Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2016, 08:57   #1921
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da zigaupgrade Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
possiedo anch'io da pochi giorni questo spettacolare pannello, tuttavia
sto riscontrando un po' di rogne per farlo funzionare al meglio
collegato al mio Pc.

Ho comprato questo cavo HDMI 2.1 (https://www.amazon.it/gp/product/B005CWOTGM) e ho collegato la mia Geforce GTX 970 tramite HDMI , alla HDMI1 della TV.

Ho abilitato l' ULTRA HD Deep Color per la porta HDM1 della tv e infatti correttamente dal pannello dei driver Geforce posso selezionare rispettivamente:

Formato Colore tra: YCbCr420, YCbCr422, YCbCr444, RGB
Intensità Colore tra: 8bpc, 12bpc
Intervallo dinamico: Limitato, Massimo

Se provo a tenere su RGB, 8bpc, Massimo e tengo Refresh a 60Hz
continuo a vedere sfarfalli Neri come se la tv si scollegasse per un secondo
e poi torna.
Da quel che leggevo in giro questo problema e' dovuto al fatto che un cavo HDMI non riesce a gestire il segnale RGB a 60Hz, infatti se forzo il refresh
a 30Hz tutto si stabilizza, pero' ovviamente vuol dire non poter giocare
a piu' di 30 FPS e quindi non serve a niente...
Ah ovviamente sto parlando della risoluzione 2160P. Se metto la risoluzione a 1080p non da nessun problema

Provando varie combinazioni ho scoperto che tenendo YCbCr420 come formato colore, riesco anche a tenere il refresh a 60Hz, TUTTAVIA sono costretto a tenere l'intervallo dinamico su Limitato in quanto la tendina e' disabilitata.

Mi sapreste dire qual'e' la migliore configurazione possibile per sfruttare
appieno questo splendido pannello con un Pc?

Mi sono letto tutte le pagine di questo Thread e ho visto che ad
un'altra persona succedeva una cosa simile alla mia ma poi non ho letto
che avesse risolto.

Grazie mille
Prova a cambiare cavo, magari se ne hai uno piu corto, ps4 pro esce a 2160p 60hz 10 bit e nessuno sta avendo quel problema
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 09:30   #1922
polvis2
Junior Member

L'Avatar di polvis2

Iscritto dal: Sep 2005
salve ragazzi!! ho comprato questo meraviglioso tv ormai da una decina di giorni, e un difetto che ho riscontrato subito e' lo smerorizzarsi dei preferiti!!
ho inviato una mail a lg e' mi ha risposto che per rimediare a questo inconveniente bisogna togliere lo spunto da " aggiornamento automatico dei canali".
ora io avrei un altro problema..vorrei sintonizzare la mia parabola motorizzata con il satellite 46est (serie A in chiaro ) ma dalle impostazioni di default non ce' questo satellite, bisogna andare su aggiungi altri e poi inserire dati longitudine ecct ecct. qualcuno puo' aiutarmi? grazie Roby
polvis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 11:29   #1923
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Teboz Guarda i messaggi
Be ci credo che tu non abbia problemi col nas che ti ritrovi
Io con un semplice synology ds416 che non ha transcodifica hardware, ho questo problema ma ripeto solo con Plex player del 55b6v.
Con gli altri player no e il server è sempre su nas. Per adesso mi arrangio con il dlna e li la tv digerisce qualsiasi formato praticamente
Anche io con il synology avevo problemi con plex e la ps4, con la tv neanche l'ho provato... Però il nas funziona bene con il lettore multimediale della tv e sembra che riesca a leggere molti formati.

Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 15:08   #1924
zigaupgrade
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
tu

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Prova a cambiare cavo, magari se ne hai uno piu corto, ps4 pro esce a 2160p 60hz 10 bit e nessuno sta avendo quel problema
Grazie per la risposta.
Ho anche la Ps4 pro e ho provato a usare anche il suo cavo col Pc, ma mi da lo stesso problema identico.
Ho provato su più porte hdmi della tv senza successo.

Leggo in giro che alcune persone hanno risolto comprando un cavo high speed a 18 gigaherz... Proverò!
zigaupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 17:32   #1925
desikira
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ragazzi, una cosa che avevo scritto ma magari è passata in sordina, ogni tanto e dopo un po' di tempo di solito che gioco, ad un certo punto sparisce l'immagine a schermo per un secondo circa, riappare la scritta HDR in alto a destra, e riappare l'immagine. Come se facesse una sorta di refresh. È normale? Grazie!
desikira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 17:54   #1926
KiashaWeb
Member

L'Avatar di KiashaWeb

Quote:
Originariamente inviato da zigaupgrade Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Ho anche la Ps4 pro e ho provato a usare anche il suo cavo col Pc, ma mi da lo stesso problema identico.
Ho provato su più porte hdmi della tv senza successo.

Leggo in giro che alcune persone hanno risolto comprando un cavo high speed a 18 gigaherz... Proverò!
Ciao Ziga, credo intendano 18 Gbit/s di banda passante, ma il tuo cavo essendo un 2.1 già ha questa caratteristica, forse magari conviene cambiare marca e modello del cavo, purtroppo i cavi hdmi non sono il massimo dell'affidabilità. Negli ultimi 7 anni ho perso il conto di quelli che ho cambiato, mai toccati dall'installazione iniziavano a dare problemi di sfarfallio, mezze immagini con disturbo, schermata nera ad intervalli irregolari ecc ecc. Inoltre non sempre il prezzo è indice di qualità anche se da una buona scrematura.
Magari fatti consigliare marca e modello da qualcuno che non ha problemi.
Io non posso aiutarti perché devo ancora aggiornare le mie periferiche collegate alla TV ed i miei cavi che attualmente vanno bene potrebbero comunque nel tuo caso non essere idonei. Ciao
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
KiashaWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 17:59   #1927
KiashaWeb
Member

L'Avatar di KiashaWeb

Quote:
Originariamente inviato da desikira Guarda i messaggi
Ragazzi, una cosa che avevo scritto ma magari è passata in sordina, ogni tanto e dopo un po' di tempo di solito che gioco, ad un certo punto sparisce l'immagine a schermo per un secondo circa, riappare la scritta HDR in alto a destra, e riappare l'immagine. Come se facesse una sorta di refresh. È normale? Grazie!
Ciao Desikira, prendi con le molle quello che dico, ma prova se puoi, a cambiare cavo hdmi, io avevo un difetto identico con il Mac collegato alla tv. Sostituito cavo hdmi problema mai più ripresentato. Ripeto prendi questa informazione come mera ipotesi, non ho le conoscenze tecniche per darti certezza. Ciao
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
Old 17-12-2016, 18:21   #1928
desikira
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Mmm, ok provo a cambiare! I consigli sono tutti ben accetti!
desikira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 18:26   #1929
NatsuDragneel
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ragazzi ma cambiare i DNS si può?
Cioè cambiando DNS Server continua a non aprirmi certe pagine.

PC 1: W10, SSD 850 EVO 256GB, i7-3770K, H80I, Gigabyte GTX 780TI, OCZ Fatal1ty 750W, Monitor Led 27" Asus
PC 2: W10, SSD 840 PRO 128GB, i5-2320, Sapphire Vapor-X R9 280x, Corsair CX600M, Monitor Led 21" Asus
NatsuDragneel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 19:40   #1930
David0ne87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Salve ragazzi. Vi leggo da qualche settimana, e i vostri consigli e pareri sono stati determinanti per convincermi all acquisto di questo splendido pannello che ho acquistato una decina di giorni fa. A differenza di quanto vedo nei vostri settaggi, non mi piace molto la modalità "caldo2" nel bilanciamento del bianco. Preferisco caldo1 o addirittura medio per evitare quella patina giallastra che proprio non mi piace.

Volevo chiedervi informazioni su Amazon prime video. Ho installato la app tranquillamente, ma vedendo Grande Tour non ho la possibilità di mettere audio o sottotitoli in italiano. L unica opzione infatti è inglese. Ho però scaricato la app anche su smartphone Android, e qui il video è ripartito da dove avevo lasciato, ma regolarmente con audio italiano qualcuno ha lo stesso problema è sa come risolvere?
David0ne87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 21:19   #1931
Teboz
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Anche io con il synology avevo problemi con plex e la ps4, con la tv neanche l'ho provato... Però il nas funziona bene con il lettore multimediale della tv e sembra che riesca a leggere molti formati.

Inviato dal mio SM-G930F
Scusa posso chiederti che modello di nas Synology hai? E supporta la transcodifica? Perché sto cercando di capire se è un problema solo dei i nas che non la supportano.
Ho anche provato ad installare sulla tv l'applicazione xplay, che costringe plex server a non fare transcodifica a differenza del player originale, ma i video si vedono in una piccola porzione dello schermo in base alla risoluzione nativa credo.
Non sono molto esperto di codifiche codec ecc so solo che se metto su chiavetta usb o condivido tramite dlna un file video con questa tv non ho problemi come normale che sia visto che può leggere quasi tutto, invece tramite plex niente da fare!
Teboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 21:30   #1932
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Teboz Guarda i messaggi
Scusa posso chiederti che modello di nas Synology hai? E supporta la transcodifica? Perché sto cercando di capire se è un problema solo dei i nas che non la supportano.
Ho anche provato ad installare sulla tv l'applicazione xplay, che costringe plex server a non fare transcodifica a differenza del player originale, ma i video si vedono in una piccola porzione dello schermo in base alla risoluzione nativa credo.
Non sono molto esperto di codifiche codec ecc so solo che se metto su chiavetta usb o condivido tramite dlna un file video con questa tv non ho problemi come normale che sia visto che può leggere quasi tutto, invece tramite plex niente da fare!
Mi sembra di avere il 215j

Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 08:48   #1933
gasadduma
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da polvis2 Guarda i messaggi
salve ragazzi!! ho comprato questo meraviglioso tv ormai da una decina di giorni, e un difetto che ho riscontrato subito e' lo smerorizzarsi dei preferiti!!
ho inviato una mail a lg e' mi ha risposto che per rimediare a questo inconveniente bisogna togliere lo spunto da " aggiornamento automatico dei canali".
ora io avrei un altro problema..vorrei sintonizzare la mia parabola motorizzata con il satellite 46est (serie A in chiaro ) ma dalle impostazioni di default non ce' questo satellite, bisogna andare su aggiungi altri e poi inserire dati longitudine ecct ecct. qualcuno puo' aiutarmi? grazie Roby
anch'io ho il tv da un mese o poco più. ho segnalato al support LG, tramite chat con operatore, queste problematiche, fra l'altro riportate ampiamente su altro forum da me. il fatto è che il motorizzato lo usano in pochi e quindi non si comprendono a pieno cosa ho riportato anche ad LG xché l'operatore non sa spesso di cosa si parla. la gestione dei canali Sat sul motorizzato è penosa, ulteriormente aggravata dalla modalità di ricerca Tvsat... problemi a mai finire.... inoltre a me è scomparsa più volte tutta la lista compreso Dtt.... x caso ho provato a deflaggare Aggiornamento canali e sembra tenere, ma, ovviamente ciò non ha alcun senso. nella lista bisognerebbe avere almeno le indicazioni del Sat ed il trasponder x ché ciò crea una confusione.... altrimenti devi gestire le liste separate tramite la gestione canali.... ma questo penso é limitato dai pochi Preferiti.... bisognerebbe poi fare le esclusioni nelle ricerche Sat, tipo se si vuole escludere i canali radio, il flag ricerca rete non funziona.... devi manualmente inserire i valori dei trasponder corretti e modificare quelli sbagliati.... nessuna possibilità di inserire un Sat che non è in lista.... e poi una su tutte la mancanza di reattività del TV quando chiedi una lista dei canali perché come sai gestendo circa 7, 8 Sat i canali aumentano... Okkio a flaggare tvsat xche si cancella tutto se si hanno mrmorizzazioni Altri Provider... la ricerca testuale sulle liste non esiste.... nessun decoder da 50€ ha questi problemi e limitazioni....
non parliamo di blind scan..

scusate ma c'è un indirizzo serio LG a cui segnalare tali problematiche.... specialmente la lentezza quando si richiede la lista canali?

Ultima modifica di gasadduma : 18-12-2016 alle 08:52.
gasadduma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 09:54   #1934
oiramc
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da polvis2 Guarda i messaggi

Pensavo di essere l'unico ad avere il problema della smemorizzazione della lista canali preferiti poiché avevo fatto presente questa cosa più volte nel forum senza però avere risposta.
Ad ogni modo grazie per l'info, spero che il suggerimento di LG funzioni.

Ultima modifica di oiramc : 18-12-2016 alle 09:58.
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 11:27   #1935
KiashaWeb
Member

L'Avatar di KiashaWeb

Quote:
Originariamente inviato da David0ne87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Vi leggo da qualche settimana, e i vostri consigli e pareri sono stati determinanti per convincermi all acquisto di questo splendido pannello che ho acquistato una decina di giorni fa. A differenza di quanto vedo nei vostri settaggi, non mi piace molto la modalità "caldo2" nel bilanciamento del bianco. Preferisco caldo1 o addirittura medio per evitare quella patina giallastra che proprio non mi piace.

Volevo chiedervi informazioni su Amazon prime video. Ho installato la app tranquillamente, ma vedendo Grande Tour non ho la possibilità di mettere audio o sottotitoli in italiano. L unica opzione infatti è inglese. Ho però scaricato la app anche su smartphone Android, e qui il video è ripartito da dove avevo lasciato, ma regolarmente con audio italiano qualcuno ha lo stesso problema è sa come risolvere?
Ciao, per quanto riguarda Amazon Prime Video, credo sia un problema dell'app su ogni dispositivo non solo sulla TV, dovrà essere aggionata tante volte prima che sia perfettamente stabile e funzionante al 100%, la perfezione di Netflix non è arrivata in un giorno. ti dico questo perché io ho visto The GT doppiato in italiano sulla Tv mentre ora non è disponibile l'italiano, ieri sera ad esempio neanche l'app su ipad aveva the GT in italiano mentre stamattina sì, senza fare alcun aggiornamento. Quindi bisogna avere pazienza e confidare su Amazon, che a primo acchitto ha già tirato fuori una buona app, a differenza di tanti zozzoni di cui non faccio nomi, che distribuiscono trasmissioni Televisive da una vita e ancora hanno app a dir poco penose.. Ciao
Old 18-12-2016, 13:14   #1936
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
MarcoM ti ringrazia per la foto...
Asp... l'HDR lo vedo anch'io, ma solo in hd perchè la mia 10 mega non ce la fa... Oltretutto un po' spixellato...
Meglio la versione normale HD, almeno è bella nitida
Io però non trovo più il doppiaggio in italiano, che fine ha fatto?...
...
Ah, ecco, leggendo ho visto che è colpa della app di Amazon, ancora piuttosto acerba.
Pazienza, userò il PC.

Ultima modifica di MarcoM : 18-12-2016 alle 13:29.
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 17:21   #1937
mirkobologna
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Sono ormai 10 giorni che ho questo fantastico oled e devo dire che l'unica difficoltà che sto trovando è la giusta calibrazione per il mio occhio.Adesso sto provando a tenere il setting di darko su isf stanza luminosa e quello di rtings su isf stanza buia per vedere pro e contro di ognuno dei 2.Per il resto sono stracontento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 17:52   #1938
Owercraft
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,
potreste dirmi quanti sintonizzatori ha questo tv?
1 oppure 2 DVB-T2?
1 oppure 2 DVB-S2? scr?

La funzione registrazione su HDD USB come funziona? Solo su t2 oppure anche su S2? Posso guardare un'altro canale mentre ne registro uno?

Grazie a tutti
Owercraft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 20:27   #1939
Mauro :-D
Member

L'Avatar di Mauro :-D

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prosecco d.o.c.g.
ragazzi una domanda..
ma a voi è mai successo che da tv spenta da un bel po , di udire come quel suono di relè quando si spegne col telecomando.. sembra che si spenga 2 volte. l'ho sentito già diverse volte..
Old 18-12-2016, 20:35   #1940
Owercraft
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
non ci ho fatto caso.....ma ora ci farò attenzione.
Owercraft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian