" i file per vederli quando sono su hdd connesso al router?
se sì, minchia va a 28MB ahah

Ultima modifica di floop : 24-12-2016 alle 15:34.
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 16:35   #2766
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

non spiega molto bene

ho registrato il dns dinamico asuscomm.com ma non me lo vede nessun dispositivo
Old 24-12-2016, 16:51   #2767
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Un'ultima domanda...ma questo è il modello (modem+router) più potente commercializzato da Asus? Sul sito ce ne sono tanti, ma non ho ben capito se alcuni sono più performanti.
Grazie !

Inviato dal mio  iPhone con Tapatalk
Old 24-12-2016, 16:55   #2768
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

ci sono riuscito ad accedere da browser pur usando la rete 3G!

Ora unico problema e' che non riesco ad accedere al hard disk.
Ci riesco da "percorso di rete" ma se vado su "Rete" Windows me lo vede come un altro computer connesso alla rete ma non riesco ad accedere.

non mi dice credenziali errare bensì che potrei non avere l'autorizzazione dell'amministratore eppure uso i dati che utilizzo per accedere alla pagina del router al solito indirizzo 192.168 etc
Più sotto poi dice che non sono permette connessioni simultanee, forse perché sono connesso al router col cavo ethernet?
Old 25-12-2016, 11:51   #2769
wildwestride
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao, dopo un aggiornamento mi compare l'asterisco arrancione con il messaggio " L'IP WAN non è un IP esterno. I servizi basati su IP esterno non saranno disponibili."
Che robe è ? Cosa significa e come posso risolvere il problema ? Grazie
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 12:42   #2770
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi non riesco ad aprire la porte per utorrent quancuno può darmi una guida o 2 paroline? port forwarding sembra non funzionare

* sembra abbia risolto, creavo 2 regole una tcp una udp invece settando solo una both è andato, è il modo corretto?
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H

Ultima modifica di asterixb : 25-12-2016 alle 12:58.
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 13:06   #2771
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
Ragazzi non riesco ad aprire la porte per utorrent quancuno può darmi una guida o 2 paroline? port forwarding sembra non funzionare

* sembra abbia risolto, creavo 2 regole una tcp una udp invece settando solo una both è andato, è il modo corretto?
Se la porta è la stessa su tcp e udp si...

Ad ogni modo, con UPNP abilitato non c'è bisogno di creare regole...
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 13:07   #2772
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Ciao, dopo un aggiornamento mi compare l'asterisco arrancione con il messaggio " L'IP WAN non è un IP esterno. I servizi basati su IP esterno non saranno disponibili."
Che robe è ? Cosa significa e come posso risolvere il problema ? Grazie
Se non usi DDNS/Gestione remota, ignora il messaggio.
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Old 25-12-2016, 15:12   #2773
luigi.lucca
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti,auguri di buon Natale.
Volevo acquistare questo asus dsl-ac68u per la mia fibra tim 100/20,ho letto che ha il chipset mediatek e non broadcom,ci potranno essere dei problemi per la fibra? cadute di connessione ecc ecc.
Grazie mille
luigi.lucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 15:20   #2774
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da luigi.lucca Guarda i messaggi
Volevo acquistare questo asus dsl-ac68u per la mia fibra tim 100/20,ho letto che ha il chipset mediatek e non broadcom,ci potranno essere dei problemi per la fibra? cadute di connessione ecc ecc.
Grazie mille
No, anzi!
Non capisco perché questo continuo spalar m€rd@ sui chispet mediatek... Vanno benissimo e consentono tweak e settaggi che sui broadcom non ci sono manco per sbaglio! (vedi il nuovo ac87vg). L'ac68u poi è ormai un prodotto completamente maturo, stabile e performante... di sicuro NON sbagli, a prenderlo!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 15:30   #2775
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No, anzi!
Non capisco perché questo continuo spalar m€rd@ sui chispet mediatek... Vanno benissimo e consentono tweak e settaggi che sui broadcom non ci sono manco per sbaglio! (vedi il nuovo ac87vg). L'ac68u poi è ormai un prodotto completamente maturo, stabile e performante... di sicuro NON sbagli, a prenderlo!
più che altro supporta la vdsl?
Old 25-12-2016, 16:24   #2776
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
eh direi!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 16:24   #2777
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da luigi.lucca Guarda i messaggi
Grazie mille
Ciao e auguri anche a te!

Se non hai già problemi, non ne avrai con l'Asus.
Ricorda però che questo modem non gestisce la fonia VOIP, quindi niente telefono se lo collegherai direttamente alla presa telefonica e non in cascata al modem telecom.

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Ma che domande sono?
Meriteresti un ban da questa discussione

Certo che la supporta! (non il 35b ovviamente).
Old 25-12-2016, 18:29   #2778
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

chiedo altra info

la smart tv samsung 40es6800 mi vede il router impostato come server.nas, mi legge pure mkv però dopo tipo 2 minuti esatti, boom si scollega e cade linea.

come mai ?

forse ho capito, 2 minuti e' il timeout per chi accede fallendo la password, in effetti la tv non mi ha chiedo credenziali per accedere alla memoria... mmm sto usando l'app integrata Samsung Link

Ultima modifica di floop : 25-12-2016 alle 18:34.
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 18:33   #2779
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Come ti ha detto anche giovanni69 sta storia che ti mancano la banda U3 e D3 non va bene per nulla.

Ma poi a che distanza sei dal cabinet?
Hai 15db di attenuazione in down se non erro, e 50 mega penso ci stanno per quel valore...

Ad ogni modo posta screen aggiornati da casa tua, non pensiamo a quella degli altri
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Verifica dell'impianto, ristrutturato o meno, raramente è ottimizzato per la fibra FTTC a livello di prese (anche se sono nuove ed i cavi sono nuovi di zecca!) se non si seguono precisi criteri. C'è chi ha recuperato 17Mbps con apposite accortezze . Quindi vedi QUI. Se l'impianto non è davvero ottimizzato, non serve nulla guardare il vicino o fare altre supposizioni.

Quanto al capire se sei in derivazione/derivata guardando il numero di puntini/pallini indicati dopo la cifra sull'armadietto della chiostrina e conseguenze dell'avere la linea in tali condizioni con derivazioni (stub), vedi QUI e QUI.

E comunque accertati davvero al di là delle condizioni contrattuali iniziali se davvero il tuo profilo è un 100/20.

A seconda della distanza, ci sono dei parametri tecnici che un tecnico Tim dovrebbe rispettare, a pena di dichiare la linea con anomalie.
Vedi l'esempio postato QUI cui si fa riferimento a determinate 'tabelle' con soglie specifiche in Up/Down a seconda della distanza e post successivi/ precedenti argomentativi. E chiama il 1949 per sapere il QHN, noto anche come 'valore delta' che sintetizza la qualità della linea. Tuttavia non esiste alcuna banda garantita, nemmeno i 40Mb/4Mb che indica solo il livello al di sotto del quale il cliente può recedere senza penali.

Se ci metti meno di mezz'ora a leggere tutto compresi i links e sotto-links..vuol dire che non hai fatto attenzione
Non sono sparito, e non ignoro i consigli. Anzi vi ringrazio tantissimo!
Tra febbre e feste sono stato abbastanza "indaffarato", oggi rimonto il modem e poi leggerò tutto da capo a coda per capire dove andare a parare e vi aggiorno.
Intanto la distanza da centrale secondo il GEA è la seguente:
Centrale 421015
Distanza Aerea Centrale mt. 1637
Distanza Aerea Cabinet mt. 499
Distanza Pedonale Centrale mt. 2486
Distanza Pedonale Cabinet mt. 2122

Buon natale a tutti ragazzi!
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 18:42   #2780
wildwestride
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Se non usi DDNS/Gestione remota, ignora il messaggio.
Ti dirò che non so come sia configurato in quanto me l'hanno impostato il provider tramite l'antenna wifi che ho sul tetto.
Però mi piacerebbe togliere quel messaggio risolvendo il problema. Mi spiegheresti gentilmente come fare ? Grazie e tanti auguri di Buon natale.
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Mai così vicini alla fine: l'Orol...
Anteprima nuova Dacia Sandero: nuovo sti...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 99€ per 6...
Dacia domina ancora il mercato nel 2025,...
Allarme WinRAR: perché la falla CVE-2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian