Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2016, 20:54   #1861
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Cmq ha qualcosa di strano la tua tv, nella mia nessun alone anche con lo stesso test delle barre...

Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 21:07   #1862
godcat12
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
STRANO RONZIO CONTINUO LG B6 55''

Ciao ragazzi volevo chiedervi un info sul nostro amato b6
L'altro giorno mi sono accorto aggiustando dei cavi, che la tv in modalità standby emette sempre una sorta di lieve ronzio, ticchettio.
La tv sembra funzionare bene e non presenta problemi di alcun tipo.
Vorrei sapere se anche a voi lo fa e se in caso mi devo preoccupare?
godcat12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 23:43   #1863
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Basta cambiare l'audio...
Entri nella serie o nell'episodio e in alto a destra ci sono le impostazioni sia per l'audio che per i sottotitoli.
Spero che tu stia usando l'app... non starai mica usando il browser?!
No, da app ovviamente. Solo che non trovavo l'impostazione, ma solo quella dei sottotitoli e mi dava solo il francese. Adesso ho capito. (e comunque da browser su PC, funziona ottimamente )
Old 15-12-2016, 00:21   #1864
KiashaWeb
Member

L'Avatar di KiashaWeb

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da BlackWalker Guarda i messaggi

perche li sembra tutto super fico. Ovviamente l maggior parte sono filmati studiati apposta per esaltare le proprietà della tv. Ho provato anche con film in hd con bitrate video molto alto, ma non so perche non ho trovato il giusto equilibrio (che per ognuno di noi è soggettivo) tra colore, contrasto, nero, etc....
Non vorrei dire cose ovvie, ma la sorgente è tutto, se vedi quei pessimi video 4K che trovi su youtube, è ovvio che rimani deluso... purtroppo dovrai attendere che giri materiale di qualità. Anche i film bluray UHD deludono, purtroppo il 90% sono 2k upscalati che nulla hanno a che vedere con i 4K nativi...
Se vedi i 4K nativi HDR o dolby vision, a 10 bit, non compressi da streaming, ti vengono i brividi...
Io mi sono scaricato i video di test originali LG, parliamondi video 4K 3840x2160, HEVC , 60 fps, 50 e oltre Mbit/s, HDR 10bit dc, da far accapponare la pelle.. anche samsung ha realizzato decine di video meravigliosi da vedere sul nostro b6... a volte passo decine di minuti facendoli andare in rotazione solo per godere al 100% delle potenzialità di questa TV...
Per le impostazioni io non posso aiutarti, non faccio testo, ho provato tutti i settaggi trovati, ma non vedo altro che un peggioramento, ripeto io non faccio testo, per esempio odio tutte quelle minchiate di true motion e similari, disattivate sempre su tutti i televisori degli ultimi 15 anni... Alla fine ho lasciato tutti i preset di fabbrica, diminuendo un po la luminosità e disattivando qualunque funzione o automatismo che tende ad alterare l'immagine, e dopo 1000 prove è il risultato che più mi soddisfa, con i video di test che ti dicevo prima, rimango ogni volta a bocca aperta... ciao
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
KiashaWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 01:19   #1865
franklin3891
Member

Iscritto dal: May 2014
[THREAD UFFICIALE] LG OLED B6 (55B6V/65B6V)

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Si per l'Italia e' compreso con l'abbonamento a Prime, per ora non e' molto ricco di contenuti ma qualcosa di buono c'e'!

E tutto in inglese 🙈
Mi corrego
ce anche l'italiano 😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di franklin3891 : 15-12-2016 alle 01:35.
franklin3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 04:55   #1866
Teboz
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilpata Guarda i messaggi
Falso, io uso le bose soundlink wireless e sono certo che altri utenti ne usino altre di marche diverse
Confermo perché io uso delle cuffie Bluetooth di non so quale marca da 15 euro se è tanto
Teboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 06:13   #1867
ZEVERSY
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate forse e un cosa ovvia... ho un 65 b6 collegato alla Ps4pro e volevo sapere per sfruttare l'hdr devo mettere in modalita immagine hdr o basta esperto stanza buia o luminosa?? Altra domanda ho notato che con alcuni film con file da 10/12 gb e alcuni bluray le immagini si vedono un po granulose come al cinema da cosa puo dipendere?? Il tv ha circa 15 giorni e comunque non sono arrivato neanche a 100 ore di rodaggio... mi consigliate di fare un lavaggio del pannello per eliminare il rumore dell'immaggine?
Old 15-12-2016, 07:29   #1868
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Ragazzi vi chiedo una cortesia se potete, ossia se riuscite a postare le immagini con test pattern o film in cui si possa vedere l'uniformità dello schermo.
Se non volete "intasare" il thread potete inviarmi le foto anche in p.m.
Vorrei produrre della documentazione di confronto eventualmente da mostrare al centro assistenza o eventuale tecnico, se mai verrà.
In modo da far capire meglio che non è una cosa normale o che rientri nelle tolleranze di produzione, anche perchè mi aspetto che mi dicano di tutto e voglio essere fornito di documentazione, almeno fotografica, a supporto della mia tesi.

Vi ringrazio per la collaborazione

Ultima modifica di DMD : 15-12-2016 alle 07:31.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 11:26   #1869
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
domanda:

visto che "Rai 4K si accende il 27 dicembre"
visto che volevo mettere già da un po di tempo il ricevitore SAT HD per i canali in chiaro, Rai etc...

Ho letto che il nostro gioiello ha il "Satellite: DVB-S2" integrato.

Che significa che:

- posso usare la parabola satellitare di SKY (che tra 1 mese saluto volentieri)
- attaccare il cavo satellitare direttamente alla TV
- Acquistare una "TELESYSTEM Smart Cam + Tessera Tivù Sat in HD" (CAM HD e la tessera Tivù Sat Gold) e sono a posto?

grazie come sempre
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 11:40   #1870
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
domanda:

visto che "Rai 4K si accende il 27 dicembre"
visto che volevo mettere già da un po di tempo il ricevitore SAT HD per i canali in chiaro, Rai etc...

Ho letto che il nostro gioiello ha il "Satellite: DVB-S2" integrato.

Che significa che:

- posso usare la parabola satellitare di SKY (che tra 1 mese saluto volentieri)
- attaccare il cavo satellitare direttamente alla TV
- Acquistare una "TELESYSTEM Smart Cam + Tessera Tivù Sat in HD" (CAM HD e la tessera Tivù Sat Gold) e sono a posto?

grazie come sempre
A postissimo!
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 11:49   #1871
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
A postissimo!
Bella ZIO
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

PS: il puntamento della parabola rimane invariato? stesso satellite di SKY?

thx
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)

Ultima modifica di BlackWalker : 15-12-2016 alle 12:08.
Old 15-12-2016, 12:16   #1872
pippo0312
Senior Member

Quote:
Bella ZIO
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

PS: il puntamento della parabola rimane invariato? stesso satellite di SKY?

thx
Si, tutto invariato.
Puoi anche provare a staccare temporaneamente il cavo dal decoder sky ed attaccarlo al TV. Facendo una sintonizzazione dovresti gia' vedere i canali in chiaro
Old 15-12-2016, 12:22   #1873
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Quote:
Si, tutto invariato.
Puoi anche provare a staccare temporaneamente il cavo dal decoder sky ed attaccarlo al TV. Facendo una sintonizzazione dovresti gia' vedere i canali in chiaro
Aribella ZIO
grazie delle precious info a buon rendere!!!
Old 15-12-2016, 12:32   #1874
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da KiashaWeb Guarda i messaggi
Non vorrei dire cose ovvie, ma la sorgente è tutto, se vedi quei pessimi video 4K che trovi su youtube, è ovvio che rimani deluso... purtroppo dovrai attendere che giri materiale di qualità. Anche i film bluray UHD deludono, purtroppo il 90% sono 2k upscalati che nulla hanno a che vedere con i 4K nativi...
Se vedi i 4K nativi HDR o dolby vision, a 10 bit, non compressi da streaming, ti vengono i brividi...
Io mi sono scaricato i video di test originali LG, parliamondi video 4K 3840x2160, HEVC , 60 fps, 50 e oltre Mbit/s, HDR 10bit dc, da far accapponare la pelle.. anche samsung ha realizzato decine di video meravigliosi da vedere sul nostro b6... a volte passo decine di minuti facendoli andare in rotazione solo per godere al 100% delle potenzialità di questa TV...
Per le impostazioni io non posso aiutarti, non faccio testo, ho provato tutti i settaggi trovati, ma non vedo altro che un peggioramento, ripeto io non faccio testo, per esempio odio tutte quelle minchiate di true motion e similari, disattivate sempre su tutti i televisori degli ultimi 15 anni... Alla fine ho lasciato tutti i preset di fabbrica, diminuendo un po la luminosità e disattivando qualunque funzione o automatismo che tende ad alterare l'immagine, e dopo 1000 prove è il risultato che più mi soddisfa, con i video di test che ti dicevo prima, rimango ogni volta a bocca aperta... ciao
Dove si trovano i video test? puoi postare il link?

Inviato dal mio SM-G930F
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 15-12-2016, 12:33   #1875
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo una cortesia se potete, ossia se riuscite a postare le immagini con test pattern o film in cui si possa vedere l'uniformità dello schermo.
Vorrei produrre della documentazione di confronto eventualmente da mostrare al centro assistenza o eventuale tecnico, se mai verrà.
In modo da far capire meglio che non è una cosa normale o che rientri nelle tolleranze di produzione, anche perchè mi aspetto che mi dicano di tutto e voglio essere fornito di documentazione, almeno fotografica, a supporto della mia tesi.

Io ho fatto una foto ed anche la mia non risulta perfetta, però sono con il telefono e non so come allegarla...

Inviato dal mio SM-G930F
Old 15-12-2016, 14:55   #1876
pippo0312
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi

Inviato dal mio SM-G930F
Puoi guardare qui ad esempio:

http://demo-uhd3d.com/categorie.php?tag=hdr

http://demo-uhd3d.com/categorie.php?tag=lg

http://hdrsamples.com/

la cosa migliore e' scaricare i files e metterli su una chiavetta USB.
Old 15-12-2016, 14:58   #1877
KiashaWeb
Member

L'Avatar di KiashaWeb

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi

Inviato dal mio SM-G930F
Rettifica... mi hanno anticipato
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein

Ultima modifica di KiashaWeb : 15-12-2016 alle 17:44.
KiashaWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 14:59   #1878
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi

Questo è il mio con un pattern field 50%
immagine
Old 15-12-2016, 15:11   #1879
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da ZEVERSY Guarda i messaggi
Scusate forse e un cosa ovvia... ho un 65 b6 collegato alla Ps4pro e volevo sapere per sfruttare l'hdr devo mettere in modalita immagine hdr o basta esperto stanza buia o luminosa?? Altra domanda ho notato che con alcuni film con file da 10/12 gb e alcuni bluray le immagini si vedono un po granulose come al cinema da cosa puo dipendere?? Il tv ha circa 15 giorni e comunque non sono arrivato neanche a 100 ore di rodaggio... mi consigliate di fare un lavaggio del pannello per eliminare il rumore dell'immaggine?
Per sfruttare l'hdr devi prima di tutto abilitare l'high deep color sull'ingresso hdmi che stai usando con la Pro (menù -> Generale -> hdmi hd ultra deep colour e selezioni il'ingresso hdmi opportuno).
A quel punto, quando giocherai ad un gioco predisposto per l'hdr, vedrai la scritta HDR in alto a sinistra sullo schermo, sintomo che la modalità HDR è stata attivata. Occhio che con alcuni giochi passa in hdr automaticamente, con altri occorre cercare nelle impostazioni grafiche del gioco stesso.
La modalità immagine "Effetto HDR" è un finto hdr e non c'entra nulla con il vero HDR, quindi lasciala perdere
Old 15-12-2016, 15:12   #1880
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Puoi guardare qui ad esempio:

http://demo-uhd3d.com/categorie.php?tag=hdr

http://demo-uhd3d.com/categorie.php?tag=lg

http://hdrsamples.com/

la cosa migliore e' scaricare i files e metterli su una chiavetta USB.
Grazie!

Inviato dal mio SM-G930F
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian