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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...che_66095.html
L’implementazione della rete inizierà nel 2017 con un primo lotto che prevede la messa in opera di 400 stazioni di ricarica sul territorio europeo; oggi l'annuncio congiunto di Ford Motor Company, BMW, Gruppo Daimler e Gruppo Volkswagen, con Audi e Porsche, dell'accordo per lo sviluppo di una rete di punti di ricarica rapida Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10764
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ma se possono utilizzare la tecnologia supercharger di tesla in maniera totalmente libera perché sviluppare un nuovo standard?
risposta: per poter chiedere royalties a chi fa gli adattatori fra i vari standard.
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit! |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Quello standard di ricarica esiste dal 2011.
Supercharger di Tesla ne usa uno proprietario ma ha aderito al "consorzio" tedesco e fornirà un suo adattatore per poter utilizzare il CCS. Se non ricordo male non esistano adattatori per fare il contrario.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
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Inoltre questa nuova stazione di ricarica è circa tre volte più potente del supercharger di Tesla e ci vorrà un terzo del tempo per ricaricare
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Ricordo male io o questa news era già uscita non molto tempo fa?
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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400 "in tutto il territorio europeo" mi pare ancora un po pochino...
![]() Purtroppo ce ne vorrà ancora di tempo prima che potremo dire addio ai combistibili fossili.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
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Tanti auguri...
i costruttori asiatici sono avanti anni luce sulla trazione elettrica con in testa Toyota, Honda, Nissan e Mitsubishi tanto per dirne alcune, ma anche altre marche come Suzuki e Mazda non stanno di certo a dormire come hanno fatto gli europei fino ad oggi, in più sembra che i paesi petroliferi arabi più ricchi abbiano investito una cifra indicibile per lo sviluppo di nuove tecnologie basate sulle rinnovabili in sviluppo già da anni e anni ed abbiano già in mano alcune soluzioni per noi fantascientifiche pronte ad entrare nella vita di tutti i giorni appena il petrolio sarà stato sfruttato fino all'osso (e non ci manca molto) tra cui entra nei vari target anche la trazione elettrica. Quindi questa coalizione se è mirata per creare uno standard che tagli fuori le concorrenti che non usano lo stesso standard, ho paura che sia un grosso, grosso boomerang... |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6115
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Nissan, con i suoi <30 kWh di celle prismatiche e raffreddamento ad aria non é neanche sullo stesso pianeta. Ultima modifica di RaZoR93 : 08-12-2016 alle 13:24. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6115
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#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
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A dire il vero anche la notizia mi sembra uno scherzo, si parla di standard europeo, di accordo per lo sviluppo di una rete indipendente, rapido sviluppo del mercato delle auto elettriche in Europa, la messa in opera di 400 stazioni di ricarica sul territorio europeo, migliaia di punti di ricarica rapida sul territorio dell'Unione.... ormai i giornalisti scambiano erroneamente l'Europa per la Germania... dove sta la Citroen? dove sta la Peugeot? dove sta la Seat? dove sta la Skoda? dove sta la Renault? dove sta la Volvo? dove sta la Saab? ... ah già... stanno tutte insieme vicine vicine in questa frase: le altre case automobilistiche saranno incoraggiate a partecipare alla rete di ricarica... ![]() non solo non comprerò neanche morto una obsoleta e marcia macchina elettrica tedesca (almeno stavolta non dovranno falsare i dati sulle immissioni), ma spero pure che sull'orlo del fallimento travolti dagli asiatici 100 volte più tecnologici ed affidabili, i tedeschi verranno "incoraggiati" ad unirsi ad uno standard mondiale ![]() |
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
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Esatto, le batterie sono Panasonic, e non mi sembra che siano tedesche...
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Tutta la tech del pacco batterie e sulla gestione termica (altrettanto importante) invece é esclusivamente proprietaria di Tesla. Pertanto la tua affermazione "le batterie sono Panasonic" non solo é inesatta, ma é estremamente semplicistica in quanto non tiene in considerazione la struttura della partnership che esiste e gli enormi vantaggi, attuali e a lungo termine, che questa assicura a Tesla. Per il resto mi limito a far notare che con un run rate attuale di 100.000 Model S e X l'anno, Tesla genera 10 miliardi di fatturato da 2 modelli di fascia altissima e 100% elettrici. Nissan può solo sognare risultati simili e la Leaf non ha fatto neanche un 1/4 di questo nel suo periodo migliore (2014). Le macchine elettriche sono di nicchia quanto lo erano gli smartphone col touch screen nel periodo pre-iPhone, ma l'iPhone (Model 3) sta arrivando rapidamente. Ultima modifica di RaZoR93 : 08-12-2016 alle 14:12. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6115
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e quelle 350.000 prenotazioni sono molto fittizie in quanto devi anticipare soltanto 1000$ e puoi cancellare la prenotazione quando vuoi, con debita restituzione... detto questo ti faccio notare che il sistema di raffreddamento non è che sia tutto sto insormontabile.... ultima cosa... paragonare una macchina con un cell non ha senso ci sono dei problemi insormontabili per ora che sono l'autonomia, ma sopratutto i tempi di ricarica.... se hai un garage forse lo puoi attenuare, ma chi vive nelle grandi città cosa fai??? tiri la prolunga dalla finestra e ricarichi l'auto sotto casa??? viaggi con un generatore sul portabagagli??? |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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La questione depositi non vale neanche la pena commentarla; ovviamente molti saranno cancellati e molti altri verranno creati, com'é successo con Model S e X, quello che conta é la domanda di fondo e l'interesse per il veicolo che é indubbiamente presente e molto forte. Non si erano mai viste centinaia di persone in coda in tutto il mondo per riservare la possibilità di acquistare una macchina. Questa la dice lunga anche sul Brand che tesla ha creato da zero in pochissimi anni. Non ti preoccupare, Tesla non avrà il minimo problema a vendere 300/400mila Model 3 l'anno in termini di domanda. Tutto il resto sono problemi tecnologici risolvibili con progresso lineare, che comunque poco hanno a che fare con il punto che volevo sottolineare : il leader delle vetture elettriche é Tesla, in termini di vendite, brand, ricavi e tecnologia. Se non é evidente ora lo sarà molto presto. Ultima modifica di RaZoR93 : 08-12-2016 alle 14:44. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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indubbiamente, ma non ha neanche senso parlarne a questo punto : tutti gli invesitmenti (con qualche eccezione giapponese) sono sui BEV, l'idrogneo é già stato escluso dall'industria.
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