Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2016, 23:30   #9421
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Beh forse questi dubbi verranno risolti esattamente fra un mese
Ryddyck è offline  
Old 13-12-2016, 23:30   #9422
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
se avessi i soldi, mezzi etc.. ci girerei un film su questi eventi recenti di amd, intel, il futuro etc...

attori principali Paolo e Cdimauro.

e scontro finale alla Kaio vs Ken

a voi le conclusioni e sentitevi liberi di decidere a quale personaggio attribuire determinata figura...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 13-12-2016, 23:30   #9423
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Perfetto , ma la domanda è : Perchè nasconderlo?
Quella è la stringa che restituisce CPUID e poi dopo l'@ c'è una frequenza letta in qualche registro. Forse l'esemplare montato su quella macchina aveva scritto nel registro dati errati o forse più alti e non volevano farlo vedere al pubblico...
bjt2 è offline  
Old 13-12-2016, 23:32   #9424
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
se avessi i soldi, mezzi etc.. ci girerei un film su questi eventi recenti di amd, intel, il futuro etc...

a voi le conclusioni e sentitevi liberi di decidere a quale personaggio attribuire determinata figura...

Beh esiste sempre l'effetto sorpresa di "999$ MSRP"
Ryddyck è offline  
Old 13-12-2016, 23:33   #9425
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Ok fidiamoci di Lisa , ma mi sembrava più corretto mostrare le frequenza , tanto le ha dette.
guarda io pure l'ho notato subito lo stiky notes messo sul nome di ryzen.. non è sembrata una bella mossa!
AkiraFudo è offline  
Old 13-12-2016, 23:33   #9426
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi

Onestamente più goku Vs vegeta
Piedone1113 è offline  
Old 13-12-2016, 23:33   #9427
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Quella è la stringa che restituisce CPUID e poi dopo l'@ c'è una frequenza letta in qualche registro. Forse l'esemplare montato su quella macchina aveva scritto nel registro dati errati o forse più alti e non volevano farlo vedere al pubblico...
Non è per fare il pignolo , ma era la cosa che mi interessava di più , bastava aprire il task intero , ripeto se la frequenza è quella , non vedo perchè non mostrarla.
"fine OT" Prima che mi lapidiate

PS.Capisci però che l'unica prova è ancora la parola di Lisa sulle frequenza? Speravo stasera di fare un raffronto IPC , ma praticamente ancora non si sa niente.

Ultima modifica di newtechnology : 13-12-2016 alle 23:35.
newtechnology è offline  
Old 13-12-2016, 23:34   #9428
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:

l'ho pensato anch'io pero è un pò forzata come scusa
AkiraFudo è offline  
Old 13-12-2016, 23:35   #9429
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
NP

Comunque speriamo che salga anche in overclock, polaris sale di 150 MHz (se va bene) e poi si inchioda
Quei 150mhz rendono tanto e tutti i chip hanno un wall
Old 13-12-2016, 23:36   #9430
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
Lisa SU ha detto chiaramente che è una frequenza di base provvisoria in attesa di ottimizzazione per il lancio commerciale, quindi mi aspetto almeno 3.5ghz di freq.base al lancio
purtroppo ho perso l'evento .
quindi tutto quello che dico, sono informazioni pre-evento.

una domanda, leggo che è stato testato nei giochi, con quali risultati?
tuttodigitale è offline  
Old 13-12-2016, 23:39   #9431
Nowhere
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Cosa?
Non si diceva che l'ipc per core a parita di feq sarebbe stato haswell? Se di piu' compro al volo se no mi tengo il mio che alla feq a cui ce l'ho va come un 4770a def in multi.
Old 13-12-2016, 23:39   #9432
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Quei 150mhz rendono tanto e tutti i chip hanno un wall
Sicuramente, il discorso però è differente se in AMD magari poi portano il chip quasi al suo massimo con la frequenza base e lasciano poco spazio all'overclock.
Cioè ipotizziamo per assurdo che il processore di base va a 3.5 GHz e che sotto overclock si inchioda a 3.7 GHz, dal mio punto di vista rovinano un po' l'esperienza da overclock mentre dall'altra parte danno in chip pronto all'uso anche a chi l'overclock non lo vuole praticare (e credo che a questo punto siano indirizzati a questi consumatori). Sempre considerando che hanno mostrato una sola versione di ryzen.
Ryddyck è offline  
Old 13-12-2016, 23:41   #9433
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
purtroppo ho perso l'evento .
quindi tutto quello che dico, sono informazioni pre-evento.

una domanda, leggo che è stato testato nei giochi, con quali risultati?
veditelo con calma https://youtu.be/4DEfj2MRLtA
digieffe è offline  
Old 13-12-2016, 23:42   #9434
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Sicuramente, il discorso però è differente se in AMD magari poi portano il chip quasi al suo massimo con la frequenza base e lasciano poco spazio all'overclock.
Cioè ipotizziamo per assurdo che il processore di base va a 3.5 GHz e che sotto overclock si inchioda a 3.7 GHz, dal mio punto di vista rovinano un po' l'esperienza da overclock mentre dall'altra parte danno in chip pronto all'uso anche a chi l'overclock non lo vuole praticare (e credo che a questo punto siano indirizzati a questi consumatori). Sempre considerando che hanno mostrato una sola versione di ryzen.
Effettivamente è così ma con 95w di tdp veramente ci potrebbe far divertire se da bios si possono disabilitate tutte quelle features che han messo per ottimizzare il consumo energetico.
Old 13-12-2016, 23:42   #9435
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
La situazione attuale del mercato è questa:

Zen deve essere la svolta.
DEVE.
Crysis90 è offline  
Old 13-12-2016, 23:44   #9436
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

https://www.youtube.com/watch?v=7yxSFmEOkrA

Questo sembra un altro video, forse un technical briefing sotto NDA pre-evento. Fanno anche misure di potenza, ma del sistema completo e degli FPS di handbrake. Idle minore e minore in full load...
bjt2 è offline  
Old 13-12-2016, 23:44   #9437
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
NP

Comunque speriamo che salga anche in overclock, polaris sale di 150 MHz (se va bene) e poi si inchioda
se non sale vuol dire che ZEN x8 a 3,4GHz+ a 95W è cotto.....non oso pensare l'efficienza che possa avere anche a 3GHz.....(65W di TDP? )

Polaris11 per notebook giusto per fare un confronto sacrifica la frequenza (-20% circa) rispetto alla versione desktop ma riesce a dimezzare il tdp che passa da 75 a 35W, nonostante un numero di sp superiore....
-20% ZEN = 2,7GHz @ TDP 45W....

se ci preoccupiamo che sale poco come Polaris, dobbiamo tener conto anche quanto Polaris guadagni con clock solo leggermente più tranquilli....
tuttodigitale è offline  
Old 13-12-2016, 23:47   #9438
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=7yxSFmEOkrA

Questo sembra un altro video, forse un technical briefing sotto NDA pre-evento. Fanno anche misure di potenza, ma del sistema completo e degli FPS di handbrake. Idle minore e minore in full load...
L'hai notato bene quel quasi 190w in entrambi durante blender? Mhm...

Supponiamo per assurdo che stanno puntando ad affinare le frequenze massime di base (e quindi si avvicinano al limite del chip), vale ancora la regola del 95 W di TDP? Cioè se quei valori mostrati durante blender sono sostanzialmente idle e full load in termini di consumo ci credo poco che è 95 W di TDP.

Ultima modifica di Ryddyck : 13-12-2016 alle 23:51.
Ryddyck è offline  
Old 13-12-2016, 23:51   #9439
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
se non sale vuol dire che ZEN x8 a 3,4GHz+ a 95W è cotto.....non oso pensare l'efficienza che possa avere anche a 3GHz.....(65W di TDP? )

Polaris11 per notebook giusto per fare un confronto sacrifica la frequenza (-20% circa) rispetto alla versione desktop ma riesce a dimezzare il tdp che passa da 75 a 35W, nonostante un numero di sp superiore....
-20% ZEN = 2,7GHz @ TDP 45W....

se ci preoccupiamo che sale poco come Polaris, dobbiamo tener conto anche quanto Polaris guadagni con clock solo leggermente più tranquilli....
Quindi naples 32c 180W ad almeno 2.7GHz... Parente dei 3GHz del mostro ARM... CVD...
bjt2 è offline  
Old 13-12-2016, 23:52   #9440
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
L'hai notato bene quel quasi 190w in entrambi durante blender? Mhm...

Supponiamo per assurdo che stanno puntando ad affinare le frequenze massime di base (e quindi si avvicinano al limite del chip), vale ancora la regola del 95 W di TDP... Cioè se quei valori mostrati durante blender siano stanzialmente idle e full load in termini di consumo ci credo poco che sia 95 W di TPD.
Sono il consumo di tutto il sistema. Sappiamo che i tdp delle cpu intel sono un po' esagerati. E poi ci mancano due dimm al sistema intel...
bjt2 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian