Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2016, 06:16   #82181
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
A me su fibra.click porta ancora centrale pianificato a dicembre e armadi a febbraio, ma risulto già attivabile da lido e da Tim tant'è che ho sottoscritto il contratto.. Vediamo come va a finire

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 20-12-2016, 07:53   #82182
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da byabya Guarda i messaggi

Altra domanda che vi pongo: durante la procedura online non mi è stata data la possibilità di scegliere tra pacchetto autoinstallante e tecnico, cosa succederà nel mio caso? riceverò il tecnico a casa (e quindi dovrò sborsare il costo dell'installazione) o (ipotesi che vorrei io) riceverò il pacchetto per provvedere io stesso all'installazione?[/b]
L'installazione con tecnico a domicilio non comporta alcun costo per l'utente.

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
A me su fibra.click porta ancora centrale pianificato a dicembre e armadi a febbraio, ma risulto già attivabile da lido e da Tim tant'è che ho sottoscritto il contratto.. Vediamo come va a finire

Fibra.click è fatto da appassionati come noi e usa i file excel che abbiamo a disposizione anche noi utenti, quindi non si aggiorna se i file non si aggiornano, al contrario dei DB interni Tim
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 08:06   #82183
Abbott
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Help: un mese e mezzo fa chiesi online l'attivazione di Tim Smart Fibra (ho già attiva Tim Smart Mobile) e mi venne annullata, senza dirmi perché. Settimana scorsa ci riprovo, viene annullata di nuovo, ma stavolta via e-mail mi scrivono: "Ti informiamo che l'opzione richiesta on line non è compatibile con la tipologia della tua linea TIM SMART con velocità Dinamica se vupo puoi fare una conversione in FIBRA". Qualcuno sa cosa significa e cosa dovrei fare? Grazie.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 08:18   #82184
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi

fibraclick si appoggia sui file xlsx di telecom
Old 20-12-2016, 09:10   #82185
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Mi confermate che le nuove colonnine di energia contegono solamente comtatore e trasforamtore in 48V DC e nessuna batteria tampone?
Sto valutando di acquistare un ups ma se l'armadio non funziona sarebbe inutile..
Grazie
Nessuna batteria.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 09:12   #82186
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Mi confermate che le nuove colonnine di energia contegono solamente comtatore e trasforamtore in 48V DC e nessuna batteria tampone?
Sto valutando di acquistare un ups ma se l'armadio non funziona sarebbe inutile..
Grazie
confermo
Old 20-12-2016, 09:21   #82187
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Nessuna batteria.

inviato da Tapatalk
Ah, quindi non hanno linee elettriche dedicate?
Se va via la luce a casa mia, va via anche all'armadio?
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 09:57   #82188
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Se casa tua e l'armadio sono collegati alla stessa diramazione di rete enel che è andata in blackout, anche con un ups si rimane senza internet e senza telefono.
Old 20-12-2016, 10:03   #82189
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Se casa tua e l'armadio sono collegati alla stessa diramazione di rete enel che è andata in blackout, anche con un ups si rimane senza internet e senza telefono.
Uhm mi sa che sì, sono sulla stessa diramazione.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 10:10   #82190
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi

Fibra.click è fatto da appassionati come noi e usa i file excel che abbiamo a disposizione anche noi utenti, quindi non si aggiorna se i file non si aggiornano, al contrario dei DB interni Tim
Si sapevo, infatti sta cosa mi ha sempre consolato diciamo

Old 20-12-2016, 10:48   #82191
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, come si spiega un drastico aumento del ping nelle ore serali? Speedtest da quando ho la fibra 100/20 mi ha sempre dato 5-10ms e adesso 60-70 col risultato che se voglio fare una partita a CSS è meglio che riununcio.

Potrebbe essere che nel mio armadio sono state attivate altre connessioni in fibra e quando viene usata la banda (magari appunto la sera) subentra il suddetto aumento di ping? (Nelle statistiche è tutto ok)
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 11:02   #82192
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ieri hanno (finalmente!) montato l'ONU sull'armadio difronte casa.
(tra l'altro hanno cambiato tutto il cabinet dell'armadio giusto pochi giorni fa!)
Per fare la richiesta del passaggio a fibra devo aspettare che il mio numero abbia il semaforo verde su LIDO giusto?
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 11:23   #82193
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
Ieri hanno (finalmente!) montato l'ONU sull'armadio difronte casa.
(tra l'altro hanno cambiato tutto il cabinet dell'armadio giusto pochi giorni fa!)
Per fare la richiesta del passaggio a fibra devo aspettare che il mio numero abbia il semaforo verde su LIDO giusto?
secondo me non è giusto, perchè per esempio ho provato con il numero di telefono della mia fidanzata e restituisce semaforo verde, metto invece l'indirizzo e restituisce semaforo rosso, ovviamente è sicuramente giusta la seconda perchè l'onu è pianificato per dicembre ed ancora non risulta attivo nei file del 12...
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 11:26   #82194
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
a proposito della mia fibra sarà pure roba di poco impercettebile... ma la mia banda è aumentata da 85 mega a 90 mega da ieri ..difatti pure nelle impostazioni modem la mia banda massima in download è salita.
Old 20-12-2016, 11:48   #82195
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Ah, quindi non hanno linee elettriche dedicate?
Se va via la luce a casa mia, va via anche all'armadio?
Si

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 11:58   #82196
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
a proposito della mia fibra sarà pure roba di poco impercettebile... ma la mia banda è aumentata da 85 mega a 90 mega da ieri ..difatti pure nelle impostazioni modem la mia banda massima in download è salita.
Il vicino di casa è andato in vacanza, gli si è rotto il modem.... parte della diafonia è sparita, temporaneamente.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 12:07   #82197
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Grazie
L'ups prendilo lo stesso, che male non fa.
Old 20-12-2016, 12:11   #82198
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Scusate cambia qualcosa se chiedo la smart fibra al 187 invece che dal sito ?
Ripropongo la domanda.
Grazie
Old 20-12-2016, 12:21   #82199
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Nessuna batteria.
Questo non esclude che le ADSL collegate allo stesso armadio in cui c'è l'ONU con la VDSL continuino ad essere telealimentare da centrale, vero?v
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 12:26   #82200
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
secondo me non è giusto, perchè per esempio ho provato con il numero di telefono della mia fidanzata e restituisce semaforo verde, metto invece l'indirizzo e restituisce semaforo rosso, ovviamente è sicuramente giusta la seconda perchè l'onu è pianificato per dicembre ed ancora non risulta attivo nei file del 12...
quindi cosa mi conviene aspettare? oppure posso già avviare il passaggio a fibra anche se hanno montato l'ONU solo ieri?
meglio chiamare il 187 o tramite sito?
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian