Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2016, 22:54   #10161
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
CUT
A te l'ultima parola.
george_p è offline  
Old 16-12-2016, 23:01   #10162
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Ma possibile che sia sul 3d delle GPU AMD che su questo succedono sempre queste discussioni...
Meno male che parliamo di componenti elettronici che si presume essere di carattere oggettivo dove ogni cosa basta argomentarla per confutarla o meno o prenderla come NI in una data situazione...

Qua invece al minimo disaccordo ci si attacca sul personale, neanche come se vi avessero offeso la mamma...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online  
Old 16-12-2016, 23:03   #10163
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Si cerca di fare il totofrequenze e totoprezzi, a mio avviso più alte sono le frequenze finali (significherebbe quindi che è superiore al 6900k, assumendo che a 3.4 GHz ryzen sia una copia sputata del 6900k) più alto sarà il prezzo...
Mmh si, però oddio, ok che questo di amd è marketing, ma dare qualcosa di diverso dal blender?
Magari anche un render su 3DS, tanto per cambiare, se non vogliono proprio farne uno con cinebench.

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda è una specie di gioco, un po' per capire qualcosa, un po' per trascorrere il tempo

i thread "aspettando" precedenti sono sempre stati, come questo, molto sui generis, senza tante pretese di verità ed è questo il motivo per il quale son qui

non nego che più di una volta ho provato a leggere quelli sugli intel ma ho dovuto abbandonare presto... non mi piaceva lo stile di conversazione

il tutto si potrebbe rappresentare virtualmente come una città con due tifoserie (es inter/blu/intel e milan/rosso/amd) ed io me la faccio al milan club, ma solo per le persone che ci sono ed il modo nel quale discutono. Se le stesse persone stessero dall'altra parte le seguirei.
Non ti nego che mi piace osservare i vari stili di dialettica, retorica, ecc. come anche i vari modi di essere tifoso.

nel merito, abbiamo poche informazioni e ci ricamiamo sopra. Concordo col fatto che pochi punti percentuali non cambieranno la sostanza del discorso, ovvero ci sarà scelta.
Si ok, mi riferivo però più che altro ad amd, fa due presentazioni a distanza di mesi e propone sempre lo stesso piatto.
Magari svela qualcosa di più.
Non ha detto nulla di nuovo e anzi ha riproposto lo stesso bench fatto vedere ad agosto.
Poi, avrà i suoi motivi.
Per me è poco utile postare anche i files del render per tanti motivi, primo fra tutti come già scritto, il fatto che tanto lo può provare solo chi ha un processore intel 8c... e secondo me non è nemmeno tanto conveniente questa scelta.
Ma l'evento poi non doveva durare più giorni?!?
george_p è offline  
Old 16-12-2016, 23:08   #10164
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
esatto, non doveva durare di più?
mi sembrava che si era parlato anche di gaming, overclock, schede madri ecc, ma non si è visto nulla di tutto ciò
Old 16-12-2016, 23:10   #10165
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Può darsi che c'è stato uno stacco momentaneo e riprenderanno a breve (fra qualche giorno specifico)
D'altronde non mi sembra che avevano detto che fosse stato un "grande fratello" non stop h24.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 16-12-2016, 23:11   #10166
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Mmh si, però oddio, ok che questo di amd è marketing, ma dare qualcosa di diverso dal blender?
Magari anche un render su 3DS, tanto per cambiare, se non vogliono proprio farne uno con cinebench.

Si ok, mi riferivo però più che altro ad amd, fa due presentazioni a distanza di mesi e propone sempre lo stesso piatto.
Magari svela qualcosa di più.
Non ha detto nulla di nuovo e anzi ha riproposto lo stesso bench fatto vedere ad agosto.
Poi, avrà i suoi motivi.
Per me è poco utile postare anche i files del render per tanti motivi, primo fra tutti come già scritto, il fatto che tanto lo può provare solo chi ha un processore intel 8c... e secondo me non è nemmeno tanto conveniente questa scelta.
Ma in realtà questo test fatto con blender dipende da troppi fattori, io ho fatto il test con il mio 2500K e a conti non mi trovo...

Con Samples a 200 impiego 2:11.59 mentre con samples a 150 1:46.51 quindi non credo sia assolutamente affidabile come test

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online  
Old 16-12-2016, 23:14   #10167
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
È tutto da vedere se i quadcore provengono dagli octacore fallati, anche perché se fosse così già li staranno mettendo da parte e non coincide ovviamente il termine di presentazione secondo i rumor spostato di qualche mese.
Comunque ti ripeto, io non ho parlato di 6950x.
Se fossi a capo però di un'impresa e possiedi un prodotto che riesce ad essere più prestante di quello attuale della controparte e vuoi già venderlo a meno a priori, siamo così sicuri che non sei disposto a far lievitare il prezzo più in alto rispetto a quello che pensavi? Riflettici.

Poi questa cosa di zen top alias sr7 black edition a te non puzza che ci sono 150$ di differenza di troppo rispetto a quello base solamente con il moltiplicatore sbloccato? Suvvia, manco quella ladra di Intel chiede 50$ di differenza per le versioni sbloccate mainstream.
Chiariamoci
Io ho sempre detto che il prezzo di Zen X8 era fondamentale se prodotto esclusivamente X8, con X4 e X6 dal die fallato, oppure in tandem a Zen X4 nativo.

Seguimi nel mio ragionamento. Zen X8+8 nativo e stop. Ipotizziamo (sto larghissimamente in negativo apposta) un 15% di proci fallati, di cui il 10% recuperabili. Che volume dovrebbe produrre AMD per riuscire ad avere le quantità idonee commerciali? supponiamo 1.000.000 di proci tra X4 e X6... vorrebbe dire 10.000.000 di proci X8 di cui 8.500.000 di X8 da vendere ad almeno 500$? E quando li venderebbe?
Quindi se Zen avrà un die nativo solamente X8, è ovvio che AMD debba vendere l'X8 a prezzo basso, semplicemente perchè DEVE dirottare il consumatore sull'X8 e non X4 e X6 perchè non ne avrebbe la quantità.

I rumors danno 200$ l'X4? 300$ l'X8? E' un rumor, ma è un rumor logico.
E lo è ancor di più con il rumor dei 500$ per il top degli Zen X8+8, perchè un modello con il massimo di prestazioni MT, troverà acquirenti che lo acquisterebbero al posto di un i7 E, che di suo costa comunque di più. Non ha minimamente importanza se Zen X8+8 risultasse un -10% rispetto ad un 6900K, o un -1% o addirittura un +5%, perchè a quel punto se lo prezzi a 700$, la gente ti va a prendere il modello X8+8 a 300$ (nel caso di cui sopra).
Cerca di capirmi... io non ho sparato quel prezzo perchè sono innamorato di AMD e sto mandando i bacini a Lisa Su... è una considerazione logica in base alla condizione di produzione AMD (GF e prezzo in base al volume), al tipo di produzione (Zen X8+8 nativo) e al periodo di AMD, nel senso che deve vendere il più possibile per guadagnare il più possibile (ed ho spiegato 1000 volte che se AMD proponesse allo stesso prezzo di un 6900K un Zen foss'anche più performante del 5%, a fine 2017 AMD chiuderebbe).
paolo.oliva2 è offline  
Old 16-12-2016, 23:17   #10168
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma in realtà questo test fatto con blender dipende da troppi fattori, io ho fatto il test con il mio 2500K e a conti non mi trovo...

Con Samples a 200 impiego 2:11.59 mentre con samples a 150 1:46.51 quindi non credo sia assolutamente affidabile come test
Mah, per maggior sicurezza dovresti provarlo con un 8C... ma dopo che lo provi con l'8c ci manca sempre lo Zen X8...
george_p è offline  
Old 16-12-2016, 23:18   #10169
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

E che aldilà di tutto nel mondo reale è difficile replicare le stesse configurazioni con gli stessi componenti.. inoltre anche se uno avesse un 6900k, il resto della config non combacerebbe... ne la situazione, t.amb, metodologia etc...

non è facile...

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 16-12-2016 alle 23:24.
Pozhar è offline  
Old 16-12-2016, 23:21   #10170
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
esatto, non doveva durare di più?
mi sembrava che si era parlato anche di gaming, overclock, schede madri ecc, ma non si è visto nulla di tutto ciò
Io avevo letto che sarebbe durato 3 settimane... e sarebbe finito 2 giorni prima del CES (mi sembra, che è per il 5 gennaio).
Io ho una mia idea... e lo scopriremo entro max 5 giorni.
Se AMD ha fatto riparazione di marketing, nel senso che fino ad ieri era un maiale con la cravatta e chiedo scusa al maiale (), ha fatto una prima apparizione, fa passare alcuni giorni, poi dovrebbe fare una 2a, con qualche dettaglio di più, e finire tipo con l'OC.
Se questo non verrà, allora bene che andrà vedremo Zen a febbraio (fine).
Se invece fosse come penso, allora sarà un crescere per poi al Ces fare la presentazione, oppure il 17 gennaio, e Zen entro gennaio.

Cioè... non è che abbia scoperto l'acqua calda... se non fa più una mazza è ovvio che Zen è ancora in alto mare, ma siccome non hanno posdatato nulla e invece hanno confermato il 1° trimestre 2017, qualche cosa non mi torna se consideriamo Zen non ultimato e produzione in volumi che debba ancora partire.
paolo.oliva2 è offline  
Old 16-12-2016, 23:22   #10171
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi

106.5s /2 (solo 4core) = 53sec

ora c'è da riproporzionare la frequenza e l'ipc e vedi che sei sui 36sec... o almeno credo.
digieffe è offline  
Old 16-12-2016, 23:29   #10172
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Io ci terrei a vedere un super pi. Ma molto probabilmente non avverrà mai. e che almeno si incominciava a capire come si deve la reale situazione nell'st

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 16-12-2016, 23:31   #10173
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
E che aldilà di tutto nel mondo reale è difficile replicare le stesse configurazioni con gli stessi componenti.. inoltre anche se uno avesse un 6900k, il resto della config non combacerebbe... ne la situazione, t.amb, metodologia etc...

non è facile...
Si ma non sono quei 5/10 punti percentuali dati dalle diverse configurazioni a stabilire una differenza rilevante, quindi ok. Una tolleranza è sempre ammessa.

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
106.5s /2 (solo 4core) = 53sec

ora c'è da riproporzionare la frequenza e l'ipc e vedi che sei sui 36sec... o almeno credo.
Ma quanto è stato dichiarato da amd in termini di secondi sia per zen che per il 6900?
george_p è offline  
Old 16-12-2016, 23:31   #10174
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Non hanno anche mostrato handbrake?
si, ma all'atto pratico ha poco senso. e un test fine a se stesso.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 16-12-2016, 23:32   #10175
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Provate a leggere questo articolo.

http://www.streetinsider.com/Analyst+Comments/AMD+(AMD)+PT+Raised+to+$13+at+Jefferies+on+Increased+Zen+Conviction/12349847.html

E giudicate voi.

Jefferies analyst Mark Lipacis reiterated a Buy rating and raised estimates and his price target on AMD (NASDAQ: AMD ) to $13.00 (from $9.00) citing Zen conviction.

+45%, fate vobis.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 16-12-2016 alle 23:37.
paolo.oliva2 è offline  
Old 16-12-2016, 23:33   #10176
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Si ma non sono quei 5/10 punti percentuali dati dalle diverse configurazioni a stabilire una differenza rilevante, quindi ok. Una tolleranza è sempre ammessa.
Si, ma infatti. sono d'accordo anch'io.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 16-12-2016, 23:35   #10177
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Paolo, ci andrei piano con quel genere di articoli. bisogna vedere come si assesterà il tutto nel medio/lungo periodo. altrimenti non ha senso fare ste' "sparate"

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 16-12-2016, 23:36   #10178
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Non hanno anche mostrato handbrake?
Si vero, ma cmq poco cambia riguardo al nocciolo. Tanto alla fine trattasi di marketing, per ora, e ci sta.
george_p è offline  
Old 16-12-2016, 23:36   #10179
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Io ci terrei a vedere un super pi. Ma molto probabilmente non avverrà mai. e che almeno si incominciava a capire come si deve la reale situazione nell'st
Tranquillo, Zen implementa x87 in hardware, per cui...
Inoltre l'Athlon 845, già teneva testa al Phenom II in SuperPi.
Old 16-12-2016, 23:41   #10180
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
non ha molto senso quel test che è basato su FP legacy il cui utilizzo è deprecato
con le architetture a 64 bit si va di sse2 e successivi.
digieffe è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian