Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2016, 13:29   #1701
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Ho capito cosa crea il problema dell'immagine scura con la ps4, non è un problema di gamma, che va lasciata su completa nella ps e livello nero basso nella tv, ma è colpa della risoluzione in rgb o anche in automatica (che si setta da sola su rgb), se si forza la risoluzione in yuv420, il problema dell'immagine scusa non c'è. (però da quello che ho capito, se non si usa l'hdr, dovrebbe essere meglio l'rgb)

Inviato dal mio SM-T705
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 13:57   #1702
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Fossette

Il discorso delle fossette sul pannello che alcuni notano e altri no, probabilmente è dovuto semplicemente ai processi produttivi. Il 55930V che avevo prima ne era pieno. Non ne farei una tragedia se non inficiano la qualità delle immagini.
Old 08-12-2016, 14:27   #1703
NatsuDragneel
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da ElKaiser Guarda i messaggi
Grazie per aver controllato innanzitutto! A quanto pare quindi anche altri pannelli hanno questa caratteristica, non solo il mio....a cosa ti riferisci quando parli di ventose? Anche sul mio da acceso l'immagine è perfetta!
Quelle che si utilizzano in fabbrica per tenere il pannello.
Es: ventose

PC 1: W10, SSD 850 EVO 256GB, i7-3770K, H80I, Gigabyte GTX 780TI, OCZ Fatal1ty 750W, Monitor Led 27" Asus
PC 2: W10, SSD 840 PRO 128GB, i5-2320, Sapphire Vapor-X R9 280x, Corsair CX600M, Monitor Led 21" Asus
NatsuDragneel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 16:28   #1704
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Per vedere tutti i canali devi fare uno scan completo e non selezionare tivusat come provider...[cut]
Ti sbagli, puoi fare la ricerca Tivusat e poi togliere la spunta su "Ricerca veloce" ed avrai tutti i canali di Hotbird...
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 16:33   #1705
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Ti sbagli, puoi fare la ricerca Tivusat e poi togliere la spunta su "Ricerca veloce" ed avrai tutti i canali di Hotbird...
Ah ok! Non avevo provato questa soluzione, pensavo che togliendo la spunta da "Ricerca Veloce" ripartisse da zero perdendo l'ordinamento tivusat
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 16:47   #1706
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
OLED vs Quantum Dot, interessante confronto:

http://andreagaleazzi.com/oled-quant...ale-scegliere/
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 17:55   #1707
NatsuDragneel
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:

C'è poco da dire... se lo sai impostare: OLED>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>LED

PC 1: W10, SSD 850 EVO 256GB, i7-3770K, H80I, Gigabyte GTX 780TI, OCZ Fatal1ty 750W, Monitor Led 27" Asus
PC 2: W10, SSD 840 PRO 128GB, i5-2320, Sapphire Vapor-X R9 280x, Corsair CX600M, Monitor Led 21" Asus
NatsuDragneel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 18:27   #1708
sacco-
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:

Sì l'ho vista questa recensione, mi pareva assurdo il commento finale.

Preferiva l'oled di giorno e con scene movimentate e il samsung di notte ahahahah per me è proprio invertito il modo di visione...
sacco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 18:53   #1709
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Per vedere tutti i canali devi fare uno scan completo e non selezionare tivusat come provider, ma poi l'ordinamento e' abbastanza un incubo col gestore canali del nostro TV.
A proposito di ordinamento: si riesce a inserire nella stessa lista canali terrestri e sat? Mi sembra strano non si possa su una tv tanto smart... O c'è qualche altro metodo per poter "scorrere" tra i due tipi solo con P+ e P-?

Grazie
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 19:56   #1710
ElKaiser
Member

L'Avatar di ElKaiser

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Il discorso delle fossette sul pannello che alcuni notano e altri no, probabilmente è dovuto semplicemente ai processi produttivi. Il 55930V che avevo prima ne era pieno. Non ne farei una tragedia se non inficiano la qualità delle immagini.
Quindi a questo punto non sono da considerarsi un difetto e sono dovute ad un processo produttivo? La qualità delle immagini, almeno nel mio caso, è ok!
ElKaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 19:57   #1711
ElKaiser
Member

L'Avatar di ElKaiser

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da NatsuDragneel Guarda i messaggi
Quelle che si utilizzano in fabbrica per tenere il pannello.
Es: ventose
Capisco, grazie! Quindi anche il tuo ha degli avvallamenti visibili in controluce mentre le immagini sono ok?
ElKaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 21:27   #1712
prophetxp
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ho capito cosa crea il problema dell'immagine scura con la ps4, non è un problema di gamma, che va lasciata su completa nella ps e livello nero basso nella tv, ma è colpa della risoluzione in rgb o anche in automatica (che si setta da sola su rgb), se si forza la risoluzione in yuv420, il problema dell'immagine scusa non c'è. (però da quello che ho capito, se non si usa l'hdr, dovrebbe essere meglio l'rgb)

Inviato dal mio SM-T705
in ogni caso io ho ricalibrato la luminosità e contrato con chiavetta usb collegata alla ps4 , alzandola a 64 ho risolto e il nero è corretto.
prophetxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 21:55   #1713
franklin3891
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Per vedere tutti i canali devi fare uno scan completo e non selezionare tivusat come provider, ma poi l'ordinamento e' abbastanza un incubo col gestore canali del nostro TV.

Ci sono molti canali free (FTA) ma tieni presente che gran parte sono di scarso interesse, o in lingue non proprio comprensibili .

I canali RAI sono in chiaro, ma vengono criptati quando ci sono programmi senza diritti di trasmissione fuori dal territorio nazionale.

La CAM tivusat ti fa vedere (quasi) tutti i canali interessanti del digitale terrestre e anche i canali HD. Se vedi bene il DTT non c'e' un vero motivo per avere la CAM.

Tieni presente pero' che il modo privilegiato per vedere trasmissioni in 4k sara' via satellite, dato che con DTT la banda passante difficilmente potre' essere sufficiente

Con la cam la qualità e molto meglio fidati😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
franklin3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 21:57   #1714
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da franklin3891 Guarda i messaggi
Con la cam la qualità e molto meglio fidati😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come mai?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 09:24   #1715
kiko89
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da kiko89 Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno, mi pare di aver letto qualche pagina fa che un utente lamentava il fatto che non uscisse più il logo HD R in alto a destra. Ho lo stesso problema, come si risolve?
UP
kiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 10:47   #1716
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Vorrei un aiuto su alcune considerazioni.
Ho questo Tv da 10 giorni . Ho istallato la VS software 65 finale ieri.
Premetto che prima avevo un Panasonic Plasma del 2009.
Le immagini/colori mi sembrano di difficile regolazione, ad esempio su SKY HD ho canali soddisfacenti altri no.
Insomma ho provato alcuni setting di utenti ma non trovo nulla che mi soddisfa al 100%.
Voi quali usate su Sky hd ?
Inoltre ho una fastidiosa riga bianca sul lato Sx in alto su Discovery Hd....
Grazie a chi mi da delle indicazioni...
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 13:27   #1717
KiashaWeb
Member

L'Avatar di KiashaWeb

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Rai 4K lo hanno disattivato, tutti gli altri 4 canali sono in test, spesso vengono spenti e riaccesi, se quando accendi la tv il canale e' in "manutenzione" o fanno dei cambiamenti, magari lo disattivano per qualche ora, il tuo LG vedendo che su quella frequenza non c'e' niente lo cancella.
Tutti e 4 i canali su Hotbird che trasmettono in 4K sono in test!
Grazie per il chiarimento.. quello che mi sembrava strano era che i 4k1 e 4k2 davano un messaggio di non compatibilità mentre rai 4k semplicemnte usciva l'immagine di lg come quando una periferica hdmi è spenta. poi i primi, dopo una decina di minuti trasmettevano pixel colorati come di scarsa ricezione e audio a tratti, il segnale indica 100% e qualita 45% mentre per tutto il resto è 100/100.
Giustamente come dici tu è tutto in test e aspetteremo, il mio dubbio è che l'aggiornamento cam non avesse incasinato qualcosa.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
KiashaWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 13:42   #1718
KiashaWeb
Member

L'Avatar di KiashaWeb

Quote:
Originariamente inviato da kiko89 Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno, mi pare di aver letto qualche pagina fa che un utente lamentava il fatto che non uscisse più il logo HD R in alto a destra. Ho lo stesso problema, come si risolve?
Ciao ero io quello con il problema de pop-up HDR...
Ascolta io ho cercato per mari e per monti su internet sul manuale nei forum, ma nulla. Neanche qui nessuno è riuscito ad aiutarmi, mi sarebbe piaciuto capire il perché questo fosse avvenuto per evitare che risucceda. L'unica cosa che posso aver fatto per causare ciò, è stato clikkare piu volte sul pop-up, nella malsana idea che si aprisse qualche altro menu di impostazione. il pop-up reagiva al clik cambiando colore della scritta da bianco in rosso e nulla più, non vorrei che sia un modo per disabilitarla per chi la trovasse fastiidosa. Ti suona familiare qualcosa?
Detto questo l'unica soluzione trovata è stata ripristinare ai dati di fabbrica è tutto è tornato funzionante. Ma che balle ripristinare tutti i settaggi... Se avessero dato la possibilità di salvare i settaggi in un file di backup sarebbe stata un gran cosa... ciao
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
Old 09-12-2016, 13:54   #1719
KiashaWeb
Member

L'Avatar di KiashaWeb

Quote:
Originariamente inviato da benny27 Guarda i messaggi
una domanda forse banale: chi usa una tastiera wireless (io la logitech k400plus) sul b6v riesce ad usarla con youtube? io ho la funzionalità della tastiera solo sul browser web...

altra domandina: dovendo prendere un lettore blueray e non volendo spendere troppo è consigliabile un lettore che faccia già l'upscaling 4k o lo lascio fare al tv? e nel primo caso occorre anche un cavo hdm 2.0a per avere beneficio?

ultima: l'aggiornamento lg alla versione 65 anche io non l'ho ricevuto... sul sito lg ho notato che è proposto in download per il OLED**B6*-Z quel -z finale è relativo a qualche versione particolare?
grazie
Ciao ti do la mia conferma per la tastiera e youtube. Ho provato sia con la k400 che già possedevo, sia con una nuova mini tastiera con trackpad molto comoda perche poco più grande di un joypad, ma su youtube nulla. Credo sia una limitazione del programma infatti se noti non appare neanche la tastiera virtuale completa, ma quella monca piccolina sotto il box di digitazione. L'avranno fatto per agevolare il solo utilizzo con puntatore (bella scelta)...
Old 09-12-2016, 14:07   #1720
KiashaWeb
Member

L'Avatar di KiashaWeb

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo con Messaggero..
Nella parte bassa del pannello si notano degli avvallamenti, ma parliamo di variazione sul piano micrometriche quasi impercettibili, se non si ha la tv spenta, la giusta condizione di luce e di riflesso, il giusto angolo di visuale , un occhio da aquila, non si riesce minimamente a vederle..
Un conto è avere pixel bruciati, e li bisognerebbe pestare a sangue il collaudatore , un altro e focalizzarsi su questa cosa , a mio avviso legata allo spessore minimo del pannello e dei suoi componenti.. ciao
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian