|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Photoshop e Corel Draw su Ubuntu
Qualcuno di voi utilizza Photoshop o Corel Draw su Ubuntu?
Come girano rispetto a Windows? E' la stessa cosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A mio modesto modo di vedere, se ti servono quei software Ubuntu (ma qualunque distro di Linux) sono proprio l'ultima cosa da guardare...
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Installarli è possibile, vedi ad esempio:
https://appdb.winehq.org/objectManag...ication&iId=17 Consigliabile non lo è affatto, ho sperimentato cose di questo tipo in passato con Wine, e ti consiglio di farlo solamente se non hai alcuna alternativa. In generale avresti problemi del tipo:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
No, volevo semplicemente provare Ubuntu per una mera curiosità. E chiedevo delucidazioni in merito proprio perchè utilizzo spesso CorelDraw e Photoshop. Però se ci sono tutti questi problemi di instabilità, prestazioni peggiorate, e bug a sto punto rimango così come ora che mi trovo alla grande.
Grazie a tutti per le info. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Tra l'altro più che Ubuntu ti suggerirei di provare Mini che è una distribuzione derivata da Ubuntu ma con qualcosa in più... Così vedi come ti trovi. Io in passato ho smanettati un po' con Wine ma non ha senso soprattutto se è qualcosa con cui ci devi lavorare (a livello amatoriale o meno).
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Puoi anche provare gimp che non è male.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.